Allooooora... Oggi è stata una giornata molto lunga e purtroppo ho avuto poco tempo per testare la Formula GT e vedere come si comporta tra i cordoli dello spietato asfalto! :lol: Tuttavia ho completato la prima tappa del campionato: ovvero quella sul primo circuito dei 5 o 6 che sono (Non ricordo il nome del tracciato, ma è quello giapponese con un rettilineo lunghissimo). Com'era settata la macchina? Non ho toccato nulla, ho semplicemente messo le gomme da corsa morbida (di base porta le dure) ed ho settato le impostazioni generali in questo modo:
Controllo trazione 2
Controllo stabilità no
Sterzata attiva no
Antipattinamento sì
ABS 1
Sensibilità sterzo 0
I veri piloti giocano senza il controllo della trazione, ma io con il joypad non riesco proprio a girarci senza.
Veniamo a noi... Com'è andata? L'auto è molto veloce, sterzo molto sensibile e assoluta ingovernabilità in frenata! :shock: Quel tracciato ha molte staccate, nel settore finale, nel bel mezzo delle curve e la GT andava in un sovrasterzo fastidiosissimo. Ho fatto 2 giri mantenendo la prima posizione a fatica, ma non mi piaceva proprio come giravo. Ho riavviato la gara e questa volta ho messo mano ai settaggi dell'auto.
Qual era il problema? Perdita di aderenza del retrotreno in staccata e spiccata tendenza dell'auto al sovrasterzo in curva.
Cosa ho cambiato?
Ripartizione frenata: Da 5 a 5 di base l'ho portato a 4 anteriore e 2 posteriore.
Convergenza ruote posteriori alzata da 0.20 a 0.35
Infine, per adeguarmi al tracciato, impostato cambio per una velocità max di 380 km/h (386 effettivi).
Con queste piccole modifiche ho ricominciato la gara ed è andata moooolto meglio! Il problema in staccata è stato di parecchio ridimensionato e diventato tollerabile. L'auto conserva comunque una tendenza a scodare, ma basta guidare con concentrazione e tocchi molto leggeri del freno e della riapertura del gas!
Ho vinto la gara con oltre 25 secondi di vantaggio ed ho staccato un giro record di 1:14:494.
Non ho rilevato questi problemi di sbandamento in rettilineo, quindi non saprei perchè a te faccia così! :roll: