I Tiri in Pes 2014

MrClash76

Esordienti
17 Agosto 2012
166
0
16
non mi convincono. i tiri da fuori area vengono sistematicamente parati. Difficile se non impossibile segnare da fuori. Sono io un brocco o è proprio un "difetto" del gioco? ... Avete consigli da dare su come eseguirli?
 
Ultima modifica da un moderatore:

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
non mi convincono. i tiri da fuori area vengono sistematicamente parati. Difficile se non impossibile segnare da fuori. Sono io un brocco o è proprio un "difetto" del gioco? ... Avete consigli da dare su come eseguirli?
Se parli di quelli base, sembrerebbe un problema abbastanza diffuso. Io per esempio non riesco a segnare mai da fuori, solo grandi parate o tiri fuori di un soffio.
 

dariuccio

Pulcini
2 Ottobre 2010
47
0
6
PSN ID
djbf
Ragazzi purtroppo è vero è impossibile segnare ds fuori i Portieri parano la qualunque e poi su alcuni tiri fiacchi davanti la porta respingono corto facilitando la respinta in goal. ..anche fosse diversamente in avanzato non ha senso perché dovrebbero accontentare tutte le tipologie di giocatori. ..si deve risolvere al più presto ed urgentemente perché così proprio non se ne può
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
Io se metto tiri avanzati mi escono sempre alti a flosci qualcuno sa come farli tesi?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ieri sera ho fatto due partite con gli avanzati e finalmente sono riuscito a segnare da fuori area. Oggi vorrei un po' approfondirli, anche avrò poco tempo.

@ Odaz Dovrebbe esserci l'allenamento specifico, lo voglio provare un po'.
 

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
io avrei anche messo avanzati ma poi non colpiscono di testa....quindi o rinuncio a una cosa o all'altra...
 

odaz

Giovanissimi A
4 Settembre 2011
455
0
16
PSN ID
Iv_91
L'allenamento l'ho fatto, ma non ho capito come tirarli bassi, non riesco
 

ravell

Allievi B
23 Ottobre 2009
587
11
18
In manuale basta colpire con x a rete per i colpi di testa, la potenza data alla palla dipende dalla corsa/slancio del giocatore, difatti la trovo una cosa molto realistica.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Allora, ho fatto 5 minuti di allenamento libero con il tiro avanzato. Purtroppo fra oggi e domani ho veramente poco tempo e non posso approfondirlo di più.
Intanto lo consiglio per capire come si deve tirare rasoterra.

Per i colpi di testa.
Ne ho fatti alcuni. La mia impressione è che, se si schiaccia solo una volta il tasto quadrato, i giocatori saltino cercando di stoppare la palla. Con una doppia pressione invece colpiscano di testa. Come se la prima pressione del tasto serva a saltare e la seconda a colpire. Quindi le due pressioni devono essere ravvicinate altrimenti il giocatore stopperà e poi cercherò di tirare. Ovvio che il sistema non è perfetto. Su una palla più bassa, sempre con la doppia pressione, mi è venuto un fuori un bellissimo tiro al volo in semi-rovesciata.
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Io da fuori faccio goal, e anche belli sia con i tiri base che con quelli avanzati. Ma forse dipende dal livello, io ad esempio non vado mai oltre il terzo livello per non rovinarmi l esperienza di gioco visto che i successivi da sempre non rispecchiano la realtà, troppe varianti a favore della cpu. Il terzo livello invece è perfetto e i tiri imparabili rimangono tali
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Io da fuori faccio goal, e anche belli sia con i tiri base che con quelli avanzati. Ma forse dipende dal livello, io ad esempio non vado mai oltre il terzo livello per non rovinarmi l esperienza di gioco visto che i successivi da sempre non rispecchiano la realtà, troppe varianti a favore della cpu. Il terzo livello invece è perfetto e i tiri imparabili rimangono tali

Mah, potrebbe essere. Io vario invece fra professionista e campione, devo ancora decidere quello che preferisco. Come la velocità, vario fra 0 e -1. Tu mi sembra di ricordare che giochi più veloce.
Comunque se dici che al livello medio segni da fuori con i tiri base, potrebbe essere proprio un problema di valori eccessivi dati ai portieri. A furia di sentire gente che si lamenta dei portieri, come se non vedessero mai le partite reali, magari hanno esagerato. Per poi lasciare alcuni difetti, anche se molto diminuiti rispetto alle demo, soprattutto la prima, in altre situazioni.
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Ma solo a me NON tirano MAI di prima?
Se usi i tiri bare (e credo anche avanzati) devi mollare il tasto direzionale prima di premere il quadrato per il tiro, quando si carica la barra della potenza muovi la leva per indirizzare il tiro.. Più difficile a dirsi che a farsi..
 

Simicic

Giovanissimi A
21 Agosto 2013
485
323
63
Mah, potrebbe essere. Io vario invece fra professionista e campione, devo ancora decidere quello che preferisco. Come la velocità, vario fra 0 e -1. Tu mi sembra di ricordare che giochi più veloce.
Comunque se dici che al livello medio segni da fuori con i tiri base, potrebbe essere proprio un problema di valori eccessivi dati ai portieri. A furia di sentire gente che si lamenta dei portieri, come se non vedessero mai le partite reali, magari hanno esagerato. Per poi lasciare alcuni difetti, anche se molto diminuiti rispetto alle demo, soprattutto la prima, in altre situazioni.
Ho provato i tiri base in allenamento e sono riuscito a segnare un paio di gol (con molti tentativi) solo con Balotelli contro il portiere del Sassuolo quindi potrebbe dipendere proprio dai portieri troppo "pompati".
Purtroppo però nelle uscite, e nelle palle a mezz'altezza contese con la punta sono abbastanza scarsi anche con i valori attuali.. Magari Konami riesce a trovare un equilibrio con qualche aggiustatina..
Dimenticavo, parlo della difficoltà campione, quella che trovo più equilibrata..
 

removed_user_1

Prima squadra
6 Novembre 2012
4,714
525
113
Ho notato però che i portieri non sono poi così ben calibrati, infatti sono bravissimi sui tiri da fuori, ma è altrettanto vero che si fanno fragare spesso sul loro palo, su tiri centrali o si buttano loro stessi la palla dentro la porta quindi secondo me qualcosa va ancora sistemat. E poi rimango dell idea che i tiri perfetti sono quelli avanzati (con i manuali non ci gioco) che hanno più varietà rispetto quelli base che non sempre vanno dove indico, mi ricordano un po' quelli di pes 12. Se quindi risolvono il problema del premere quadrato subito dopo il cerchio(seno' ciao colpi di testa o tiri di prima) saranno i tiri perfetti secondo me
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,344
113
Ho notato però che i portieri non sono poi così ben calibrati, infatti sono bravissimi sui tiri da fuori, ma è altrettanto vero che si fanno fragare spesso sul loro palo, su tiri centrali o si buttano loro stessi la palla dentro la porta quindi secondo me qualcosa va ancora sistemat. E poi rimango dell idea che i tiri perfetti sono quelli avanzati (con i manuali non ci gioco) che hanno più varietà rispetto quelli base che non sempre vanno dove indico, mi ricordano un po' quelli di pes 12. Se quindi risolvono il problema del premere quadrato subito dopo il cerchio(seno' ciao colpi di testa o tiri di prima) saranno i tiri perfetti secondo me

Vero, per i portieri c'è un problema di calibrazione. Troppo forti in certi frangenti, troppo scarsi in altri. Per quello che non sono pienamente convinto che basti abbassare un paio di valori.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,925
Utenti registrati
64,891
Ultimo utente registrato
manueke

Utenti online