La Master League - Discussioni Generali

superderbi

Pulcini
10 Luglio 2018
32
26
18
comunque la cosa che è da sistemare più di tutti sono gli arbitri.

non è possibile che io sbaglio un intervento con il doppio tap sulla X e gli dà un fallo, mentre gli avversari mi ranzano da tutte le parti e mai che mi dia un fallo a favore, veramente ridicolo.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,492
498
83
A me i regen piacciono e trovo che permettano di garantire una certa continuità quando vuoi che certi giocatori facciano parte della tua rosa sempre. Tipo Maradona . La ML é potenzialmente infinita e allora perché non rinascere? Ritengo saggio lo stop sabbatico di un anno però. . Credo comunque che Pes sia rovinato da ben altri problemi più che dai regen ....
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,793
113
A me i regen piacciono e trovo che permettano di garantire una certa continuità quando vuoi che certi giocatori facciano parte della tua rosa sempre. Tipo Maradona . La ML é potenzialmente infinita e allora perché non rinascere? Ritengo saggio lo stop sabbatico di un anno però. . Credo comunque che Pes sia rovinato da ben altri problemi più che dai regen ....

Purtroppo ognuno di noi ha la propria opinione sui regen.
Chi lo odia, chi è indifferente, chi se ne frega se hanno 16 o 32 anni.
Sono punti di vista tutti comprensibili.

Concordo che PES ha altri problemi prioritari, restando in campo ML in particolari calendari irreali, prezzi di mercato, rinnovi esosi.. ecc. ec..
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,793
113
650 partite ... 1 rigore:confused:

Io ne prendo qualcuno in più ma massimo 2/3 a stagione quando va bene.
Senza mai usare trick o finte, sempre solo con movimento della levetta sinistra quando vedo l'avversario lanciarsi in scivolata. E sempre sul limite dell'area, invece se ben dentro la CPU o non interviene oppure è semplicemente certa al 100% di non fare fallo.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e gemix76

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,475
49,533
113
Ciao ragazzi, quest'anno la master league mi sta prendendo parecchio e sono arrivato alle porte della settima stagione. Inutile dire che dopo 7 stagioni ci sono la metà dei giocatori che sono reali e un'altra buona metà che sono "fake" (per fake intendo tipo il Chiellini di 18 anni o il De Rossi di 20). Io questi tendo ad evitarli in genere perché mi piace mantenere un certo realismo (almeno nella mia squadra, poi se li incontro come avversari, pazienza) e più vado avanti e più sono un po' in difficoltà a fare mercato proprio per questo motivo.

Vi chiedo: voi come vi approcciate? Adottate delle misure specifiche? O ve ne fregate del realismo?

Grazie e buona giornata :)

Di solito faccio massimo 6 stagioni quindi questo problema non si pone. Comunque una soluzione ai rinati sarebbe quella di creare dei giocatori fake tramite l'opzione Crea Giocatore. Anche a Master in corso i giocatori creati possono essere acquistati. Ovviamente più l'overall è alto più il suo cartellino è alto. Ad esempio un giocatore con overall 73 dovrebbe costare sui 3 milioni. Un costo buono, ma soprattutto un alternativa ai rinati
 
  • Like
Reactions: write84

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Sto pensando di cominciare una ML. Mi consigliate la modalità “sfida” o quella “classica”? Che differenze ci sono?
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Nella modalità Sfida il mercato e un po' più difficile e la CPU ti può rubare i giocatori tramite la clausola rescissoria, cosa che a Classica non succede
Grazie Ronin. Ma le differenze sono solo queste o è anche più complicato controllare le spese?
Il vorrei iniziare una con il Nottingham Forest e a livello Superstar. Tu che consigli?
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,475
49,533
113
Un po' di tutto. Comunque io la gioco a Classica e te la consiglio. Alla fine fare mercato è lo stesso difficile, e per i rinnovi pure chiedono cifre esorbitanti
 

Matrix97

Primi Calci
1 Gennaio 2019
7
4
3
Raga secondo voi tutte le partite del campionato master sono vincibili?
Premessa:
Sono al terzo anno con la fiorentina,gioco a campione,per adesso ho collezionato 2 secondi posti al campionato ed 1 europa legue
Tornando alla domanda giocando in questi 3 anni di master mi sono reso conto che alcune partite pur giocandole al massimo non riesco a vincerle...esempio:contro il chievo in casa ho perso 1-0 facendo un solo tiro in porta(chievo che dal primo minuto ha giocato offensivo nonostante ció era molto compatta in difesa)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Raga secondo voi tutte le partite del campionato master sono vincibili?
Premessa:
Sono al terzo anno con la fiorentina,gioco a campione,per adesso ho collezionato 2 secondi posti al campionato ed 1 europa legue
Tornando alla domanda giocando in questi 3 anni di master mi sono reso conto che alcune partite pur giocandole al massimo non riesco a vincerle...esempio:contro il chievo in casa ho perso 1-0 facendo un solo tiro in porta(chievo che dal primo minuto ha giocato offensivo nonostante ció era molto compatta in difesa)

No, ci sono partite dove sei apparentemente sfavorito o dove i tuoi hanno la versione calcistica della nuvola dell'impiegato e commettono sciocchezze indicibili.
Sono vincibili? forse no, a meno che tu non abbia una squadra fortissima o sia veramente bravo tu (o disposto ad exploitare all'inverosimile le pecche dell'AI).
Però puoi provare a non perderle.

A campione ho fatto una master col Leeds e non ho MAI battuto il Fulham, squadra normalissima eh, faticavo nettamente meno con i vari Chelsea o Liverpool per capirci, almeno mi lasciavano giocare anche a me, ma questi no, mai, mi disintegravano sempre.
Poi nella terza stagione gli ho strappato due pareggi e mi sono sentito felicissimo. :D
 
  • Like
Reactions: Matrix97

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,492
498
83
Si in entrambi i casi se la percentuale di fiducia cala. Diciamo che se in Classica non centri gli obiettivi la percentuale cala di meno rispetto a Sfida, dove invece sono più esigenti

Guarda in modalità classica sono arrivato ultimo in serie B x 5 stagioni e mi ha sempre rinnovato il contratto. In modalità sfida se la fiducia scende sotto il 20% sei spacciato
 

Matrix97

Primi Calci
1 Gennaio 2019
7
4
3
comunque la cosa che è da sistemare più di tutti sono gli arbitri.

non è possibile che io sbaglio un intervento con il doppio tap sulla X e gli dà un fallo, mentre gli avversari mi ranzano da tutte le parti e mai che mi dia un fallo a favore, veramente ridicolo.

Io piu che altro trovo problemi con gli arbitri sulle ammonizioni ed espulsioni..
Mi è capitato non poche volte di fare fallo di scivolata con ultimo uomo è ricevere soltato un ammonizione e viceversa espulsione diretta a centrocampo
Peró detto sinceramente in 3 anni di ML non ho mai ricevuto un rigore a favore..
 
  • Like
Reactions: Mauri1883 e gemix76

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ho iniziato una ML col Nottingham Forest a Superstar, ma è un bagno di sangue. Ho centrato la prima vittoria dopo 10 partite e dopo essere passato a Campione. Overall ora a 54, ma resta un delirio. A Superstar provavo a reggere, ma dopo un po’ la CPU mi pigliava a schiaffi con combinazioni di tacco a velocità super. Ho abbassato il livello e sono uscito al primo turno dalla coppa ai rigori, ho infilato tre pareggi che hanno bloccato l’emorragia e poi finalmente la vittoria tanto attesa.
Per carità, mi diverto, ma avrei preferito proseguire a Superstar. Magari ci passerò più avanti quando la squadra migliora.

Tra l’altro ho ricevuto un rigore alla prima giornata e tre cut scenes del giocatore con problemi muscolari (uno infortunato per un mese), cose che in Campionato te le sogni.
 
  • Like
Reactions: Ronin

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,793
113
Ho iniziato una ML col Nottingham Forest a Superstar, ma è un bagno di sangue. Ho centrato la prima vittoria dopo 10 partite e dopo essere passato a Campione. Overall ora a 54, ma resta un delirio. A Superstar provavo a reggere, ma dopo un po’ la CPU mi pigliava a schiaffi con combinazioni di tacco a velocità super. Ho abbassato il livello e sono uscito al primo turno dalla coppa ai rigori, ho infilato tre pareggi che hanno bloccato l’emorragia e poi finalmente la vittoria tanto attesa.
Per carità, mi diverto, ma avrei preferito proseguire a Superstar. Magari ci passerò più avanti quando la squadra migliora.

Tra l’altro ho ricevuto un rigore alla prima giornata e tre cut scenes del giocatore con problemi muscolari (uno infortunato per un mese), cose che in Campionato te le sogni.

Non fissarti su un livello di gioco, non è scritto da nessuna parte che bisogna giocare a Superstar, a Campione o a Professionista. Gioca al livello che ti dà soddisfazione e divertimento.

Io ho trovato il mio equilibrio a Bologna (ora siamo forti, squadra da 4 stelle):

Campionato
Superstar - trasferte contro Juve, Napoli, Milan, Inter, Roma
Campione - livello di base
Professionista - in casa contro Chievo, Frosinone, Empoli, Spal

Europa
Superstar - trasferte contro squadre nelle prime 20 posizioni del ranking per club
Campione - livello di base
Professionista - in casa contro squadre con squadre con meno di 3 stelle
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,475
49,533
113
Ho iniziato una ML col Nottingham Forest a Superstar, ma è un bagno di sangue. Ho centrato la prima vittoria dopo 10 partite e dopo essere passato a Campione. Overall ora a 54, ma resta un delirio. A Superstar provavo a reggere, ma dopo un po’ la CPU mi pigliava a schiaffi con combinazioni di tacco a velocità super. Ho abbassato il livello e sono uscito al primo turno dalla coppa ai rigori, ho infilato tre pareggi che hanno bloccato l’emorragia e poi finalmente la vittoria tanto attesa.
Per carità, mi diverto, ma avrei preferito proseguire a Superstar. Magari ci passerò più avanti quando la squadra migliora.

Tra l’altro ho ricevuto un rigore alla prima giornata e tre cut scenes del giocatore con problemi muscolari (uno infortunato per un mese), cose che in Campionato te le sogni.

Meglio un cambio di livello che farsi il sangue amaro. D'altronde con un TS basso pure giocatori navigati diventano delle pippe assurde commettendo errori che nemmeno in eccellenza si vedono
 

2772_DONI_2772

Pulcini
9 Novembre 2018
53
52
18
PSN ID
doni2772
Quando la CPU inizia a farvi girare la palla a mille all'ora cacciategli una scarpata sugli stinchi, non c'è niente di male :D
Come già è stato detto, l'importante è divertirsi, anche io mi sento un po' scarso a fare una fatica immane a superstar assistito quando c'è chi vince allo stesso livello però manuale, ma fa lo stesso :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,633
Utenti registrati
64,845
Ultimo utente registrato
Antonio Manno