I Tiri in Pes 2014

Non sai quanto io desideri che venga sistemato il tiro manual. Per me, e ribadisco per me, è il difetto in assoluto più grosso del gioco. Io senza un tiro manual decente proprio mi passa la voglia di giocare.
Spero sia tutto vero e spero che arrivi presta la patch anche per Ps3...

Stasera ho avuto tempo di testare ancora e ti posso confermare tutto. In generale il gioco ora mi soddisfa offline, anche se con l'accorgimento di mettere l'uscita schermo a 720 mi pare vada ancor meglio. Non vedo perché non dovrebbero fare lo stesso per ps3.

ecco, a me questa cosa che descrive l'utente non è mai capitata..e ho giocato decine di partite online dove di solito i problemi sono di più e non di meno. mi è capitato invece di aver caricato troppo un lob e di annullarlo prima che venisse realizzato, per ripiegare su un tiro normale più debole...oppure di caricare un passaggio su palla che non viene conquistata subito, quindi ho avuto -spesso- la necessità di annullarlo nel momento in cui ero io a rientrare nuovamente in possesso

Ieri ho giocato più partite e ho notato che il problema del giocatore "incantato" si è presentato nelle partite 1 vs 1 offline e online al contrario delle situazioni 1 vs COM (ovviamente offline) dove invece il problema non pare essere manifesto.
In generale registro, in quei momenti, un rallentamento dell'azione (la velocità del gioco la tengo a 0) e sempre dentro l'area, proprio nel momento in cui dovrei "spaccare la porta" con il giocatore che arriva a traino cercando di calciare dopo un passaggio al centro. Insomma ti viene di prendere il joypad e frullarlo insieme al gioco :-)

Salve a tutti, come primo messaggio vorrei segnalare che su Xbox, dopo la minipatch della settimana scorsa, i tiri manuali sembrano funzionare in modo adeguato. Innanzitutto si segna da dentro e da fuori area (ma quello accadeva anche prima) senza che i tiri escano troppo forti: rispetto a prima, la velocità della palla mi sembra molto più proporzionata alle condizioni di chi tira. E' anche molto più semplice colpire di testa, pigiando il tasto tiro una sola volta (ho segnato un paio di gol e preso due pali) e i tiri a giro (RT) non finiscono più in orbita (metterli in porta è altra faccenda, però).
Preciso che tutto questo accade offline: online la cosa resta troppo caotica da testare (anche se devo ancora capire se sono scarso io, che raramente arrivo al tiro, o se c'è davvero un problema troppo grosso con i server). A proposito, se ci fosse qualcuno che gioca fullmanual e si volesse cimentare, sarei curioso di vedere come funziona "ad armi pari" con un avversario umano. Ho guardato la sezione apposita e non è segnalato nemmeno un gamertag, fatemi sapere se vi fa piacere.

Oh finalmente un giocatore full manual su xbox....ti do volentieri il mio gamertag (GRINCH24) visto che anche io l'anno scorso ho fatto una fatica enorme a trovare gente che giocasse in full manual su xbox e alla fine giocavo quasi sempre offline...l'unico problema è che non potremo giocare subito perchè io non sono ancora riuscito a scaricare il pacchetto dati visto che me lo da sempre corrotto (stasera proverò ancora una volta).:evil:
Comunque per quel riguarda il secondo aggiornamento io ho notato che i tiri manuali sono stati sistemati e riesco a centrare la porta con quelli a giro e anche i colpi di testa finalmente esistono...cosa che invece devono ancora sistemare sono i portieri perchè fanno ancora troppe parere sui tiri centrali.

Oh finalmente un giocatore full manual su xbox....ti do volentieri il mio gamertag (GRINCH24) visto che anche io l'anno scorso ho fatto una fatica enorme a trovare gente che giocasse in full manual su xbox e alla fine giocavo quasi sempre offline...l'unico problema è che non potremo giocare subito perchè io non sono ancora riuscito a scaricare il pacchetto dati visto che me lo da sempre corrotto (stasera proverò ancora una volta).:evil:
Comunque per quel riguarda il secondo aggiornamento io ho notato che i tiri manuali sono stati sistemati e riesco a centrare la porta con quelli a giro e anche i colpi di testa finalmente esistono...cosa che invece devono ancora sistemare sono i portieri perchè fanno ancora troppe parere sui tiri centrali.

Grazie! il mio gamertag è TAMBMAN (magari poi li postiamo nell'apposita sezione, così se c'è qualcun altro li vede).
Io ho installato il pacchetto dati con horizon, ma francamente l'online per ora non è impeccabile e l'ho provato poco.
L'anno scorso ero iscritto a un gruppo full manual ma giocavo poco con gli altri membri perchè non ero ancora addentro alla materia (poi per errore mi sono cancellato
eek.png
), magari appena arrivi online ci guardiamo un po' in giro e troviamo qualcun altro.

Concordo pienamente sui tiri centrali, però è anche vero che spesso ti accorgi della papera dal replay, mentre in game, visto l'angolo di inquadratura, l'effetto d'insieme resta abbastanza verosimile.

Vorrei chiedere ma anche a voi i portieri sono scandalosi??Cioè parano da fuori area ma da dentro nn parano quasi mai e sembrano goffi nei movimenti...

Vorrei chiedere ma anche a voi i portieri sono scandalosi??Cioè parano da fuori area ma da dentro nn parano quasi mai e sembrano goffi nei movimenti...

E' cosi' per tutti, ma anche quelli dela CPU non sono da meno, mi è appena successo, tiro respinto che rimane li a due passi dal portiere e lui non si muove!!!!

E' cosi' per tutti, ma anche quelli dela CPU non sono da meno, mi è appena successo, tiro respinto che rimane li a due passi dal portiere e lui non si muove!!!!

Si lo so intendevo infatti per tutti i portieri,a volte faccio gol assurdi segnando xkè nn si muove...colpi di testa nemmeno a pagarli e sono ritornato all'impostazione base purtroppo...

dovete darmi una mano nei tiri: ho seri problemi nella "potenza" del tiro

tiri base, non vedo la relazione tra la potenza e l'effettiva riuscita del tiro, mi spiego meglio......molti hanno detto che bisogna essere messi bene per fare ottimi tiri, ok

ma se io sono messo male, e carico tutta la barra di potenza, deve venirmi si un tiro sballato, ma FORTE

non c'è la assolutamente relazione tra il tasto pressato e quanto pressato, ed il tiro che ne esce fuori, sembrano i tiri preimpostati di fifa, che incredibilmente nel 14 ha raggiunto un buon livello con i tiri, mentre pes ha cambiato secondo me male

infatti con il tiro manuale con l2, la correlazione è ottima: se tiro forte tiro alto, se sbaglio direzione tiro sballato, ma con potenza diversa dipende quanto presso quadrato....ma non si può sempre pressare l2

qualche consiglio?

Qualche buon anima mi potrebbe spiegare per bene come poter utilizzare i TIRI AVANZATI in per 2014? Come tirare forte da fuori area, copme poterli angolare bene ecc. ecc. perchè mi escono fuori sempre pessimi tiri. Grazie mille.

Qualche buon anima mi potrebbe spiegare per bene come poter utilizzare i TIRI AVANZATI in per 2014? Come tirare forte da fuori area, copme poterli angolare bene ecc. ecc. perchè mi escono fuori sempre pessimi tiri. Grazie mille.

I tiri avanzati hanno bisogno di qualche rivisitata,da parte di konami...Io ci sto giocando,coi tiri avanzati,a volte escono dei bei tiri,forti,non proprio terra/aria,ma belli da vedere,altri,soprattutto se non si è ben messi col corpo,se si è pressati o col piede non buono,escono ciofeche a palombella..
Devo ancora capire se è un bug,oppure konami ha deciso che per i tiri avanzati,bisogna contare molte variabili(forma,pressione avversaria,piede debole,ecc,ecc)..

Ciao a tutti ragazzi.....sono nuovo del sito....comunque qualcuno sa' se la patch di novembre aggiustera' questi "tiri"?!?!?!e' un oscenita' nel 2014 tirare come non accadeva neanche nella ps1 in winning eleven!!!!tiri alti,deboli mai al volo,sembrano sempre pallonetti mai tesi e forti!!!!rasoterra MAI!!!!!sempre alti.carichi mezzora prima per poi assistere ad una ciofeca tirata alta...oppure essere anticipato dal difensore poiche' per tirare ci vuole una vita!!!

Per quanto riguarda la potenza di tiro ormai sono certo che non dipende soltanto dal caricamento, ma soprattutto dalla postura del giocatore e da come viene direzionato il tiro. Ad esempio, se corro veloce frontalmente al portiere e carico un 3/4 è probabile che la mando alta sulla traversa; tuttavia, se mi trovo in una posizione laterale, rallento prima del tiro ed incrocio sul palo lontano calciando di interno, anche caricando 3/4 il tiro va più o meno a mezza altezza, questo perché il giocatore compie una sorta di "torsione" col piede e con la gamba, quindi non usa tutta la potenza caricata.

io gioco full manual i base non li uso e nemmeno gli avanzati perchè ho provato(e se qualcuno vuole puo provare)in allenamento libero di tirare con un giocatore con la direzione verso il fallo laterale o direzione fondo campo la palla tende ad andare sempre in porta quindi per me è un aiuto e i tiri in avanzato non sono falopi ma il giocatore tende sempre a piazzarli in manuale io riesco a tirare forte,piano,alto,rasoterra conta tanto la coordinazione e come è la posizione del tiratore verso la porta per quanto riguarda il tiro rasoterra dopo il quadrato prima di colpire la palla tenere premuto triangolo

io gioco full manual i base non li uso e nemmeno gli avanzati perchè ho provato(e se qualcuno vuole puo provare)in allenamento libero di tirare con un giocatore con la direzione verso il fallo laterale o direzione fondo campo la palla tende ad andare sempre in porta quindi per me è un aiuto e i tiri in avanzato non sono falopi ma il giocatore tende sempre a piazzarli in manuale io riesco a tirare forte,piano,alto,rasoterra conta tanto la coordinazione e come è la posizione del tiratore verso la porta per quanto riguarda il tiro rasoterra dopo il quadrato prima di colpire la palla tenere premuto triangolo

Scusa per curiosità su che piattaforma giochi? Immagino su 360 perchè su PS3 i tiri manual sono buggati.

su PS3 guarda non so cosa intendi ma delle tre versioni dei tiri presenti in pes 2014 la migliore per me è il manual almeno dove miro tiro comunque fammi sapere perchè magari io non lo notato anche perchè non mi ha entusiasmato come le edizioni precedenti e ho giocato molto poco ciao

Salve scusate, ma io sono tipo sfigatissimo nei tiri.
Tiro da qualsiasi posizione ma i tiri mi vengono constantemente parati.
Sempre e comunque e vinco partite per 1 a 0 ma che tipo nelle statistiche ho fatto tipo dieci tiri o qualcosa del genere.
Pazzesco.

su PS3 guarda non so cosa intendi ma delle tre versioni dei tiri presenti in pes 2014 la migliore per me è il manual almeno dove miro tiro comunque fammi sapere perchè magari io non lo notato anche perchè non mi ha entusiasmato come le edizioni precedenti e ho giocato molto poco ciao

Col tiro manual non capisce come colpire di testa e i tiri con r2 sono "sballati", praticamente inutilizzabili.

Col tiro manual non capisce come colpire di testa e i tiri con r2 sono "sballati", praticamente inutilizzabili.

E si....a chi lo dici...in allenamento qualche volta mi riesce...ma mai come pes 13...in questo anche in allenamento tira ogni tanto al volo ma mai teso e coordinato....mentre in partita mai!!!!!e neanche tira normale...carico e tira quando il giocatore e' sotto la doccia!!!!!!!deve essere rivisto e sistemato molto ma molto questo pes 14!!!!!!!!!!!

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,508
Ultimo utente registrato
nohu52one