la carriera di Alex Hubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
12 giornata: ANZHI - Kirilya Sovietov 3-1 (Akhjadov 3 - Kanunnikov)

Akhjadov Akhjadov Akhjadov, questo è il leit motiv di questa partita, con l'attaccante di Alex Hubner schierato al posto di Ponce letteralmente posseduto di killer istinct, tante occasioni create tanto lavoro per i compagni, tre goal realizzati e una difesa letteralmente ammattita. Al Kirilya resta solo il goal di Kanunnikov e una gestione della partita molto difensiva che non ha pagato alla lunga, nonostante il vantaggio iniziale.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
13 giornata: Zenit - ANZHI 2-0 (Kokorin 2)

Sconfitta che ci può stare data la levatura dell'avversario, ma Anzhi che si è giocata fino in fondo la sua partita mettendo in difficoltà l'avversario, costringendo il suo portiere a tanti interventi prodigiosi, colpendo un palo e non arrendendosi mai.
E' una squadra in crescita nonostante tutto, lo vede Alex Hubner che la sua creatura si sta (finalmente) plasmando al meglio, anche la difesa non soffre piu' come prima.

14 giornata: ANZHI - Ural 5-2 (Ponce 3 Rabiu Mokhammad - Panyukov Kulakov)

Ed ecco che a confermare la crescita arriva questa netta vittoria, ottenuta inseguendo nel primo tempo le reti di Panyukov pareggiata da Ponce e di Kulakov pareggiata da Rabiu, e dilagando nel secondo tempo con un Ponce incontenibile che con questa tripletta arriva a 10goal stagionali (miglior marcatore della squadra), e Mokhammad che rifinisce la goleada col suo sinistro chirurgico, poi il finale è accademia con il tripudio del pubblico che inzia a vedere finalmente i frutti di una stagione tormentata.

15 giornata: ANZHI - Spartak Mosca 3-2 (Natkho Piazon Mokhammad - R.Eremenko Luis Adriano)


Dulcis in fundo verrebbe da dire.
Vittoria di prestigio contro i piu' quotati moscoviti dimostrando una grande reazione al "solito" goal a freddo subito da Eremenko che scarica un tremendo tiro al volo dal limite dell'area che bacia palo e traversa e si infila alle spalle di un incolpevole Sugrobov.
A pareggiare e rimettere in corsa i padroni di casa è Natkho che di testa (non proprio la specialità della casa) coglie in controtempo il portiere avversario su preciso cross dell'onnipresente Zhirkov.
L'Anzhi prende coraggio e si riversa in avanti cercando la vittoria sprecando diverse occasioni, ma poi trovando lo sbocco giusto per servire Piazon che insacca da pochi passi dopo una bella azione di prima con Markelov altruista a servire il compagno meglio piazzato. Sugrobov poi sigilla il risultato con un intervento prodigioso su Luis Adriano che si era smarcato in area, confermando la sua crescita tra i pali.
Infine Mokhammad conferma il suo grande momento trovando un'altra rete su perfetto inserimento ancora su assist di Markelov che da prima punta per le defezioni di Ponce e Akhjadov ha lavorato molto per la squadra. I gialli sull'onda dell'entusiasmo potrebbero dilagare ma sprecano tanto e Luis Adriano sfrutta un errore della retroguardia per rendere meno amara la sconfitta nel finale.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
Alex Hubner commenta cosi la sua prima stagione alla guida dell'Anzhi:

"E' stata una stagione difficile, nata tra mille problemi, mezzi di certo a disposizione modesti e incomprensioni con la dirigenza e con i suoi obiettivi, eppure sono orgoglioso di questi ragazzi del loro impegno e della loro dedizione ad apprendere il mio sistema di gioco sicuramente non convenzionale, improntato all'attacco e al cercare di fare sempre la partita qualunque sia l'avversario, posso dire di esserci riuscito e di aver capito meglio il campionato russo, non voglio abbandonare di certo la nave ora che le cose vanno meglio, come non l'ho mai abbandonata durante la stagione quando andava malissimo e sarebbe stato facile accettare altre offerte, voglio fare almeno un'altra stagione per dimostrare che questa squadra puo' tornare grande e alla dirigenza che non ha sbagliato a puntare su di me tenendomi fino alla fine."

Il livello di fiducia ricordiamo che da tempo è fisso sullo 0% eppure sul tavolo di Hubner oltre a 2 offerte di altre squadre è arrivata la proposta di rinnovo che il mister intende firmare.

20181212_191538.jpg
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
BUDGET A DISPOSIZIONE
ACQUISTI: 14.906.200 - INGAGGI: 2.008.800

MERCATO IN USCITA


Confermati i ritiri di Budakov Udaly e Kulik peraltro praticamente trattati da fuori rosa dalla fine del mercato invernale.
Fa rumore la cessione di Rabiu passato al Nottingham Forest, uno degli stakanovisti di Hubner, che pero' aveva il valore piu' alto di mercato oltre ad uno degli ingaggi piu' importanti della squadra.
Meno clamorose le cessioni di Glebov e Gigolaev, giocatori di contorno che hanno dato il loro contributo (peraltro modesto) ma non considerati sicuramente tra i più importanti nella rosa.
Tra i giocatori che paiono in uscita anche Gapon Markelov e Katsaev, mentre Djakov che ha ben impressionato verrà confermato, come Natkho e Lucas Piazon a cui sono stati rinnovati i contratti a cifre importanti con ritocchi considerevoli.

MERCATO IN ENTRATA

Rientrano i vari giocatori dai prestiti, che andranno valutati per sapere se rientreranno nella rosa di questa stagione dopo questa passati a "farsi le ossa" altrove, ossia il portiere Repin, il difensore Kaloshin, il terzino Yagyaev, l'ala Andreev e il promettente attaccante Agalarov.
Si lavora alacremente per rinforzare la rosa, partendo dai riscatti di Zhirkov e Ozdoev dallo Zenit.
Il giovane centrocampista è molto vicino alla riconferma per circa 5milioni di euro, mentre per il veterano la trattativa appare molto difficile sia per le richieste che provengono da San Pietroburgo che per lo stipendio percepito dal buon Yuri, che se vorra' continuare ad essere il capitano dell'Anzhi dovrà abbassare di molto le sue pretese.
Alex Hubner sta sondando le sue ricerche di mercato a profili medio alti, ma la sfida sarà convincere i giocatori della bontà di questo nuovo progetto a Makhachkala, non sarà facile per niente le prime reazioni sono piuttosto fredde in linea con il clima russo, di certo servirebbero come il pane uno o due terzini sinistri, un difensore centrale, uno o due centrocampisti, un'ala e un attaccante.
Per il portiere il mister sembra orientato a proseguire con Dyupin coadiuvato da Sugrobov come secondo vista la sua buona crescita nelle occasioni in cui è stato impiegato, e valutare di tenere Repin come terzo, acquistare un nuovo portiere potrebbe portare scompiglio nelle gerarchie e negli equilibri di spogliatoio e non è ritenuta al momento una priorità rispetto ad altri ruoli.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,552
113
Nelle ultime giornate abbiamo invertito la rotta, grazie soprattutto al mercato invernale che ha portato giocatori importanti. Alla fine chiudiamo terz'ultimi, ma per fortuna la dirigenza ha deciso di rinnovare il contratto. Ora sta al tecnico e ai giocatori cambiare registro nella prossima stagione
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
1 campionato: Arsenal Tula - ANZHI 0-1 (Ponce)

2 campionato: Cska Mosca - ANZHI 3-0 (Vlasic 2 Hernandez)


Nel mezzo del caos mercato vengono giocate le prime due giornate del campionato russo.
L'Anzhi riesce a vincere la prima partita con una gestione piu' "guardiolana" che "zemaniana" votata ad un controllo del possesso palla per verticalizzare improvvisamente e la tattica funziona quando Piazon si trova davanti alla porta dopo aver superato il diretto avversario, conclude con la punta sul portiere in uscita, la palla smorzata dall'estremo difensore avversario rotola lentamente verso la linea di porta inseguita dai difensori dell'Arsenal Tula bruciati però da Ponce più lesto a ribadire il pallone in rete ed evitare un possibile salvataggio. Gli ospiti avrebbero tante occasioni per raddoppiare, e dietro non rischiano più di tanto con Dyupin pronto quando chiamato in causa con qualche uscita spericolata ma efficace.
Primi 3 punti per i daghestani e fiducia della dirigenza che sale dallo 0% ad un "positivo" 2% per aver vinto la prima partita di campionato.
Dirigenza che vuole in questa stagione una posizione nelle prime 9 squadre del campionato... facile... no?
Nel secondo match contro la corazzata CSKA la formazione di Alex Hubner stenta ad ingranare incalzata dal ritmo e dalla qualità dei padroni di casa che regolano subito la partita sui binari giusti con Vlasic autore di 2 reti e un palo, in un primo tempo che poteva anche finire con uno scarto più ampio ma si chiude sul 2-0. I volenterosi ospiti cercano di creare qualcosa ma Akinfeev deve intervenire poche volte, mentre i moscoviti sono sempre pericolosi, ne fa le spese Djakov, costretto ad atterrare Chalov lanciato a rete, che termina la partita anzitempo espulso per doppia ammonizione. Nel finale Abel Hernandez arrotonda il punteggio e chiude ulteriormente la partita.

Per quanto riguarda il mercato l'Anzhi dopo tantissime trattative infruttuose riesce a concludere alcune operazioni che portano a questa rosa:

PORTIERI: Dyupin Sugrobov Repin
DIFENSORI CENTRALI: Doria Novoseltsev Djakov A. Berezutski Kaleshin
TERZINI DESTRI: Savichev Yagyaev
TERZINI SINISTRI: Assou-Ekotto Tetrashvili Zinchenko
MEDIANI / CENTROCAMPISTI CENTRALI: Tatchtsidis - Ozdoev - P. Konè
TREQUARTISTI: Natkho - van der Vaart
ALI/ATTACCANTI ESTERNI: Khamdamov - Piazon - Agbonlahor
PUNTE CENTRALI: Bojan Krkic - Ponce - Agalarov

Tanti addi e tanti arrivi, dal riscatto di Ozdoev agli svincolati Agbonlahor Assou-Ekotto Doria e Berezutski. In prestito gli arrivi di Zinchenko e Tathsidis, definitivi quelli di Konè e Bojan.
Nomi che oltre a qualità aggiungono prestigio alla rosa di Alex Hubner che vuole una rosa competitiva per raggiungere gli ardui obiettivi stagionali fissati dalla dirigenza.
Salutano la compagnia i vari Chancellor Gapon Ondoua Markelov Dolgov Akhjadov Andreev Glebov Gigolaev Katsaev Mokhammad oltre a Rabiu ceduto in precedenza e i ritirati.
Tanti giocatori che possono alternarsi in piu' ruoli per una rosa dove forse manca ancora qualcosa per una vera e propria "rivoluzione" che cerchera' di essere ultimata nel mercato di gennaio.

In linea di massima la formazione iniziale tipo potrebbe essere questa:

calcio.jpg
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
1 campionato: Arsenal Tula - ANZHI 0-1 (Ponce)

2 campionato: Cska Mosca - ANZHI 3-0 (Vlasic 2 Hernandez)


Nel mezzo del caos mercato vengono giocate le prime due giornate del campionato russo.
L'Anzhi riesce a vincere la prima partita con una gestione piu' "guardiolana" che "zemaniana" votata ad un controllo del possesso palla per verticalizzare improvvisamente e la tattica funziona quando Piazon si trova davanti alla porta dopo aver superato il diretto avversario, conclude con la punta sul portiere in uscita, la palla smorzata dall'estremo difensore avversario rotola lentamente verso la linea di porta inseguita dai difensori dell'Arsenal Tula bruciati però da Ponce più lesto a ribadire il pallone in rete ed evitare un possibile salvataggio. Gli ospiti avrebbero tante occasioni per raddoppiare, e dietro non rischiano più di tanto con Dyupin pronto quando chiamato in causa con qualche uscita spericolata ma efficace.
Primi 3 punti per i daghestani e fiducia della dirigenza che sale dallo 0% ad un "positivo" 2% per aver vinto la prima partita di campionato.
Dirigenza che vuole in questa stagione una posizione nelle prime 9 squadre del campionato... facile... no?
Nel secondo match contro la corazzata CSKA la formazione di Alex Hubner stenta ad ingranare incalzata dal ritmo e dalla qualità dei padroni di casa che regolano subito la partita sui binari giusti con Vlasic autore di 2 reti e un palo, in un primo tempo che poteva anche finire con uno scarto più ampio ma si chiude sul 2-0. I volenterosi ospiti cercano di creare qualcosa ma Akinfeev deve intervenire poche volte, mentre i moscoviti sono sempre pericolosi, ne fa le spese Djakov, costretto ad atterrare Chalov lanciato a rete, che termina la partita anzitempo espulso per doppia ammonizione. Nel finale Abel Hernandez arrotonda il punteggio e chiude ulteriormente la partita.

Per quanto riguarda il mercato l'Anzhi dopo tantissime trattative infruttuose riesce a concludere alcune operazioni che portano a questa rosa:

PORTIERI: Dyupin Sugrobov Repin
DIFENSORI CENTRALI: Doria Novoseltsev Djakov A. Berezutski Kaleshin
TERZINI DESTRI: Savichev Yagyaev
TERZINI SINISTRI: Assou-Ekotto Tetrashvili Zinchenko
MEDIANI / CENTROCAMPISTI CENTRALI: Tatchtsidis - Ozdoev - P. Konè
TREQUARTISTI: Natkho - van der Vaart
ALI/ATTACCANTI ESTERNI: Khamdamov - Piazon - Agbonlahor
PUNTE CENTRALI: Bojan Krkic - Ponce - Agalarov

Tanti addi e tanti arrivi, dal riscatto di Ozdoev agli svincolati Agbonlahor Assou-Ekotto Doria e Berezutski. In prestito gli arrivi di Zinchenko e Tathsidis, definitivi quelli di Konè e Bojan.
Nomi che oltre a qualità aggiungono prestigio alla rosa di Alex Hubner che vuole una rosa competitiva per raggiungere gli ardui obiettivi stagionali fissati dalla dirigenza.
Salutano la compagnia i vari Chancellor Gapon Ondoua Markelov Dolgov Akhjadov Andreev Glebov Gigolaev Katsaev Mokhammad oltre a Rabiu ceduto in precedenza e i ritirati.
Tanti giocatori che possono alternarsi in piu' ruoli per una rosa dove forse manca ancora qualcosa per una vera e propria "rivoluzione" che cerchera' di essere ultimata nel mercato di gennaio.

In linea di massima la formazione iniziale tipo potrebbe essere questa:

Visualizza allegato 110380

E se Bojan trovasse finalmente la sua consacrazione, in Russia ? bella scommessa, intrigante
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
3 campionato: ANZHI - Orenburg 1-1 (Natkho - Kolov)
4 campionato: ANZHI - Krylya Sovietov 1-2 (V.d.Vaart - Vucicevic Chochiev)
5 campionato: ANZHI - Yenisey 1-1 (Khamdamov - Kutjin)
6 campionato: Rubin Kazan - ANZHI 2-0 (Azmoun - Podberazkin)
7 campionato: Spartak Mosca - ANZHI 7-1 (Vasco 4 Pedro Rocha 3 - Ponce)
8 campionato: ANZHI - Ufa 2-0 (Ponce 2)
9 campionato: Krasnodar - ANZHI 1-1 (Ignatjev - Ponce)
10 campionato: ANZHI - Ural 2-0 (Agbonlahor 2)
11 campionato: Lokomotiv Mosca - ANZHI 1-1 (Corluka - Agalarov)
12 campionato: ANZHI - Dinamo Mosca 1-0 (Bojan)
13 campionato: Rostov - ANZHI 3-3 (Sigurdarsson 2 Aletros - Agbonlahor Piazon 2)
14 campionato: ANZHI - Zenit 1-7 (Ponce - Kokorin 3 Erokhin 2 Paredes rig. Mak)

KUBOK ROSSII: Rostov - ANZHI 0-1 Ponce

Dopo una stagione e 14 giornate della seconda finisce l'avventura di Alex Hubner sulla panchina daghestana.
Il chiaccherato mister lascia la squadra al 10°posto (obiettivo finale dirigenza nono posto) dopo un ultimo match piuttosto amaro, dove i padroni di casa subiscono lo strapotere dello Zenit, ma forse nel miglior momento della squadra che tra le due figuracce contro Spartak della 7 giornata e l'ultima contro lo Zenit aveva inanellato 6 risultati positivi ed era cmq lanciata verso il raggiungimento delle missioni prefissate dalla dirigenza, magari aiutata da un mercato mirato al consolidamento della posizione in classifica.
GIà diverse squadre si sono messe in contatto con l'allenatore italiano, vedremo quale sarà il suo futuro.
 
Ultima modifica:

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
Alex Hubner ancora scosso forse per l'esonero dall'ANZHI rifuta le due proposte provenienti dalla Russia da parte di UFA e Akhmat Grozny e da parte del Dep.Iquique in Cile ed accetta senza riserve l'offerta svizzera del Thun volendo rimanere in Europa, incurante pero' della classifica deficitaria e degli obiettivi che la dirigenza pone in essere: il Thun si trova in ultima posizione solitaria con soli 5 punti conquistati, al penultimo posto si trova il Neuchatel Xamax con 12 e le altre sono ben distanziate oltre i 20 punti con la dirigenza che chiede come missione il raggiungimento del 7 posto o superiore, offrendo un budget di 2.500.000 per gli acquisti e 380.000 per gli ingaggi, e con il mercato invernale alle porte.
Il tecnico cerca di fare il massimo con il minimo visto che tra l'altro praticamente vanno rinnovati i contratti di tutti i giocatori in squadra, con il monte stipendi che va subito sotto di parecchio, vendendo alcuni giocatori e ricavando un gruzzoletto per portare in prestito diversi giocatori utili a rimpolpare una rosa piuttosto scarsa e inadatta al gioco del mister italiano.
Arrivano in prestito dall'Anzhi Kone' Bojan e Agbonlahor, poi Martin Caceres dalla Lazio Borini dal Milan e Matri dal Sassuolo si aggiungono in rosa:

PORTIERI
Ruberto (66) - Ziswiler (59)

DIFENSORI CENTRALI

Caceres (75) - Gelmi (70) - Righetti (63) - Villalba (67) - Rodrigues (60)

TERZINI:

Kablan (67) - Bigler (66) - Glarner (64) - Joss (69)

MEDIANI:

Stillhart (66) - Sutter (67)

CENTROCAMPISTI:

Konè (69) - Karlen (68) - Hediger (67)

TREQUARTISTI:

Costanzo (66) - Fatkic (63)

ALI:

Agbonlahor (68) - Borini (77) - Dzonlagic (61) - Da Silva (64) - Tosetti (69) - Nelson Ferreira (61) - Salanovic (64)

PUNTE:

Bojan (71) - Matri (74) - Sorgic (64) - Hunziker (63)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
Basel - THUN 6-1 (Ajeti 5 Zuffi - Hunziker)
Luzern - THUN 0-1 (Agbonlahor)
THUN - Zurich 1-1 (Spielmann - Kololli)
THUN - Lugano 1-1 (Hunziker - Crnigoi 2)
THUN - Sion 0-0
Grasshopper - THUN 2-3 (Bairami 2 - Matri 2 Bojan)
Neuchatel Xamax - THUN 4-1 (Nimani 2 Cicek Kone - Matri)
Young Boys - THUN 4-0 (Assale' Hoarau 2 Ngamaleu)
THUN - St.Gallen 2-1 (Matri 2 - Manneh)
THUN - Basel 1-4 (Matri - Ajeti 2 Campo Okafor)
THUN - Luzern 0-0

Inizia l'avventura impossibile...con un avversario impossibile e infatti il Basilea pasteggia sul Thun che fatica molto ad ingranare con il nuovo modulo trovando il goal solo nel finale con Hunziker.
Con molta fatica pero' i risultati migliorano e nonostante qualche pesante rovescio gli svizzeri riescono ad arrivare a contatto con la penultima posizione occupata dal Neuchatel Xamax, ma molto distanti dal resto del gruppo e da quel settimo posto folle richiesto dalla dirigenza come obiettivo minimo.
Arrivano i primi avvertimenti di possibile licenziamento da parte del Presidente nonostante i 13 punti raggranellati in 11 partite, non un bottino invidiabile ma pur sempre piu' del doppio dei 5 punti che erano stati conquistati prima dell'insediamento del nuovo mister...

Come suggerito nel forum passo a livello Superstar nell'ultima parte di campionato per testare la differenza con Leggenda:

Sion - THUN 2-2 (Kasami Adryan - Agbonlahor Hunziker)
THUN - Grasshopper 0-4 (Bajrami 2 Suarez Tarashaj)
THUN - Neuchatel Xamax 5-2 (Matri 2 Agbonlahor Bojan Borini - Nuzzolo 2)

Contro il Sion buona partita ma poca incisività con il Sion che colpisce 2 volte nel primo tempo, il Thun continua a giocare e nella ripresa trova il goal con Agbonlahor smarcato da Bojan e poco dopo con Hunziker abile a trasformare di testa anticipando il difensore su cross di Agbonlahor. Nel finale gli ospiti sfiorano il colpaccio ma il palo e un rigore sbagliato da Bojan non permettono di conquistare i 3 punti.
Contro il Grasshopper partita da incubo senza storia, difesa disastrosa e infilata da tutte le parti, 90 minuti da resettare completamente.
Ultimo match disputato nonostante una difesa traballante cominciano ad ingranare i movimenti offensivi della squadra di Alex Hubner a segno con tutti gli attaccanti con un Bojan che schierato sulla linea dei trequartisti sembra aver trovato la sua dimensione ideale, e un Matri che si dimostra tanta roba per il livello del campionato elvetico.
Nonostante tutto la fiducia è al 18 per cento e la dirigenza è molto scontenta, e chiede l'impresa nel prossimo impegno contro i fortissimi Young Boys.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Basel - THUN 6-1 (Ajeti 5 Zuffi - Hunziker)
Luzern - THUN 0-1 (Agbonlahor)
THUN - Zurich 1-1 (Spielmann - Kololli)
THUN - Lugano 1-1 (Hunziker - Crnigoi 2)
THUN - Sion 0-0
Grasshopper - THUN 2-3 (Bairami 2 - Matri 2 Bojan)
Neuchatel Xamax - THUN 4-1 (Nimani 2 Cicek Kone - Matri)
Young Boys - THUN 4-0 (Assale' Hoarau 2 Ngamaleu)
THUN - St.Gallen 2-1 (Matri 2 - Manneh)
THUN - Basel 1-4 (Matri - Ajeti 2 Campo Okafor)
THUN - Luzern 0-0

Inizia l'avventura impossibile...con un avversario impossibile e infatti il Basilea pasteggia sul Thun che fatica molto ad ingranare con il nuovo modulo trovando il goal solo nel finale con Hunziker.
Con molta fatica pero' i risultati migliorano e nonostante qualche pesante rovescio gli svizzeri riescono ad arrivare a contatto con la penultima posizione occupata dal Neuchatel Xamax, ma molto distanti dal resto del gruppo e da quel settimo posto folle richiesto dalla dirigenza come obiettivo minimo.
Arrivano i primi avvertimenti di possibile licenziamento da parte del Presidente nonostante i 13 punti raggranellati in 11 partite, non un bottino invidiabile ma pur sempre piu' del doppio dei 5 punti che erano stati conquistati prima dell'insediamento del nuovo mister...

Come suggerito nel forum passo a livello Superstar nell'ultima parte di campionato per testare la differenza con Leggenda:

Sion - THUN 2-2 (Kasami Adryan - Agbonlahor Hunziker)
THUN - Grasshopper 0-4 (Bajrami 2 Suarez Tarashaj)
THUN - Neuchatel Xamax 5-2 (Matri 2 Agbonlahor Bojan Borini - Nuzzolo 2)

Contro il Sion buona partita ma poca incisività con il Sion che colpisce 2 volte nel primo tempo, il Thun continua a giocare e nella ripresa trova il goal con Agbonlahor smarcato da Bojan e poco dopo con Hunziker abile a trasformare di testa anticipando il difensore su cross di Agbonlahor. Nel finale gli ospiti sfiorano il colpaccio ma il palo e un rigore sbagliato da Bojan non permettono di conquistare i 3 punti.
Contro il Grasshopper partita da incubo senza storia, difesa disastrosa e infilata da tutte le parti, 90 minuti da resettare completamente.
Ultimo match disputato nonostante una difesa traballante cominciano ad ingranare i movimenti offensivi della squadra di Alex Hubner a segno con tutti gli attaccanti con un Bojan che schierato sulla linea dei trequartisti sembra aver trovato la sua dimensione ideale, e un Matri che si dimostra tanta roba per il livello del campionato elvetico.
Nonostante tutto la fiducia è al 18 per cento e la dirigenza è molto scontenta, e chiede l'impresa nel prossimo impegno contro i fortissimi Young Boys.
il presidente Zamparini nel THUN:)
speriamo bene....casomai ti conviene se ti dovessero esonerare guardare meglio in che pasticcio ti vai a cacciare :)
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
il presidente Zamparini nel THUN:)
speriamo bene....casomai ti conviene se ti dovessero esonerare guardare meglio in che pasticcio ti vai a cacciare :)

Piu' che altro mi hanno già offerto la panchina dei Neuchatel Xamax...non che siano messi molto meglio ma forse per evitare un altro Anzhi valutare di cambiare aria potrebbe essere una buona idea.
 

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
960
1,398
93
All'Anzhi è andata male. Ora al Thun le cose stanno andando benino. Non mollare
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
THUN - Young Boys 1-2 (Agbonlahor - Saw Assalè)
St.Gallen - THUN 0-2 (Matri Agbonlahor)

Le ultime due partite solo per onorare un pessimo campionato che nonostante i risultati tutto sommato positivi della seconda parte della stagione da quando Alex Hubner siede sulla panchina ci vedono comunque relegati all'ultimo posto.
Sul futuro del mister piovono offerte da Neuchatel Xamax Grassoppher Orenburg e squadre sudamericane, mentre la fiducia della dirigenza Thun è al 18%.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
Mister Alex Hubner non si arrende e sciogliendo le riserve annuncia di voler continuare la sua avventura sulla panchina del Thun: una decisione sofferta ma decisa in cui il tecnico non vuole arrendersi e vuole cercare di dare una continuità al suo lavoro in questa squadra.
A tal proposito la sessione di mercato è davvero scoppiettante, e seppur con un budget limitato la rosa viene rivoluzionata:

PORTIERI:
Gabriel (72) da svincolati
Ruberto (66) confermato

DIFENSORI:
Djourou (71) in prestito da Spal
Capradossi (74) da svincolati
Klose (66) da primavera
Villalba (67) confermato
Righetti (64) confermato
Berardi (69) da Leeds United
Kablan (67) confermato
Joss (66) confermato
Bigler (62) confermato

CENTROCAMPISTI:
Di Gennaro (71) da svincolati
Sutter (67) confermato
Karlen (69) confermato
Andre' Martins (71) da svincolati
Falletti (69) da svincolati
Costanzo (65) confermato

ATTACCANTI:
Bojan (71) in prestito da Anzhi
Biabiany (70) in prestito da Parma
Matri (69) in prestito da Sassuolo
Ondaan (71) da svincolati
Da Cruz (69) da Parma
Agbonlahor (66) da Anzhi
Rivero (71) da svincolati
Acquafresca (63) da Altre

La rosa si presenta numericamente valida e anche tecnicamente avendo eliminato tutti i giocatori non consoni al progetto del mister riuscendo a limitare anche il monte ingaggi.
La dirigenza pone come obiettivo la qualificazione in Champions.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
1 campionato: Sion - THUN 1-3 (Ndoye - Agbonlahor Falletti 2)
2 campionato: N.Xamax - THUN 1-2 (Karlen - Da Cruz Acquafresca)
3 campionato: Grassoppher - THUN 3-1 (Pinga Maria 2 Shaylon - Da Cruz)
4 campionato: THUN - Lugano 3-0 (Matri 2 Da Cruz)
5 campionato: THUN - Zurich 2-2 (Rivero 2 - Rohner Ceesay)
6 campionato: Luzern - THUN 0-2 (Matri 2)

4 finale Wurth Schweizer Cup: Young Boys - THUN 3-2 (Assale' 2 Nsame - Matri 2)


Prima parte di stagione sicuramente positiva, in cui la squadra dimostra molta sicurezza nell'imporre il proprio gioco e un possesso palla che supera spesso il 60 per cento.
Solo il Grassoppher è riuscito a dimostrarsi superiore al Thun imponendosi tra le mura amiche.
Lo Zurich è riuscito a portare via un punto sfruttando il contropiede.
Peccato per la pessima prova nel primo tempo contro lo Young Boys in coppa dove i padroni di casa avrebbero potuto dilagare dopo essersi portati sul 3-0, ma poi hanno sofferto il ritorno degli ospiti dove un cambiamento di modulo ancora piu' spregiudicato con un 4-2-4 mascherato ha permesso a Matri di segnare i goal per rientrare in partita e nel finale ad Ondaan e Acquafresca di sfiorare la clamorosa rimonta che purtroppo non è avvenuta, ora starà alla squadra cercare la "vendetta" visto che il prossimo turno di campionato vede di fronte nuovamente queste due squadre, con la dirigenza del Thun che si aspetta una vittoria.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
7 campionato: THUN - Young Boys 1-4 (Agbonlahor - Autogoal Ruberto Romero Assale' Ngamaleu)

La squadra di Alex Hubner fallisce "l'esame" anche in campionato rimediando una netta e immeritatissima sconfitta dopo aver condotto il gioco per tutti i 90 minuti ma non avendo saputo sfruttare al meglio le occasioni create, e pagando a caro prezzo la prestazione horror di Ruberto, al debutto in questa stagione, che dopo un clamoroso autogoal ne combina di tutti i colori, non uscendo nella seconda rete su un cross in area piccola, uscendo in clamoroso ritardo sulla terza rete in contropiede e per finire ribattendo in rete un tiro non irresistibile per il quarto sigillo ospite. Per i padroni di casa solo una rete di Agbonlahor dopo un bellissimo duetto con Matri e tanto amaro in bocca.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
1 campionato: Sion - THUN 1-3 (Ndoye - Agbonlahor Falletti 2)
2 campionato: N.Xamax - THUN 1-2 (Karlen - Da Cruz Acquafresca)
3 campionato: Grassoppher - THUN 3-1 (Pinga Maria 2 Shaylon - Da Cruz)
4 campionato: THUN - Lugano 3-0 (Matri 2 Da Cruz)
5 campionato: THUN - Zurich 2-2 (Rivero 2 - Rohner Ceesay)
6 campionato: Luzern - THUN 0-2 (Matri 2)

4 finale Wurth Schweizer Cup: Young Boys - THUN 3-2 (Assale' 2 Nsame - Matri 2)


Prima parte di stagione sicuramente positiva, in cui la squadra dimostra molta sicurezza nell'imporre il proprio gioco e un possesso palla che supera spesso il 60 per cento.
Solo il Grassoppher è riuscito a dimostrarsi superiore al Thun imponendosi tra le mura amiche.
Lo Zurich è riuscito a portare via un punto sfruttando il contropiede.
Peccato per la pessima prova nel primo tempo contro lo Young Boys in coppa dove i padroni di casa avrebbero potuto dilagare dopo essersi portati sul 3-0, ma poi hanno sofferto il ritorno degli ospiti dove un cambiamento di modulo ancora piu' spregiudicato con un 4-2-4 mascherato ha permesso a Matri di segnare i goal per rientrare in partita e nel finale ad Ondaan e Acquafresca di sfiorare la clamorosa rimonta che purtroppo non è avvenuta, ora starà alla squadra cercare la "vendetta" visto che il prossimo turno di campionato vede di fronte nuovamente queste due squadre, con la dirigenza del Thun che si aspetta una vittoria.
stai continuando a Leggenda o sei sceso a Superstar ? Capradossi grande acquisto
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,485
1,439
113
8 campionato: St.Gallen - THUN 0-1 (Capradossi)

Vittoria di misura per il Thun sul campo del st. Gallen.
Se nel primo tempo gli ospiti dominano sfiorando ripetutamente il goal e trovandolo nel recupero del primo tempo sugli sviluppi di un calcio di punizione dove Di Gennaro trova Capradossi al centro dell'area che anticipa il portiere e insacca, nella ripresa si vivacchia un po' troppo gestendo male il pallone soprattutto in contropiede, con i padroni di casa che sfiorano almeno due volte il pareggio che non sarebbe stato immeritato.
 
Ultima modifica:

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,258
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof