⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
E chi dice che non puoi intercettare le altre squadre quando c'è qualcosa che non torna? Come non pagare gli stipendi o dubbi sulla reale proprietà od ancora dubbi sull'esistenza effettiva del capitale dichiarato?
La legge italiana. Se vieni a conoscenza di un reato inizi un'indagine. E' così che funziona, l'indagine si svolte per confermare o meno la notizia di reato iscritta. Non si fanno le indagini sperando di trovare un reato. Io non lo so come la procura ha acquisito la notizia di reato, presumo qualcuno avrà spifferato tutto (si parlava di De Sciglio), non sono il PM. Non si svolge un'indagine sul dubbio
Inoltre se mentre intercetti Tizio fare un reato senti Caio che è complice o ne fa un altro, dovresti indagare ed intercettare anche Caio ( oppure fare uno stralcio di indagine e girare quanto riscontrato a chi di competenza ) ed eventualmente anche Sempronio che è a sua volta è complice o colpevole di altri illeciti.
Le dichiarazioni dei dirigenti poi valgono solo per la Juventus? o considerato che x fare una plusvalenza bisogna essere in due anche i partner verranno indagati e puniti?
La disparità di trattamento esiste, esempi: Chievo verona, fiorentina, Napoli, Genoa, decreto spalmadebiti, decreto salvacalcio 2022, etc. etc.
Attenzione a fare gli angioletti, gli onesti ed i moralisti perché se poi emerge qualcosa su altre squadre ci sarà da divertirsi.
Comunque la juve è colpevole, va punita e la dirigenza va insultata e presa a pedate perché ha comunque sbagliato, non perché è stata beccata
Per le altre squadre coinvolte al momento bisogna aspettare le motivazioni della sentenza. La tesi più accreditata (e giuridicamente più coerente) è che non essendo stata dichiarata illecita la plusvalenza è stato punito il sistema messo su dalla Juve e da essi utilizzato abitualmente. Nelle altre squadre (di questa vicenda, poi magari ne usciranno altre, oggi erano usciti altri club tipo Genoa, Sassuolo, Lugano) non si è ravvisata questa tendenza, le ammende erano state chieste. Nelle motivazioni troveremo il perchè le altre squadre non hanno ricevuto penalizzazioni e/o ammende. Secondo questa tesi si potrebbe dire che le altre hanno fatto plusvalenze (dichiarate non illecite), la Juve si è servita abitualmente di un sistema creato con dolo per aggirare le regole.

Poi se volete continuare a credere ad un mondo in cui la famiglia più potente d'italia è vessata e punita senza alcuna motivazione fate pure, che devo dirvi.
 

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
No questo non è giusto.
Se una squadra ha un bacino d utenza maggiore...porta più soldi ai diritti tv...ha più incassi...ha più storia...è giusto che possa spendere di più.
Il problema è che si dovrebbe avere un controllo maggiore da parte delle autorità.
L aumento di capitale...andrebbe fatto per investire...e non per pareggiare il bilancio.
Il problema è che non si dovrebbero accettare debiti da parte delle squadre.
Inter Juve Milan e tante altre hanno tanti debiti e questo non è normale.
Oh...ripeto...puoi spendere 50?cazzo devi spendere 50.

Io se ho in tasca 50€ non mi siedo in un ristorante dove si paga 70€...

Devono vigilare prima non dopo!
Però vedi condivido la seconda parte.
Ma nella prima parte ragioni come ragiona il “sistema”.
La tua squadra fattura tot e allora puoi competere.
Ti faccio un banale esempio, tu sei di Taranto giusto? Cosa fate 20-30.000 spettatori? Perché una piazza medio piccola non dovrebbe sognare il tricolore? Perché non ha lo stesso bacino di utenza ? Dai no , per me non è giusto.
Magari a Taranto ci sono dei dirigenti che sanno fare calcio , ma solo perché non hanno il fucile carico di proiettili non riescono a portare il club in alto.
Per me devono avere le stesse munizioni in base alla categoria, più sali più ne hai.
Non è giusto guardare solo a chi ha più “tifosi”.
Tra 30 anni sarà il calcio che si potrà permettere l’avvocato Walker e non l’operaio medio come me :)
Torneremo come negli anni 60’ andare allo stadio e vedersi una partita in tv , avrà lo stesso valore di andare a teatro in quegli anni. Roba da ricchi. E il calcio non sarà più di tutti.
Allora che si faccia sta superlega e Amen
 
Ultima modifica:

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,634
5,549
113
Torneremo come negli anni 60’ andare allo stadio e vedersi una partita in tv , avrà lo stesso valore di andare a teatro in quegli anni. Roba da ricchi. E il calcio non sarà più di tutti.
Allora che si faccia sta superlega e Amen

È già così adesso.
L’ultima frase racchiude il perché la Juventus è stata colpita da questa indagine… altro che ripulire il calcio. ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: FraCast86

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
La memoria ce l’hanno solo quando ruba la Juve, un trentennio di lavaggio di cervelli generazionale ha dato i suoi frutti
Pistocchi faceva le classifiche senza errori e Ziliani commentava gli highlights con tanto di battutine ,no dico Pistocchi e Ziliani, ma la Juve era quella che controllava le televisioni ,anche questo hanno avuto il coraggio di dirci a Calciopoli
 
  • Like
Reactions: Marko_97 e Luchinel

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Appunto, le intercettazioni sono state disposte perché c'era un'indagine in corso, non è che hanno lasciato le cimici alla sede della Juve H24 per sperare di trovare qualcosa su cui indagare.

La stranezza del sistema di plusvalenze non è una stranezza. La plusvalenza è stata dichiarata non illecita, ma siccome ci sono state dichiarazioni autoincriminanti da parte dei dirigenti si è venuto a sapere di questo sistema. Ed è ciò che presumibilmente è stato punito. Un sistema messo su per modificare i bilanci tramite plusvalenze fittizie dichiarate dagli stessi dirigenti, un sistema che era ormai usato abitualmente dalla Juve, e non saltuariamente. I dirigenti sapevano cosa facevano e lo facevano con dolo. Non ho accesso al fascicolo, quindi non so quante e quali intercettazioni sono state usate.

Il punto è che chiedere di intercettare tutte le squadre è una cosa fuori dal mondo, perché si fa passare il messaggio che sulla Juve si agisca in maniera incostituzionale
Io non chiedo che vengano intercettate tutte le squadre non hai capito...so perché la Juventus e' indagata ecc ecc so tutto benissimo.
Chiedo che i controlli vengano effettuati a tutte le squadre che sono state chiamate in causa, se si vuole un calcio pulito non bisogna fermarsi alla Juventus.
Durante le intercettazioni controllate,hanno tralasciato alcune telefonate che potrebbero "scagionare" la Juventus...capisci?
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Però vedi condivido la seconda parte.
Ma nella prima parte ragioni come ragiona il “sistema”.
La tua squadra fattura tot e allora puoi competere.
Ti faccio un banale esempio, tu sei di Taranto giusto? Cosa fate 20-30.000 spettatori? Perché una piazza medio piccola non dovrebbe sognare il tricolore? Perché non ha lo stesso bacino di utenza ? Dai no , per me non è giusto.
Magari a Taranto ci sono dei dirigenti che sanno fare calcio , ma solo perché non hanno il fucile carico di proiettili non riescono a portare il club in alto.
Per me devono avere le stesse munizioni in base alla categoria, più sali più ne hai.
Non è giusto guardare solo a chi ha più “tifosi”.
Tra 30 anni sarà il calcio che si potrà permettere l’avvocato Walker e non l’operaio medio come me :)
Torneremo come negli anni 60’ andare allo stadio e vedersi una partita in tv , avrà lo stesso valore di andare a teatro in quegli anni. Roba da ricchi. E il calcio non sarà più di tutti.
Allora che si faccia sta superlega e Amen
Le piccole realtà se lavorano bene possono ambire a tutto con il tempo...però non sono d'accordo su una cosa del tuo ragionamento.
Le squadre "grandi" non possono avere gli stessi diritti tv di un Sassuolo perché la squadra grande porta più soldi.
I diritti tv li vendi perché ci sono Juve-Inter Milan-Roma Juve-Milan ecc...ecc...

Un cinese della provincia di Pechino...mon si fa l abbonamento alla serie A per vedere Sassuolo-Spezia.

Il problema è non vigilare prima.

Facciamo l esempio che io...te...e altri 3 ci vogliamo fare una partita a poker.
Decidiamo di mettere tutti 50€.

Poi io ne metto 100...ma in verità ne ho 50... e ho più possibilità di rischiare e vincere...ma i 50 in più sul tavolo non li metto.
 
  • Like
Reactions: FraCast86 e Gkp81

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,121
1,498
113
PSN ID
Diego_Die91
Perché non ci è voluto andare lui.... ;)
L'intervista leggitela bene tutta va là...
A loro hanno chiesto di andarci il secondo anno,non subito,nonostante abbiano firmato per andarci subito.
Loro hanno deciso di non andarci il SECONDO ANNO,dopo che il PRIMO sono stati fregati...
Qui l'intervista a Liguori:

"A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille. Però non siamo mai andati a Lille. Nemmeno per firmare. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno", ha detto a Matteo Pinci su la Repubblica.

In Francia, poi, nessuno dei tre ci andò mai perché, dopo essere rimasti un'altra stagione in prestito in Italia, tutti rifiutarono il trasferimento. "Noi non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita. Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla", ha spiegato l'ala destra, oggi all'Ercolano in Serie D.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Già, però se ne accorgono solo quando pigliano la loro squadra.
Scommetto che qui dentro a leggersi tutti i libri di Petrini o di Beha siamo stati in due...;)
Zona fa parte tutto di un sistema malato.
Dai hanno giocato i mondiali in Qatar...giocano le supercoppe in paesi sperduti... Pagano calciatori 200 milioni...neanche fossero medici che ti salvano la vita.

Dai si sta esagerando...purtroppo la gente non ha la voglia e la forza di non seguirli più e di far ridimensionare il sistema.

Oh zona... Anni 70...80....gli stadi erano stracolmi...dalla A alla C...in C vedevi un Vicenza-Prato con 10...12...15mila spettatori.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
La legge italiana. Se vieni a conoscenza di un reato inizi un'indagine. E' così che funziona, l'indagine si svolte per confermare o meno la notizia di reato iscritta. Non si fanno le indagini sperando di trovare un reato. Io non lo so come la procura ha acquisito la notizia di reato, presumo qualcuno avrà spifferato tutto (si parlava di De Sciglio), non sono il PM. Non si svolge un'indagine sul dubbio

Per le altre squadre coinvolte al momento bisogna aspettare le motivazioni della sentenza. La tesi più accreditata (e giuridicamente più coerente) è che non essendo stata dichiarata illecita la plusvalenza è stato punito il sistema messo su dalla Juve e da essi utilizzato abitualmente. Nelle altre squadre (di questa vicenda, poi magari ne usciranno altre, oggi erano usciti altri club tipo Genoa, Sassuolo, Lugano) non si è ravvisata questa tendenza, le ammende erano state chieste. Nelle motivazioni troveremo il perchè le altre squadre non hanno ricevuto penalizzazioni e/o ammende. Secondo questa tesi si potrebbe dire che le altre hanno fatto plusvalenze (dichiarate non illecite), la Juve si è servita abitualmente di un sistema creato con dolo per aggirare le regole.

Poi se volete continuare a credere ad un mondo in cui la famiglia più potente d'italia è vessata e punita senza alcuna motivazione fate pure, che devo dirvi.
Stai ripetendo gli stessi concetti ma non ti soffermi sulle questioni che ho sollevato! A parte che de sciglio se ha parlato ha fatto bene ma lo avrebbe fatto in merito alla questione contratti e stipendi, quindi x altra indagine, ma comunque lo ha fatto come persona informata sui fatti dopo la fase iniziale delle intercettazioni, quando si cercano riscontri degli illeciti riscontrati nell'ascolto; la domanda di base resta, perché x certe cose parte un indagine e per altre no, magari pure più gravi? Ed un indagine sul fondato sospetto la si svolge eccome! Se non c'è una fonte od un reato concreto iniziale, si fanno degli accertamenti patrimoniali o di altro genere x verificare l'esistenza di irregolarità per poi verificarne la veridicità, la valenza penale o l'inconsistenza tramite il proseguo delle indagini. ( addirittura un indagine può partire da una semplice notizia riportata da mezzi di informazione accreditati...)
Poi il SISTEMA! Come se fosse tutto orchestrato dai dirigenti juve che obbligavano il mondo a fare plusvalenze con o senza di loro, pena la scomunica! Per me non si chiama sistema, si chiama scambio di favori, e si è in due o più soggetti consenzienti a farlo!
Noi non crediamo di essere vessati o perseguitati, semplicemente ci fa girare le palle la platea di innocenti che gridano allo scandalo senza capire che c'è del marcio pure in casa loro, sia in passato che nel presente.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
A loro hanno chiesto di andarci il secondo anno,non subito,nonostante abbiano firmato per andarci subito.
Loro hanno deciso di non andarci il SECONDO ANNO,dopo che il PRIMO sono stati fregati...
Qui l'intervista a Liguori:

"A giugno mi chiamò il Napoli e mi disse: vieni a Castel Volturno, dobbiamo parlare. Siamo andati io e il mio procuratore, la società ci ha offerto due opzioni: potevo rinnovare per un anno e restare, o accettare di andare al Lille e firmare per tre anni, entrando nell’operazione Osimhen. Voi che avreste fatto? Ne ho parlato con il mio agente e ho accettato. Il 30 giugno abbiamo firmato con il Lille. Però non siamo mai andati a Lille. Nemmeno per firmare. Hanno mandato i contratti a Napoli e abbiamo firmato a Castel Volturno", ha detto a Matteo Pinci su la Repubblica.

In Francia, poi, nessuno dei tre ci andò mai perché, dopo essere rimasti un'altra stagione in prestito in Italia, tutti rifiutarono il trasferimento. "Noi non volevamo più andare in Francia, allora ci hanno proposto di lasciare sul tavolo i due anni di contratto e accettare una buonuscita. Purtroppo io non sapevo tutto. Loro non è che ti dicono che volevano fare plusvalenza. Ci hanno detto solo: il Lille vuole tre giovani e noi abbiamo pensato a voi. Poi col passare delle settimane abbiamo scoperto tutto, ma ormai eravamo coinvolti, non potevamo più fare nulla", ha spiegato l'ala destra, oggi all'Ercolano in Serie D.
Ma Liguori dice che ha chiesto lui stesso di rimanere in prestito, non gliel'ha imposto il Lille né il Napoli
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,351
4,162
113
Le intercettazioni ci sono perché la Juventus è quotata in borsa ed un pm ha voluto indagare sulle operazioni fatte. Tralasciando la questione che certe squadre vengono indagate ed altre no, la procura federale della figc non può intercettare le squadre perché non ne ha i mezzi giuridici e tecnici, quindi è già ingiusto che in un procedimento che coinvolge almeno una dozzina di club ne condanni solo uno perché lo puoi fare grazie a fattori esterni e non replicabili; l'altra stranezza è l'utilizzo di un sistema basato su plusvalenze, che non costituiscono un reato od un illecito perché non c'è un articolo che lo preveda o un metodo che possa distinguere la plusvalenza reale da una fittizia. Tutto si regge sulle ammissioni intercettare dei dirigenti, ma non sappiamo quali hanno ritenuto significative e quali hanno scartato, perché così funziona un indagine...Infine dovrebbero essere stati inflitti 15 punti perché sono state ritenute 15 operazioni illecite
Non è impossibile da capire

Tutto questo invece è costituzonale ? Se ci fa comodo perchè no

1. Se non c’è il reato, non può esserci una pena
Difficile parlare di giusto processo. Venerdì è successo che lo stesso giudice che sei mesi prima aveva dedotto una conclusione ha smentito se stesso sei mesi dopo.
La procura stessa aveva detto che le procedure potevano essere opache, ma mancava nel codice sportivo la norma che punisce queste specifiche condotte.
Ciò significa che nel processo non è stato seguito il principio di legalità: io devo sapere prima se una mia eventuale condotta è criminosa e quali sono le conseguenze nel caso dovessi violare le norme esistenti.
E la norma specifica invocata dalla procura non esiste tuttora, a prescindere dalle nuove prove che possano essere arrivate nel corso degli ultimi mesi.
In sintesi: nuove prove, in assenza di una legge, non possono cambiare un'assoluzione in una condanna.

2. Gli articoli del codice
Ai dirigenti della Juve viene contestata la violazione dell’art. 4 e dell’art. 30.
L'art. 4 perché la "somma" di tanti usi cosiddetti "impropri" delle plusvalenze costituisce di per sé una slealtà. Ma non spiega quale sia il limite che contraddistingue uso proprio e uso improprio, perché come da punto 1 non esiste una legge che disciplini le plusvalenze.
L'articolo 30 che disciplina l'illecito sportivo è a parere di molti giuristi una cosiddetta “norma generica” mirata a perseguire condotte non presenti nel codice penale ma ugualmente considerate da perseguire. Ma nel caso della Juve era già stato indicato un altro articolo nel codice, vale a dire l’articolo 31, vale a dire quando l’illecito a bilancio sia finalizzato a eludere le norme che definiscono le modalità di iscrizione al campionato.
Non ha senso punire su un altro articolo perché più “largo” e meno specifico, in cui infilare tutte le accuse.

3. Le intercettazioni
Le intercettazioni pubblicate (a processo ancora non iniziato) sono quelle scelte dalla procura per essere utilizzate a processo. Ovviamente sono solo quelle a favore delle accuse.
Nel contempo deve però dare accesso alla difesa a tutte le altre intercettazioni, che la difesa ha il diritto di ascoltare e di presentare al giudice per le udienze preliminari per farle inserire come prova a processo.
Tutte le intercettazioni uscite sono state scelte dalla procura e non rappresentano la totalità degli atti a processo. Ovviamente nel processo sportivo non vi è stato il tempo per esaminare in sede processuale tutti questi materiali, sui quali i giudici non hanno potuto esprimersi, perché tutto si è risolto in 45 minuti di dibattimento e un paio d'ore di camera di consiglio.
L’art. 44 del codice di giustizia sportiva dice che anche questi procedimenti si devono basare sul principio del giusto processo. In questo caso, non essendo state valutate tutte le prove, non si può parlare di giusto processo.
Le intercettazioni utilizzate non sono ancora nemmeno state considerate valide per il processo penale. Quindi la Procura Sportiva ha preso intercettazioni – che potrebbero essere potenzialmente illecite o contraffatte - per utilizzarle nella propria requisitoria, condizionando la decisione dei giudici prima che sia stata confermata la loro liceità.

4. La Giustizia Sportiva dipende dalla procura più o meno sollecita
I due casi di Juventus e Napoli – due casi simili in cui c’è di mezzo l’uso delle plusvalenze – dimostrano che a seconda di quanto la Procura spinga per consumare il processo Sportivo le cose si muovano o meno. E se a Torino ha galoppato (tanto da acquisire intercettazioni non ancora ammesse al processo penale) a Napoli invece si è fermata dalla necessità di fare ulteriori indagini. Alcuni possono dire che sia l'assenza di intercettazioni a fare la differenza, ma in questo caso ci si chiede perché non vengano adottate intercettazioni per tutte le società, ma solo quando la Procura Sportiva entra in contatto con la Procura ordinaria.
Nel processo alla Juventus, in nome della velocità si è buttata a mare ogni possibilità di dibattito e di giusto processo.

5. La Juve può lamentare alla giustizia ordinaria
La Juventus ha tutti i diritti di rivolgersi al Consiglio di Stato e alla Corte Europea per non essere stata sottoposta a un giusto processo.

6. La Consob ha detto che le operazioni a specchio andrebbero considerate permute
La Consob ha già indicato un principio sul quale è possibile definire una normativa futura, vale a dire considerare lo scambio di giocatori una permuta (in questo modo solo la somma delle due valutazioni andrebbe a bilancio). Può essere un principio valido per il futuro, una volta normato, non per attività del passato.

7. Per legge quando emergono nuove prove non è possibile ribaltare una sentenza di assoluzione senza ripassare per l’istruttoria
Il processo di appello dell’altro giorno è stato consumato senza valutare le nuove prove attraverso opportuno dibattimento, ma si è andati direttamente alla sentenza.

8. Alla difesa Juve non sono stati concessi tutti i documenti disponibili
Mentre la Covisoc faceva gli accertamenti per le società di calcio c’è stato un’interlocuzione – scambio di mail e di note – tra il procuratore sportivo e i funzionari della Covisoc. E non è stata concessa copia di questa autorizzazione ai legali della Juve. E a quanto leggo non c’è neanche una spiegazione: che cosa si sono detti?

1) una revisione profonda della legge Melandri e delle regole per la ripartizione dei diritti TV. La solidarietà non può portare la Juve a finanziare il resto della serie A con 200 milioni all'anno. La solidarietà si fa con la fiscalità generale, togliendo in proporzione ai guadagni, con aliqutoe magari progressive ma ragionevoli. Numeri alla mano, la Juve con più tifosi incassa di diritti TV meno di inter e Milan. Questo è inaccettabile. Se la Juve avesse avuto 200 milioni all'anno di maggiori ricavi a quest'ora poteva comprare Mbappè pagandolo in contanti, altro che plusvalenze.
2) la riforma della giustizia sportiva. E qui, l'intervento del ministro dello sport mi fa ben sperare. Non si possono mettere società che fatturano centinaia di milioni di euro in mano a 4 giudici selezionati chissà come, magari presi direttamente dal CdA dell'inter. La giustizia sportiva dovrebbe poter comminare ammende massime di 100.000 euro e squalifiche per un massimo di 5 giornate. Tutto il resto vada al giudice ordinario. Una radiazione, i punti di penalizzazione, la serie B sono cose troppo importanti per essere decise da quattro amici al bar davanti a un bicchiere di vino (o magari pure una bottiglia).

Utente vecchiasignora
 
Ultima modifica:

FraCast86

Prima squadra
2 Maggio 2019
4,023
4,751
113
Le piccole realtà se lavorano bene possono ambire a tutto con il tempo...però non sono d'accordo su una cosa del tuo ragionamento.
Le squadre "grandi" non possono avere gli stessi diritti tv di un Sassuolo perché la squadra grande porta più soldi.
I diritti tv li vendi perché ci sono Juve-Inter Milan-Roma Juve-Milan ecc...ecc...

Un cinese della provincia di Pechino...mon si fa l abbonamento alla serie A per vedere Sassuolo-Spezia.

Il problema è non vigilare prima.

Facciamo l esempio che io...te...e altri 3 ci vogliamo fare una partita a poker.
Decidiamo di mettere tutti 50€.

Poi io ne metto 100...ma in verità ne ho 50... e ho più possibilità di rischiare e vincere...ma i 50 in più sul tavolo non li metto.
Allora se tu mi stai dicendo alla Juventus Milan e Inter dei diritti tv , che ne so spettano 100 milioni, Napoli Lazio e Roma ne spettano 60 perché hanno meno bacino ok d’accordo. Ma che se li tengano in tasca , no che ognuno poi fa quello che vuole perché ne ha di più tipo l’arabo o quello che è a Parigi. Io metterei un tetto fisso. In Serie A si possono spendere massimo 50 milioni tra stipendi e trasferimenti (parlando di acquisti) , uguale per tutti .
Non mi interessa se tu ne hai di più in tasca o fai più cessione , queste sono le regole.
Poi ovviamente ci saranno i club che se lo possono permettere come Milano e forse Torino :p , e i club no come Spezie .
Però dai la possibilità ad una piazza come la Pro Vercelli di ritornare nell’albo d’oro :) sempre se ne è capace.
Perché quando tu mi dici anche le piazze piccole possono competere è bugia.
Ne abbiamo la prova ora , tutti sti piccoli club “supportati” da Agnelli.
Nel mio pieno periodo di adolescenza ho visto che fine ha fatto il grande Parma di Tanzi. Un uomo che per passione , pur di vedere il suo Parma a grandi livelli ha dovuto per forza fare imbrogli. Perché? Perché ha dovuto aumentare gli stipendi in una piazza piccola che fatturava il nulla a confronto della Juventus.
Ma non si possono togliere i meriti di essere andato a scovare i Buffon i Thuram i Bennarrivo ,Un giovane talento come Cannavaro a Napoli ecc ecc …. Però lungo a fare le piccole crollano perché è il sistema che è sbagliato.
Allora vedremo un calcio sempre più distaccato tra le prime 5-6 alle ultime 3-4….. già vedere una partita di A e vederne una di B , non sembra esserci una differenza di categoria ma 3-4 buone :( è triste la cosa .
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,682
4,799
113
Stai ripetendo gli stessi concetti ma non ti soffermi sulle questioni che ho sollevato! A parte che de sciglio se ha parlato ha fatto bene ma lo avrebbe fatto in merito alla questione contratti e stipendi, quindi x altra indagine, ma comunque lo ha fatto come persona informata sui fatti dopo la fase iniziale delle intercettazioni, quando si cercano riscontri degli illeciti riscontrati nell'ascolto; la domanda di base resta, perché x certe cose parte un indagine e per altre no, magari pure più gravi? Ed un indagine sul fondato sospetto la si svolge eccome! Se non c'è una fonte od un reato concreto iniziale, si fanno degli accertamenti patrimoniali o di altro genere x verificare l'esistenza di irregolarità per poi verificarne la veridicità, la valenza penale o l'inconsistenza tramite il proseguo delle indagini. ( addirittura un indagine può partire da una semplice notizia riportata da mezzi di informazione accreditati...)
Poi il SISTEMA! Come se fosse tutto orchestrato dai dirigenti juve che obbligavano il mondo a fare plusvalenze con o senza di loro, pena la scomunica! Per me non si chiama sistema, si chiama scambio di favori, e si è in due o più soggetti consenzienti a farlo!
Noi non crediamo di essere vessati o perseguitati, semplicemente ci fa girare le palle la platea di innocenti che gridano allo scandalo senza capire che c'è del marcio pure in casa loro, sia in passato che nel presente.

Cosa vuoi sentirti dire? Che non siete gli unici con la rogna? L'ho già detto l'altro giorno, ormai il mondo non si divide più in onesti e malfattori, ma tra chi non si fa beccare e chi si fa beccare. Solo che "lo fanno tutti" purtroppo non basta per penalizzare tutti.
Sistema, scambio di favori, chiamalo come vuoi. Paratici e co hanno ammesso il dolo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,064
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep