GIOCARE CONTRO LA CPU - Tattiche, strategie, moduli.

Maumz

Primi Calci
1 Novembre 2018
19
16
3
PSN ID
Maumz76
Con questo gioco o chiuso è una presa per il culo script allucinante dopo aver giocato 4 partite di cui un solo tempo perché poi o abbandonato io Ajax Vs az mi hanno fatto 12 gol io 0 loro dei marziani, ingiocabile, si vede che la CPU a deciso di non farti vincere, partita prima in champions contro il Celtic o vinto facile 3 0 dai e tutto già scritto!!!difficoltà superstar.
 

jamirodavid

Juniores
13 Ottobre 2012
1,725
1,495
113
Con questo gioco o chiuso è una presa per il culo script allucinante dopo aver giocato 4 partite di cui un solo tempo perché poi o abbandonato io Ajax Vs az mi hanno fatto 12 gol io 0 loro dei marziani, ingiocabile, si vede che la CPU a deciso di non farti vincere, partita prima in champions contro il Celtic o vinto facile 3 0 dai e tutto già scritto!!!difficoltà superstar.

1. Sei scarso! Abbassa la difficoltà!
2. Si usa la h sui verbi!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
Ragazzi una riflessione
Oggi ho fatto alcuni esperimenti

Paradossalmente quando alla CPU in abbinamento al pressing alto con linea difensiva alta abbiniamo ampiezza difensiva alta, cioè poca compattezza la CPU difende molto meglio che con compattezza massiccia...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ragazzi una riflessione
Oggi ho fatto alcuni esperimenti

Paradossalmente quando alla CPU in abbinamento al pressing alto con linea difensiva alta abbiniamo ampiezza difensiva alta, cioè poca compattezza la CPU difende molto meglio che con compattezza massiccia...
Le grandi squadre che giocano con il 4 3 3 pressano Meglio con una bassa compattezza , perché vanno più uomo contro uomo . Infatti per esempio il Liverpool , il City, Chelsea ecc gli metto compattezza a 4 ( come fa anche Klashman ). In questo modo gli attaccanti esterni pressano meglio sui nostri terzini. Con una compattezza molto alta invece è più facile trovare l uscita sul terzino, perché gli attaccanti della CPU stanno troppo stretti.
 

Waynerooney

Pulcini
24 Febbraio 2020
79
11
8
Ho vinto il triplete col barcellona, come è possibile che pOi all'inizio della stagione successiva ho solo 96 mln di budget trasferimenti?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,546
49,611
113
Ho vinto il triplete col barcellona, come è possibile che pOi all'inizio della stagione successiva ho solo 96 mln di budget trasferimenti?

Come hai settato il budget? (grande, normale, ridotto). Comunque ti danno sempre pochi soldi. Il massimo che mi hanno dato è stato 10 milioni di euro nonostante avessi vinto tutto e messo grande alla voce budget
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
Le grandi squadre che giocano con il 4 3 3 pressano Meglio con una bassa compattezza , perché vanno più uomo contro uomo . Infatti per esempio il Liverpool , il City, Chelsea ecc gli metto compattezza a 4 ( come fa anche Klashman ). In questo modo gli attaccanti esterni pressano meglio sui nostri terzini. Con una compattezza molto alta invece è più facile trovare l uscita sul terzino, perché gli attaccanti della CPU stanno troppo stretti.
ma non solo...ho giocato contro la juve con le impostazioni default che danno con l'aggiornamento live...
li giocano con un 4312 con una compattezza sulla seconda tacca(quindi molto larghi)ho notato dei raddoppi piu efficaci sulle fasce rispetto alla compattezza piu stretta.
Eppure a inizio anno misi alla juve una compattezza molto alta...e non mi facevano muovere...boh...
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
ma non solo...ho giocato contro la juve con le impostazioni default che danno con l'aggiornamento live...
li giocano con un 4312 con una compattezza sulla seconda tacca(quindi molto larghi)ho notato dei raddoppi piu efficaci sulle fasce rispetto alla compattezza piu stretta.
Eppure a inizio anno misi alla juve una compattezza molto alta...e non mi facevano muovere...boh...
Eh sì perché coprono meglio il campo in larghezza.....
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
ma non solo...ho giocato contro la juve con le impostazioni default che danno con l'aggiornamento live...
li giocano con un 4312 con una compattezza sulla seconda tacca(quindi molto larghi)ho notato dei raddoppi piu efficaci sulle fasce rispetto alla compattezza piu stretta.
Eppure a inizio anno misi alla juve una compattezza molto alta...e non mi facevano muovere...boh...
Hai provato a vedere come si comporta una squadra debole con la compattezza molto bassa? In generale io trovo che metterla al massimo sia eccessivo, ma non ho mai fatto prove in senso opposto.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
Hai provato a vedere come si comporta una squadra debole con la compattezza molto bassa? In generale io trovo che metterla al massimo sia eccessivo, ma non ho mai fatto prove in senso opposto.
in realtà non ho provato,...diciamo che stavo cercando alternative al fatto che rispetto all'inizio dell'anno la JUve mi sembrava piu permeabile....con le deboli accetto meglio questa permeabilità ahaha
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Faccio una domanda ai leggendisti.

Una mossa della cpu che mi mette in difficoltà è proprio quando la punta riceve la palla addosso alla porta, si gira proteggendo palla poi poi girarsi e tirare. Quasi sempre mi segna, sia il portiere che il difensore non incidono. Fare fallo, certe volte non è un'opzione, sia per la vicinanza della porta per il fatto che sia in aria.

Avete commandi magici o consigli?
Dipende se il tuo difensore è vicino non selezionarlo subito, aspetta il momento in cui l'attaccante si gira e premi x R1 R2, fatto con tempismo funziona sempre, se il tuo difensore è più distante.... Qui devi essere veloce a valutare devi premere i tasti di cui sopra immediatamente, prima che riceva palla..... Tieni presente che il difensore è distante solitamente quando per palla mentre imposto a ridosso della tua area e la difesa no ha tempo per piazzarsi, quindi il più delle volte è la prima ipotesi
 

AndyHood

Giovanissimi A
12 Dicembre 2013
462
263
63
Ciao avrei bisogno di un consiglio su come usare al meglio il FALSO 9.

Mi spiego: mi piace che la mia punta centrale si abbassi a fare gioco sulla trequarti ma vorrei anche che quando il terzino va sul fondo per crossare la punta centrale entri dentro l’area per colpire di testa invece di restare al limite dell’area.
C’è qualche cosa che posso fare?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,038
20,869
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao avrei bisogno di un consiglio su come usare al meglio il FALSO 9.

Mi spiego: mi piace che la mia punta centrale si abbassi a fare gioco sulla trequarti ma vorrei anche che quando il terzino va sul fondo per crossare la punta centrale entri dentro l’area per colpire di testa invece di restare al limite dell’area.
C’è qualche cosa che posso fare?
La attivi e poi la disattivo mentre prosegue l'azione ;)
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
929
562
93
Intanto sto per cominciare l'ultima master a leggenda su quest'episodio 2020. Poi quando ci saranno i fo completi comprerò il 2021, forse quando arriverà l'aggiornamento di mercato, forse prima, dipenderà dalla hype :p

Come lo vedete arrivare sto pes 2021 a livello di gameplay contro cpu? Esattamente identico?
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
@the elder tu che usi il doppio joystick in campionato, hai mai capito se la cpu (SENZA JOYSTICK SECONDo) di default metteva marcature o altre impostazioni?

Perche ora mi sta venendo la sensazione di condizionare le partite della cpu. A parte gli uomini da giocare, che li devo assolutamente intervenire per alcune scelte senza senso. Io col secondo cambio solo giocatori e posizioni e basta. Non so se la cpu di base metteva anche marcature eco impostazioni assistite. nel dubbio metto queste ultime
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,135
33,402
113
@the elder tu che usi il doppio joystick in campionato, hai mai capito se la cpu (SENZA JOYSTICK SECONDo) di default metteva marcature o
@the elder tu che usi il doppio joystick in campionato, hai mai capito se la cpu (SENZA JOYSTICK SECONDo) di default metteva marcature o altre impostazioni?

Perche ora mi sta venendo la sensazione di condizionare le partite della cpu. A parte gli uomini da giocare, che li devo assolutamente intervenire per alcune scelte senza senso. Io col secondo cambio solo giocatori e posizioni e basta. Non so se la cpu di base metteva anche marcature eco impostazioni assistite. nel dubbio metto queste ultime

altre impostazioni?

Perche ora mi sta venendo la sensazione di condizionare le partite della cpu. A parte gli uomini da giocare, che li devo assolutamente intervenire per alcune scelte senza senso. Io col secondo cambio solo giocatori e posizioni e basta. Non so se la cpu di base metteva anche marcature eco impostazioni assistite. nel dubbio metto queste ultime
Se ho capito cosa mi chiedi, la CPU di suo fa la formazione con l'opzione "nessuna preferenza", quindi se usi il secondo controller devi farlo tu per lei.
Per il resto mantiene le stesse impostazioni che puoi vedere.
Personalmente quando uso quel metodo faccio alla CPU le stesse modifiche che faccio alla mia squadra. Proprio per non farmi un vantaggio o uno svantaggio.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Se ho capito cosa mi chiedi, la CPU di suo fa la formazione con l'opzione "nessuna preferenza", quindi se usi il secondo controller devi farlo tu per lei.
Per il resto mantiene le stesse impostazioni che puoi vedere.
Personalmente quando uso quel metodo faccio alla CPU le stesse modifiche che faccio alla mia squadra. Proprio per non farmi un vantaggio o uno svantaggio.
Ok, praticamente in Campionato lascia le impostazioni che gli metto in Modifica, tranne per i titolari.
Per le marcature a questo punto continuo come sempre: (io sì, cpu no, tranne quando lo fa in partita)
Per le sostituzioni che fai te? Io metto flessibile, anche se a volte non riesco ad impedire in tempo dei cambi senza senso della cpu
 

Statistiche forum

Discussioni
37,623
Messaggi
1,998,584
Utenti registrati
64,915
Ultimo utente registrato
tomwilsonau