la carriera di Alex Hubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Con grande piacere annuncio che il Monaco mi ha contattato (dopo che per tre anni in Francia ci avevo sperato) oltre al Rennes allo Shangai Shenua ma ho declinato tutto e ho accettato con grande entusiasmo l'offerta dell'Everton.
Si vola in Inghilterra, dove affronterò subito i preliminari di Champions con una squadretta da niente...il Barcelona!
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Con grande piacere annuncio che il Monaco mi ha contattato (dopo che per tre anni in Francia ci avevo sperato) oltre al Rennes allo Shangai Shenua ma ho declinato tutto e ho accettato con grande entusiasmo l'offerta dell'Everton.
Si vola in Inghilterra, dove affronterò subito i preliminari di Champions con una squadretta da niente...il Barcelona!
se ti capita di giocare contro lo Swansea, e vedi che in panchina ci sta un matto che parla da solo non ti spaventare, sono io.
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Mercato difficile, la rosa alla fine è composta da 24 giocatori:

PORTIERI: Pickford - Jarstein - Hewelt
DIFENSORI: Mina - Holgate - Jagielka - Mangala - Baines - Digne - Kenny - Coleman.
CENTROCAMPISTI: Bakayoko - Schneiderlin - Davies - Andrè Gomes - Sigurdsson - Dowell.
ATTACCANTI: Richarlison - Walcott - Lennon - Bernard - Berardi - Calvert-Lewin - Tosun.

All. Alex Hubner
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Brentford- Everton 0-1 (Tosun)
Huddersfield-Everton 1-1 (Mbenza - Bernard)

turno preliminare Champions:
BARCELONA-EVERTON 2-1 (Suarez Arthur - Sigurdsson)
EVERTON-BARCELONA 0-2 (Rakitic Coutinho)

gironi Europa League:
HEARTS-EVERTON 3-4 (Morrison 2 Weighton - Walcott2 Andrè Gomes Calvert-Lewin)

Comincia la stagione per la nuova squadra di Alex Hubner, e l'impressione è che ci vorrà del tempo prima di trovare gli automatismi e l'amalgama necessari per il gioco che vuole il neo mister.
In campionato contro il Brentford risultato striminzito ma pochi rischi, se mai poco cinismo davanti, confermato dalla seconda di campionato dove stavolta non basta il guizzo di Bernard raggiunto da Mbenza nella ripresa.
In Champions l'Everton si arrende al Barcelona, nonostante abbia lottato in tutti e due i match giocando alla pari, all'andata costringendo i blaugrana ad agire solo in contropiede ed andando addirittura in vantaggio al Camp Nou. Al ritorno colpendo ben 4 pali, e fallendo almeno altrettante clamorose occasioni con la partita ancora in bilico, ma la differenza è fatta anche e soprattutto dai colpi dei campioni e infatti con azioni mirate la squadra catalana si è assicurata la partecipazione alla Champions League.
Gli inglesi invece debuttano in una sorta di derby britannico contro il coriaceo Hearts che mette a dura prova la squadra mandata in campo da Alex Hubner, una sorta di "squadra 2" per preservare i titolari, ma alla fine sono i blu a trionfare in una partita pirotecnica dove il pubblico si sarà sicuramente divertito.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Everton-Fulham 0-1 (Kadima)
Arsenal-Everton 3-1 (Smith-Rowe Aubameyang 2 - Berardi)
Birmingham - Everton 1-5 (Lakin - Bernard 2 Sigurdsson 2 Tosun)
Everton - Tottenham 2-1 (Andre Gomes Walcott - Lucas Moura)
Everton - West Ham 1-5 (Davies - Carroll 2 Shaqiri Wilshere Poulsen rig.)

FA CUP - 1°TURNO
Everton - Sheffield UTD 1-0 (Walcott)

EUROPA LEAGUE - GIRONI:
Everton - Herta Berlino 3-0 (Berardi 2 Calvert-Lewin)
Genk - Everton 1-4 (Trossard - Calvert-Lewin Davies Berardi 2 uno su rigore)

Difficile inizio di stagione per Alex Hubner, che tra alti e bassi sta cercando di dare una sua personalità e un suo gioco all'Everton, che per ora fatica ad entrare nei meccanismi del nuovo mister, che pretende molto dai propri giocatori.
Molto positivo l'impatto di Berardi e l'apporto di Pickford che nonostante parecchi goal subiti si dimostra come grandissimo portiere e tra i leader di questa squadra.
In Coppa molta fatica per superare il modestro Sheffield, ci salva Pickford con interventi straordinari, e Walcott in una delle rare azioni riuscite in avanti.
In Europa invece le cose vanno molto meglio con due nette affermazioni su Herta e Genk che ci proiettano già a buon punto per la qualificazione alla fase successiva.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Everton-Fulham 0-1 (Kadima)
Arsenal-Everton 3-1 (Smith-Rowe Aubameyang 2 - Berardi)
Birmingham - Everton 1-5 (Lakin - Bernard 2 Sigurdsson 2 Tosun)
Everton - Tottenham 2-1 (Andre Gomes Walcott - Lucas Moura)
Everton - West Ham 1-5 (Davies - Carroll 2 Shaqiri Wilshere Poulsen rig.)

FA CUP - 1°TURNO
Everton - Sheffield UTD 1-0 (Walcott)

EUROPA LEAGUE - GIRONI:
Everton - Herta Berlino 3-0 (Berardi 2 Calvert-Lewin)
Genk - Everton 1-4 (Trossard - Calvert-Lewin Davies Berardi 2 uno su rigore)

Difficile inizio di stagione per Alex Hubner, che tra alti e bassi sta cercando di dare una sua personalità e un suo gioco all'Everton, che per ora fatica ad entrare nei meccanismi del nuovo mister, che pretende molto dai propri giocatori.
Molto positivo l'impatto di Berardi e l'apporto di Pickford che nonostante parecchi goal subiti si dimostra come grandissimo portiere e tra i leader di questa squadra.
In Coppa molta fatica per superare il modestro Sheffield, ci salva Pickford con interventi straordinari, e Walcott in una delle rare azioni riuscite in avanti.
In Europa invece le cose vanno molto meglio con due nette affermazioni su Herta e Genk che ci proiettano già a buon punto per la qualificazione alla fase successiva.
a me Pickford sta troppo simpatico , come fai a non volergli bene con quella faccia ! sembra uscito da peaky blinders .calvert lewin è il mio incubo , mi segna sempre. Sigurdsson è un bel giocatore , mi piace molto , tra l altro con un bel passato nello Swansea
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Everton-Man.City 1-1 (Tosun-Ounas rig.)
Man.Utd-Everton 1-4 (Martial - Calvert-Lewin2 Richarlison2)
Everton-Brighton H.&A. 1-0 (Kenny)
Everton-Southampton 3-3 (Tosun Sigurdsson Berardi - Gabbiadini Elyounoussi Ejaria)
Leicester-Everton 0-2 (Sigurdsson Calvert-Lewin)

EUROPA LEAGUE - GIRONI:

Everton-Genk 1-2 (Dowell - Fiolic Trossard)
Everton-Hearts 3-1 (Walcott Bernard Davies - Uikpeazu)

Toffees in netta crescita sembrano aver trovato una loro dimensione, e se non fosse stato per un rigore inesistente con il Man City (match dominato, arbitraggio da dimenticare...) o per le disattenzioni avute contro il Southampton in casa (subito Gabbia, poi i nostri 3 "botti" ma nel finale la beffa), parleremmo di un percorso netto e di una squadra che inizia a girare a pieno regime, divertendo e divertendosi a giocare.
In Europa dopo il passo falso inatteso con il Genk arriva subito la tranquillizzante vittoria contro gli Hearts a tranquillizzare gli animi e a certificare la qualificazione matematica alla seconda fase.
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Everton-Wolves 2-1 (Calvirt-Lewin2 - autogoal Mangala)
WBA-Everton 0-2 (Calvirt-Lewin Tosun) espulso Yerri Mina
Newcastle-Everton 0-1 (Walcott)espulsi Holgate e Mangala
Everton-Liverpool 3-1 (Davies Tosun Richarlison - Winaldum)
Nottingham F.-Everton 1-0 (Cash)
Everton-Chelsea 3-1 (Richarlison2 Sigurdsson - Morata)
Aston Villa-Everton 2-4 (Grealish Abraham - Richarlison Tosun2 Bernard)

FA CUP - 2°TURNO:

Everton-Rotheram 5-3 dts (Tosun3 Sigurdsson Calvert-Lewin - Forde2 Lewthwaite)

EUROPA LEAGUE:

Herta Berlino-Everton 0-1 (Davies)


L'Everton comincia ad essere una realtà in questa Premier League, nonostante le perplessità di inizio stagione il gruppo di Alex Hubner ha scalato gerarchie e classifica, e ora naviga in zona Champions con vista sulla vetta reagendo anche ad alcuni arbitraggi non proprio benevoli, che hanno portato la squadra ad avere i difensori contati per ben tre giornate di fila viste le squalifiche di Yerri Mina contro il WBA e di Holgate e Mangala contro il Newcastle.
A parte lo scivolone contro il Nottingham Forest la squadra ha reagito alla grande aggiudicandosi il sentito derby contro il Liverpool, affermandosi contro Chelsea e Aston Villa chiudendo un girone di andata molto positivo.
In FA Cup altra faticaccia contro il Roterham che vende cara la pelle, dopo il vantaggio iniziale di Tosun infatti Forde e Lewthwaite ribaltano completamente la situazione a favore degli ospiti, Sigurdsson pareggia ma poco dopo ancora Forde porta i suoi in vantaggio, fino al colpo di testa di Tosun in pieno recupero che porta la gara ai supplementari dove ancora Tosun porta in vantaggio l'Everton aggiudicandosi anche il pallone dell'incontro, e Calvert-Lewin sigilla il faticoso successo.
In Europa League anche il primo posto nel girone è assicurato con lo squillo di Davies che risolve una gara tutto sommato equilibrata contro un coriaceo Herta Berlino.

Fulham Genk Shangai Shenua e Man City si muovono per Alex Hubner, che però non ha nessuna intenzione di mollare ora la panchina dell'Everton, vedremo come la squadra si muoverà sul mercato per rendere la rosa ancora più competitiva. Ecco la classifica al termine del girone di andata:

20190208_162542.jpg
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
a me Pickford sta troppo simpatico , come fai a non volergli bene con quella faccia ! sembra uscito da peaky blinders .calvert lewin è il mio incubo , mi segna sempre. Sigurdsson è un bel giocatore , mi piace molto , tra l altro con un bel passato nello Swansea

Pickford è eccezionale come Davies, Sigurdsson è un trascinatore ed il mio centrocampista ideale nel mio modulo zemaniano, poi ho Bakayoko che come mediano dà molto equilibrio, Calvert-Lewin cerco di sfruttare le qualità che ha, ma il suo stile da opportunista si sposa bene ed ha buoni movimenti, devo dire che il Nantes come squadra era migliore per caratteristiche con quelle che cerco io, ma la crescita che sto avendo con l'Everton mi ha stupito, speriamo di non calare nella seconda parte di stagione, sarebbe un vero peccato!
 
  • Like
Reactions: alberico

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Cambiamo più squadre che mutande :D. Ora ci spostiamo nella parte Blu di Liverpool, una piazza che ha grande voglia di ritornare a vincere qualcosa. Per il momento l'inizio fa ben sperare. Siamo in corsa su tutti i fronti
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Everton-Brentford 2-1 (Tosun Sigurdsson - Forss)
Everton-Huddersfield 3-0 (Richarlison Calvert-Lewin Davies)
Fulham-Everton 1-1 (Mitrovic - Calvert-Lewin)
Everton-Arsenal 4-0 (Mina Richarlison Berardi Calvert-Lewin)
Everton-Birmingham 2-2 (Tosun2 - Mahoney Harding)
Tottenham-Everton 1-1 (Son - Calvert-Lewin)

Buon inizio nel girone di ritorno per l'Everton di Alex Hubner, peccato solo per qualche punto lasciato in giro che alla fine potrebbe costare caro.
Il gioco espresso è molto buono, l'amalgama dei giocatori cresce, forse le varie voci di mercato hanno destabilizzato l'ambiente, ma Hubner ha confermato tutti e vorrebbe anche procedere con i vari rinnovi se pur le richieste di molti giocatori sono al limite del proibitivo.
In entrata si registra l'arrivo del giovanissimo Howard dalla primavera che sarà il terzo portiere, del 33enne centrocampista Rodwell che torna a vestire la maglia dei Toffees, ma soprattutto di un colpo a sensazione, ossia il 39enne Wayne Rooney che torna a concludere la carriera con la maglia che lo ha lanciato.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Risultati molti positivi, anche se il pari con il Birmingham non ci voleva. Sul mercato invece ci affidiamo ad ex Toffees come Howard (è lui giusto?), Rodwell ma sopratutto Rooney che chiuderà la carriera dove l'aveva iniziata
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
West Ham-Tottenham 1-2 (Cazulo-Bernard Sigurdsson)
Man City-Everton 3-0 (Kantè 2 Sanè) espulsi Jagielka Rooney Bakayoko Davies Pickford
Everton-Man Utd 1-2 (Bernard Rashford2)
Brighton H&A-Everton 0-2 (Rodwell Davies)
Southampton-Everton 0-1 (Davies)

FA CUP
Everton-Stoke City 1-0 (Berardi)

EUROPA LEAGUE - SEDICESIMI

Galatasaray-Everton 2-0
Everton-Galatasaray 0-0

Le sconfitte con i due Manchester purtroppo pesano parecchio in ambito classifica, con il City dopo alcune decisioni arbitrali veramente assurde che ci lasciano in 9 per le espulsioni dirette di Jagielka e Rooney tra l'altro appena entrato perdiamo la testa e anche Bakayoko e Davies vanno sotto la doccia per doppia ammonizione, Pickford in uscita disperata poi atterra Sanè lanciato a rete e subisce anche lui il cartellino rosso che determina la fine della partita. Contro i Reds invece Bernard ci illude ma nel finale due svarioni difensivi permettono a Rashford di ribaltarla.
Negli altri match sofferenza ma vittorie tutto sommato meritate.
In Coppa è Berardi il match winner che evita i supplementari segnando il goal liberatorio al minuto 84 con un colpo da biliardo rasoterra che bacia il palo prima di depositarsi in rete, al termine di una partita combattuta e che poteva finire con qualsiasi risultato.
In Europa League l'Everton saluta la competizione dominando entrambe le partite ma non finalizzando il gioco creato, ne approfitta l'esperto Galatasaray che passa il turno.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Everton-Leicester 2-0 (Berardi-Bernard)
Wolves-Everton 1-3 (Diogo Jota-Tosun Davies Sigurdsson)
Everton-W.B.A. 3-1 (Calvert-Lewin2 Berardi - Leko)
Everton-Newcastle 3-0 (Calvert-Lewin Mina Richarlison)
Liverpool-Everton 2-1 (Firmino2 - Bernard)
Everton-Nottingham 0-0
Chelsea-Everton 1-3 (Hazard- Tosun2 Calvert-Lewin)
Everton-Aston Villa 3-4 (Richarlison Tosun2 - Abraham2 Martin Grealish)

FA CUP
Chelsea-Everton 2-1 (Hazard Giroud - Berardi)

Ultima parte di stagione molto positiva, ma che non porta ai frutti sperati.
Il Man City per la conquista della premier ha un altro passo, e all'ultima giornata sfuma anche il secondo posto che dopo la vittoria a domicilio ai danni del Chelsea sembrava cosa fatta.
Invece nell'ultimo match i Toffees sembrano svagati e assenti nel primo tempo, poi tentano il tutto per tutto nella ripresa senza però riuscire a riagguantare la partita e venendo superati dal Chelsea che era a pari punti dopo lo scontro diretto, dal Tottenham e perfino dai rivali del Liverpool che cmq avevano vinto in precedenza un bellissimo e combattutissimo derby.
In Coppa il solito Berardi ci porta avanti, ma una magia di Hazard pareggia la contesa, Kepa conserva il risultato fino al minuto 89 quando Giroud in contropiede supera il diretto avversario con un bel dribbling e di esterno consegna la finale al Chelsea.
Nonostante il finale dolceamaro la stagione di Alex Hubner puo' dirsi tutto sommato positiva e anche la dirigenza esprime soddisfazione (per una volta).
Ora la decisione sul futuro, sul piatto alcune offerte declinate (solita squadra sudamericana e solita squadra cinese, oltre al rinnovo da parte dell'Everton, il Tottenham, il Man City e il Feyenoord)
Il mister italiano si dichiara molto combattuto e allettato per l'affetto dei tifosi dell'Everton, ma stuzzicato dall'offerta del Tottenham, oltre che per il Feyenoord, squadra a cui si sente particolarmente legato.




20190222_172903.jpg 20190222_173547.jpg
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Tutto sommato è stata una stagione positiva. Peccato aver perso il posto Champions per un solo punto. Incredibile invece il match con il City perso a tavolino per le 5 espulsioni, cosa che non mi è mai successa. Una volta però mi capitò di ricevere 4 rossi ai tempi di PES 3, caso strano utilizzavo anch’io l’Everton :D
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
Tutto sommato è stata una stagione positiva. Peccato aver perso il posto Champions per un solo punto. Incredibile invece il match con il City perso a tavolino per le 5 espulsioni, cosa che non mi è mai successa. Una volta però mi capitò di ricevere 4 rossi ai tempi di PES 3, caso strano utilizzavo anch’io l’Everton :D

Ma le due per doppia ammonizione ci possono stare, anche quella di Pickford in uscita se pur ben oltre l'area e con possibilità di recuperare da parte dei difensori, ma quelle dirette mi hanno fatto innervosire, in ogni caso ero 3-0 prima ed è finita 3-0 dopo... :p
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Ma le due per doppia ammonizione ci possono stare, anche quella di Pickford in uscita se pur ben oltre l'area e con possibilità di recuperare da parte dei difensori, ma quelle dirette mi hanno fatto innervosire, in ogni caso ero 3-0 prima ed è finita 3-0 dopo... :p

Però il City l’ha preso nel culo perché i gol che ha segnato non gli sono stati conteggiati ai suoi giocatori :D
 
  • Like
Reactions: alexhubner

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,482
1,436
113
E cosi dopo l'aggiornamento si ricomincia daccapo, e dopo la positiva esperienza Everton sarebbe stato comodo accasarsi al Feyenoord o al Tottenham per proseguire la carriera, e invece no.
Dopo la patch e il FO si torna a soffrire e stimolato dai commenti sui campionati "minori" la mia avventura ricomincerà da Esbjerg e dal campionato danese dove proverò a tramandare il mio calcio stile Zeman.
In questa mia avventura mi sono concesso di ripartire anche da Rafael van der Vaart come uomo simbolo, che ha deciso di rimandare il ritiro dal calcio agonistico.
Per rinforzare la squadra (e magari puntare al titolo) si guarderà al mercato degli svincolati e ad alcuni elementi che mister Alex Hubner conosce bene, tenendo comunque d'occhio i budget.
Parola d'ordine in ogni caso.... 4-3-3.
Feyenoord Tottenham e altre piazze piu' blasonate possono attendere, e andranno riconquistate con le vittorie!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,488
49,546
113
Si riparte dalla Danimarca. Campionato interessante dove ci sono delle buone squadre, qualcuna anche di discreta tradizione europea come il Copenhagen, l'Aalborg e il Brondby
 
  • Like
Reactions: alexhubner

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,526
113
E cosi dopo l'aggiornamento si ricomincia daccapo, e dopo la positiva esperienza Everton sarebbe stato comodo accasarsi al Feyenoord o al Tottenham per proseguire la carriera, e invece no.
Dopo la patch e il FO si torna a soffrire e stimolato dai commenti sui campionati "minori" la mia avventura ricomincerà da Esbjerg e dal campionato danese dove proverò a tramandare il mio calcio stile Zeman.
In questa mia avventura mi sono concesso di ripartire anche da Rafael van der Vaart come uomo simbolo, che ha deciso di rimandare il ritiro dal calcio agonistico.
Per rinforzare la squadra (e magari puntare al titolo) si guarderà al mercato degli svincolati e ad alcuni elementi che mister Alex Hubner conosce bene, tenendo comunque d'occhio i budget.
Parola d'ordine in ogni caso.... 4-3-3.
Feyenoord Tottenham e altre piazze piu' blasonate possono attendere, e andranno riconquistate con le vittorie!
un pazzo sei:)finalmente carriera ben avviata e mi ti vai a inerpicare nel freddo danese....secondo me c'è qualche altra ragione ,molto piu carnale mister hubner...cosa dicono i tabloid riguardo ciò?
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,056
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online