⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Il problema è che la maggior parte del popolino ha già deciso a priori che si tratta di una decisione ingiusta, basta appunto leggere di chi disdice.

"La palla è mia e non si gioca più". Basta sentire il capo ultrà Elkann, che da buon mafioso come il resto della famiglia è convinto che la Juventus sopra a qualunque cosa.
Sappi che i tuoi compagni di tifo si sono riuniti per vedere un DOCUMENTARIO sul goal giustamente annullato a Turone.
Quindi e' inutile che stai qua a fare il moralista e la predica :p
L'ho scritto sopra,siamo incazzati neri con la nostra dirigenza.
Ma siete tutti sporchi,quindi non fate tanto quello che dicono come dovremmo essere noi.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Fosse per me,alla dirigenza di Agnelli e quella ai tempi di Moggi,butterei giù tutti i denti.
Ma oramai è prassi comune pensare che solo la Juve ruba,solo la Juve tessera con gabole i giocatori,solo la Juve si dopa. Se c'è da dare punizioni,si danno a tutti,se sportivamente hai avuto un successo sfruttando illeciti,lo scudetto ti va tolto. Quindi via quelli della Juve,ok,ma via pure quello di Roma e Lazio,via quelli del Napoli,e con Calciopoli via quello dell'Inter.
L operaio tifoso della Juve...che spende soldi per la propria squadra...credo sia il primo derubato.
La Juve ha rubato agli juventini.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Il problema è che la maggior parte del popolino ha già deciso a priori che si tratta di una decisione ingiusta, basta appunto leggere di chi disdice.

"La palla è mia e non si gioca più". Basta sentire il capo ultrà Elkann
Bro, io mi riconosco in uno stato di diritto, e penso pure te.

Comunque sia sappi che purtroppo rischiamo di perdere Dybala per un mese,poi lo accettiamo per carità anche se è una tegola non da poco.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Sappi che i tuoi compagni di tifo si sono riuniti per vedere un DOCUMENTARIO sul goal giustamente annullato a Turone.
Quindi e' inutile che stai qua a fare il moralista e la predica :p
L'ho scritto sopra,siamo incazzati neri con la nostra dirigenza.
Ma siete tutti sporchi,quindi non fate tanto quello che dicono come dovremmo essere noi.
Eh sì, perché in effetti sono la stessa identica cosa guardare un documentario e tentare di passare sopra la legge provocando un danno economico. Uguali ad Elkann siete

Siete incazzati con la dirigenza solo perché vi siete fatti beccare, altrimenti sta storia del danno economico non l'avreste nemmeno pensata
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Visto che si è parlato della reclusione di Recoba. Sapete vero che esiste la sostituzione delle pene detentive brevi giusto? Non sono istituti creati ad hoc per i VIP e i ricchi.

Basta cercare. Lo so che il diritto è noioso, e parlo per esperienza personale, però quantomeno ci si fa un'idea di come lavora il nostro ordinamento. Perché credo che a molti non sia chiaro che qua non si fanno i processi alle intenzioni visto che si chiedono penalità a destra e sinistra per ogni minima trattativa
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Gente ascoltate @Walker per ciò che spiega su cosa dice la Legge , non lo vedete come il Romanista che c’è l’ha con la Juventus. Ne mastica di sta roba , per studio e magari chissà per lavoro ;)
Meglio un walker che un giornalista che scrive per sentito dire… consiglio eh
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Vabbè uno ci prova pure a spiegare che si parla di sistema e non di singole plusvalenze. Però evidentemente da un orecchio entra e dall'altro esce.
Tanto qualora questa tesi trovasse conferma nelle motivazioni della sentenza stareste comunque qui a parlare di "plusvalenze".

Io ci rinuncio, a volte prendere a testate un muro è più produttivo
Lascia perdere Marchisio, a me pare decisamente probabile che una penalizzazione così importante sia stata posta in essere perchè si ritiene che questi si siano prodotti in una reiterazione sistematica, quasi scientifica, di queste plusvalenze creative.Oltretutto attestata da intercettazioni.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Gente ascoltate @Walker per ciò che spiega su cosa dice la Legge , non lo vedete come il Romanista che c’è l’ha con la Juventus. Ne mastica di sta roba , per studio e magari chissà per lavoro ;)
Meglio un walker che un giornalista che scrive per sentito dire… consiglio eh
Ma noi romanisti poi pure potremmo avere dei problemi in seguito a sta vicenda qui.
Quindi tecnicamente dovremmo essere più interessati a minimizzare, girarci dall’altra parte..
Qui uno vuole solo capire come stanno le cose, che ci piacciano o meno le conseguenze che possono derivarne..
Secondo te mi farebbe piacere perdere Dybala per un mese proprio ora?(la Roma senza Dybala fatica dannatamente)
certo che no, ma se è giuridicamente giusto va fatto e stop.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Lascia perdere Marchisio, a me pare decisamente probabile che una penalizzazione così importante sia stata posta in essere perchè si ritiene che questi si siano prodotti in una reiterazione sistematica, quasi scientifica, di queste plusvalenze creative.Oltretutto attestata da intercettazioni.
Quella rimane la tesi più probabile anche per coerenza con il giudizio che c'è già stato. Perchè i dubbi di molti sono nati dal fatto che la plusvalenza era stata dichiarata non illecita nel giudizio precedente.
Però se si scoprono determinate cose allora la situazione cambia, perchè c'è ammissione diretta da parte dei dirigenti. Poi se dalle motivazioni escono robe incongruenti sarò il primo a dire che la penalizzazione è ingiusta.

Un'altra cosa per chi rimane ancora convinto che ste cose escano solo dalla Juve perchè intercettano solo la Juve. L'intercettazione non è un mezzo di acquisizione della notizia di reato. La juve non viene indagata perchè è stata intercettata. La Juve viene intercettata perchè è indagata, l'intercettazione viene disposta quando c'è già stata l'acquisizione della notizia. Anche perchè intercettare senza autorizzazione del gip è giusto un filo incostituzionale :p
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Gente ascoltate @Walker per ciò che spiega su cosa dice la Legge , non lo vedete come il Romanista che c’è l’ha con la Juventus. Ne mastica di sta roba , per studio e magari chissà per lavoro ;)
Meglio un walker che un giornalista che scrive per sentito dire… consiglio eh
No vabbè non pretendo di mettermi al livello di avvocati che vengono intervistati. Solo che ogni tanto quello che studio torna utile e mi permettono di esprimere delle considerazioni. Soprattutto nel mondo del diritto dove già non ci capisce niente chi lo studia. Figuriamoci chi non lo studia ed è in balia di robe lette in giro
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Quella rimane la tesi più probabile anche per coerenza con il giudizio che c'è già stato. Perchè i dubbi di molti sono nati dal fatto che la plusvalenza era stata dichiarata non illecita nel giudizio precedente.
Però se si scoprono determinate cose allora la situazione cambia, perchè c'è ammissione diretta da parte dei dirigenti. Poi se dalle motivazioni escono robe incongruenti sarò il primo a dire che la penalizzazione è ingiusta.

Un'altra cosa per chi rimane ancora convinto che ste cose escano solo dalla Juve perchè intercettano solo la Juve. L'intercettazione non è un mezzo di acquisizione della notizia di reato. La juve non viene indagata perchè è stata intercettata. La Juve viene intercettata perchè è indagata, l'intercettazione viene disposta quando c'è già stata l'acquisizione della notizia. Anche perchè intercettare senza autorizzazione del gip è giusto un filo incostituzionale :p
no ma dici cose sensatissime, ne parlavo proprio qualche ora fa con un amico che si sta preparando per il concorso in magistratura della cosa (Devi sapere che sono l’unico stronzo tra famiglia e cerchia di amici che non ha scelto di non iscriversi a giurisprudenza per fare il “filosofo” :p :rotfl:)
 
  • Like
Reactions: FraCast86

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
No vabbè non pretendo di mettermi al livello di avvocati che vengono intervistati. Solo che ogni tanto quello che studio torna utile e mi permettono di esprimere delle considerazioni. Soprattutto nel mondo del diritto dove già non ci capisce niente chi lo studia. Figuriamoci chi non lo studia ed è in balia di robe lette in giro
Noooo certo. Era solo per dire che spesso “chi non mastica a riguardo” parla per ciò che sente , ovvio dall’avvocato in tv ma anche dal titolo del giornale sul social o al bar. Articoli scritti da “giornalisti” spesso riportando pure MALE :)
Quindi so che tu ci bazzichi ascolto più te che il quotidiano, personalmente.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Noooo certo. Era solo per dire che spesso “chi non mastica a riguardo” parla per ciò che sente , ovvio dall’avvocato in tv ma anche dal titolo del giornale sul social o al bar. Articoli scritti da “giornalisti” spesso riportando pure MALE :)
Quindi so che tu ci bazzichi ascolto più te che il quotidiano, personalmente.
Io infatti mi contorno di amici e familiari stretti a cui mi rivolgo continuamente per avere puntuali ragguagli giuridici e che ascolto con grandissima attenzione.
Per dire in questi giorni il dibattito con loro sull’affaire juventus è febbrile.
E tutti più o meno dicono le stesse cose.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Eh sì, perché in effetti sono la stessa identica cosa guardare un documentario e tentare di passare sopra la legge provocando un danno economico. Uguali ad Elkann siete

Siete incazzati con la dirigenza solo perché vi siete fatti beccare, altrimenti sta storia del danno economico non l'avreste nemmeno pensata
No,non è la stessa cosa.
Era per dire che dici che ce la dovremmo prendere con i nostri dirigenti,cosa che facciamo e non con altri,quando ancora i tuoi compagni se la prendono per un goal giustamente annullato non so quanti anni fa.
Stamattina dicevo di non fare i "frogi con il culo degli altri" ed è quello che state facendo.
Come hanno trovato intercettazioni sulla Juventus (non tutte,perchè qualcosa di importante lo hanno lasciato dietro guarda caso),se ci si mettono lo trovano su almeno 10 squadre della Serie A.
Perchè non farlo?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
No,non è la stessa cosa.
Era per dire che dici che ce la dovremmo prendere con i nostri dirigenti,cosa che facciamo e non con altri,quando ancora i tuoi compagni se la prendono per un goal giustamente annullato non so quanti anni fa.
Stamattina dicevo di non fare i "frogi con il culo degli altri" ed è quello che state facendo.
Come hanno trovato intercettazioni sulla Juventus (non tutte,perchè qualcosa di importante lo hanno lasciato dietro guarda caso),se ci si mettono lo trovano su almeno 10 squadre della Serie A.
Perchè non farlo?
Uno Stato di diritto però non si fonda sul benaltrismo.
@Walker non sta condannando eticamente e moralmente nessuno, sta ponendo la questione in termini squisitamente giuridici.
Tu vuoi giustizia, vuoi conoscere la verità per quanto possibile o vuoi fare il tifoso? Ti stai impelagando in argomentazioni che ricordano il Berlusconismo più spinto.
Non c’ è nessun Ziliani qui che vi vuole vedere morti a prescindere(sono stato sul suo Twitter per colpa di @zona Cesarini e ho avuto i brividi, mi pare un pazzo)
è in primis tuo interesse sapere come stiano realmente le cose dato che il primo ad esser frodato da tifoso sei stato tu..
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,632
113
Ragazzi mi spiace dirlo, ma ho il mio “padrino di cresima” ex calciatore anche di Serie B , mi dice che c’è la probabilità che in sto polverone ci vadano dentro
Pisa, Monza , Grosseto, Cosenza , Pescara addirittura Basilea.
Oltre poi alle risapute di Samp Atalanta Sassuolo e Idinese, Empoli
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Come hanno trovato intercettazioni sulla Juventus (non tutte,perchè qualcosa di importante lo hanno lasciato dietro guarda caso),se ci si mettono lo trovano su almeno 10 squadre della Serie A.
Perchè non farlo?
Riquoto quello che ho scritto poco sopra.
L'intercettazione non è un mezzo di acquisizione della notizia di reato. La juve non viene indagata perchè è stata intercettata. La Juve viene intercettata perchè è indagata, l'intercettazione viene disposta quando c'è già stata l'acquisizione della notizia. Anche perchè intercettare senza autorizzazione del gip è giusto un filo incostituzionale :p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,602
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL