Giocare vs CPU (Offline)

Più mi addentro nell'Edit più la montagna diventa grande... :confused:

Da una parte è positivo perchè si intravedono tutte le potenzialità di sto gioco, però insomma... c'è gente che verrebbe gratis a fare questo lavoro in modo migliore.
Mi viene il sospetto che chi si occupa di queste cose alla Konami, paga per (non) lavorare... :D

Per le tattiche di Premier League c'è quel signore qui:

http://klashman69.blogspot.co.uk/

...che oltre ad essere il kitmaker N° 1 al mondo (sebbene non molto prolifico...) è pure ottimo nel ricreare le tattiche di squadra insieme ai suoi compari.
Al limite buttateci un'occhio, pesantezza del blog a parte...

questo signore

Da una parte è positivo perchè si intravedono tutte le potenzialità di sto gioco, però insomma... c'è gente che verrebbe gratis a fare questo lavoro in modo migliore.
Mi viene il sospetto che chi si occupa di queste cose alla Konami, paga per (non) lavorare... :D

...che oltre ad essere il kitmaker N° 1 al mondo (sebbene non molto prolifico...) è pure ottimo nel ricreare le tattiche di squadra insieme ai suoi compari.
qui lo seguo dal 14
veramente bravo, servirebbe solo lo sblocco da parte di Sony degli account, in modo che basterebbero 5/6 di noi per fare le modifiche, si finirebbe in meno di una settimana

maledetti

Ho fatto un Bastia-Saint Etienne livello Campione, squadre con relative modifiche di cui abbiamo già parlato in abbondanza con @Nocturnal e, che dire: partita bella, tirata, emozionante, 7 tiri io, 8 loro.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
se si potesse fare tutto tramit pc sarebbe il massimo, ci vorrbero un paio d'ore

Eh, sì, vero. Perchè la roba da fare è molta.
E il gioco, per essere goduto in pieno, richiede la nostra manodopera.

Adesso per dire ho iniziato un campionato Konami con alcune delle squadre a cui ho fatto modifiche: ho messo alcune grandi, tipo PSG, Milan, Ajax, Monaco, ma anche medio-piccole tipo il Como, il Bologna (vabbè lo uso io), l'Atalanta, il San Lorenzo de Almagro.

Le prime due: Bologna-Monaco, persa 4-2. Vabbè ho giocato all'attacco, difesa molto alta, e loro con El Sharaawi e Traorè mi hanno infilato alla grande. Poi con Moutinho e Bernardo Silva a suggerire mi hanno asfaltato, creavano molti spazi, saltavano l'uomo ("serpentina").
Io sul loro terzo gol, ma anche sul quarto, ho "scazzato" alla grande.
Ma computo finale dei tiri in porta: 7-7.
Non ho mai subito così tanti tiri in porta, nemmeno da una squadra tecnicamente a me superiore: forse avrei perso con lo stesso passivo, ma magari con 4 tiri in porta subiti (4/4, la media infallibile della Cpu). Qui hanno creato, si sono proposti, hanno preso pali, parate del mio portiere. Insomma: tirando di più, hanno sbagliato.

La seconda Bologna-Como. Squadra tecnicamente inferiore, che però mi ha messo in difficoltà, specialmente quando ha pareggiato 1-1 sul loro unico tiro in porta (ed errore mio in difesa).
La nota positiva è stata che, avendo settato (giustamente) la formazione offensiva del Como su difesa medio-alta e alcuni in difesa (Festa li fa giocare così, anche se i risultati sono drammatici, sportivamente) quando sul pari hanno deciso di attaccare (la Cpu ha ri-spostato da formazione difensiva a formazione offensiva iniziale: bello no?) si sono sbilanciati e io, vabbè, con Donsah Destro e Mounier ho fissato il risultato sul 4-1.

Partite diverse, ma, secondo me, le modifiche sono essenziali. Per i motivi che ho elencato sopra.

Sto spulciandomi le tattiche di varie squadre: ci sono delle cose fatte veramente coi piedi, a caso, incomplete, in maniera approssimativa. Si subisce poco? Porca miseria, il Valencia (se ricordo bene, o qualcuna su quel livello) ha uno schema fatto apposta per non attaccare. Roba tipo "pochi" in attacco, giocatori forti sulle fasce ma con un gioco che, secondo le istruzioni, si deve sviluppare al centro...e questo non fa che confermare l'ipotesi che va editato in maniera massiccia... insomma, penso che non sia il gioco dei pigri.

E non sono poche le squadre con tattiche fatte in maniera approssimativa, o addirittura sbagliata.

Però, anche tu, Konami...

D'accordissimo con te...
io ho rimodificato tutta la serie a e i top club europei dando un senso alle tattiche

D'accordissimo con te...
io ho rimodificato tutta la serie a e i top club europei dando un senso alle tattiche

Nella mia utima Master mi chiedevo come mai il Marsiglia facesse tanti passaggi, creando pochissime palle gol. Vinsi 1-0 fuori casa, con molta fatica perchè comunque si difendevano bene e in modo ordinato, facendo 8 tiri in porta e loro zero.
Sono andato a guardare le tattiche dell'OM: 4-2-3-1, numero giocatori in attacco pochi, difesa molti, pur avendo la difesa alta. Questo voleva dire che nessun giocatore si proponeva, e quindi la maggior parte dei passaggi era per tutti quelli che rimanevano fermi nelle loro posizioni di partenza.

Da notare che moltissime squadre, pur giocando con la difesa alta, hanno come numero giocatori in difesa molti. E questo, secondo me, è sbagliato. Va bene metterlo nella formazione difensiva, ma in attacco basta tenere su "alcuni". Perchè fa un po' a cazzotti col concetto di difesa alta.

Questo per dire, e ripetere, che moltissime cose vanno riviste, alcune semplicemente limate.

• Mi piace
Reazioni: scenographer

Klash è un grande. Sono 10 anni circa che modifica e condivide tutte le tattiche e le formazioni di default prima di uno poi dell'altro calcistico.
Questa pratica c'è da sempre, ai tempi dei wendetta e dei wedoit su ps2 c'era sempre un editer delle formazioni e delle tattiche nel team che si occupava di editare il gioco.
Ma anche per altri giochi come fifa o l'nba. E' una parte che tutte le sh spesso trattano un pò superficialmente, anche perchè è spesso "variabile" in base agli allenatori e stili di gioco che può capitare cambino spesso durante una stagione.

Ai tempi su ps2 trovavi già tutto fatta con le patch ma ero malato pure io per ste cose e prima di cominciare una master andavo ad editare squadra la formazione e le tattiche (che erano comunque molte meno) e spesso anche tutti gli scaripini (avevo una fissa...). Poi su ps3 con i F.O. da condividere cercavo sempre chi correggesse anche le formazioni. Poi piano piano manco ci facevo più caso, credo sia colpa della vecchiaia... :(

Comunque nino hai tutta la mia stima se ti metti ad editarli come si faceva una volta da solo :D

p.s.
credo comunque che sia una cosa più soddisfacente modificare tattiche e formazioni rispetto agli atteggiamenti e le abilità singole. Parere personale eh..

Comunque nino hai tutta la mia stima se ti metti ad editarli come si faceva una volta da solo :D

p.s.
credo comunque che sia una cosa più soddisfacente modificare tattiche e formazioni rispetto agli atteggiamenti e le abilità singole. Parere personale eh..

Finchè non divento ossessivo-compulsivo, o se non lo sono già...:D

Tra le tattiche vedo tante cose incoerenti: squadre con 4-4-2 e giocatori veloci sulle fasce, sia terzini che esterni alti, e poi gioco centrale.
Se vai nelle serie minori quasi tutte le squadre (ma non tutte tutte, eh) hanno bel modulo, magari gioco fasce al posto giusto, ma poca gente in attacco. Io penso che le tattiche vadano sistemate, perchè sono lasciate così, inconcluse, e non hanno senso. Sembrano abbozzate a casaccio. E una volta che le provi giocando una partita ti rendi conto che il gioco offline ha comunque molto da offrire, in fatto di divertimento. Penso che ricomincerò una Master quando mi sarò deciso cosa e quanto editare.

Il fatto delle abilità singole, gli stili COM, in alcuni casi fanno il loro. Ma mi viene il maldipancia a pensare alla mole di lavoro che si prospetta se si vuole editare tutto quanto...

Io, ad una stagione completa mi sto divertendo parecchio e, per il momento, non ne ho proprio la necessità di ricominciare tutto. Però mi hai caricato, se mai abbandonerò questo master per iniziarne un altro magari mi ci metto pure io....

Io dopo varie patch su Xbox360 ho deciso di rimettermi il gioco vergine ed editarmi tutto io:
- kit (non saranno perfetti perchè usero' solo l'editor interno non potendo importare immagini su 360 se non quelle all'interno delle patch)
- nomi giocatori, squadre, allenatori
- tattiche
- errori konami vari (età, altezze, abilità strane tipo chiellini tiratore :D ecc ecc)

Le patch amatoriali, almeno su 360, snaturano il gioco e ne modificano -in peggio- l'IA

Io, ad una stagione completa mi sto divertendo parecchio e, per il momento, non ne ho proprio la necessità di ricominciare tutto. Però mi hai caricato, se mai abbandonerò questo master per iniziarne un altro magari mi ci metto pure io....

Eh anche io non voglio ricominciare daccapo, ora che ho costruito una bella squadretta venendo dalla Ligue 2.
Però mi ritrovo in Ligue 1 un Psg che gioca al 50% delle sue potenzialità, un Marsiglia che fa possesso ma non tira mai in porta, un Lione che giochicchia ma non crea pericoli pure lui.
Insomma, mi ritrovo senza avversari, con un gioco non rifinito dove a giocar bene sono solo io se non becco la squadra che difende bene parcheggiando il pullman davanti alla porta.

Adesso trovo che ci sia il giusto equilibrio, quello che cercavo.
Perchè a Superstar trovavo la Cpu di un cinico che lasciamo perdere, dove facendo 1 tiro in porta quel tiro era gol, 2 tiri 2 gol, e via dicendo. Con le dovute modifiche, e parlo di esibizione (dove di solito trovo gli avversari un po' più soft che nelle competizioni), in quanto a tiri in porta ne subisco quanti ne faccio: appena giocato un Lille-Southampton (io il Lille) persa 2-1, lottata, sudata, tirata, dove i tiri in porta sono stati 4 per me e 5 per loro (e parlo di tiri NELLO specchio), dove gli avversari si sono proposti e hanno sbagliato occasioni.
Insomma, la Cpu che desideravo.

Bisogna metterci mano, ma ti assicuro che ne vale la pena.

E, tra le altre cose, abbiamo trovato la risposta al quesito "ma la cpu non tira mai da fuori" oppure "ma la cpu non crossa mai". E lì, purtroppo e per fortuna, bisogna smanettare un po' anche di Stili di gioco COM...

Su 5 tiri in porta loro 4 ne ha fatti Pellè: 2 li ha messi in rete, uno è stato un colpo di testa su un bel cross del terzino (con stili gioco "cross" "treno in corsa" e non ricordo quali, ma ha velocità sopra l'80), un altro un tiro da fuori al volo su una ribattuta.

• Mi piace
Reazioni: Nocturnal
Eh anche io non voglio ricominciare daccapo, ora che ho costruito una bella squadretta venendo dalla Ligue 2.
Però mi ritrovo in Ligue 1 un Psg che gioca al 50% delle sue potenzialità, un Marsiglia che fa possesso ma non tira mai in porta, un Lione che giochicchia ma non crea pericoli pure lui.
Insomma, mi ritrovo senza avversari, con un gioco non rifinito dove a giocar bene sono solo io se non becco la squadra che difende bene parcheggiando il pullman davanti alla porta.

Adesso trovo che ci sia il giusto equilibrio, quello che cercavo.
Perchè a Superstar trovavo la Cpu di un cinico che lasciamo perdere, dove facendo 1 tiro in porta quel tiro era gol, 2 tiri 2 gol, e via dicendo. Con le dovute modifiche, e parlo di esibizione (dove di solito trovo gli avversari un po' più soft che nelle competizioni), in quanto a tiri in porta ne subisco quanti ne faccio: appena giocato un Lille-Southampton (io il Lille) persa 2-1, lottata, sudata, tirata, dove i tiri in porta sono stati 4 per me e 5 per loro (e parlo di tiri NELLO specchio), dove gli avversari si sono proposti e hanno sbagliato occasioni.
Insomma, la Cpu che desideravo.

Bisogna metterci mano, ma ti assicuro che ne vale la pena.

E, tra le altre cose, abbiamo trovato la risposta al quesito "ma la cpu non tira mai da fuori" oppure "ma la cpu non crossa mai". E lì, purtroppo e per fortuna, bisogna smanettare un po' anche di Stili di gioco COM...

Su 5 tiri in porta loro 4 ne ha fatti Pellè: 2 li ha messi in rete, uno è stato un colpo di testa su un bel cross del terzino (con stili gioco "cross" "treno in corsa" e non ricordo quali, ma ha velocità sopra l'80), un altro un tiro da fuori al volo su una ribattuta.

Ah sei le "motivazioni" per farlo fai benone. Io in premier ancora devo andarci, quindi bo valuto quello fatto finora nella prima stagione e mi sono divertito come non mi capitava dalla master di Pes 2011.
Per altro ora ho ciccato clamorosamente la promozione quindi ho ancora una stagione in Championship :(
Nel caso andassi in premier e non mi divertissi più per i motivi da te elencati magari mi ci metto pure io.

Solo una cosa, io di tiri della cpu da fuori ne vedo, così come cross. Certo non in abbondanza eh, qualcuno di più sarebbe sicuramente gradito. Ma comunque ne vedo.... Di goal su cross ne ho subito comunque 0, si tiro da fuori almeno invece oltre che a vederne ho pure subito qualche goal...

Finchè non divento ossessivo-compulsivo, o se non lo sono già...:D

Tra le tattiche vedo tante cose incoerenti: squadre con 4-4-2 e giocatori veloci sulle fasce, sia terzini che esterni alti, e poi gioco centrale.
Se vai nelle serie minori quasi tutte le squadre (ma non tutte tutte, eh) hanno bel modulo, magari gioco fasce al posto giusto, ma poca gente in attacco. Io penso che le tattiche vadano sistemate, perchè sono lasciate così, inconcluse, e non hanno senso. Sembrano abbozzate a casaccio. E una volta che le provi giocando una partita ti rendi conto che il gioco offline ha comunque molto da offrire, in fatto di divertimento. Penso che ricomincerò una Master quando mi sarò deciso cosa e quanto editare.

Il fatto delle abilità singole, gli stili COM, in alcuni casi fanno il loro. Ma mi viene il maldipancia a pensare alla mole di lavoro che si prospetta se si vuole editare tutto quanto...

ieri ho editato tutte le istruzioni squadra della premier tempo 5 minuti, oggi mi dedico ai moduli, penso che con 10/15 minuti c'è ls si può fare, e poi provo, sarebbe interessante fare lo stesso lavoro per la serie a

io sto già correggendo il Napoli

Finalmente state entrando nel mio mondo dell'editor...:D

sabato avendo il pomeriggio libero mi son messo a correggere le carte assegnate ai calciatori dalla konami...
ho messo Tiratore alla maggior parte dei giocatori della serie a e top club europei....

ieri ho riaggiustato le tattiche modificando anche le difensive e personalizzate...

stamattina ho reiniziato la master con la juventus...

livello campione 20 minuti assistito livello 1...tiro base...filtrante avanzato...
ovviamente club rivale impostato...
ecco le statistiche finali...

20151221_100032.jpg

Finalmente state entrando nel mio mondo dell'editor...:D

sabato avendo il pomeriggio libero mi son messo a correggere le carte assegnate ai calciatori dalla konami...
ho messo Tiratore alla maggior parte dei giocatori della serie a e top club europei....

ieri ho riaggiustato le tattiche modificando anche le difensive e personalizzate...

stamattina ho reiniziato la master con la juventus...

livello campione 20 minuti assistito livello 1...tiro base...filtrante avanzato...
ovviamente club rivale impostato...
ecco le statistiche finali...

Visualizza allegato 42553
I tempi di questo http://www.pesgaming.com/showthread.php?s=8b62ce3c51201418d635c3d0ee198fd4&t=68874
sono lontani..ma ci si puo' sempre ributtare a pesce nell'editing...almeno per migliorare Pes non nella forma (kit, grafica ecc ecc), ma nella sostanza (tattiche, moduli ecc ecc)

Io aprirei un topic che riassume un po' tutto ma poi non so se riuscirei a tenerlo aggiornato..quindi se c'è qualche volontario è ben accetto.................. :D :D

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,672
Ultimo utente registrato
luck8amoney2