Giocare vs CPU (Offline)

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Buongiorno.

Ero titubante riguardo la velocità -2, beh...sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Una velocità -2 richiede un più alto minutaggio, ma i 15 minuti impostati ieri li trovo un po' "troppo" per una partita virtuale. Oggi mi appresto a provare i 12 minuti!

Naturalmente una velocità -2 e un minutaggio più alto ti permette di "far gioco" , difatti le partite sono molto più varie e divertenti.
Altra cosa che ho notato è la personalizzazione giocatori, fateci caso...a -2 la differenza di 10 punti in velocità si sente! Ma non solo...boh, a -2 i giocatori sembrano molto più reali rispetto alle velocità più alte.

Oggi proverò a fare una master col Watford, vediamo come va...
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,181
113
Buongiorno.

Ero titubante riguardo la velocità -2, beh...sono rimasto piacevolmente sorpreso.
Una velocità -2 richiede un più alto minutaggio, ma i 15 minuti impostati ieri li trovo un po' "troppo" per una partita virtuale. Oggi mi appresto a provare i 12 minuti!

Naturalmente una velocità -2 e un minutaggio più alto ti permette di "far gioco" , difatti le partite sono molto più varie e divertenti.
Altra cosa che ho notato è la personalizzazione giocatori, fateci caso...a -2 la differenza di 10 punti in velocità si sente! Ma non solo...boh, a -2 i giocatori sembrano molto più reali rispetto alle velocità più alte.

Oggi proverò a fare una master col Watford, vediamo come va...
Anche io all'inizio pensavo che la -2 fosse un po' troppo, ma poi mi ci sono trovato benissimo.
Sulla durata, gli ultimi due anni giocavo partite da 15 minuti, quest'anno dopo poco sono passato proprio ai 12 minuti e trovo sia la durata giusta per avere risultati realistici.
 
  • Like
Reactions: TonyPES

TonyPES

Giovanissimi A
1 Giugno 2016
434
230
43
Anche io all'inizio pensavo che la -2 fosse un po' troppo, ma poi mi ci sono trovato benissimo.
Sulla durata, gli ultimi due anni giocavo partite da 15 minuti, quest'anno dopo poco sono passato proprio ai 12 minuti e trovo sia la durata giusta per avere risultati realistici.

Però qualche problemino c'è.

A -2 abbiamo :

.Movenze più realistiche.
.Azioni più variegate per il semplice motivo che il ritmo essendo più basso ti permette di impostare anziché correre come un mulo
.Partite più tirate
.Giocatori caratterizzati meglio, a -2 si nota la differenza tra un Ronaldo e un Pellè, a velocità più alte no.

Contro :

.Tiri(secondo me, a -2 due le bordate sono troppo lente...sul tiro di "potenza" possiamo chiudere un occhio, ma il tiro ad effetto non rispetta minimamente la realtà.
.Mi rifaccio al primo punto nei "pro". Movenze realistiche per i giocatori in campo, tranne per il portiere secondo il mio modesto parere.
.Noto anche troppa lentezza nella palla, i passaggi sono troppo "pesanti" e sappiamo che sui campi da gioco moderni...la palla sfreccia!

In conclusione, -2 mi sembra la velocità perfetta per i giocatori e per il ritmo partita...0 invece per portieri(+1 per me), passaggi e tiri.

Ecco perché servono le slide in PES, con una comunità cosi attiva otterremmo risultati incredibile.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,181
113
Però qualche problemino c'è.

A -2 abbiamo :

.Movenze più realistiche.
.Azioni più variegate per il semplice motivo che il ritmo essendo più basso ti permette di impostare anziché correre come un mulo
.Partite più tirate
.Giocatori caratterizzati meglio, a -2 si nota la differenza tra un Ronaldo e un Pellè, a velocità più alte no.

Contro :

.Tiri(secondo me, a -2 due le bordate sono troppo lente...sul tiro di "potenza" possiamo chiudere un occhio, ma il tiro ad effetto non rispetta minimamente la realtà.
.Mi rifaccio al primo punto nei "pro". Movenze realistiche per i giocatori in campo, tranne per il portiere secondo il mio modesto parere.
.Noto anche troppa lentezza nella palla, i passaggi sono troppo "pesanti" e sappiamo che sui campi da gioco moderni...la palla sfreccia!

In conclusione, -2 mi sembra la velocità perfetta per i giocatori e per il ritmo partita...0 invece per portieri(+1 per me), passaggi e tiri.

Ecco perché servono le slide in PES, con una comunità cosi attiva otterremmo risultati incredibile.
Diciamo che in generale una velocità -1,5 potrebbe essere il giusto compromesso. Ne avevamo parlato parecchio in passato.
I passaggi a -2 sono effettivamente, in media, troppo lenti. Il problema però di questo gioco è che a velocità 0 i passaggi sono sempre molto veloci e, soprattutto, i giocatori, anche mediocri, agganciano la palla in maniera poco realistica. E questo porta ad una velocizzazione del gioco in generale.
Sui tiri si potrebbe discutere per due giorni. Il problema, secondo me, è che si vedono praticamente solo tiri ben fatti, mai tiri svirgolati, ciabattati, colpiti male. Questo con tutti i giocatori (ultimamente ho giocato qualche partita a MyClub rigorosamente offline e con la squadra base, nonostante la cpu sia inizialmente a livello medio e poi professionista, i tiri, sia dei miei giocatori con overall 60 che della cpu, sono sempre ben fatti).
Sui portieri lo abbiano già detto tante volte, in certe situazioni sono lenti. E' anche vero che se la cpu tira da 10 metri a giro nell'angolino, oppure dal limite una bordata sempre nell'angolino, ci sta che faccia gol.
Il punto è che, se si limitano a migliorare i portieri senza rendere invece i tiri meno efficaci in generale, rischiano di vedere portieri esageratamente forti ma poco realistici.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,002
33,181
113
Che telecamera usi Elder?
Quest'anno ne ho provate un po'. Comunque tutte lontane per vedere più campo possibile. Quella che ho maggiormente usato è la personalizzata altezza 10 e zoom 0, altrimenti grandangolo ma anche un po' di partite con "dall'alto" e "vista fan"-
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
SFOGO:

Gioco a livello superstar e l'80% dei tiri che subisco finisce nel sacco.

Che palle.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
SFOGO:

Gioco a livello superstar e l'80% dei tiri che subisco finisce nel sacco.

Che palle.
Ehhh...si,ho giocato a superstar fino al mese scorso e funziona cosi,devi fare un gioco superdifensivo e limitare al massimo le loro conclusioni.
Ultimamente per godermi più rilassato il gioco utilizzo la diff. campione e rivalità sempre attivate,secondo me il giusto compromesso,vedrai più umanità da parte della cpu e la sfida rimane comunque alta...per me.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Un'ipotetica velocità a -1.5 potrebbe andare bene.
Chissà. Per certe cose si la -1 per altre si la -2....
In realtà credo anch'io che delle "slide" possano aiutare a trovare una quadratura migliore (vedi l'errore tiri alla CPU sotto porta....così Cujo non si "spalla" :D)

Pronti via, alla prima partita di questo pes16 ho fatto una prova:
ho preso gli undici titolari della mia squadra e gli ho abbassato il valore "potenza dirompente" di 10 punti!
A tutti gli 11 i titolari!!

Poi ho giocato un Match allo "specchio" per vedere l'effetto che si aveva.

Avevano dei movimenti migliori già a velocità 0, secondo me.
Ma forse ho esagerato ad abbassare di 10 punti la potenza dirompente...

Chissà che @Zonamista° ed altri amanti dell'offline non l'abbiano in qualche modo già percorsa questa via.
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Un'ipotetica velocità a -1.5 potrebbe andare bene.
Chissà. Per certe cose si la -1 per altre si la -2....
In realtà credo anch'io che delle "slide" possano aiutare a trovare una quadratura migliore (vedi l'errore tiri alla CPU sotto porta....così Cujo non si "spalla" :D)

Pronti via, alla prima partita di questo pes16 ho fatto una prova:
ho preso gli undici titolari della mia squadra e gli ho abbassato il valore "potenza dirompente" di 10 punti!
A tutti gli 11 i titolari!!

Poi ho giocato un Match allo "specchio" per vedere l'effetto che si aveva.

Avevano dei movimenti migliori già a velocità 0, secondo me.
Ma forse ho esagerato ad abbassare di 10 punti la potenza dirompente...

Chissà che @Zonamista° ed altri amanti dell'offline non l'abbiano in qualche modo già percorsa questa via.
È @rx2 che si è "spallato"...per l'errore cpu sottoporta,aveva abbassato la finalizzazione a tutti i giocatori @scenographer ottenendo buoni risultati.
Avere la pazienza di andare a modificare le abilità a tutti i giocatori credo sia cosa rara...io quest'anno mi sono fermato alle tattiche e moduli fluidi,il gioco è migliorato ma i problemi rimangono.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note