Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

manolo08

Esordienti
17 Settembre 2018
176
37
28
PSN ID
manolo0708
Sai che anche io,ho avuto questa impressione?
E pensa che lo trovavo già troppo veloce!
Prima con là master giocavo a 3 livelli: professionista con squadre tipo Sassuolo Frosinone ecc e campione superstar per juve Napoli psg ecc...
Quelle a professionista a volte dilagavo tipo 5-1eccc... ora stento a fare un gol....
 

manolo08

Esordienti
17 Settembre 2018
176
37
28
PSN ID
manolo0708
Prima con là master giocavo a 3 livelli: professionista con squadre tipo Sassuolo Frosinone ecc e campione superstar per juve Napoli psg ecc...
Quelle a professionista a volte dilagavo tipo 5-1eccc... ora stento a fare un gol....
E sta cosa della velocità triplicata la trovo veramente scomoda... ma un downgrade si può fare??????
 

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
E sta cosa della velocità triplicata la trovo veramente scomoda... ma un downgrade si può fare??????

buon giorno.
anche io ho avuto la stessa sensazione. Ho abbassato a - 2 ed ho parzialmente risolto. ma comunque è fastidiosa. Si avvicina molto a fifa come velocità.

Ma te stai giocando con la serie b? perché ho notato anche che io, dopo aver installato il FO con la serie B ed aver scambiato la serie A con la premier, la velocità del campionato è aumentata.

ciao
 

manolo08

Esordienti
17 Settembre 2018
176
37
28
PSN ID
manolo0708
buon giorno.
anche io ho avuto la stessa sensazione. Ho abbassato a - 2 ed ho parzialmente risolto. ma comunque è fastidiosa. Si avvicina molto a fifa come velocità.

Ma te stai giocando con la serie b? perché ho notato anche che io, dopo aver installato il FO con la serie B ed aver scambiato la serie A con la premier, la velocità del campionato è aumentata.

ciao
Si, gioco con la b... ma prima dell’aggi Del 6 dicembre era tutto ok... ma un downgrade è possibile????
 

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
Si, gioco con la b... ma prima dell’aggi Del 6 dicembre era tutto ok... ma un downgrade è possibile????
mi dispiace. non so dirti.
comunque se trovi qualche soluzione fammi sapere.
Ho sentito anche che giocando full manual la situazione migliora. Ma sono tutti paliativi.

ciao
 

manolo08

Esordienti
17 Settembre 2018
176
37
28
PSN ID
manolo0708
mi dispiace. non so dirti.
comunque se trovi qualche soluzione fammi sapere.
Ho sentito anche che giocando full manual la situazione migliora. Ma sono tutti paliativi.

ciao
mimmus prova cosi, a me sembra abbia funzionato ma vorrei un tuo parere.... se fai la master ad esempio e ti trovi a giocare contro il genoa, spal o altre simili, prova a mettere medio, velocità -2 e diimi come va.... fammi sapere se è solo una mia impressione.. (è come se il livello medio corrisponda al livello professionista prima della dlc) Aspetto tue notizie. grazie mille
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Sarà un caso che le migliori partite mi escono tra inglesi? Soprattutto in championship

Rimpiango pes sulla ps1 ps2 a quell epoca col cavolo che ci facevamo tutte ste seghe mentali
 
  • Like
Reactions: manolo08

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
mimmus prova cosi, a me sembra abbia funzionato ma vorrei un tuo parere.... se fai la master ad esempio e ti trovi a giocare contro il genoa, spal o altre simili, prova a mettere medio, velocità -2 e diimi come va.... fammi sapere se è solo una mia impressione.. (è come se il livello medio corrisponda al livello professionista prima della dlc) Aspetto tue notizie. grazie mille
buon giorno.
ieri pomeriggio/sera fatte alcune partite in campionato serie B.
Il ritmo è tornato perfetto. Belle partite. tirate. una vinta in rimonta, una persa per un mio errore in fase difensiva.
Insomma. almeno ieri mi sembra sia tornato tutto nella norma.
Ma non è che pes si stia "fifizzando"?

Oppure, come nella realtà, vuole simulare partite con ritmo diverso in base alla squadra che incontri?
Fosse così sarebbe bello, ma almeno per il momento molto ma molto fatto male.

buona giornata.
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Il bello della master in serie B in superstar:
1 la cpu deve segnare assolutamente nei primi 30 minuti e tu non devi rompere i coglioni.
2 passi dal 30 al 80 a dominare il gioco, fai 20 tiri in porta ma il portiere avversario, supportato da altri 10 portieri in area di rigore, ha i super poteri alla Spiderman, dove prende tiri anche da un metro dalla porta come fossero passaggi.
3 al 90 prendi il secondo goal che non si può evitare, dove le leggi della fisica non esistono e nessuno sa spiegare come può essere successo.
4i tuoi giocatori son sempre più stanchi e non hanno voglia di rompersi le palle, così si fanno anticipare sempre e comunque volentieri.
5 i portieri avversari hanno 2000 di valutazione generale.
6 durante la partita la cpu perderebbe a tavolino dato il numero di falli da ammonizione o espulsione frequenti che a carezza sembrano regolari ma l'avversario resterebbe in 7 se l'arbitro non fosse di parte.
7 i giocatori della cpu sanno solo tirare all'incrocio dei pali e fortissimo, anche se son girati inversi o pressati da 3 tuoi giocatori, non dobbiamo lamentarci se loro non riescono a tirar piano o sbagliare e soprattutto non si sbilanciano mai.
8 i nostri giocatori hanno problemi di equilibrio, sarebbe consigliato che si facessero una visita neurologica, anche perché non possono cadere continuamente se appena toccati.
9 non puoi segnare di testa, Vietato dalla Konami, si fanno solo cross bassi (cpu insegna)
....Poi ce ne sarebbero tanti....
Nn ti meravigliare carissimo, io ieri in premier league io Watford Contro huddersfield spero di averlo scritto giusto, mi sono accorto subito dello script, se c'è quello la partita è già finita, 10min ero già sotto 4 a 0 con quattro colpi di testa identici dello stesso giocatore, nn ricordo neanke il nome penso uno sconosciuto,
Per fartela breve mi sembravano tutti mongoloidi, ho spento tutto, rientrato.
Lo sai come è finita ?
3a 0 per me!!
Lo script era sparito e la partita godibile.
Oramai nn mi fregano più!!
Campione tutto manuale.
 

avengedsevenfold84

Prima squadra
19 Novembre 2017
4,131
3,096
113
PSN ID
scarface84cik
Nn ti meravigliare carissimo, io ieri in premier league io Watford Contro huddersfield spero di averlo scritto giusto, mi sono accorto subito dello script, se c'è quello la partita è già finita, 10min ero già sotto 4 a 0 con quattro colpi di testa identici dello stesso giocatore, nn ricordo neanke il nome penso uno sconosciuto,
Per fartela breve mi sembravano tutti mongoloidi, ho spento tutto, rientrato.
Lo sai come è finita ?
3a 0 per me!!
Lo script era sparito e la partita godibile.
Oramai nn mi fregano più!!
Campione tutto manuale.

Non è normale che siamo costretti a riavviare le partite, cosa che io odio fare, per colpa dello script...
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Non è normale che siamo costretti a riavviare le partite, cosa che io odio fare, per colpa dello script...
Hai ragione ma purtroppo la Konami ha toppato in tante cose, quest'anno ankora uguale se nn peggio, quindi per arginare previo lanci contro il muro del joypad faccio così.
D'altronde è colpa di konami nn nostra!
Lo script è ridicolo e vergognosi!!
Nel 2019 nn esiste. Proprio!!!
Rigori io nn posso lamentarmi , in pes 2018 ho ricevuto circa 30 falli di rigore.
Però purtroppo ne ho salvati in galleria almeno 80 rigori nettissimi che un Cieco fischiavano, quindi nn è vero che nn ci sono i rigori, ci sono eccome ma su 10 ne fischia uno ad andare bene!!!
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Raga.mi rivolgo a chi ha cominciato una master league a superstar in serie B.
Perché non si può far goal di testa?
Perché il mio portiere non serve , tanto la cpu segna solo all'incrocio dei pali, mentre il loro d' perennemente miracolato?
Perché tutte le squadre di serie B giocano con 10 difensori E catenaccio spudorato e attaccano con 10 attaccanti senza subire la stanchezza?
Mi sa che sia più difficile passare in serie A , che vincere la Champions.
Non so se avete notato anche voi sta cosa.
forse è meglio che giochi a livello professionista.
 

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Devo dire che la cpu è piuttosto imbarazzante, almeno vista da uno che gioca con impostazioni manuali, magari giocando con le assistenze si nota meno. Nel senso che è troppo precisa e veloce, in particolare sulla trequarti, a ridosso dell'area. E il dato negativo è che questo non mi capita a giocare a superstar, ma a un banale professionista. Certo, in my club, con squadretta scarsuccia. Tipo le ultime 10 partite, è una specie di competizione settimanale, prima contro l'Arsenal, ora contro lo Schalke, le ho perse tutte, forse una o due volte sono arrivato ai rigori. Tra medio e professionista sembra ci sia un abisso, nel primo si riesce a combinare qualcosa, nel secondo faccio molta fatica. Poi sul fronte offensivo loro è abbastanza simile, la differenza è quando li si attacca. Praticamente anche in disimpegni difensivi fanno passaggi millimetrici, corti o meno corti, in sostanza possono ribaltare l'azione in tipo 2 o 3 secondi, senza troppa fatica. Sul loro fronte offensivo troppo, troppo precisi, oltre a essere velocissimi.
in effetti la cpu è esageratmente precisa, sbaglia un passaggio su 20 e tu devi comunque metterci lo zampino. Ma la logica del gioco è questa, salvo una fase in genere a metà del secondo tempo in cui c'è sempre 1 minuto circa di "confusione" e gioco spezzato da entrambe le parti con errori a ripetizione. L'unico modo per neutralizzare parzialmente il gioco cpu e indurla a sbagliare è usare le strategie pugno- carta- forbici (difesa decisa contro contropiede e pressing aggressivo contro possesso palla) e speculari nelle zone di difesa e attacco.
 
  • Like
Reactions: luxdex

katerpillar

Primavera
30 Dicembre 2014
3,382
2,035
113
Speriamo risolvano presto quelli della Konami perché si stava meglio quando si stava peggio...
sì, in parte è giusto, ma poi qualcuno si lamenterà perchè il gioco è troppo scontato, monocorde e prevedibile. Può essere che invece konami ti sottopongano dei quesiti nel corso della partita e tu li debba risolvere, o cercare una soluzione che ci vada vicino. Del resto ci sono anche partite dove la cpu fa pena e ficchi tre goal ad un top team livello campione usando una squadretta da due stelline.
 

manolo08

Esordienti
17 Settembre 2018
176
37
28
PSN ID
manolo0708
sì, in parte è giusto, ma poi qualcuno si lamenterà perchè il gioco è troppo scontato, monocorde e prevedibile. Può essere che invece konami ti sottopongano dei quesiti nel corso della partita e tu li debba risolvere, o cercare una soluzione che ci vada vicino. Del resto ci sono anche partite dove la cpu fa pena e ficchi tre goal ad un top team livello campione usando una squadretta da due stelline.
Si è verissimo, ma la velocità implementata così ti fa venire mal di testa anche a -2.... io spero risolvano questo
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,226
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof