⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Impresa storica... uno scudetto che vale più di una Champions, più di un Mondiale...
Ranieri è leggenda.

Non ci sono parole...
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Secondo il Sir Claudio Ranieri in Italia dovrebbe cambiare qualcosa sul piano degli incassi per poter dare la possibilità anche ad altre realtà: "Forse bisognerebbe ripartire i soldi derivanti dai diritti tv in maniera diversa".

Ma giusto un attimo...!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ma giusto un attimo...!

Da l'estate prossima i diritti SARANNO ripartiti in maniera diversa:
50% uguale per tutti
l'altro 50% verrà ripartito in base alla posizione finale in campionato e al bacino d'utenza.

La torta viene spartita meglio, ma cmq chi è ricco diventa sempre più ricco e chi è povero rimane povero. Su 100 milioni, 50 vanno divisi per 20 (2,5 milioni) e gli altri 50 in gran parte se li ciucciano le grandi. Ora, ad un Crotone che ha 5 milioni di "uscite" (4 di stipendi e 1 di gestione) non gli copri le spese di una A (in B è tutto più "light") con 2,5...Per non parlare poi dell'assurdo "bonus" dato alle squadre che in A retrocedono in B! Per la serie "tornate presto che ci mancate"...Tipo il Palermo se andasse in B quest'anno prenderebbe un bonus di circa 40 milioni! Più della Champions...non ditelo a Lotito o farà retrocedere la Lazio per accaparrarsi il bonus...

Il problema calcio in Italia? Abbattere tutto e ripartire da 0.
 
  • Like
Reactions: Nocturnal

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Per non parlare poi dell'assurdo "bonus" dato alle squadre che in A retrocedono in B! Per la serie "tornate presto che ci mancate"...Tipo il Palermo se andasse in B quest'anno prenderebbe un bonus di circa 40 milioni! Più della Champions...non ditelo a Lotito o farà retrocedere la Lazio per accaparrarsi il bonus...

Il problema calcio in Italia? Abbattere tutto e ripartire da 0.

Non lo sapevo, è veramente troppo pilotato così.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Il problema calcio in Italia? Abbattere tutto e ripartire da 0.

90 minuti di applausi.
Sarebbe ora.

I grandi club hanno già sponsor, bacini di utenza, storia e proprietà che li avvantaggiano sugli altri... Almeno i diritti TV vogliamo distribuirli in identiche quantità per tutti?
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
Sono commosso comunque... ora mi toccherà ordinare la shirt "Away" delle volpi... ER MINESTRARO sul retro, N°1 a questo punto. :D
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
Il problema in questi casi è il metro di giudizio. Se fischiassero sempre fallo in certe situazioni, non ci sarebbe niente da dire. Come magari accade che un giocatore di una squadra medio piccola venga ammonito al primo fallo deciso e quello di una grande venga solo richiamato.
Vatti a rivedere le due espulsioni di Perotti di quest'anno nel Genoa e dimmi se, giocando nella Roma, sarebbe stato espulso per gli stessi motivi.

Naturalmente il discorso va fatto in generale, non vale solo per il Genoa e per la Roma.
Per questo, oltre che per una divisione molto più equa dei diritti televisivi, un Leicester in Italia non potrà mai vincere il campionato.
L'ultima "non grande" a vincerlo fu il Verona 30 anni fa, perchè quando lo vinse la sampdoria, nel 1991, era a tutti gli effetti una grande.

Sono assolutamente d'accordo. Va detto però che da regolamento è punibile con il fallo e l'interpretazione su questo aspetto lascia molte perplessità.
Sono pro Gasperini, in Europa non avrebbero mai fischiato quel fallo nonostante il regolamento lo indichi come tale.
In Europa c'è un altro metro di giudizio e secondo me è quello giusto.
 

Nocturnal

Prima squadra
19 Settembre 2015
5,606
4,156
113
In Europa c'è un altro metro di giudizio e secondo me è quello giusto.

Concordo.
Basta vedersi la classifica dei campionati con più falli... :rolleyes:
Gioco effettivo... spezzettamenti...

A me lo stile Premier-Champions League, che è molto similare per certi versi, piace. Metri di giudizio arbitrali che permettono più spettacolo, meno sceneggiate e fluidità di gioco. Ergo è più adatto alle caratteristiche dei giocatori odierni. Una volta il calcio era meno "fisico", meno basato sulla prestanza atletica. E il metro di giudizio "all'italiana" poteva anche andare, ma oggi è vecchio e oltremodo inadeguato a mio parere.

Ma deve esserci anche la mentalità dei giocatori, delle società... e quello credo sia utopico in Italia.
 
  • Like
Reactions: Lele74

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Comunque vorrei ancora capire come il guardalinee ieri abbia fatto a chiamare quel fuorigioco ad hysaj che stava 4-5 metri dietro a 4 difensori, allora io voglio capire i gol di Destro (un piede in fuorigioco) e Icardi (una gamba) che non li fischi perché sono difficili :)confused:?) ma che tu mi fischi un fuorigioco ad un giocatore che stava 5 metri dietro mi cadono le palle a terra....
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Comunque vorrei ancora capire come il guardalinee ieri abbia fatto a chiamare quel fuorigioco ad hysaj che stava 4-5 metri dietro a 4 difensori, allora io voglio capire i gol di Destro (un piede in fuorigioco) e Icardi (una gamba) che non li fischi perché sono difficili :)confused:?) ma che tu mi fischi un fuorigioco ad un giocatore che stava 5 metri dietro mi cadono le palle a terra....

In quel momento gli laggava la vista e si è sbagliato...
 
  • Like
Reactions: sas

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Da l'estate prossima i diritti SARANNO ripartiti in maniera diversa:
50% uguale per tutti
l'altro 50% verrà ripartito in base alla posizione finale in campionato e al bacino d'utenza.

La torta viene spartita meglio, ma cmq chi è ricco diventa sempre più ricco e chi è povero rimane povero. Su 100 milioni, 50 vanno divisi per 20 (2,5 milioni) e gli altri 50 in gran parte se li ciucciano le grandi. Ora, ad un Crotone che ha 5 milioni di "uscite" (4 di stipendi e 1 di gestione) non gli copri le spese di una A (in B è tutto più "light") con 2,5...Per non parlare poi dell'assurdo "bonus" dato alle squadre che in A retrocedono in B! Per la serie "tornate presto che ci mancate"...Tipo il Palermo se andasse in B quest'anno prenderebbe un bonus di circa 40 milioni! Più della Champions...non ditelo a Lotito o farà retrocedere la Lazio per accaparrarsi il bonus...

Il problema calcio in Italia? Abbattere tutto e ripartire da 0.
Ma infatti, il paracadute di sto cacchio, e poi che cavolo di spartizioni fanno? Non si dovrebbero aiutare di più i club più piccoli e meno "in vista"? Ah già, siamo in Italia, le piccole imprese spariscono, i grandi industriali ingrassano, che bello!!!
 
  • Like
Reactions: sas

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,119
33,378
113
90 minuti di applausi.
Sarebbe ora.

I grandi club hanno già sponsor, bacini di utenza, storia e proprietà che li avvantaggiano sugli altri... Almeno i diritti TV vogliamo distribuirli in identiche quantità per tutti?
90 minuti di applausi.
Sarebbe ora.

I grandi club hanno già sponsor, bacini di utenza, storia e proprietà che li avvantaggiano sugli altri... Almeno i diritti TV vogliamo distribuirli in identiche quantità per tutti?
Diciamo che proprio uguali per tutti non sarebbe del tutto corretto. Effettivamente ci sono club che hanno un seguito maggiore di altri. Vero che i soldi che io do a Sky sono uguali a quelli di un tifoso della Juve, o della Roma o del Napoli. Ma, onestamente, capisco che certe squadre portino più introiti alle tv e quindi trovo logico le stesse squadre prendano un po' di più, ma non certo come adesso. Il sistema inglese mi sembra decisamente più equilibrato.

Ma, la cosa che personalmente, da tifoso di una squadra media, mi irrita di più, è questa : se capita un errore arbitrale ai danni di una grande, tv, giornali e siti internet lo menano per mesi, se capita ad un'altra, quasi non se ne parla il giorno dopo.
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Effettivamente ci sono club che hanno un seguito maggiore di altri.
io ad esempio quest'anno di partite inglesi ho visto solo quelle del leicester, mentre della serie a le ho viste praticamente quasi tutte.
Ma, la cosa che personalmente, da tifoso di una squadra media, mi irrita di più, è questa : se capita un errore arbitrale ai danni di una grande, tv, giornali e siti internet lo menano per mesi, se capita ad un'altra, quasi non se ne parla il giorno dopo.
e i telecronisti che hanno paura di dire la verità?? a volte ci sono episodi a favore di una grande squadra (ad esempio un fuorigioco non chiamato) mica dicono che era fuorigioco nooo, dicono: "eh difficile da vedere....." oppure: "non si capisce bene". Poi contro le altre squadre un fuorigioco veramente dubbio dicono che era fuorigioco netto.... Ma fatemi il piacere...
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,373
7,034
113
PSN ID
lele74
È anche vero che non hanno fischiato un rigore contro il Genoa ma solo una punizione causa pareggio.
Ora in base alla casistica se Totti non avesse fatto goal (e che goal!) il tutto sarebbe passato sotto silenzio come "normale" situazione di gioco da regolamento.
Io ho una mia personale idea: per vincere c'è bisogno del campione (guarda Balotelli con il rigore sbagliato) sia che sia una punizione o rigore o un tiro libero. Il Genoa ha avuto la forza di passare in vantaggio, ha sbagliato il colpo del KO (per fortuna) ma non ha saputo gestire la partita per merito della Roma.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
mi spiegate perché Gasperini ha levato Fiammozzi e ha messo Capel sul 2-1??? Non gli bastava come risultato e voleva fare altri gol....
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
È anche vero che non hanno fischiato un rigore contro il Genoa ma solo una punizione causa pareggio.
Ora in base alla casistica se Totti non avesse fatto goal (e che goal!) il tutto sarebbe passato sotto silenzio come "normale" situazione di gioco da regolamento.
Io ho una mia personale idea: per vincere c'è bisogno del campione (guarda Balotelli con il rigore sbagliato) sia che sia una punizione o rigore o un tiro libero. Il Genoa ha avuto la forza di passare in vantaggio, ha sbagliato il colpo del KO (per fortuna) ma non ha saputo gestire la partita per merito della Roma.
il rigore c'era ed è stato proprio scemo a fare quel fallo, la punizione invece non c'era IMHO.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,169
Utenti registrati
64,901
Ultimo utente registrato
shivismith05