I Tiri in Pes 2014

amuse

Pulcini
20 Ottobre 2013
70
0
6
Non è un tuo limite il non riuscire a tirare di prima ma del gioco...in ogni caso puoi fare come faccio io, iniziare a caricare il tiro mentre carica la partita...
 

lak

Esordienti
2 Ottobre 2011
176
0
16
Col tiro manual non capisce come colpire di testa e i tiri con r2 sono "sballati", praticamente inutilizzabili.
ok è vero ora capisco cosa intendi si hai ragione specialmente quelli con r2 che lo schiacci o no è uguale non succede niente
 

Franz Taschoffen

Primi Calci
4 Novembre 2013
6
0
1
Scusate, ne approfitto del topic per chiedervi se magari vi e' una combinazione di tasti per tirare in un modo piu' particolare, ho una sofrtuna tremenda nel fare i gol, nonostante faccio tipo 12 tiri a partita. :/
 

leel

Giovanissimi A
5 Novembre 2013
389
228
43
Ciao a tutti ragazzi. Sono nuovo del forum, ho letto con interessa tutta la vostra discussione sui tiri da fuori e di testa. Premetto che gioco, come molti di voi, a international superstar soccer dal nintendo, passando per isspro98 winning eleven fino a pes 2014. Grazie al vostro suggerimento sono riuscito a segnare di testa e da fuori con modalita' tiro avanzato. La faccio breve: ho notato che la maggior parte dei cross arrivava a mezza altezza e con la doppia pressione del tiro( la prima per lo stacco o per prendere posizione la seconda per il tiro vero e proprio) i miei attaccanti andavano spesso al tiro di prima al volo ma di testa non la prendevano perché il pallone era sempre basso. ho semplicemente schiacciato due volte il tasto cross (o in alternativa cross + r2) e i palloni si sono alzati di quanto basta per colpire di testa e dare la forza necessaria. un consiglio: le prima pressione del tiro serve per lo stacco e per indirizzare il tiro, il secondo per la forza. almeno questa è la mia impressione. il primo lo faccio deciso, mentre la seconda pressione piu' lieve e veloce. lo stesso vale quando si schiaccia con triangolo come avete scritto. l'unica cosa che non ho ancora ben capito è come fare uno scatto nel breve. esempio: ho biabiany che corricchia, vorrei premere r1 in modo che scatti allungandosi la palla ma invece non va, o meglio a volte si. pero' mi sto convincendo che sia un problema di euforia o no del giocatore. qualche idea?
 

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
io che ho xbox 360 quando voglio tirare premo insieme al tiro anche LT e i gol dalla distanza arrivano..................i portieri dalla distanza sono fenomeni che parano di tutto ma sotto porta quando subiscono tiri fiacchi sono imbarazzanti:)
 

Doctor

Primi Calci
8 Novembre 2013
9
0
1
a me riescono abbastanza facilmente goal da più di 20 metri, se il tiratore si trova ben posizionato e magari con la giusta rincorsa, possono uscire certe bordate che nemmeno il miglior Ibra di PES 2013 faceva
 

Waryamosuk

Pulcini
14 Ottobre 2013
56
0
6
Xbox Gamertag
tambman
A distanza di qualche tempo dall'ultimo intervento, devo dire che su 360 in manuale i tiri sono soddisfacenti. Si segna da fuori (non necessariamente su papera del portiere) e di testa: resta qualche macchinosità sulla ribattuta ma anche lì prendendo bene il tempo si può fare. L'altra sera in un solo match gol da 25 metri nel sette e poi raddoppio su tap in DI TESTA! Per inciso, andando OT, anche i passaggi manuali che inizialmente mi sembravano più ostici rispetto al 13 adesso funzionano alla grande. Mi resta qualche problema con l'online: funziona decentemente in amichevole ma c'è ancora un po' ritardo nella risposta ai comandi, così la mia percentuale di passaggi riusciti crolla. Poi c'è da dire che sono scarso quindi non faccio molto testo.
 

thailandia63

Primavera
20 Marzo 2013
2,725
1,089
113
ma io mi chiedo come fate a giocare a questo pes oggi ho riprovato a farci una partita,e vergognoso nonostante il dlc della konami se ti affianchi all'avversario per togliergli la palla devi fare le combo e violentare il joeypad (gioco a livello campione) tiri praticamente indecenti forse un po' migliorati ma da fuori area non segni manco se entri nel gioco e la butti dentro con le mani,grafica completamente portata ad irreale colori pastellati,la palla sembra scivolare come i giocatori modello i primi fifa,stadi inesistenti ...mha' continuo a dire che sto gioco e' una crepa pazzesca un bidone tirato a i suoi appassionati ...meglio di gran lunga il 2013...difficilmente mi rifregheranno piu' pagare un gioco 70 euro in settembre fatto regredire in tutto ed averlo finite
se tutto andra' bene visto l'attesa del dlc di 2 mesi ad fine aprile! complimenti a chi piace e ci riesce a giocare e a trovare divertimento,a me da solo rabbia!!!!!!!:mad:
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
A parte che non capisco lo sfogo generale del thai in questo topic ...comunque...
Oggi dopo la patch,sono riuscito a rigiocare a pes 14..
Per quanto riguarda i tiri,ho notato sicuramente,in tutte le impostazione(base,avanzati,manuali)la potenza aumentata,ora partono realmente delle belle stecche da fuori area,certo i portieri ti bloccano(soprattutto coi base)anche quelli sotto al 7,ma con gli avanzati la storia cambia in meglio,ho fatto certi gol da almeno 25/30 metri che meritano davvero,io non uso squadre blasonate,ho usato il cagliari,ho fatto dei bei gol da fuori con nainggolan e conti..
Ho notato anche che i colpi di testa,ora,si possono eseguire anche coi tiri avanzati,molto più facilmente rispetto a prima..
Noto solo io queste migliorie sui tiri avanzati o no??? :)
Per ora rimango con gli avanzati,mi sembrano un giusto compromesso tra base(scriptati e quasi tutti parati o a fil di palo)e manuali(per me ancora troppo complicati)..
 

Francanedda

Allievi A
14 Ottobre 2011
1,114
383
83
PSN ID
F-renK
A parte che non capisco lo sfogo generale del thai in questo topic ...comunque...
Oggi dopo la patch,sono riuscito a rigiocare a pes 14..
Per quanto riguarda i tiri,ho notato sicuramente,in tutte le impostazione(base,avanzati,manuali)la potenza aumentata,ora partono realmente delle belle stecche da fuori area,certo i portieri ti bloccano(soprattutto coi base)anche quelli sotto al 7,ma con gli avanzati la storia cambia in meglio,ho fatto certi gol da almeno 25/30 metri che meritano davvero,io non uso squadre blasonate,ho usato il cagliari,ho fatto dei bei gol da fuori con nainggolan e conti..
Ho notato anche che i colpi di testa,ora,si possono eseguire anche coi tiri avanzati,molto più facilmente rispetto a prima..
Noto solo io queste migliorie sui tiri avanzati o no??? :)
Per ora rimango con gli avanzati,mi sembrano un giusto compromesso tra base(scriptati e quasi tutti parati o a fil di palo)e manuali(per me ancora troppo complicati)..

io ho usato gli avanzati all'inizio, i primi giorni. dopo la patch hanno sistemato i manuali e c'è molta soddisfazione perchè escono bei tiri al volo, colpi di testa. in verità non ho ancora segnato da fuori (anche io gioco con il cagliari) ma conto di perfezionare.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,717
1,456
113
io ho usato gli avanzati all'inizio, i primi giorni. dopo la patch hanno sistemato i manuali e c'è molta soddisfazione perchè escono bei tiri al volo, colpi di testa. in verità non ho ancora segnato da fuori (anche io gioco con il cagliari) ma conto di perfezionare.

Io per ora i manuali li ho accantonati...sono troppo scarso :) :) Con gli avanzati mi trovo molto meglio..

P.S:è uno scandalo non vedere conti col volto ufficiale :(
 

Johnturco

Esordienti
10 Settembre 2013
159
0
16
Sta diventando frustnte, ho xbox , messo passaggi avanzati, tiri pure e non tirano al volo la stoppano sempre prima! Ho provato cn manuale ed e lo atesso..... Chi mi puo aiutare?
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Alle volte tirano anche al volo, capita di rado ma capita. Io gioco con tiri manuali, ciao!
 
15 Settembre 2013
78
0
6
Ma se, avendo impostato i tiri base, per tirare da fuori area uso il manuale con L2, ottengo lo stesso effetto che avrei impostando i tiri in full manual? Perchè vorrei mantenere i vantaggi dei tiri base, e allo stesso tempo rendere più efficaci i tiri dalla distanza...
 

Aliseo

Giovanissimi A
9 Settembre 2013
355
0
16
Ma se, avendo impostato i tiri base, per tirare da fuori area uso il manuale con L2, ottengo lo stesso effetto che avrei impostando i tiri in full manual? Perchè vorrei mantenere i vantaggi dei tiri base, e allo stesso tempo rendere più efficaci i tiri dalla distanza...

Si, anche se non capisco quali vantaggi avresti col settaggio base tirando comunque in manuale col grilletto. Spiegami un pò.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,456
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze