GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Sarebbe bello sapere oltre chi gioca a superstar e leggenda chi gioca da campione in giu e cosa ne pensa
Giusto per discutere dei livelli che stanno tra parentesi sotto ai due piu citati ed utilizzati...anche questi livelli hanno sicuramente altre sfumature interessanti...
Buona giornata a tutti...e buon pes..
 

Bios83

Allievi A
22 Settembre 2013
890
298
63
Buonasera a tutti.. è da un po che seguo questa discussione ma arrivato a giocare partite scandalose anche stasera, purtroppo ho disinstallato in via definitiva questo gioco. Dopo aver provato la demo per parecchio decido quest'anno di dare fiducia a Konami e prendere il gioco in sconto a 8€..Non l'avessi mai fatto, visto che rimpiango tutti gli 8€ spesi.

1) La demo ed il gioco finale purtroppo sembrano due giochi completamente differenti...la demo parecchia divertente... il gioco finale anche no..

2) Io vedo che molta gente si diverte ma molto probabilmente perche gioca sul pc con i file modificati, perche mi dispiace dirlo ma su PS4 questo gioco è spazzatura.
Dopo due stagioni in cui ho cambiato piu volte difficolta e settaggi vedo che il gioco continua ad avere sempre una sua logica: se devi perdere una partita, la perdi. punto.
Senza star qui ad elencare tutti le cose, dico solo che ce un momentum imbarazzante anche all'interno della carriera.

Quello che mi chiedo è: ma solo io che ci gioco su ps4 lo trovo ingiocabile o ce qualcun altro che conferma quello che dico?..

Rimpiango davvero i tempi di PES 5 e 6...
In parte mi trovo d'accordo con te. Dal punto di vista del gameplay ci sono tanti piccoli aspetti da correggere dei quali è quasi un anno che se ne parla. Ingiocabile magari è esagerato, poi dipende a che difficoltà giochi e che approccio hai alle partite. Dimenticati di dribblare se non prendi un po' di dimestichezza, devi fare molto giro palla. In generale ci sono degli aspetti sviluppati egregiamente e altri in modo parecchio discutibile (arbitraggio su tutti). Personalmente l'ho giocato ma non mi ha fatto impazzire. Sicuramente, se il 21 a livello di gameplay non verrà integrato tramite questo DLC, non lo prenderò.
 

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
image.jpg

(Difficoltà leggenda)
Quando lo script è contro la cpu... prima giornata di Champions, perdevo 3-1 a inizio secondo tempo e Dembelé pareggia con una doppietta straordinaria. Nel recupero assedio Manchester, Silva perde palla, ripartenza sulla fascia con Reine Adelaide che crossa al centro per Aouar tutto solo che non può fare altro che metterla dentro. Emozioni a mille!
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
935
565
93
Beh non penso sia script. Ci sono tante variabili, che prima o poi ti manda in stato di grazia. Ma a leggenda almeno hai una cpu che non esita di tirare da 30m e sto livello è davvero appagante, io in un'anno restante di Fox lo voglio padroneggiare
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Visualizza allegato 189546

(Difficoltà leggenda)
Quando lo script è contro la cpu... prima giornata di Champions, perdevo 3-1 a inizio secondo tempo e Dembelé pareggia con una doppietta straordinaria. Nel recupero assedio Manchester, Silva perde palla, ripartenza sulla fascia con Reine Adelaide che crossa al centro per Aouar tutto solo che non può fare altro che metterla dentro. Emozioni a mille!
Grande Tommy..
Come lo giochi???
Intendo minutaggio assistenza o manuale ecc ecc....
 
  • Like
Reactions: tommy3000_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Beh non penso sia script. Ci sono tante variabili, che prima o poi ti manda in stato di grazia. Ma a leggenda almeno hai una cpu che non esita di tirare da 30m e sto livello è davvero appagante, io in un'anno restante di Fox lo voglio padroneggiare
Ciao Lino, secondo il mio punto di vista ed il mio umile consiglio non serve stare a lottare per padroneggiare un livello che lo si chiami Leggenda pippo pluto o chi per esso..
Chi gioca a Leggenda non e che piu forte o piu furbo di chi gioca a livelli inferiori ma perché vede un livello dove soddisfa le proprie aspettative... tali a chi gioca a medio campione ... qualsiasi si voglia..
Forse e piu testardaggine che altro la tua...
E un po che si dialoga su questo e secondo me fossi io nei tuoi panni sceglierei piu un Superstar full manual dove hai gia detto piu di una volta che le dinamiche ti sembrano piu reali ...
Quindi chi te lo fa fare di impazzire??
La scelta di un livello e una delle questioni piu soggettive e personali mai esistite....
 
  • Like
Reactions: the elder

marcicella

Allievi A
23 Luglio 2010
1,199
617
113
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta.
Volevo chiedervi un aiuto sullo schema 3-5-2 alla Conte (sono interista)
C'è un modo per far entrare maggiormente in area le due mezz'ali, anche sui cross?
Per chi lo ha in mente: è possibile segnare un gol ti po Vecino in Inter - Verona di quest'anno?

Grazie mille
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,089
25,784
113
PSN ID
Safelb
Rieccomi!!!!!!!!
Finita a spizzichi e bocconi l avventura col PSG!!!
Vinto:
Supercoppa di Francia
Coppa di Francia
Ligue1
Europa League (retrocesso dalla champions all ultima giornata)
Devo dire che la differenza tra Europa League e Champions League considerando anche che in Europa League non ho giocato mezzo match a liv Leggenda e tanta.
Ma soprattutto le squadre sono molto inferiori: unico doppio match sofferto la semifinale vs Shaktar Donetsk. Tutto il resto, finale inclusa vs BMonchengladbach una passeggiata!
Adesso valutero se iniziare nuovamente con la Juve e con l
Ultimo gp di @Holland_, l Armageddon di cui ho letto un gran bene!
 
  • Like
Reactions: davidovic

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,127
21,049
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao a tutti, non so se sto scrivendo nella sezione giusta.
Volevo chiedervi un aiuto sullo schema 3-5-2 alla Conte (sono interista)
C'è un modo per far entrare maggiormente in area le due mezz'ali, anche sui cross?
Per chi lo ha in mente: è possibile segnare un gol ti po Vecino in Inter - Verona di quest'anno?

Grazie mille
Contropiede,passaggio lungo e impostazione avanzata cross al centro.
I primi due gol del video sono stati segnati dai due mediani ;)
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
935
565
93
Ciao Lino, secondo il mio punto di vista ed il mio umile consiglio non serve stare a lottare per padroneggiare un livello che lo si chiami Leggenda pippo pluto o chi per esso..
Chi gioca a Leggenda non e che piu forte o piu furbo di chi gioca a livelli inferiori ma perché vede un livello dove soddisfa le proprie aspettative... tali a chi gioca a medio campione ... qualsiasi si voglia..
Forse e piu testardaggine che altro la tua...
E un po che si dialoga su questo e secondo me fossi io nei tuoi panni sceglierei piu un Superstar full manual dove hai gia detto piu di una volta che le dinamiche ti sembrano piu reali ...
Quindi chi te lo fa fare di impazzire??
La scelta di un livello e una delle questioni piu soggettive e personali mai esistite....
Daccordissimo con tutto.

La cosa è che, nei videogiochi in generale, mi piace dover essere concentratissimo e vedere la cpu fare il massimo per mandarmi in tilt. Parlavo del Witcher, ma proprio in questo gioco voglio poter morire attaccato da un branco di lupi, perché non ero concentrato, non mi sono accorto che ce n'erano di più, o che ne so, e di poter vivere con quest'ansia e questa soddisfazione quando supero gli ostacoli.

Poi c'è, in uno sportivo, il lato realismo che si aggiunge. E pian piano abituandomi a leggenda mi sembra più reale la cpu a questo livello che a superstar nelle sue reazioni e nella sua voglia di segnare. Aggiunto il fatto che la soddisfazione di segnare e/o vincere a sto livello sono superiori al livello massimo, ho voglia di continuare.

Tutto sommato, giocare al livello massimo è quel che cerco, per soddisfazione e emozioni. E come lo dici tu è tanto soggettivo, e non è affatto un modo di dire che gli altri livelli sono meno godibili anzi.

Spero di essere chiaro quando scrivo, come sapete l'italiano non è la mia lingua materna :p
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Daccordissimo con tutto.

La cosa è che, nei videogiochi in generale, mi piace dover essere concentratissimo e vedere la cpu fare il massimo per mandarmi in tilt. Parlavo del Witcher, ma proprio in questo gioco voglio poter morire attaccato da un branco di lupi, perché non ero concentrato, non mi sono accorto che ce n'erano di più, o che ne so, e di poter vivere con quest'ansia e questa soddisfazione quando supero gli ostacoli.

Poi c'è, in uno sportivo, il lato realismo che si aggiunge. E pian piano abituandomi a leggenda mi sembra più reale la cpu a questo livello che a superstar nelle sue reazioni e nella sua voglia di segnare. Aggiunto il fatto che la soddisfazione di segnare e/o vincere a sto livello sono superiori al livello massimo, ho voglia di continuare.

Tutto sommato, giocare al livello massimo è quel che cerco, per soddisfazione e emozioni. E come lo dici tu è tanto soggettivo, e non è affatto un modo di dire che gli altri livelli sono meno godibili anzi.

Spero di essere chiaro quando scrivo, come sapete l'italiano non è la mia lingua materna :p
Certo carissimo...
Il mio era un messaggio che voleva far intendere che il miglior livello non e quello piu alto ma bensi quello che ci soddisfa...
Buon pes...
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Cmq Lino se vuoi giocare a Leggenda senza situazioni troppo invasive e tutto bilanciato meglio ce la modalità Campionato che sicuramente a meno variabili e situazioni particolari della Master...
Intanto non ce il Ts e 3/4 di problematiche gia risolte...
Mancherebbero obbiettivi mercato e chiamata in Nazionale..
Ma con un po di fantasia tutto e possibile..
Gli obbiettivi te li prefiggi tu..
Il mercato te lo gestisci come vuoi e con un po di fantasia lo si puo fare..
Chiaramente sta nel buon senso nostro per non fare scambi folli e senza senso..
La Nazionale te la fai a parte ma solo se vuoi...
Di pro hai anche di non beccarti i Regen e follie di mercato fatte con piedi in piu un gameplay sicuramente piu libero e piu godibile....
Pensaci...
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,609
49,689
113
Cmq Lino se vuoi giocare a Leggenda senza situazioni troppo invasive e tutto bilanciato meglio ce la modalità Campionato che sicuramente a meno variabili e situazioni particolari della Master...
Intanto non ce il Ts e 3/4 di problematiche gia risolte...
Mancherebbero obbiettivi mercato e chiamata in Nazionale..
Ma con un po di fantasia tutto e possibile..
Gli obbiettivi te li prefiggi tu..
Il mercato te lo gestisci come vuoi e con un po di fantasia lo si puo fare..
Chiaramente sta nel buon senso nostro per non fare scambi folli e senza senso..
La Nazionale te la fai a parte ma solo se vuoi...
Di pro hai anche di non beccarti i Regen e follie di mercato fatte con piedi in piu un gameplay sicuramente piu libero e piu godibile....
Pensaci...

Come fai il mercato nei campionati? Che metodo usi?
 

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Sarebbe bello sapere oltre chi gioca a superstar e leggenda chi gioca da campione in giu e cosa ne pensa
Giusto per discutere dei livelli che stanno tra parentesi sotto ai due piu citati ed utilizzati...anche questi livelli hanno sicuramente altre sfumature interessanti...
Buona giornata a tutti...e buon pes..

Allora ciao a tutti, guarda io son partito professionista e poi passato abbastanza velocemente a campione nella master col Sassuolo ( full manual, anche se il filtrante avanzato mi è indigestio e credo che tornerò al base ), dopo qualche stagione costruendo una squadra forte, pure troppo per essere il Sassuolo, son passato a superstar ma lo trovavo quasi ingiocabile, la cpu non sbaglia praticamente niente, arbitraggi discutibili, il portiere avversario fa sempre un figurone e gli avversari che immancabilmente corrono più dei miei.
Poi leggendo qualche post in questo forum ho capito il motivo: la difficoltà cambia in base alla visuale ( e questa cosa mi lascia un po' perplesso ) io giocavo con panoramica dinamica personalizzata , ho fatto delle prove modalità stadio e superstar diventa molto più giocabile.
Ho fatto qualche esperimento e ho trovato la quadra, son tornato a panoramica dinamica ( ho una 32" e con visuali più ampie fatico un po' soprattutto al tiro ) ma ho messo velocità di gioco -1, ho ricominciato a divertirmi.
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Allora ciao a tutti, guarda io son partito professionista e poi passato abbastanza velocemente a campione nella master col Sassuolo ( full manual, anche se il filtrante avanzato mi è indigestio e credo che tornerò al base ), dopo qualche stagione costruendo una squadra forte, pure troppo per essere il Sassuolo, son passato a superstar ma lo trovavo quasi ingiocabile, la cpu non sbaglia praticamente niente, arbitraggi discutibili, il portiere avversario fa sempre un figurone e gli avversari che immancabilmente corrono più dei miei.
Poi leggendo qualche post in questo forum ho capito il motivo: la difficoltà cambia in base alla visuale ( e questa cosa mi lascia un po' perplesso ) io giocavo con panoramica dinamica personalizzata , ho fatto delle prove modalità stadio e superstar diventa molto più giocabile.
Ho fatto qualche esperimento e ho trovato la quadra, son tornato a panoramica dinamica ( ho una 32" e con visuali più ampie fatico un po' soprattutto al tiro ) ma ho messo velocità di gioco -1, ho ricominciato a divertirmi.
Caspita.. addirittura una visuale puo cambiare cosi tanto drasticamente il gameplay ed il comportamento della cpu??
Davvero incredibile...
Proverò sicuramente...
 
Ultima modifica:

Cotrix74

Pulcini
23 Agosto 2020
44
35
18
Caspita.. addirittura una visuale puo cambiare cosi tanto drasticamente il gameplay ed il comportamento della cpu??
Davvero incredibile...
Proverò sicuramente...
Guarda credo che ci siano molte variabili ( mi riferisco al gameplay del campionato master ). Paradossalmente più metti su una rosa forte più sembra diventare difficile, almeno a me a dato questa impressione, un po' ci può anche stare che le squadre più deboli si chiudano di più ma quando hai attaccanti da 88 ( Werner e Joao felix) non può essere che siano sempre anticipati anche da difensori da 75.
Comunque a superstar panoramica dinamica personalizzata ( zoom 0 altezza 10 ) velocità normale : 1vittoria 3 pareggi e 3 sconfitte ( in realtà erano 4 ma non ho salvato che mi avevano esonerato!! :eek: ).
Poi nel proseguio del campionato con velocità -1 : 7 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte. In linea con il valore della mia squadra, che come rosa dovrebbe lottare ai vertici del campionato.
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Guarda credo che ci siano molte variabili ( mi riferisco al gameplay del campionato master ). Paradossalmente più metti su una rosa forte più sembra diventare difficile, almeno a me a dato questa impressione, un po' ci può anche stare che le squadre più deboli si chiudano di più ma quando hai attaccanti da 88 ( Werner e Joao felix) non può essere che siano sempre anticipati anche da difensori da 75.
Comunque a superstar panoramica dinamica personalizzata ( zoom 0 altezza 10 ) velocità normale : 1vittoria 3 pareggi e 3 sconfitte ( in realtà erano 4 ma non ho salvato che mi avevano esonerato!! :eek: ).
Poi nel proseguio del campionato con velocità -1 : 7 vittorie 2 pareggi e 2 sconfitte. In linea con il valore della mia squadra, che come rosa dovrebbe lottare ai vertici del campionato.
Guarda sto provando a giocare con la stadio e mi sembra un gameplay piu tranquillo a Superstar ma sono con le assistenze perché in manuale con l'angolo sclero un po e di conseguenza ricerco le solite giocate e quindi il gameplay mi sembra un po monotono...ma nel complesso rimane piu gestibile...vado avanti... per adesso e ok..
Puo sembrare strano che una visuale possa ammorbidire il gameplay..
Ma se ci pensi bene e quella di default del gioco..
Se andando avanti inizio a vedere cose che non mi convincono ritorno alla modalita campionato dove sorprese non ce ne sono...
Grazie cmq per l'imbeccata...
 
  • Like
Reactions: Cotrix74

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
935
565
93
Cmq Lino se vuoi giocare a Leggenda senza situazioni troppo invasive e tutto bilanciato meglio ce la modalità Campionato che sicuramente a meno variabili e situazioni particolari della Master...
Intanto non ce il Ts e 3/4 di problematiche gia risolte...
Mancherebbero obbiettivi mercato e chiamata in Nazionale..
Ma con un po di fantasia tutto e possibile..
Gli obbiettivi te li prefiggi tu..
Il mercato te lo gestisci come vuoi e con un po di fantasia lo si puo fare..
Chiaramente sta nel buon senso nostro per non fare scambi folli e senza senso..
La Nazionale te la fai a parte ma solo se vuoi...
Di pro hai anche di non beccarti i Regen e follie di mercato fatte con piedi in piu un gameplay sicuramente piu libero e piu godibile....
Pensaci...

No no, troppo dipendente alla master :p

Per ora tutto bello, mi diverto tantissimo e faccio pure risultati. Gran bel livello... :)
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,641
Messaggi
2,001,069
Utenti registrati
64,973
Ultimo utente registrato
giovaa23

Utenti online

Nessun utente è online al momento.