I Tiri in Pes 2014

Anche io sto usando Audax italiano, ma mi vengono flosci xD
Io non capisco, allora, premo il tasto del tiro e poi direziono la levetta e la lascio subito dopo o devo tenerla direzionata sempre li finchè non colpisce? in allenamento ho provato ma è tutto uguale, mi vengono fuori tiri medio-deboli, che vanno o sempre bassi e fuori di poco, o sempre alti e fuori di poco, o viceversa, cioè dentro in porta.
non riesco mai a fare un tiro a mezza altezza.Come devo posizionare la levetta, devo inclinarla di meno rispetto al comando?

Io tiro normalmente,forse è una cosa naturale acquisita,e cioè quella di caricare il tiro e poi direzionarlo in una frazione di secondo,e non tenere sempre la levetta piegata..Però a volte mi capita di tenerla piegata e il tiro esce lo stesso..Mah!!I video purtroppo non posso metterli perché non ho un account youtube,e non so se lo farò,a breve deciderò..Poi sottolineo che col doppio quadrato escono tiri di collo e più imprevedibili,ma ribadisco il concetto della posizione del giocatore,tempo e pressione avversaria,nonchè condizione..

io tengo la levetta piegata troppo e vanno sempre fuori anche da distanze spesso ravvicinate... devo migliorare in questo mannaggia a fifa

amici potete spiegarmi la differenza tra tiri avanzati e tiri manuali?
dovrebbe essere che in manuale hai la totale libertà del tiro, molto difficile almeno per me, quelli avanzati invece se usi il mirino diventano molto più facili e hai quella frazione di seconda per decidere dove piazzare la palla...un po' un assistenza manuale

Non ho letto tutto, ma sia in manuale che in assistito, per tirare da fuori, si deve spingere quadrato e subito dopo triangolo. Questo il modo per tirare potente da fuori. Io segno abbastanza....il mio problema sono i colpi di testa e i cross, tanto che ho rinunciato alle ali e gioco con tre punte di ruolo con passaggi stretti.

Non ho letto tutto, ma sia in manuale che in assistito, per tirare da fuori, si deve spingere quadrato e subito dopo triangolo. Questo il modo per tirare potente da fuori. Io segno abbastanza....il mio problema sono i colpi di testa e i cross, tanto che ho rinunciato alle ali e gioco con tre punte di ruolo con passaggi stretti.

Scusa ma con triangolo non ti tira rasoterra?

Comunque io ho risolto così :

-Tiro avanzato bocciato ,
-Tiro base
-Quando sono a tu per tu col portiere la piazzo al angolino caricando poco e premendo R2
-dalla distanza in situazioni comode tiro manuale con L2 che vengo più potenti
- se invece non ho il tempo di mirare col manuale vado di doppio quadrato

Scusa ma con triangolo non ti tira rasoterra?

Comunque io ho risolto così :

-Tiro avanzato bocciato ,
-Tiro base
-Quando sono a tu per tu col portiere la piazzo al angolino caricando poco e premendo R2
-dalla distanza in situazioni comode tiro manuale con L2 che vengo più potenti
- se invece non ho il tempo di mirare col manuale vado di doppio quadrato

No, per tirare rasoterra devi muovere la levetta verso il centrocampo. Per tirare legnate da fuori devi fare quadrato e dopo triangolo

Salve ragazzi, sono un newbie.... ieri ho giocato un paio di partite e un sacco di volte, soprattutto dentro l'area, il giocatore rimaneva incantato con la barra del tiro caricata continuando a correre invece di tirare, ovviamente premendo quadrato. La cosa è abbastanza frustrante e penso sia un problema mio (spero). Ho fatto l'allenamento durante il quale non ho avuto questi problemi. Ho provato sia il tiro base che quello avanzato...
help me thanks

Salve ragazzi, sono un newbie.... ieri ho giocato un paio di partite e un sacco di volte, soprattutto dentro l'area, il giocatore rimaneva incantato con la barra del tiro caricata continuando a correre invece di tirare, ovviamente premendo quadrato. La cosa è abbastanza frustrante e penso sia un problema mio (spero). Ho fatto l'allenamento durante il quale non ho avuto questi problemi. Ho provato sia il tiro base che quello avanzato...
help me thanks

non e' un problema tuo ma del gioco.quando si incanta hai tre soluzioni:
1) reindirizzare il tiro muovendo la levetta analogica e forse tira
2)premere R1 e R2 per annullare il comando
3)premere R2 e a quel punto tirera' sicuro ma piazzando il pallone.

Lo stesso discorso vale per quando ti si incanta il passaggio.

Ciao.

Ciao.

Grazie mille, proverò! E a questo punto speriamo in una patch...

Ciao.

Vero, problema di PES14.
Però...già per trovare tempo e spazio per il tiro devi avere tempismo e metter il giocatore nella giusta posizione...se poi devi fare pure delle procedure d'emergenza.....allora devi giocare senza avversario...altrimenti ti ritrovi a calciare l'aria! :p
Se poi condisci il tutto col ritardo dei comandi...

No, per tirare rasoterra devi muovere la levetta verso il centrocampo. Per tirare legnate da fuori devi fare quadrato e dopo triangolo

Veramente con la combinazione quadrato e dopo triangolo effettua il tiro rasoterra,lo dice anche nei consigli durante il caricamento ^^

Salve a tutti, come primo messaggio vorrei segnalare che su Xbox, dopo la minipatch della settimana scorsa, i tiri manuali sembrano funzionare in modo adeguato. Innanzitutto si segna da dentro e da fuori area (ma quello accadeva anche prima) senza che i tiri escano troppo forti: rispetto a prima, la velocità della palla mi sembra molto più proporzionata alle condizioni di chi tira. E' anche molto più semplice colpire di testa, pigiando il tasto tiro una sola volta (ho segnato un paio di gol e preso due pali) e i tiri a giro (RT) non finiscono più in orbita (metterli in porta è altra faccenda, però).
Preciso che tutto questo accade offline: online la cosa resta troppo caotica da testare (anche se devo ancora capire se sono scarso io, che raramente arrivo al tiro, o se c'è davvero un problema troppo grosso con i server). A proposito, se ci fosse qualcuno che gioca fullmanual e si volesse cimentare, sarei curioso di vedere come funziona "ad armi pari" con un avversario umano. Ho guardato la sezione apposita e non è segnalato nemmeno un gamertag, fatemi sapere se vi fa piacere.

Salve a tutti, come primo messaggio vorrei segnalare che su Xbox, dopo la minipatch della settimana scorsa, i tiri manuali sembrano funzionare in modo adeguato. Innanzitutto si segna da dentro e da fuori area (ma quello accadeva anche prima) senza che i tiri escano troppo forti: rispetto a prima, la velocità della palla mi sembra molto più proporzionata alle condizioni di chi tira. E' anche molto più semplice colpire di testa, pigiando il tasto tiro una sola volta (ho segnato un paio di gol e preso due pali) e i tiri a giro (RT) non finiscono più in orbita (metterli in porta è altra faccenda, però).

Non sai quanto io desideri che venga sistemato il tiro manual. Per me, e ribadisco per me, è il difetto in assoluto più grosso del gioco. Io senza un tiro manual decente proprio mi passa la voglia di giocare.
Spero sia tutto vero e spero che arrivi presta la patch anche per Ps3...

Vero, problema di PES14.
Però...già per trovare tempo e spazio per il tiro devi avere tempismo e metter il giocatore nella giusta posizione...se poi devi fare pure delle procedure d'emergenza.....allora devi giocare senza avversario...altrimenti ti ritrovi a calciare l'aria! :p
Se poi condisci il tutto col ritardo dei comandi...
beh dipende, per esempio il super cancel (RB+RT/R1+R2) è un comando chiave che userai sempre, a partire dall'online.

Non sai quanto io desideri che venga sistemato il tiro manual. Per me, e ribadisco per me, è il difetto in assoluto più grosso del gioco. Io senza un tiro manual decente proprio mi passa la voglia di giocare.
Spero sia tutto vero e spero che arrivi presta la patch anche per Ps3...

anche io la penso come te... non torno ai tiri base xkè poi ci perdo l'abitudine nel direzionare, ma le strane combinazioni di tasti che devo usare per fare un colpo di testa e il fatto che da dentro l'area non posso piazzare con R2 mi snervano abbastanza, aspetto davvero con impazienza sta patch e spero davvero che si riesca a sistemarli per ps3 prima di un mese... i hope

beh dipende, per esempio il super cancel (RB+RT/R1+R2) è un comando chiave che userai sempre, a partire dall'online.

Mmm...no, il supercancel ha un valore se inteso come comando voluto e non obbligato!
Se arrivo in corsa su una palla fuori area per tirare ed il calciatore non tira ma prosegue la corsa palla al piede probabilmente mi vedrò chiuso lo spazio che si era creato per il tiro!
Così come se in area cerco di tirare di prima intenzione in mezzo agli avversari...se non tire subito...che cosa me ne faccio del supercancel?!...ripeto a meno che non stia giocando in un campo deserto! ;)

Mmm...no, il supercancel ha un valore se inteso come comando voluto e non obbligato!
Se arrivo in corsa su una palla fuori area per tirare ed il calciatore non tira ma prosegue la corsa palla al piede probabilmente mi vedrò chiuso lo spazio che si era creato per il tiro!
Così come se in area cerco di tirare di prima intenzione in mezzo agli avversari...se non tire subito...che cosa me ne faccio del supercancel?!...ripeto a meno che non stia giocando in un campo deserto! ;)
beh ma serve per tante altre cose, comprese annullare dei tiri che avevi "sbagliato".
a me la prima ipotesi che fai non è mai capitata sinceramente..

beh ma serve per tante altre cose, comprese annullare dei tiri che avevi "sbagliato".
a me la prima ipotesi che fai non è mai capitata sinceramente..

Appunto ma il nocciolo della questione parte da questa richiesta che forse t'è sfuggita:

help me thanks

E pensare di annullare un comando, per ripeterlo in determinate situazioni di gioco, non viene bene, a meno che tu non voglia intenzionalmente annullare un comando sbagliato, come dici tu, ma se il comando era giusto e la finestra "spazio-temporale" per farlo era quella in cui l'hai fatto...dopo qualsiasi cosa t'inventi di fare...non va bene...senza tanto girarci intorno. ;)

Appunto ma il nocciolo della questione parte da questa richiesta che forse t'è sfuggita:

E pensare di annullare un comando, per ripeterlo in determinate situazioni di gioco, non viene bene, a meno che tu non voglia intenzionalmente annullare un comando sbagliato, come dici tu, ma se il comando era giusto e la finestra "spazio-temporale" per farlo era quella in cui l'hai fatto...dopo qualsiasi cosa t'inventi di fare...non va bene...senza tanto girarci intorno. ;)
ecco, a me questa cosa che descrive l'utente non è mai capitata..e ho giocato decine di partite online dove di solito i problemi sono di più e non di meno. mi è capitato invece di aver caricato troppo un lob e di annullarlo prima che venisse realizzato, per ripiegare su un tiro normale più debole...oppure di caricare un passaggio su palla che non viene conquistata subito, quindi ho avuto -spesso- la necessità di annullarlo nel momento in cui ero io a rientrare nuovamente in possesso

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox