Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Quando parte lo script te ne accorgi subito, i tuoi giocatori diventano lenti e macchinosi, sono in ritardo su ogni pallone anzi sembrano allontanarsi dall'azione lasciando volontariamente il pallino del gioco alla cpu, sbagliano gli interventi e i passaggi anche quelli più semplici, fanno sfilare il pallone o addirittura lo saltano, indietreggiano e lasciano buchi enormi in fase difensiva. Ma soprattutto, come d'incanto, l'arbitraggio diventa spudoratamente pro cpu, ti fischia anche gli interventi puliti sul pallone o addirittura anche quelli spalla contro spalla senza pigiare nessun tasto, e al contrario, la cpu può anche falciarti da dietro che l'arbitro non interviene minimamente.
Ormai lo conosco troppo bene lo script, solo poche volte è possibile arginarlo e a mio parere solo con lunghi possessi palla.
Finalmente qualcuno che scrive il giusto, ma ti sembra normale giocare così?
Incredibile .. Peccato per il gioco mi capita spesso Anke a me
 

Maumz

Primi Calci
1 Novembre 2018
19
16
3
PSN ID
Maumz76
La Juve è la squadra più forte del gioco. Perdere tutte quelle partite mi sa strano, forse dopo le prime sconfitte giocavi "condizionato". Gioco scriptatissimo non direi,altrimenti non mi spiego come ho vinto contro PSG(in ICC) e Chelsea in campionato(master league) usando il Wolverhampton a livello superstar, in fullmanual.
C'è lo fatta alla decima, partita epica in vantaggio loro e poi rimonta 2-1 alla fine assedio finale della Juve con miracoli del mio portiere.si io in fullmanual sto iniziando a giocare ma devo prenderci ancora la mano cmq tutto un altro gioco
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

antoniomou

Pulcini
6 Ottobre 2014
80
24
8
Ragazzi come effettuate il pressing asfissiante per recuperare subito palla?
io ho provato quadrato/x insieme ma bisogna stare attenti a non scoprirsi troppo
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Puoi provare il Gegenpressing, però usalo con parsimonia, perché altrimenti i giocatori scoppiano. Oppure prova il pressing multiplo. Ovvero premi due volte il quadrato e continua a tenerlo premuto così da portare 2-3 tuoi giocatori a pressare il giocatore avversario
 

simgreg

Pulcini
28 Settembre 2015
39
13
8
Voi giocate a modalità Leggenda? io dopo 10 partite con la master league (formazione default in championship) mi sono arreso ad abbassare la difficoltà a superstar nonostante 3 vittorie e 2 pareggi. Ho levato troppe bestemmie!! non si può subire goal all'incrocio ogni tiro in porta:mad::mad::mad:
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Voi giocate a modalità Leggenda? io dopo 10 partite con la master league (formazione default in championship) mi sono arreso ad abbassare la difficoltà a superstar nonostante 3 vittorie e 2 pareggi. Ho levato troppe bestemmie!! non si può subire goal all'incrocio ogni tiro in porta:mad::mad::mad:
Capita anche a superstar. Veramente un livello senza senso, non so come fate a giocarci. E sono pure tutto in assistito!
Sono in master in premier, vinco con le grandi e perdo nettamente con le piccole. Esempio? Man utd - Cristal Palace 0-4, la partita dopo Bournemouth - Cristal Palace 4-1..non ho toccato biglia tutta la partita, giusto nel finale mi ha dato il contentino del golletto.
Veramente un livello senza senso con forzature a livelli epici.
 

Riddick92

Giovanissimi B
19 Ottobre 2012
337
122
43
Voi come vi trovare con i cursori di quest'anno? Io personalmente ho qualche difficoltà del tipo: non riesco a selezionare il mediano quando la punta ha la palla tra le linee di difesa e attacco e certe volte il cursore cambia da solo quando il mio giocatore sta per ricevere palla. Gioco con il cursore automatico solo sulle palle alte. Consigli?
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,133
10,707
113
PSN ID
ZioWilly86
Voi come vi trovare con i cursori di quest'anno? Io personalmente ho qualche difficoltà del tipo: non riesco a selezionare il mediano quando la punta ha la palla tra le linee di difesa e attacco e certe volte il cursore cambia da solo quando il mio giocatore sta per ricevere palla. Gioco con il cursore automatico solo sulle palle alte. Consigli?
Malissimo,sopratutto in fase offensiva..ho perso ormai il numero di azioni che non riesxo a fare in contropiede per via di quel benedetto cursore che non si vuolè spostare durante i passaggi..io gioco moltissimo con filtrante avanzato,ogni volta che voglio lanciare quello in fascia sistematicamente se tra il lanciatore e quello che dovrebbe ricevereil passaggio per sbaglio c'è qualcun'altro che arrva in corsa,la CPU decide per me che devo usare quello e non mi fà cambiare il cursore con conseguente azione che se ne và a farsi benedire..mi piacerebbe sapere il perché di questa cosa
 

il bute

Primi Calci
4 Novembre 2018
15
7
3
PSN ID
il_bute
Purtroppo a volte e frustrante... Tacca rossa e un miracolo non prendere goal... Se non fanno goal prendono 3 pali... Peccato perché il gioco merita ed ha una profondità elevata livello di gameplay
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
La Juve è la squadra più forte del gioco. Perdere tutte quelle partite mi sa strano, forse dopo le prime sconfitte giocavi "condizionato". Gioco scriptatissimo non direi,altrimenti non mi spiego come ho vinto contro PSG(in ICC) e Chelsea in campionato(master league) usando il Wolverhampton a livello superstar, in fullmanual.
io ho notato (in myclub) una variabilità di giorno in giorno del comportamento dello stesso avversario (Juve, Barcellona, Real) nella intensità e difficoltà dei match e nella resa delle mie squadre di due diversi account (ma stessi allenatori, composizione e livelli di forma sostanzialmente identici).
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Malissimo,sopratutto in fase offensiva..ho perso ormai il numero di azioni che non riesxo a fare in contropiede per via di quel benedetto cursore che non si vuolè spostare durante i passaggi..io gioco moltissimo con filtrante avanzato,ogni volta che voglio lanciare quello in fascia sistematicamente se tra il lanciatore e quello che dovrebbe ricevereil passaggio per sbaglio c'è qualcun'altro che arrva in corsa,la CPU decide per me che devo usare quello e non mi fà cambiare il cursore con conseguente azione che se ne và a farsi benedire..mi piacerebbe sapere il perché di questa cosa
in quel caso usa L2 e fai il passaggio manuale
 

Crypto

Pulcini
22 Novembre 2014
74
12
8
Capita anche a superstar. Veramente un livello senza senso, non so come fate a giocarci. E sono pure tutto in assistito!
Sono in master in premier, vinco con le grandi e perdo nettamente con le piccole. Esempio? Man utd - Cristal Palace 0-4, la partita dopo Bournemouth - Cristal Palace 4-1..non ho toccato biglia tutta la partita, giusto nel finale mi ha dato il contentino del golletto.
Veramente un livello senza senso con forzature a livelli epici.

Purtroppo devo constatare anche io questa cosa. Sono arrivato al 5° anno e non so se continuerò con la mia squadra, la cambierò o smetterò proprio. Primi due anni di serie B (vinta al secondo), poi due anni di Premier con poche soddisfazioni, salvezza e un ottavo posto, in linea per altro con le richieste della dirigenza, ma per farlo mi sono dovuto indebitare sul monte ingaggi (le richieste dei giocatori in Premieri si fanno più ingenti) e quindi bruciarmi il mercato futuro, senza ingresso in coppa. E dire che adesso ho una squadra decente, Spirito squadra a 98 e fin dal primo anno in Premier ho avuto la soddisfazione di battere Mancher City, Manchester Unt, Liverpool, ecc. e perdere poi con le squadra di medio e bassa classifica, che giocano sempre con il coltello in mezzo ai denti e con una caratura tecnica non corrispondente ai valori in gioco. Veri incubi per me sono il Watford e l'Everton, con i quali ho praticamente sempre perso, oggi con la prima è stata l'apoteosi, mi giocavo le residue speranze europee e ho perso rovinosamente 3 a 0, subendo gol spettacolari (il terzo gol è qualcosa di magico, il mio difensore riceve palla sulla corta respinta del portiere e il loro attaccante in scivolata gli toglie la palla da tergo in scivolta, pallonettandola in rete). Purtroppo questo mi ricorda un film già visto, l'anno scorso era uguale, nel campionato italiano battevo Juve, Napoli e Inter e poi perdevo constantemente con l'Atalanta di Petagna o il Sassuolo di Berardi, che mi rifilavano triplette su triplette.
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Raga.mi rivolgo a chi ha cominciato una master league a superstar in serie B.
Perché non si può far goal di testa?
Perché il mio portiere non serve , tanto la cpu segna solo all'incrocio dei pali, mentre il loro d' perennemente miracolato?
Perché tutte le squadre di serie B giocano con 10 difensori E catenaccio spudorato e attaccano con 10 attaccanti senza subire la stanchezza?
Mi sa che sia più difficile passare in serie A , che vincere la Champions.
Non so se avete notato anche voi sta cosa.
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Ahajahahahhh , in una stagione ho preso 50 goal tutti identici, metodo fifa 98.
Rasoterra al centro e tiro all'incrocio, l'arte di tutti i giocatori mondiali a parte quelli della tua squadra.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Devo dire che la cpu è piuttosto imbarazzante, almeno vista da uno che gioca con impostazioni manuali, magari giocando con le assistenze si nota meno. Nel senso che è troppo precisa e veloce, in particolare sulla trequarti, a ridosso dell'area. E il dato negativo è che questo non mi capita a giocare a superstar, ma a un banale professionista. Certo, in my club, con squadretta scarsuccia. Tipo le ultime 10 partite, è una specie di competizione settimanale, prima contro l'Arsenal, ora contro lo Schalke, le ho perse tutte, forse una o due volte sono arrivato ai rigori. Tra medio e professionista sembra ci sia un abisso, nel primo si riesce a combinare qualcosa, nel secondo faccio molta fatica. Poi sul fronte offensivo loro è abbastanza simile, la differenza è quando li si attacca. Praticamente anche in disimpegni difensivi fanno passaggi millimetrici, corti o meno corti, in sostanza possono ribaltare l'azione in tipo 2 o 3 secondi, senza troppa fatica. Sul loro fronte offensivo troppo, troppo precisi, oltre a essere velocissimi.
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Raga, per caso esiste qualcosa per fermare quel magnifico goal, rasoterra al centro ed incrocio dei pali della cpu?
Prendo ogni malettissima partita sempre lo stesso identico goal 2/3 volte con qualsiasi squadra al mondo che gioco.
Sta diventando un cancro del gioco sta giocata, la cpu passa tutta la partita a creare questa azione.
Ps: master league con il padova , livello superstar.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,686
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre