la carriera di Alex Hubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
9 campionato: THUN - Basilea 1-2 (Ondaan - Campo 2)

La dirigenza chiedeva una vittoria o un pareggio ma purtroppo i dei del calcio sono crudeli e in una partita dove il pareggio tutto sommato sarebbe stato un risultato giusto, ne esce vincitore la squadra con maggiore esperienza che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni avute.
Ondaan ha portato in vantaggio con un bel sinistro ad incrociare su assist di Matri, ma nella ripresa è salito in cattedra Campo che prima ha approfittato di una dormita generale della difesaper insaccare da pochi passi su servizio di Van Wolfswinkel, e poi con un bel tiro di sinistro ha completato la rimonta per i suoi. Bojan avrebbe potuto pareggiare nuovamente l'incontro nel finale, ma il suo tiro è stato respinto col corpo dal portiere ospite in uscita.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
10 campionato: THUN - Sion 4-0 (Matri 3 Falletti)

Partita perfetta con Matri oramai soprannominato Mattrick dopo questa partita sugli scudi, che segna in tutti i modi, in girata di sinistro, di destro al volo, e di testa con la difesa del Sion che non riesce ad arginarlo in nessun modo.
Pochi i pericoli corsi da Gabriel, attento nelle uscite, e gloria finale anche per Falletti subentrato nel finale a Bojan che finalizza un'azione di contropiede fissando il punteggio finale.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
11 campionato: THUN - Neuchatel Xamax 2-1 (Ondaan Agbonlahor - Ramizi)

Partita tirata nei primi minuti, poca voglia di scoprirsi da ambo le squadre con il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa, che pero' non trovano molti sbocchi con un Matri oggi sottotono.
A sbloccare la partita è Ondaan che di sinistro trova il pertugio dove il portiere ospite non puo' arrivare sul finale del primo tempo.
Nel secondo tempo il Thun cerca in tutti i modi il raddoppio, ed è Agbonlahor ad approfittare di un errato disimpegno di un difensore avversario a siglare il 2-0 che sembra chiudere il match...che invece poco dopo Ramizi riapre raccogliendo una corta respinta della difesa, ma nonostante la sofferenza finale e un'uscita avventurosa di Gabriel il risultato non cambia.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
12 campionato: THUN - Grassoppher 0-3 (Gergiev Holzauser rig Ngoy)

Brutto stop casalingo per i ragazzi di Alex Hubner che soccombono al Grassoppher come all'andata.
Poche attenuanti per i padroni di casa che si sprecano alcune occasioni con Matri & C. poco precisi sottoporta e il portiere ospite in buona giornata, ma che soprattutto dietro ballano e non poco, con Georgiev che approfitta di un'incomprensione difensiva per mirare e battere Gabriel.
Poi nel momento di maggiore spinta per il pareggio è Gabriel sul rinvio a servire male Righetti per l'impostazione, e Di Gennaro è costretto ad atterrare l'attaccante avversario lanciato in porta causando rigore e venendo espulso, con Holzhauser che realizza il penalty senza problemi.
Nel finale Ngoy rende il punteggio ancora piu' rotondo per gli ospiti.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
13 campionato: Lugano - THUN 0-2 (Rivero - Da Cruz)

Ampio turnover per il Thun di scena a Lugano che deve fare a meno anche dello squalificato Di Gennaro.
Il Lugano interpreta meglio la partita sfiorando ripetutamente la rete, ma su azione di contropiede gli ospiti trovano un calcio d'angolo battuto bene da Andrè Martins che trova la testa di Rivero per il vantaggio.
I padroni di casa non si scompongono continuano ad attaccare ma difettano di mira, e sul finale del primo tempo conquistano anche la superiorità numerica in quanto Djourou viene espulso per fallo da ultimo uomo.
Seppur in dieci il fortino del Thun regge fino alla fine, anzi Da Cruz riesce a raddoppiare in contropiede regalando i 3 punti nonostante una prestazione tutt'altro che brillante.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
14 campionato: Zurich - THUN 2-0 (Odey 2)

Brutta battuta d'arresto per il Thun superato da un Zurich molto cinico che in contropiede colpisce 2 volte con Odey su errate uscite della difesa.
Male Matri colto spesso in fuorigioco, malissimo Ondaan che sbaglia tutto o quasi, mentre Agbonlahor si muove e crea molto ma si imbatte sul portiere di casa in giornata di grazia che compie due miracoli su due conclusioni a botta sicura, mentre sulla terza è l'attaccante a concludere malamente fuori a tu per tu con l'estremo difensore.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
15 campionato: THUN - Luzern 1-1 (Ondaan - Eleke)

Partita scoppiettante, azioni da una parte e dall'altra occasioni a ripetizione e portieri sugli scudi soprattutto Zibung estremo ospite che nel finale salva piu' volte il risultato.
Eleke aveva portato in vantaggio gli ospiti su azione di contropiede ben finalizzata e solita disattenzione difensiva del Thun che non riesce a mettere in fuorigioco gli attaccanti avversari.
Il pareggio è ad opera di Ondaan che interviene su una corta respinta di Zibung su missile di Rivero.
Dopodichè è Capradossi a colpire la traversa su azione d'angolo, poi Da Cruz sbatte sull'estremo avversario che si supera su conclusione di Andrè Martins.
Nella ripresa sono gli ospiti a sfiorare il vantaggio con un Gabriel attento graziato però da una incredibile traversa colpita da due passi, poi è Rivero a ciccare due volte la conclusione vincente, l'ultima palla utile arriva sui piedi di Da Cruz che pero' spara alto la possibille occasione da 3 punti.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
16 campionato: Young Boys - THUN 3-3 (Teixeira Nsame 2 - Rivero 2 Falletti)

Pareggio pirotecnico quasi insperato per il THUN che pur giocando una bella partita ha rischiato di uscire senza punti causa le solite disattenzioni a livello difensivo.
Il vantaggio di Teixeira a dir la verità è rocambolesco con un rimpallo che gli fa pervenire il pallone a pochi metri dalla porta, poi Nsamè in contropiede raddoppia rendendo ardua la partita per gli ospiti che non si disuniscono e continuano a provare di trovare soluzioni offensive per scardinare la difesa dei padroni di casa e ci riesce in avvio di secondo tempo Rivero con un tacco al volo su cross di Da Cruz.
Nsamè su azione manovrata pensa di averla chiusa quando trafigge da pochi passi Gabriel, ma ancora rivero riesce a trovare un guizzo per concludere di potenza su un'azione insistita di Falletti, e lo stesso fantasista in pieno recupero capitalizza un cross teso di Berardi mandando in visibilio i tifosi che esultano sotto la neve per un punto stavolta prezioso.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
17 campionato: THUN - St.Gallen 4-1 (Ondaan 3 Falletti - Bakayoko)

Piu' sofferta del prevista questa vittoria anche se dal risultato non si direbbe.
Il Thun ha avuto tantissime occasioni per mettere in discesa la partita, ma è riuscito solo nel finale a prendere il largo.
Ondaan ha subito messo in discesa il match su assist di Da Cruz, ma dopo che gli ospiti avevano fatto venire i brividi a Gabriel con una traversa di Barnetta. In ogni caso Bakayoko riusciva a riequilibrare la partita su azione di contropiede dove Barnetta era in questo caso assist man.
I padroni di casa tornavano ad assediare i verdi di San Gallo, tornando in vantaggio solo a metà ripresa con Ondaan che su azione di calcio d'angolo raccoglieva la respinta della difesa e al volo di sinistro faceva esplodere i tifosi di casa. Sul finire erano Falletti su tacco di Acquafresca e lo stesso Ondaan (tripletta per lui) che appoggiava comodamente su azione prorompente di Agbonlahor a fissare il risultato.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
Basilea - THUN 4-1 (3 Ajeti Frei - Rivero)

Partita strana, con la capolista in difesa per 90 minuti e il THUN a comandare le azioni ma con poco profitto, e a subire i rapidi contropiedi dei padroni di casa che colpiscono cinicamente con Ajeti e Frei.
Di Rivero il pregevole goal della bandiera in mezza rovesciata.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
20190114_140920.jpg

Ed ecco che arriva la decisione della dirigenza che mi solleva dall'incarico nonostante il 4 posto e possibilità cmq di raggiungere gli obiettivi preposti.
Purtroppo anche l'avventura al Thun di Alex Hubner si chiude beffardamente, ora verranno valutate le opzioni per concludere la stagione ovvero Sion Grassoppher Olimpique Lyonnais o Shandong Luneng.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
Lione - Strasburgo 3-1 (Aouar Traore' Depay - Noble)

Visibilmente emozionato per l'esordio Alex Hubner dispone la sua squadra con il classico 4-3-3 Zeman.
La manovra non è ancora ariosa ovviamente ma già qualche automatismo si vede, ed è bella la combinazione che porta Aouar in area per l'uno a zero dopo qualche tentativo andato a vuoto.
Lo Strasburgo cerca di agire in contropiede, ma non trova molti sbocchi, e Traore' servito da una bellissima sponda di Dembelè raddoppia.
Sembra di giocare oramai sul velluto ma Noble riporta in gara i suoi con un bel pallonetto su uscita tardiva di Lopes.
Tocca a Depay ristabilire le distanze e chiudere il match con un bel destro a giro che bacia il palo prima di terminare in rete, regalando i primi 3 punti al nuovo mister.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Cmq a Lione ho piu' di 35 mil per fare la squadra... ma meno 20 di ingaggi...
e rosa completissima davanti ma dietro veramente sguarnita...

Tieniti stretto Cornet: l'ho avuto l'anno scorso e l'ho appena ripreso a Bologna. Solo gioie!
E' una rosa forte ma non so chi ti sia rimasto e chi sia andato via, però penso tu abbia le opportunità di vendere dove sei coperto e rinforzare dove sei corto...
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
Coppa di Francia:

LIONE - Digione 4-3 (Dembelè 2 Traorè Depay - Said 2 Kwon)

Come complicarsi la vita in una giornata tranquilla?
Ecco il leit-motiv dei padroni di casa, in vantaggio subito con Dembelè e padroni del gioco, ma incapaci di sfruttare la mole di occasioni create che riportano in vita un Digione modesto ma combattivo che pareggia con Said, va sotto di nuovo con il colpo di testa di Traore' ma trova nuovamente il pareggio con Said e addirittura il vantaggio esterno con Kwon lasciato colpevolmente solo in area.
Fortuna vuole che il tasso tecnico del Lione è molto superiore sopratutto offensivamente e quindi Dembelè da calcio d'angolo gira la palla all'angolino per il nuovo pareggio, e lo stesso bomber elude un avversario e offre a Depay il punto del definitivo 4-3.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
LIONE - Tolosa 0-2 (Durmaz - Leva)

Giornata storta per i padroni di casa, colpiti in contropiede da Durmaz in apertura e Leva in chiusura di match.
Dembelè in giornata storta, Fekir svogliato, Traore' fuori dal gioco, tanta imprecisione e le poche occasioni capitate non sfruttate al meglio, Lione che chiude con un possesso di palla di 60 a 40 e con tanti fischi da parte dei tifosi.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,483
1,437
113
Rennes - LIONE 0-2 (Depay Cornet)

Buon match per i ragazzi di Alex Hubner che soffrono meno del solito e riescono a colpire con Depay lesto a ribadire in rete un missile di Dembelè.
Dembelè che prova a trovare il goal in ogni modo ma sbattendo sul portiere avversario che gli respinge anche una mezza rovesciata con la manona aperta, e allora è Cornet a raddoppiare con un bel tocco di testa sul preciso cross di Depay.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini