No no, troppo dipendente alla master
Per ora tutto bello, mi diverto tantissimo e faccio pure risultati. Gran bel livello...
No no, troppo dipendente alla master
Per ora tutto bello, mi diverto tantissimo e faccio pure risultati. Gran bel livello...
Infatti è vero, di default la visuale del gioco è stadio.Guarda sto provando a giocare con la stadio e mi sembra un gameplay piu tranquillo a Superstar ma sono con le assistenze perché in manuale con l'angolo sclero un po e di conseguenza ricerco le solite giocate e quindi il gameplay mi sembra un po monotono...ma nel complesso rimane piu gestibile...vado avanti... per adesso e ok..
Puo sembrare strano che una visuale possa ammorbidire il gameplay..
Ma se ci pensi bene e quella di default del gioco..
Se andando avanti inizio a vedere cose che non mi convincono ritorno alla modalita campionato dove sorprese non ce ne sono...
Grazie cmq per l'imbeccata...
Infatti è vero, di default la visuale del gioco è stadio.
Provando un po' sembra che il discorso valga in generale per le visuali più ampie ( anche vista dall'alto e vista fan ).
Vedendo più campo è più facile costruire azioni, ma a parer mio l'avversario controllato dal cpu è anche meno agressivo, mantenendo la difficoltà invariata, rispetto a visuali più strette.
Ps: avendo un 32" per provare vista dall'alto e vista fan mi son messo con la sedia a 1 metro dallo schermo altrimenti non vedevo nemmeno la porta!
Infatti il pensiero del gioco piu agevole e perfetto e penso che anche Cotrix in un certo senso volesse dire proprio questo...nel descrivere una cpu piu accesibile....Io cambio spesso visuale.
Non ritengo c'è ne sia una che renda la CPU più o meno forte.
Semplicemente ci sono visuali che ci rendono il gioco più o meno agevole.
Personalmente per me una delle visuali che più mi facilita il gioco è proprio la dinamica con altezza 10 e zoom 0.
Al limite, forse, e' piuttosto una velocità ridotta che rende il gioco leggermente più semplice.
Boh, io so solo che in ML a livello superstar, velocita' normale, panoramica personalizzata l'avversario mi fa anche 20 passaggi di prima rasoterra tutti di fila. Calando la velocità a -1 o con una visuale più ampia questo non mi capita. Magari senza rendermene conto difendo meglio.Io cambio spesso visuale.
Non ritengo c'è ne sia una che renda la CPU più o meno forte.
Semplicemente ci sono visuali che ci rendono il gioco più o meno agevole.
Personalmente per me una delle visuali che più mi facilita il gioco è proprio la dinamica con altezza 10 e zoom 0.
Al limite, forse, e' piuttosto una velocità ridotta che rende il gioco leggermente più semplice.
Lo notato anche io e molto probabilmente il fatto di avere una camera ampia come la stadio fa percepire un gameplay meno frenetico e piu controllabile e gestibile..Boh, io so solo che in ML a livello superstar, velocita' normale, panoramica personalizzata l'avversario mi fa anche 20 passaggi di prima rasoterra tutti di fila. Calando la velocità a -1 o con una visuale più ampia questo non mi capita. Magari senza rendermene conto difendo meglio.
Non faccio giochetti ( tranne la bicicletta! solo perché dal vero non mi riusciva quasi mai ) , gioco semplice con triangolazioni, sovrapposizioni con L1 più levetta destra, filtranti e qualche lancio lungo quando posso, perciò anche calare la velocità non dovrebbe aiutarmi più di tanto.
Nel senso se a velocità normale a lanciare o dare palla all'attaccante 9 su 10 la prende il difensore dovrebbe essere così anche a -1.... a me sembra di prenderla un po' più spesso.
Poi ognuno probabilmente trova la propria dimensione tra i vari settaggi, l'importante è divertirsi e riuscire a giocare!
Boh, io so solo che in ML a livello superstar, velocita' normale, panoramica personalizzata l'avversario mi fa anche 20 passaggi di prima rasoterra tutti di fila. Calando la velocità a -1 o con una visuale più ampia questo non mi capita. Magari senza rendermene conto difendo meglio.
Non faccio giochetti ( tranne la bicicletta! solo perché dal vero non mi riusciva quasi mai ) , gioco semplice con triangolazioni, sovrapposizioni con L1 più levetta destra, filtranti e qualche lancio lungo quando posso, perciò anche calare la velocità non dovrebbe aiutarmi più di tanto.
Nel senso se a velocità normale a lanciare o dare palla all'attaccante 9 su 10 la prende il difensore dovrebbe essere così anche a -1.... a me sembra di prenderla un po' più spesso.
Poi ognuno probabilmente trova la propria dimensione tra i vari settaggi, l'importante è divertirsi e riuscire a giocare!
Però non ha molta logica; che una velocità più bassa possa aiutare perché si ha più tempo per pensare ci sta.Semplicemente abbassando la velocità diminuisce la pericolosità delle azioni offensive della cpu
Infatti abbassando la velocita' si snatura la programmazzione del gioco..Però non ha molta logica; che una velocità più bassa possa aiutare perché si ha più tempo per pensare ci sta.
Ma che le azioni offensive della cpu siano meno pericolose è bizzarro.
Mi spiego, situazioni come i lanci filtranti coi centrali che si piantano e l'attaccante ti passa dietro e va in porta dovrebbero succedere indipendentemente dalla velocità, ma in effetti a -1 sembrano accadere meno spesso e anche in difesa la cpu sembra meno implacabile.
Mi riferisco sempre a ML con visuale panoramica dinamica full manual ( ma con filtrante base ).
Perchè la CPU è li che ti frega, sulla rapidità di esecuzione, che non ha nulla a che vedere con i riflessi base di un giocatore umano. Se gli abbassi la velocità gli togli una delle sue armi principali e giocoforza diventa più facile affrontarla, ma come ti hanno detto l'essenza del gioco, con i suoi pro e contro, è velocità 0.Però non ha molta logica; che una velocità più bassa possa aiutare perché si ha più tempo per pensare ci sta.
Ma che le azioni offensive della cpu siano meno pericolose è bizzarro.
Mi spiego, situazioni come i lanci filtranti coi centrali che si piantano e l'attaccante ti passa dietro e va in porta dovrebbero succedere indipendentemente dalla velocità, ma in effetti a -1 sembrano accadere meno spesso e anche in difesa la cpu sembra meno implacabile.
Mi riferisco sempre a ML con visuale panoramica dinamica full manual ( ma con filtrante base ).
Ed anche vero che se abbassi la velocita' di esecuzione della cpu castra anche l'utente perche I nostri giocatori sono piu inchiodati ..sembrano in ritardo sugli anticipi e nelle manovre in generale... ed e un effetto fastidiodo.. come sevla cpu abbia un vantaggio di movimenti in piu dell'utente..Perchè la CPU è li che ti frega, sulla rapidità di esecuzione, che non ha nulla a che vedere con i riflessi base di un giocatore umano. Se gli abbassi la velocità gli togli una delle sue armi principali e giocoforza diventa più facile affrontarla, ma come ti hanno detto l'essenza del gioco, con i suoi pro e contro, è velocità 0.
Vero anche questo.Ed anche vero che se abbassi la velocita' di esecuzione della cpu castra anche l'utente perche I nostri giocatori sono piu inchiodati ..sembrano in ritardo sugli anticipi e nelle manovre in generale... ed e un effetto fastidiodo.. come sevla cpu abbia un vantaggio di movimenti in piu dell'utente..
Quindi al netto preferisco prendere un goal con scambi veloci a 0 che a -2 perche almeno percepisco piu reattivita nei miei...e di conseguenza pesa di meno perche scivola tutto piu bilanciato..e le due squadre cpu utente viaggiassero un po piu in equilibrio...
Tutto cio sensazioni pad alla mano...
Allora ho provato a rigiocare la stessa partita ( con gli stessi giocatori, stesse impostazioni e stesso stato di forma ) in ML contro la Fiorentina a Superstar Full manual.Io cambio spesso visuale.
Non ritengo c'è ne sia una che renda la CPU più o meno forte.
Semplicemente ci sono visuali che ci rendono il gioco più o meno agevole.
Personalmente per me una delle visuali che più mi facilita il gioco è proprio la dinamica con altezza 10 e zoom 0.
Al limite, forse, e' piuttosto una velocità ridotta che rende il gioco leggermente più semplice.
Se non ricordo male la panoramica dinamica la usi con altezza 10 e zoom zero, giusto?Allora ho provato a rigiocare la stessa partita ( con gli stessi giocatori, stesse impostazioni e stesso stato di forma ) in ML contro la Fiorentina a Superstar Full manual.
Vista Fan 1-0 per me, 11(7) tiri a 0, possesso 54 a 46.
Panoramica dinamica 0-2, 7(4) tiri a 4(3),
Possesso 42 a 58 a favore del cpu.
Panoramica dinamica velocità -1, 2-1, numeri pressoché identici a vista fan tranne che ho preso 2 tiri contro e 1 gol.
La partita più equilibrata è stata con visuale stadio leggermente personalizzato.
7(5) tiri a 6(5) possesso palla intorno al 50%. Ho perso 1a0 ma proprio perché vista stadio in manuale faccio proprio fatica al tiro, mi sono mangiato 2 gol 1 contro 1 col portiere....
In base alla visuale cambierà sicuramente anche il mio modo di giocare, ma resto dell'idea che con alcune visuali la cpu diventa più "umana", nel senso che ogni tanto sbaglia pure lei rispetto ad altre.
Buon gioco a tutti!
Secondo me non diminuisce la pericolosità,è che abbiamo più tempo noi per reagire.Semplicemente abbassando la velocità diminuisce la pericolosità delle azioni offensive della cpu
Si si, ho dimenticato di scriverlo.Se non ricordo male la panoramica dinamica la usi con altezza 10 e zoom zero, giusto?
Elder una domanda: tu giochi col gioco base ho hai modificato il gp? Ho letto di qualcosa fatto da Holland....Io cambio spesso visuale.
Non ritengo c'è ne sia una che renda la CPU più o meno forte.
Semplicemente ci sono visuali che ci rendono il gioco più o meno agevole.
Personalmente per me una delle visuali che più mi facilita il gioco è proprio la dinamica con altezza 10 e zoom 0.
Al limite, forse, e' piuttosto una velocità ridotta che rende il gioco leggermente più semplice.
Holland ha modificato il gameplay ma per PC.Elder una domanda: tu giochi col gioco base ho hai modificato il gp? Ho letto di qualcosa fatto da Holland....