Giocare vs CPU (Offline)

questo non lo so dire
io ho editato tutta là premier così come hanno fatto loro
ci avrò messo mezz'ora in tutto, ho messo anche i giocatori da loro suggeriti
ho fatto un paio di partite, poche certo, ma buone per il primo dato di fatto, per la prima volta ho subito gol diversi da quelli nell'angolino
ma oltre a questo una vera e propria anima della IA

Si può fare, però nel caso ci vorrebbe proprio specifico di questo argomento, non vorrei si creasse una sorta di doppione di questo topic...
Si potrebbe mettere in prima pagina qui...tutto il materiale che creiamo o troviamo in giro per la rete..
magari nei primi post :)

E' certo al 100% che se faccio quelle modifiche ai moduli debba per forza ricominciare lla master?

E' certo perchè una volta iniziata una qualsiasi competizione, TUTTO quello che fai DOPO nell'Edit non lo tiene minimamente in considerazione. Manco un paio di scarpini...

E' certo perchè una volta iniziata una qualsiasi competizione, TUTTO quello che fai DOPO nell'Edit non lo tiene minimamente in considerazione. Manco un paio di scarpini...

No, qua sbagli. Le modifiche agli scarpini li tiene eccome. Provato di persona. Lo facevo anno fa e l'ho fatto in questi giorni per i miei giocatori!
Per questo chiedevo.... Credo che tutte le cose "estetiche" le tenga senza problemi, sulla parte tattica credo di no ma sinceramente non ne sono sicuro...

No, qua sbagli. Le modifiche agli scarpini li tiene eccome. Provato di persona. Lo facevo anno fa e l'ho fatto in questi giorni per i miei giocatori!
Per questo chiedevo.... Credo che tutte le cose "estetiche" le tenga senza problemi, sulla parte tattica credo di no ma sinceramente non ne sono sicuro...

Pardon, hai ragione! Chiedo venia... ormai sono in stato confusionale da troppo Edit!
Sono le abilità modificate che non tiene in considerazione...
Sugli scarpini ho fatto confusione col myClub, perchè è online e se ne frega del Data Base.

Pardon, hai ragione! Chiedo venia... ormai sono in stato confusionale da troppo Edit!
Sono le abilità modificate che non tiene in considerazione...
Sugli scarpini ho fatto confusione col myClub, perchè è online e se ne frega del Data Base.

Esatto. I valori delle abilità è certo che non li cambi, ma le tattiche di squadra? Siamo sicuri?

A logica, siccome influiscono direttamente sul piano del gioco, come le abilità, non dovrebbe tener conto delle modifiche. Ora provo al volo...

A logica, siccome influiscono direttamente sul piano del gioco, come le abilità, non dovrebbe tener conto delle modifiche. Ora provo al volo...

Grandissimo, fammi qualche test che mi avete caricato e quasi quasi in vista della premier mi ci metto pure io!

Grandissimo, fammi qualche test che mi avete caricato e quasi quasi in vista della premier mi ci metto pure io!

Come immaginavamo no.
Prima partita contro l'Udinese... salvo prima di giocarla ed esco.
Cambio modulo e tattiche ai friulani nell'Edit, ricarico la Master ma l'Udinese ha ancora il suo modulo di default... non posso vedere le tattiche, ma se il modulo non è cambiato...

Come immaginavamo no.
Cambio modulo e tattiche ai friulani nell'Edit, ricarico la Master ma l'Udinese ha ancora il suo modulo di default... non posso vedere le tattiche, ma se il modulo non è cambiato...

:(

Scusate ragazzi, forse non è questa la sezione, ma spero possiate aiutarmi.. amo giocare a pes con i miei amici, dunque tutti sulla stessa console, ho 3 joypad. Il problema è che ognuno di noi vorrebbe avere il suo spazietto per salvare le formazioni, ma tale spazio è ben definito solo per giocatore 1 e giocatore 2... Il terzo dove le memorizza? O se 1 e 2 giocano nella stessa squadra e vogliono utilizzare la formazione del giocatore 2 è impossibile... Qualcuno sa aiutarmi?

Anche a me piacerebbe modificare i vari moduli delle squadre. Possibilmente con il modulo fluido, variando le disposizioni in campo in possesso e non. Che voi sappiate esiste un sito dove prenderli? In caso...dopo l'aggiornamento di marzo delle rose, mi verra' portato tutto di nuovo come prima? La mia paura é quella

Come immaginavamo no.
Hai controllato anche se l'allenatore era lo stesso? Può darsi che cambiando allenatore le tattiche seguano l'allenatore e non la squadra, ad esempio se la tattica di allegri è il 4312 e quella di ventura il 352 mi sembra che cambiando squadra in master gli allenatori portino la loro tattica (compresi anche le istruzioni in possesso e non) nella squadra nuova

Hai controllato anche se l'allenatore era lo stesso? Può darsi che cambiando allenatore le tattiche seguano l'allenatore e non la squadra, ad esempio se la tattica di allegri è il 4312 e quella di ventura il 352 mi sembra che cambiando squadra in master gli allenatori portino la loro tattica (compresi anche le istruzioni in possesso e non) nella squadra nuova

No starchild ha scritto giusto noctural....
La tattica se poi modificata non cambia durante la master...altro discorso è se poi cambia allenatore...

una volta iniziata la master non si possono modificare le tattiche e ne modificare i valori dei giocatori...
mentre si puo cambiare la pettinatura e anche il fisico di un giocatore e addirittura un copia base ma i valoro rimangono quelli di default...si puo cambiare anche lo stadio.,,

Scusate ragazzi, forse non è questa la sezione, ma spero possiate aiutarmi.. amo giocare a pes con i miei amici, dunque tutti sulla stessa console, ho 3 joypad. Il problema è che ognuno di noi vorrebbe avere il suo spazietto per salvare le formazioni, ma tale spazio è ben definito solo per giocatore 1 e giocatore 2... Il terzo dove le memorizza? O se 1 e 2 giocano nella stessa squadra e vogliono utilizzare la formazione del giocatore 2 è impossibile... Qualcuno sa aiutarmi?

nella schermata dove scegli il lato del joypad puoi premere L2 o R2 per cambiare i dati, le tattiche e lo schema che si memorizza quando vai su Salva, dentro Schema di Gioco.
praticamente puoi vedere come ogni joypad abbia vicino la scritta Dati1, Dati2, Dati3...
questi sono anche rinominabili. io ho messo il mio nome, e quello dei miei amici, in modo che ognuno di noi abbia tre slot a disposizione per salvare le formazioni. arrivano fino a Dati32...quindi 96 formazioni possibili da salvare.
tu sei Tizio, i tuoi amici Caio e Sempronio.
quando prendi il joypad 1 selezioni Tizio, con L2 o R2, e il tuo amico Caio sul joypad2.
se poi Sempronio prende il joypad1 basta che seleziona Sempronio.
ogni configurazione tiene anche conto dei settaggi sul controller (tipo il tiro manuale o assistito ecc...)
nn so se sono stato chiaro, ma spero di averti dato una mano.

Finalmente state entrando nel mio mondo dell'editor...:D

sabato avendo il pomeriggio libero mi son messo a correggere le carte assegnate ai calciatori dalla konami...
ho messo Tiratore alla maggior parte dei giocatori della serie a e top club europei....

ieri ho riaggiustato le tattiche modificando anche le difensive e personalizzate...

stamattina ho reiniziato la master con la juventus...

livello campione 20 minuti assistito livello 1...tiro base...filtrante avanzato...
ovviamente club rivale impostato...
ecco le statistiche finali...

Visualizza allegato 42553

Belle statistiche.
Fermo restando che il discorso squadre rivali, come dissi in precedenza, non fa per me.
Ma già modificando tattiche e (ahime e ahinoi) gli stili COM si notano moltissime differenze, e il potenziale del gioco aumenta.

Faccio un esempio: ci sono moltissimi giocatori, se non la maggior parte, con abilità dribbling alta, senza lo stile "funambolo" o "serpentina". Questo vuol dire che, pur avendo quell'abilità alta, la sfruttano poco, creando pochi spazi e poca superiorità numerica quando la squadra della Cpu attacca. Che senso ha?
Oppure: la maggior parte dei giocatori con velocità sopra gli 85-90 non ha lo stile "treno in corsa", e vale lo stesso discorso fatto sopra per il dribbling (e lo stesso discorso possiamo farlo con "tiratore").

PS: Andate a vedere nel Galatasaray.
Wesley Sneijder. Quanti stili COM possiede? Zero.
Ecco, giusto per capirci. E non è l'unico.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,709
Ultimo utente registrato
cv666bdtcom1

Utenti online