⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,586
113
Ragazzi mi spiace dirlo, ma ho il mio “padrino di cresima” ex calciatore anche di Serie B , mi dice che c’è la probabilità che in sto polverone ci vadano dentro
Pisa, Monza , Grosseto, Cosenza , Pescara addirittura Basilea.
Oltre poi alle risapute di Samp Atalanta Sassuolo e Idinese, Empoli
Ma si sapeva bro
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,087
1,475
113
PSN ID
Diego_Die91
Uno Stato di diritto però non si fonda sul benaltrismo.
@Walker non sta condannando eticamente e moralmente nessuno, sta ponendo la questione in termini squisitamente giuridici.
Tu vuoi giustizia, vuoi conoscere la verità per quanto possibile o vuoi fare il tifoso? Ti stai impelagando in argomentazioni che ricordano il Berlusconismo più spinto.
Non c’ è nessun Ziliani qui che vi vuole vedere morti a prescindere(sono stato sul suo Twitter per colpa di @zona Cesarini e ho avuto i brividi, mi pare un pazzo)
è in primis tuo interesse sapere come stiano realmente le cose dato che il primo ad esser frodato da tifoso sei stato tu..
Io voglio che TUTTA la verità venga a galla,ma TUTTA e non che ci si fermi alla Juventus.
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Io voglio che TUTTA la verità venga a galla,ma TUTTA e non che ci si fermi alla Juventus.
Diego però non è difficile. Non vi hanno intercettato per trovare le magagne. Non si può fare, è incostituzionale e non l'hanno fatto.

Quando ci sono le intercettazioni è perché c'è già un'indagine in corso, è un mezzo di ricerca della prova. Loro hanno acquisito la notizia di reato e hanno svolto delle indagini per capire se ci sono elementi a carico.

Quello che dite voi, che intercettano solo voi, non sta né in cielo né in terra, non si può intercettare una persona senza un'autorizzazione del giudice. Che qua sta passando il messaggio terribilmente sbagliato che vi piazzano le cimici per scoprire le magagne che fate e processarvi
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Riquoto quello che ho scritto poco sopra.
Le intercettazioni ci sono perché la Juventus è quotata in borsa ed un pm ha voluto indagare sulle operazioni fatte. Tralasciando la questione che certe squadre vengono indagate ed altre no, la procura federale della figc non può intercettare le squadre perché non ne ha i mezzi giuridici e tecnici, quindi è già ingiusto che in un procedimento che coinvolge almeno una dozzina di club ne condanni solo uno perché lo puoi fare grazie a fattori esterni e non replicabili; l'altra stranezza è l'utilizzo di un sistema basato su plusvalenze, che non costituiscono un reato od un illecito perché non c'è un articolo che lo preveda o un metodo che possa distinguere la plusvalenza reale da una fittizia. Tutto si regge sulle ammissioni intercettare dei dirigenti, ma non sappiamo quali hanno ritenuto significative e quali hanno scartato, perché così funziona un indagine...Infine dovrebbero essere stati inflitti 15 punti perché sono state ritenute 15 operazioni illecite
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Le intercettazioni ci sono perché la Juventus è quotata in borsa ed un pm ha voluto indagare sulle operazioni fatte. Tralasciando la questione che certe squadre vengono indagate ed altre no, la procura federale della figc non può intercettare le squadre perché non ne ha i mezzi giuridici e tecnici, quindi è già ingiusto che in un procedimento che coinvolge almeno una dozzina di club ne condanni solo uno perché lo puoi fare grazie a fattori esterni e non replicabili; l'altra stranezza è l'utilizzo di un sistema basato su plusvalenze, che non costituiscono un reato od un illecito perché non c'è un articolo che lo preveda o un metodo che possa distinguere la plusvalenza reale da una fittizia. Tutto si regge sulle ammissioni intercettare dei dirigenti, ma non sappiamo quali hanno ritenuto significative e quali hanno scartato, perché così funziona un indagine...Infine dovrebbero essere stati inflitti 15 punti perché sono state ritenute 15 operazioni illecite
Appunto, le intercettazioni sono state disposte perché c'era un'indagine in corso, non è che hanno lasciato le cimici alla sede della Juve H24 per sperare di trovare qualcosa su cui indagare.

La stranezza del sistema di plusvalenze non è una stranezza. La plusvalenza è stata dichiarata non illecita, ma siccome ci sono state dichiarazioni autoincriminanti da parte dei dirigenti si è venuto a sapere di questo sistema. Ed è ciò che presumibilmente è stato punito. Un sistema messo su per modificare i bilanci tramite plusvalenze fittizie dichiarate dagli stessi dirigenti, un sistema che era ormai usato abitualmente dalla Juve, e non saltuariamente. I dirigenti sapevano cosa facevano e lo facevano con dolo. Non ho accesso al fascicolo, quindi non so quante e quali intercettazioni sono state usate.

Il punto è che chiedere di intercettare tutte le squadre è una cosa fuori dal mondo, perché si fa passare il messaggio che sulla Juve si agisca in maniera incostituzionale
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
@Diego_Die91 io capisco che da juventino non hai seguito l’acquisto Oshimen, capisco anche che i giornali per avere qualche click in più cambiano versione di giorno in giorno .
Ma la realtà sta all’inizio dell’affare Visualizza allegato 283897
E ti aggiungo che qui c’è quasi una Genialata di ADL , perché se lo pagava a cash , sapeva che prima o poi essendo Napoli un piccolo club europeo , gli avrebbero rotto subito le scatole per il FairPlay finanziario.
Ma è così che si dovrebbe agire.
Se ho 50 milioni spendo 50 milioni.
La Juve se aveva 100 milioni ne spendeva 150...è normale che prima o poi devi crollare.
 
  • Like
Reactions: FraCast86

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
2,956
3,120
113
Adesso dobbiamo cedere McKennie... meglio farsi fare una valutazione dalla Figc... non si sa mai :D
Chiamiamo pure Conticini... :D
FOTO-ARTICOLI-81.jpg
 

FraCast86

Primavera
2 Maggio 2019
3,938
4,630
113
Appunto, le intercettazioni sono state disposte perché c'era un'indagine in corso, non è che hanno lasciato le cimici alla sede della Juve H24 per sperare di trovare qualcosa su cui indagare.

La stranezza del sistema di plusvalenze non è una stranezza. La plusvalenza è stata dichiarata non illecita, ma siccome ci sono state dichiarazioni autoincriminanti da parte dei dirigenti si è venuto a sapere di questo sistema. Ed è ciò che presumibilmente è stato punito. Un sistema messo su per modificare i bilanci tramite plusvalenze fittizie dichiarate dagli stessi dirigenti, un sistema che era ormai usato abitualmente dalla Juve, e non saltuariamente. I dirigenti sapevano cosa facevano e lo facevano con dolo. Non ho accesso al fascicolo, quindi non so quante e quali intercettazioni sono state usate.

Il punto è che chiedere di intercettare tutte le squadre è una cosa fuori dal mondo, perché si fa passare il messaggio che sulla Juve si agisca in maniera incostituzionale
Va beh io vi leggo volentieri, intanto imparo quel :)
Ma è così che si dovrebbe agire.
Se ho 50 milioni spendo 50 milioni.
La Juve se aveva 100 milioni ne spendeva 150...è normale che prima o poi devi crollare.
Tara fosse per me , da amante della Palla di cuoio come tutti voi.
Metterei un budget fisso !
Ovviamente uno alto per la Serie A
Poi man mano più basso.
Ma anche in Europa e soprattutto uguale a prescindere che tua sia Napoli, Juventus, Real o PSG.
Altro che FairPlay poi.
Vedremmo veramente il calcio puro in primis. Secondo vedremmo vincere chi veramente merita e capisce di calcio.
E no a chi c’è l’ha più Grosso, scusa la metafora:)
PS: Poi i manager giocano con sta ceppa , a fare i loro giochi dei contratti “ah se non gli da 10 lo porto a Manchester “ eh no perché manco il Manchester te li può dare :D
 
  • Like
Reactions: Luchinel

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Va beh io vi leggo volentieri, intanto imparo quel :)

Tara fosse per me , da amante della Palla di cuoio come tutti voi.
Metterei un budget fisso !
Ovviamente uno alto per la Serie A
Poi man mano più basso.
Ma anche in Europa e soprattutto uguale a prescindere che tua sia Napoli, Juventus, Real o PSG.
Altro che FairPlay poi.
Vedremmo veramente il calcio puro in primis. Secondo vedremmo vincere chi veramente merita e capisce di calcio.
E no a chi c’è l’ha più Grosso, scusa la metafora:)
PS: Poi i manager giocano con sta ceppa , a fare i loro giochi dei contratti “ah se non gli da 10 lo porto a Manchester “ eh no perché manco il Manchester te li può dare :D
No questo non è giusto.
Se una squadra ha un bacino d utenza maggiore...porta più soldi ai diritti tv...ha più incassi...ha più storia...è giusto che possa spendere di più.
Il problema è che si dovrebbe avere un controllo maggiore da parte delle autorità.
L aumento di capitale...andrebbe fatto per investire...e non per pareggiare il bilancio.
Il problema è che non si dovrebbero accettare debiti da parte delle squadre.
Inter Juve Milan e tante altre hanno tanti debiti e questo non è normale.
Oh...ripeto...puoi spendere 50?cazzo devi spendere 50.

Io se ho in tasca 50€ non mi siedo in un ristorante dove si paga 70€...

Devono vigilare prima non dopo!
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Appunto, le intercettazioni sono state disposte perché c'era un'indagine in corso, non è che hanno lasciato le cimici alla sede della Juve H24 per sperare di trovare qualcosa su cui indagare.

La stranezza del sistema di plusvalenze non è una stranezza. La plusvalenza è stata dichiarata non illecita, ma siccome ci sono state dichiarazioni autoincriminanti da parte dei dirigenti si è venuto a sapere di questo sistema. Ed è ciò che presumibilmente è stato punito. Un sistema messo su per modificare i bilanci tramite plusvalenze fittizie dichiarate dagli stessi dirigenti, un sistema che era ormai usato abitualmente dalla Juve, e non saltuariamente. I dirigenti sapevano cosa facevano e lo facevano con dolo. Non ho accesso al fascicolo, quindi non so quante e quali intercettazioni sono state usate.

Il punto è che chiedere di intercettare tutte le squadre è una cosa fuori dal mondo, perché si fa passare il messaggio che sulla Juve si agisca in maniera incostituzionale
E chi dice che non puoi intercettare le altre squadre quando c'è qualcosa che non torna? Come non pagare gli stipendi o dubbi sulla reale proprietà od ancora dubbi sull'esistenza effettiva del capitale dichiarato?
Inoltre se mentre intercetti Tizio fare un reato senti Caio che è complice o ne fa un altro, dovresti indagare ed intercettare anche Caio ( oppure fare uno stralcio di indagine e girare quanto riscontrato a chi di competenza ) ed eventualmente anche Sempronio che è a sua volta è complice o colpevole di altri illeciti.
Le dichiarazioni dei dirigenti poi valgono solo per la Juventus? o considerato che x fare una plusvalenza bisogna essere in due anche i partner verranno indagati e puniti?
La disparità di trattamento esiste, esempi: Chievo verona, fiorentina, Napoli, Genoa, decreto spalmadebiti, decreto salvacalcio 2022, etc. etc.
Attenzione a fare gli angioletti, gli onesti ed i moralisti perché se poi emerge qualcosa su altre squadre ci sarà da divertirsi.
Comunque la juve è colpevole, va punita e la dirigenza va insultata e presa a pedate perché ha comunque sbagliato, non perché è stata beccata
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,618
4,698
113
Io se ho in tasca 50€ non mi siedo in un ristorante dove si paga 70€...
Tara lascia fare che conosco gente che si è seduta in pizzeria e ha ordinato sapendo di non poter pagare tutto perchè tanto il resto glielo mettevano gli amici. O almeno questo è ciò che pensava lui :rotfl:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
C'è un momento storico preciso che ha cambiato tutto il modo di pensare.
L episodio iuliano-ronaldo ha acceso la miccia. In questi 25 anni se devo indicare un episodio che ha scatenato tutto...mi viene in mente quello.
Esattamente. Quel giorno abbiamo perso tutti la verginità...;)
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
No questo non è giusto.
Se una squadra ha un bacino d utenza maggiore...porta più soldi ai diritti tv...ha più incassi...ha più storia...è giusto che possa spendere di più.
Il problema è che si dovrebbe avere un controllo maggiore da parte delle autorità.
L aumento di capitale...andrebbe fatto per investire...e non per pareggiare il bilancio.
Il problema è che non si dovrebbero accettare debiti da parte delle squadre.
Inter Juve Milan e tante altre hanno tanti debiti e questo non è normale.
Oh...ripeto...puoi spendere 50?cazzo devi spendere 50.

Io se ho in tasca 50€ non mi siedo in un ristorante dove si paga 70€...

Devono vigilare prima non dopo!
Magari fosse così! Il real Madrid si sostiene grazie alle banche che di anno in anno coprono il debito di oltre 500 milioni di euro, il Barcellona si è venduto pure le mutande e continua comunque a spendere cifre folli, il psg ed il city godono di sponsorizzazioni semi fasulle e fanno come gli pare, in Italia le società hanno bilanci in rosso da tribunale del fallimento...è un miracolo che tutto il sistema non sia ancora imploso
 
  • Like
Reactions: Marko_97 e Luchinel

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,577
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771