la carriera di Alex Hubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
LIONE - Bordeaux 3-1 (Depay 3 - Tchouameni)

Altra convincente prestazione per il Lione che grazie ad un travolgente Depay supera il Bordeaux che segna su una delle poche occasioni create, anche per la difettosa respinta di Lopes al centro dell'area raccolta da Tchouameni che non si è lasciato pregare. Depay invece prima ha finalizzato un'azione corale dove l'altruismo di Fekir gli ha permesso di depositare la palla in rete a porta vuota, poi ha trasformato una punizione del limite per fallo proprio su Fekir, infine ha eluso i difensori portandosi la palla sul sinistro e superando per la terza volta il portiere.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
LIONE - Angers 2-3 (Dembelè 2 - Dorè 2 Tomlin)

Bizzarra vittoria dell'Angers sul campo di un Lione opaco.
Ovviamente gli ospiti chiudono gli spazi in difesa e trovano velocità in contropiede con una difesa dei padroni di casa stranamente troppo bassa e poco lucida nell'aggressività nel recupero palla.
Dopo il vantaggio di Dorè arriva subito il pareggio di Dembelè che ribatte un proprio tiro respinto dall'estremo avversario, ma su un rimpallo fortuito in difesa Marcelo commette fallo in area per impedire il nuovo vantaggio ospite, causando il penalty che però Lopes neutralizza.
Nel secondo tempo ti aspetti il forcing dei padroni di casa invece è nuovamente Dorè a sorprendere la difesa, e Dembelè poco dopo a pareggiare di testa da azione di corner in quello che sembra un botta risposta tra i due bomber. Il Lione cinge d'assedio la porta avversaria, ma Lopes e Marcelo combinano il patatrac: il portiere vuole servire Caceres sulla fascia per avviare un contropiede veloce ma il pallone rimbalza sulla schiena del difensore brasiliano e finisce sui piedi di un Tomlin piuttosto incredulo, ma lesto a concludere facilmente in rete per la beffa finale.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Marsiglia - LIONE 1-1 (Pavon - Dembelè)

Pareggio tutto sommato giusto, il Marsiglia domina la prima fase della partita subendo goal in contropiede da Dembelè ma sprecando molto in avanti, e trovando il pareggio in chiusura di frazione su una uscita completamente errata di Lopes che si lascia sfuggire la palla con Pavon che non si lascia pregare.
Nella ripresa emerge la stanchezza dei padroni di casa e viene fuori il Lione che però non trova il guizzo decisivo per far sua la partita.
Positivi i debutti dei tre acquisti (Caceres Borini Tachtsidis) prelevati in prestito per 6 mesi, che vanno a rimpolpare una rosa molto povera e che dato il tetto ingaggi sforato non è possibile migliorare se non con cessioni molto pesanti.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Nantes - LIONE 3-0 (Limbombe 2 Boschilia)

Giornata nera per Anthony Lopes, il portiere dei lionesi si dimostra affidabile tra i pali ma molto incerto in uscita e il Nantes, squadra improntata al contropiede approfitta pienamente delle incertezze difensive e dell'estremo difensore ospite. Ovviamente negativa anche la prestazione dell'attacco, certo è che due delle maggiori delusioni di questo inizio avventura ovvero Lopes e Fekir con quasi 8 milioni il primo e 12 milioni il secondo sono anche i piu' pagati il che fa riflettere non poco l'allenatore sul loro futuro all'interno del club.

St.Etienne - LIONE 0-0

I ragazzi di Alex Hubner sbattono sui pali e su Ruffier e non riescono a vincere su un campo cmq ostico e una partita giocata molto duramente dalle due squadre.
La svolta poteva esserci al 70esimo quando Diony appena entrato in campo andava in pressing e falciava malamente Caceres rimediando un cartellino rosso diretto dopo 30 secondi di partita, ma Ruffier si supera piu' volte (una su Dubois almeno due su Dembelè) regalando un punto prezioso per la sua squadra.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Coppa di Francia: Lione - Bordeaux 2-2 (5-3 d.c.r.)

(Fekir Dembelè - Briand 2)

Il Lione rischia la beffa in Coppa, ma alla fine passa il turno con le unghie e con i denti anche quando sembrava una partita oramai persa e compromessa.
Subito l'esperto Briand approfitta dell'inizio troppo soft dei padroni di casa per infilare Lopes dalla distanza gelando lo stadio.
Il Lione comincia piano piano a tessere il suo gioco per cercare varchi nella difesa avversaria ed arrivano le prime occasioni soprattutto con Dembelè ma non pare giornata.
Nel secondo tempo il motivo del match non cambia con gli ospiti che cercano di pungere in contropiede ma quando oramai tutto sembra segnato al 75esimo accade il contrario, ovvero su azione manovrata in avanti il Bordeaux perde palla lanciando in contropiede Tatchtsidis che temporeggia aspettando un movimento a smarcarsi per sfruttare la superiorità numerica, Fekir riesce a farsi trovare pronto ma è costretto ad allargarsi sul suo piede piu' debole ovvero il destro, tuttavia scocca cmq un tiro di rara potenza che si deposita in rete dopo aver sbattuto sulla traversa.
Il pareggio lancia i padroni di casa in avanti per evitare i rigori ma la stanchezza di entrambe le squadre si fa sentire, e arrivano i supplementari.
Briand come ad inizio match sul finire del primo tempo supplementare gela nuovamente lo stadio raccogliendo un cross basso e depositando facilmente in rete da due passi.
Sembra il colpo del KO ma Dembelè fino a quel momento un'ombra riesce a liberarsi in area e con un colpo da biliardo con la palla che tocca il palo prima di depositarsi in rete coglie l'insperato pareggio che porta alla lotteria dei rigori dove per il Lione dove Lopes para tre rigori mentre per il Lione dopo l'iniziale sbaglio di Fekir insaccando tutti il proprio tiro dal dischetto per la festa finale dopo il grande spavento!
E sperando che le prestazioni di Fekir e Lopes siano una sorta di risposta al mister ed ai tifosi.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Dall'Anzhi, al Thun, adesso al Lione, squadra decisamente più di livello. L'inizio ci vede andare a fasi alterne ma non è mai facile entrare in un club a stagione in corso
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
EL - Lione - Tottenham 2-2 (Traore' Marcal - Lamela Aurier)
Lione - Nizza 1-3 (Gouiri - Ganago2 Maolida)
EL - Tottenham - Lione 2-4 (Eriksen Rose - Fekir Traore' 2 Ferri)
Montpellier - Lione 0-2 (Dembelè 2)
Dijon - Lione 5-3 (Said2 Sliti Tavares 2 - Marcelo Depay Dembelè)
EL - Lione - Feyenoord 1-0 (Dembelè)
Lione - Guimgamp 1-2 (Depay - Origi2)
EL - Feyenoord - Lione 1-3 (van Persie - Traorè 2 Dembelè)
Lille - Lione 2-3 (Pepè Bahlouli - Dembelè 2 Cornet)
Coupe de France semifinale: Lione - Psg 2-2 (2-3d.c.r.) (Terrier Gouiri - Cavani Neymar)
EL - Shaktar - Lione 0-1 (Dembelè)

Sempre altalenante il cammino in campionato del Lione autore di brutte prestazioni come col Nizza, di partite praticamente perfette come a Montpellier, di vincere senza patemi 3-1 e subire 4 goal dal 70 al 90esimo con il modesto Dijon, per poi essere sconfitti anche dal Guimgamp e sbancare incredibilmente Lille.
Purtroppo i tre impegni si fanno sentire e le rotazioni di Alex Hubner non trovano sempre giocatori pronti, al di là dei titolarissimi o quasi poche riserve si dimostrano alla loro altezza soprattutto nel reparto avanzato dove quando manca Dembelè son dolori, mentre Traorè che sembrava nella lista dei partenti sta dando un ottimo contributo specie in Europa League.
Ecco, in Europa League al contrario del campionato la squadra sembra sul velluto gioca sicura pur certe volte raccogliendo meno di quanto seminato, come con il Tottenham nella gara di andata, poi regolato al ritorno in trasferta, con il Feyenoord solo un guizzo di Dembelè nel finale permette la vittoria se pur di misura, al contrario del ritorno dove il netto dominio dei francesi è stato evidente, e l'ultimo impegno di Coppa dove una bella prova contro lo Shaktar è stata premiata dal solito Dembelè che con il suo goal in trasferta mette un bel mattoncino per la qualificazione alle semifinali.
In Coppa di Francia partita "quasi" perfetta con il PSG....quasi... perchè solo una grave ingiustizia non ci ha permesso di disputare la finale. Partita equilibrata e con occasioni da ambo le parti con i due portieri sugli scudi, alla fine nel secondo tempo al 60esimo è Terrier a sbloccarla sorprendendo la retroguardia parigina e infilando Areola. Il Lione potrebbe raddoppiare ma il palo ferma Dembelè, si entra negli ultimi minuti e la lavagnetta indica 2 minuti. Al minuto 92 e 30 Mbappè recupera palla sulla propria trequarti e prova ad involarsi ma viene abbattuto da Tousart prima di arrivare alla linea di centrocampo. Punizione dalla trequarti a tempo scaduto tutti aspettano il fischio finale invece la punizione viene battuta la difesa allontana ma non a sufficienza, Neymar riesce a scambiare al limite dell'area e insacca di potenza tra le veementi proteste Lionesi.
Ai supplementari la frustrazione è chiara nelle gambe e nella testa dei ragazzi di Hubner, e Cavani li infilza senza pietà approfittando di una leggerezza difensiva, il PSG oramai è padrone del campo e potrebbe infierire ma il Lione dopo aver passato indenne il primo supplementare, riesce a trovare un contropiede letale con Dubois che crossa sulla testa di Gouiri (cambio della disperazione,subentrato per uno spento Fekir) che porta incredibilmente la sfida ai rigori, dove però la freddezza dei parigini prevale, lasciando solo un grande amaro in bocca al Lione.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
EL - Lione - Tottenham 2-2 (Traore' Marcal - Lamela Aurier)
Lione - Nizza 1-3 (Gouiri - Ganago2 Maolida)
EL - Tottenham - Lione 2-4 (Eriksen Rose - Fekir Traore' 2 Ferri)
Montpellier - Lione 0-2 (Dembelè 2)
Dijon - Lione 5-3 (Said2 Sliti Tavares 2 - Marcelo Depay Dembelè)
EL - Lione - Feyenoord 1-0 (Dembelè)
Lione - Guimgamp 1-2 (Depay - Origi2)
EL - Feyenoord - Lione 1-3 (van Persie - Traorè 2 Dembelè)
Lille - Lione 2-3 (Pepè Bahlouli - Dembelè 2 Cornet)
Coupe de France semifinale: Lione - Psg 2-2 (2-3d.c.r.) (Terrier Gouiri - Cavani Neymar)
EL - Shaktar - Lione 0-1 (Dembelè)

Sempre altalenante il cammino in campionato del Lione autore di brutte prestazioni come col Nizza, di partite praticamente perfette come a Montpellier, di vincere senza patemi 3-1 e subire 4 goal dal 70 al 90esimo con il modesto Dijon, per poi essere sconfitti anche dal Guimgamp e sbancare incredibilmente Lille.
Purtroppo i tre impegni si fanno sentire e le rotazioni di Alex Hubner non trovano sempre giocatori pronti, al di là dei titolarissimi o quasi poche riserve si dimostrano alla loro altezza soprattutto nel reparto avanzato dove quando manca Dembelè son dolori, mentre Traorè che sembrava nella lista dei partenti sta dando un ottimo contributo specie in Europa League.
Ecco, in Europa League al contrario del campionato la squadra sembra sul velluto gioca sicura pur certe volte raccogliendo meno di quanto seminato, come con il Tottenham nella gara di andata, poi regolato al ritorno in trasferta, con il Feyenoord solo un guizzo di Dembelè nel finale permette la vittoria se pur di misura, al contrario del ritorno dove il netto dominio dei francesi è stato evidente, e l'ultimo impegno di Coppa dove una bella prova contro lo Shaktar è stata premiata dal solito Dembelè che con il suo goal in trasferta mette un bel mattoncino per la qualificazione alle semifinali.
In Coppa di Francia partita "quasi" perfetta con il PSG....quasi... perchè solo una grave ingiustizia non ci ha permesso di disputare la finale. Partita equilibrata e con occasioni da ambo le parti con i due portieri sugli scudi, alla fine nel secondo tempo al 60esimo è Terrier a sbloccarla sorprendendo la retroguardia parigina e infilando Areola. Il Lione potrebbe raddoppiare ma il palo ferma Dembelè, si entra negli ultimi minuti e la lavagnetta indica 2 minuti. Al minuto 92 e 30 Mbappè recupera palla sulla propria trequarti e prova ad involarsi ma viene abbattuto da Tousart prima di arrivare alla linea di centrocampo. Punizione dalla trequarti a tempo scaduto tutti aspettano il fischio finale invece la punizione viene battuta la difesa allontana ma non a sufficienza, Neymar riesce a scambiare al limite dell'area e insacca di potenza tra le veementi proteste Lionesi.
Ai supplementari la frustrazione è chiara nelle gambe e nella testa dei ragazzi di Hubner, e Cavani li infilza senza pietà approfittando di una leggerezza difensiva, il PSG oramai è padrone del campo e potrebbe infierire ma il Lione dopo aver passato indenne il primo supplementare, riesce a trovare un contropiede letale con Dubois che crossa sulla testa di Gouiri (cambio della disperazione,subentrato per uno spento Fekir) che porta incredibilmente la sfida ai rigori, dove però la freddezza dei parigini prevale, lasciando solo un grande amaro in bocca al Lione.

Peccato non riuscire a trovare costanza di risultati.
La rosa dovrebbe essere più che buona per gestire tutte le competizioni ma evidentemente qualcuno sta battendo la fiacca.
Soprattutto la difesa è sul banco degli imputati: i troppi gol subiti rendono complicata ogni partita.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Peccato non riuscire a trovare costanza di risultati.
La rosa dovrebbe essere più che buona per gestire tutte le competizioni ma evidentemente qualcuno sta battendo la fiacca.
Soprattutto la difesa è sul banco degli imputati: i troppi gol subiti rendono complicata ogni partita.

Il problema è che ho 2 difensori che si ritirano, Durica e Marcal, uno cmq vecchio, Marcelo, e quindi per forza devo liberare spazio per nuovi ingaggi altrimenti mi ritroverei senza difensori anno prossimo...sto cercando di far giocare anche le seconde linee ma non mi danno un rendimento accettabile a parte i giocatori che ho preso in prestito.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Il problema è che ho 2 difensori che si ritirano, Durica e Marcal, uno cmq vecchio, Marcelo, e quindi per forza devo liberare spazio per nuovi ingaggi altrimenti mi ritroverei senza difensori anno prossimo...sto cercando di far giocare anche le seconde linee ma non mi danno un rendimento accettabile a parte i giocatori che ho preso in prestito.

Purtroppo non hai scelta.
Devi riportare il budget ingaggi in positivo, altrimenti non puoi fare mercato nemmeno scambi.
Chi guadagna troppo, in relazione al rendimento, deve essere messo alla porta.
E se non vuoi spolpare la rosa la scelta ricadrà su quei 4/5 giocatori che hanno ingaggio molto elevato.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Purtroppo non hai scelta.
Devi riportare il budget ingaggi in positivo, altrimenti non puoi fare mercato nemmeno scambi.
Chi guadagna troppo, in relazione al rendimento, deve essere messo alla porta.
E se non vuoi spolpare la rosa la scelta ricadrà su quei 4/5 giocatori che hanno ingaggio molto elevato.

L'unica possibilità pensavo che a luglio potevo vedere se alcuni giocatori riuscivo a rinnovarli nuovamente ma a cifre piu' basse tipo spalmatura ingaggio...
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
L'unica possibilità pensavo che a luglio potevo vedere se alcuni giocatori riuscivo a rinnovarli nuovamente ma a cifre piu' basse tipo spalmatura ingaggio...

Se sei in rosso non credo tu possa fare rinnovi... o ricordo male io? :rolleyes:

Cmq klo vedo molto improbabile, io ho sempre viste richieste al rialzo.
Magari puoi limare qualcosa con clausola rescissoria bassa e bonus alti ma con un rosso pesante non credo sarà sufficiente.

A meno che tu non stia pensando al magheggio di rescindere il contratto e riprenderli il giorno dopo a cifre molto inferiori.. :confused:
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Se sei in rosso non credo tu possa fare rinnovi... o ricordo male io? :rolleyes:

Cmq klo vedo molto improbabile, io ho sempre viste richieste al rialzo.
Magari puoi limare qualcosa con clausola rescissoria bassa e bonus alti ma con un rosso pesante non credo sarà sufficiente.

A meno che tu non stia pensando al magheggio di rescindere il contratto e riprenderli il giorno dopo a cifre molto inferiori.. :confused:

No a questo non ci avevo mai pensato :D :D :D
Ma perchè, funzionerebbe???
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
No a questo non ci avevo mai pensato :D :D :D
Ma perchè, funzionerebbe???

Onestamente non ho mai provato, ne ho solo sentito parlare, non ricordo chi lo diceva qui sul forum da qualche parte.
Non mi piace perchè è una specie di truffa.
Non voglio vincere con trucchetti, c'è già il gioco che bara in certe situazioni, non voglio mettermi sullo stesso piano! :D

edit: penso che comunque ci sia il rischio che il giocatore rifiuti se ha altre offerte...
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Lione - Niort 1-0 (Dembelè)
EL - Lione - Shaktar 2-1 dts (Traorè 2 Alan Patrick)
Lione - Psg 1-2 (Gouiri - Neymar Mbappe')
Monaco - Lione 1-0 (Falcao)
EL Semi - Marsiglia - Lione 4-1 (Njie Payet Pavon Samson - Traorè)
Lione - Nimes 1-2 (Depay - Bouanga Bozok)
EL Semi - Lione - Marsiglia 0-4 (Mitroglou 2 - Thauvin 2)
Caen - Lione 0-2 (Dembelè 2)
Lione - Amiens 1-0 (Fekir)

Finale di stagione molto amaro per il Lione e per Alex Hubner.
In campionato l'alternanza di risultati positivi e negativi ha portato la squadra ad un deludente ed anonimo 6°posto con 60 punti (PSG campione con 86).
In Coppa dopo che Alan Patrick al minuto 89 aveva costretto il Lione ai supplementari, ci aveva pensato Traorè a raddrizzare una partita tutto sommato tranquilla dove quell'unica palla goal concessa poteva risultare fatale.
Fatale invece è stata la semifinale con l'Olympique Marsiglia: all'andata risultato bugiardo frutto di una brutta serata di Anthony Lopes e dove il solo Traorè riesce a pungere e a tenere vivo un barlume di speranza, con troppe occasioni sprecate.
Al ritorno protagonista l'arbitraggio che fa perdere completamente la testa alla squadra che dopo un inizio promettente vede l'espulsione diretta di Marcelo per un normale fallo a centrocampo, e subito dopo subisce lo svantaggio con Mitroglou che sbilancia Denayer (nessun fischio?) e insacca di potenza. Lo stesso Mitroglou raddoppia di testa poco dopo affossando ancora di piu' le speranze lionesi.
Il resto è pura accademia con Ferri e Caceres a raggiungere Marcelo negli spogliatoi anzitempo, espulsi anche loro, e Thauvin che realizza altre due reti dando il via alla contestazione del pubblico.
Alex Hubner a seguito dei risultati deludenti, di una situazione spogliatoio precaria, e del problema rinnovi e mercato, decide di farsi da parte, rifiutando il rinnovo e valutando le offerte pervenute sulla sua scrivania da altre squadre. La preferenza era per il Monaco che pero' non sembra avere troppo interesse per il tecnico italiano, che ha richieste da Montpellier Nantes in Francia, Pec Zwolle in Eredivisie piu' due squadre sudamericane.
Dopo una lunga riflessione Hubner ha scelto il Nantes per cercare di dare una svolta alla propria carriera e rilanciare le proprie ambizioni.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Nooo... stagione deludente, sopratutto per il massacro subito in coppa dai rivali del Marsiglia.
Vediamo se a Nantes il mister vedrà una nuova alba vincente, ma la squadra è decisamente inferiore al Lione.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,491
1,446
113
Una vera e propria rivoluzione in casa Nantes con l'arrivo di Alex Hubner che cerca di plasmare la squadra secondo i propri dettami tattici, sono in tanti a fare le valigie ed altrettanti ad arrivare in riva alla Loira per una rosa cosi composta:

PORTIERI: Tatarusanu - Braat - Olliero

DIFENSORI: Diego Carlos - Miazga - Caceres - Yanga-Mbiwa - Kaderabek - Santon - Bellanova - Lucas Lima - C.Traorè

CENTROCAMPISTI: A.Tourè - Khrin - Tachtsidis - Montolivo - Girotto - Rongier - Falletti - Kurtic

ATTACCANTI: Sala - Pellegri - Boschilia - Borini - Burke - Waris

La dirigenza per il campionato chiede di ripetere gli obiettivi raggiunti la scorsa stagione con il precedente mister, ovvero un piazzamento UEFA.
 
  • Like
Reactions: alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,535
49,595
113
Stagione con alti e bassi al Lione. Così così in campionato, ma nelle coppe abbiamo fatto dei buoni percorsi. Ora testa al Nantes
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep

Utenti online