Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Gioco fullmanual, superstar. Al momento non posso lamentarmi dei colpi di testa. Prima della patch erano un problema,ora invece sono stati migliorati. A volte ci vuole un po' di tempismo,un po' di calma,sia nel cross che nel premere quadrato. Se riescono questi gol in fullmanual penso che in assistito siano più semplici. E pure i portieri,vero che a volte parano molto,ma fanno pure errori.
Poi se uno si convince che non ci siano colpi di testa,che i portieri siano imbattibili e i nostri dei bidoni amen. Passate ad altro per un po' magari,staccate da Pes e riprovare più avanti,o se non vi piace vendetelo.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
Gioco fullmanual, superstar. Al momento non posso lamentarmi dei colpi di testa. Prima della patch erano un problema,ora invece sono stati migliorati. A volte ci vuole un po' di tempismo,un po' di calma,sia nel cross che nel premere quadrato. Se riescono questi gol in fullmanual penso che in assistito siano più semplici. E pure i portieri,vero che a volte parano molto,ma fanno pure errori.
Poi se uno si convince che non ci siano colpi di testa,che i portieri siano imbattibili e i nostri dei bidoni amen. Passate ad altro per un po' magari,staccate da Pes e riprovare più avanti,o se non vi piace vendetelo.

sono passato anche io ieri al full manual mi mancavano i tiri giocavo ancora con base...ora sto prendendo coraggio. ho capito il discorso del tempismo di testa che se schiacciato troppo prima non funziona...ma il secondo gol del video con il colpo di testa con rimbalzo schiacciato verso terra come l'hai fatto? c'è qualche combinazione di tasti?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
sono passato anche io ieri al full manual mi mancavano i tiri giocavo ancora con base...ora sto prendendo coraggio. ho capito il discorso del tempismo di testa che se schiacciato troppo prima non funziona...ma il secondo gol del video con il colpo di testa con rimbalzo schiacciato verso terra come l'hai fatto? c'è qualche combinazione di tasti?
L'abilità "colpo di testa" permette al giocatore che la possiede di schiacciarla. Dipende dalla posizione credo,non c'è nessuna combinazione,ho premuto quadrato e via. A volte schiaccia, a volte no. Sarebbe bello poter decidere noi. Col tiro avanzato puoi schiacciare di testa. Ma io preferisco giocare in fullmanual.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

Zibi84

Esordienti
19 Settembre 2017
145
40
28
Io gioco a campione come te eppure non vedo tutto quello che dici tu.
Segno tantissimo di testa con un non-fenomeno come Demirovic (17 gol in Ligue 1 direi un buon 65% di testa) e a volte su calcio d'angolo quando mando i centrali di difesa a saltare in area.
Hai provato qualche accorgimento tattico? Magari quello che usi non si addice molto al tuo stile di gioco.
Guarda, ho seguito il tuo consiglio. Ho eliminato dalla formazione il trequartista e sono tornato col centrocampo a 3, la giocabilita' e' migliorata tantissimo e sono anche piu' frequenti i colpi di testa.
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Guarda, ho seguito il tuo consiglio. Ho eliminato dalla formazione il trequartista e sono tornato col centrocampo a 3, la giocabilita' e' migliorata tantissimo e sono anche piu' frequenti i colpi di testa.

Hai provato anche la tattica avanzate " ampiezza di gioco"? Per me è stata la svolta!
 

Zibi84

Esordienti
19 Settembre 2017
145
40
28
Hai provato anche la tattica avanzate " ampiezza di gioco"? Per me è stata la svolta!
Uso per la fase difensiva difendere l'area di rigore e per l'attacco cross al centro. Devo solo capire come evitare che la squadra salga tanto e prendermi contropiedi fatali. Cerco di cambiare le tattiche in corso ma dato che gioco con le freccette mi riesci compicato spostare il dito sulla levetta
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Uso per la fase difensiva difendere l'area di rigore e per l'attacco cross al centro. Devo solo capire come evitare che la squadra salga tanto e prendermi contropiedi fatali. Cerco di cambiare le tattiche in corso ma dato che gioco con le freccette mi riesci compicato spostare il dito sulla levetta
Appena perdi il possesso palla abbassa a tacca blu il liv att/dif. Sarai più compatto,più giocatori parteciperanno alla fase difensiva. Secondo me l'approccio migliore è usare i livelli att/dif in base al possesso,non al risultato. Poi le tattiche avanzate puoi anche lasciarle sempre attivate,i livelli di att/dif le bypassano.
 
  • Like
Reactions: katerpillar e Bale

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
L'abilità "colpo di testa" permette al giocatore che la possiede di schiacciarla. Dipende dalla posizione credo,non c'è nessuna combinazione,ho premuto quadrato e via. A volte schiaccia, a volte no. Sarebbe bello poter decidere noi. Col tiro avanzato puoi schiacciare di testa. Ma io preferisco giocare in fullmanual.

ahh serve proprio una abilità specifica dunque. guarderò se posso allenare qualcuno per farla apprendere il più possibile allora grazie.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ahh serve proprio una abilità specifica dunque. guarderò se posso allenare qualcuno per farla apprendere il più possibile allora grazie.
Comunque non è improbabile che un giocatore senza l'abilità non possa schiacciare di testa. Capita a volte. Ma,con l'abilità specifica,la % di possibilità di schiacciata aumenta. I giocatori con ov alto in elevazione e colpo di testa,in master,possono apprenderla. Nella Juve credo Mandzukic ed il Chiello.
 
  • Like
Reactions: Sawyermat11

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Uso per la fase difensiva difendere l'area di rigore e per l'attacco cross al centro. Devo solo capire come evitare che la squadra salga tanto e prendermi contropiedi fatali. Cerco di cambiare le tattiche in corso ma dato che gioco con le freccette mi riesci compicato spostare il dito sulla levetta

Io usavo "cross al centro" col 3-5-2, da quando sono passato al fluido 541/343 metto "terzini alti" e "ampiezza di gioco"
 
  • Like
Reactions: Zibi84

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
ti capisco alessandro...qualcosa di buono c'è poi è ovvio che se ti delude non c'è verso:)
ti capisco alessandro...qualcosa di buono c'è poi è ovvio che se ti delude non c'è verso:)
ti capisco alessandro...qualcosa di buono c'è poi è ovvio che se ti delude non c'è verso:)
Caro Giulio nn è questione che il gioco mi delude, pes 2017 l'ho ritenuto un buon gioco con alcuni difetti(soliti) ma ha mio modesto parere funzionava, e mi son divertito Anke con buone recensioni.
Pes 2018 purtroppo di costruttivo a parte edit facciali e tatuaggi grande passo indietro ! Lo script in alcune partite è indecente, e nn capisco il perché ci debba essere , i falli da rigore nn è vero che nn ci sono io ho salvato almeno 25 calci di rigore netti!! Arbitro nn fischia, sviluppato male o programmato male?
Boh chi lo sa, falli grandi come una casa per me nn li fischia, poi loro la CPU li sfiori appena appena fischia e magari ti dà il cartellino giallo incredibile !!! Minuti di recupero ma ci vuole così tanto a mettere i minuti di recupero reali? 2 sostituzione per parte cioè 4 calciatori 2 minuti di recupero più magari altro minuti ci sta!
No va a random come gira niente sostituzioni capita, 4 minuti di recupero!!
Cursore comunque pes 2017 funzionava benissimo , dal 2018 in poi è un fantasma.
Ecco capisci perché del mio sfogo, il gioco dovrebbe già essere a posto di suo ma loro nn lo fanno, purtroppo quando gioco ad un pes scontato mi arrabbio e mi annoio, se c'è lo script la partita è vomitevole ! Te lo dice un pessaro da tanti anni, devono ripartire prima dal gioco fluido e funzionante per entrambi, poi impostazioni avanzate e tattiche va benissimo ma bisogna Tornare a preoccuparsi del game. Ciaooooo
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
20181123_054610.jpg

Mi son detto ma sì facciamo un'ultima partita facile...magari non mi sarò impegnato molto ma ti aspetti il tuo portiere una cristo di parata la faccia e invece mi sbagliavo...

Nella foto c'è un piccolo easter egg
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Visualizza allegato 109042

Mi son detto ma sì facciamo un'ultima partita facile...magari non mi sarò impegnato molto ma ti aspetti il tuo portiere una cristo di parata la faccia e invece mi sbagliavo...

Nella foto c'è un piccolo easter egg
È capitata la stessa cosa a me ieri. Coppa italia vs fiorentina (io Genoa) 14 tiri a 2 per me..risultato..1-2 per la fiorentina con il gol dell' 1a2 al novantesimo in contropiede con i miei giocatori imbambolati potevo solo assistere a quello che succedeva senza avere la possibilità di intervenire.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,013
20,831
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Anche in Juventus-Manchester Utd. La Juve si è mangiata l'impossibile ed il Manchester,con 1 tiro e mezzo nello specchio,ha fatto due gol.:confused:
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

andreablupes

Primi Calci
31 Maggio 2014
11
0
1
Buongiorno ragazzi, una domanda, e poi volevo chiedervi alcune considerazione in merito alla vostra esperienza in campionato master :
- Il problema che i giocatori dati in prestito in master non crescono c'è ancora ? Se sì verrà risolto?
Personalmente i giocatori che ho in prestito se pur di poco crescono, boh mia considerazione..
- Problema difesa o tattiche difensive, possibile prendere sempre almeno 1/2 gol a partita, gioco a Pes da quando avevo la play 1, livello superstar semi manual (solo tiro e passaggio in semi assistito).
- altra cosa, avete notato che durante alcune partite in master TUTTI i giocatori si imbrocchiscono e non controllano nemmeno più la palla, come se la CPU avesse deciso che quella partita la devi perdere e così sarà punto. Questo accade puntualmente dopo diverse stagioni di master.

grazie mille in anticipo per chi volesse rispondermi.
Buon pes a tutti!
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Anche in Juventus-Manchester Utd. La Juve si è mangiata l'impossibile ed il Manchester,con 1 tiro e mezzo nello specchio,ha fatto due gol.:confused:
No mi spiace...stavolta non ci sto...

Io stavo giocando contro il norwich.

È palese che ogni tanto parte lo script tra l'altro in due goal SZCZESNY era piazzato come un mongoloide
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Quando parte lo script te ne accorgi subito, i tuoi giocatori diventano lenti e macchinosi, sono in ritardo su ogni pallone anzi sembrano allontanarsi dall'azione lasciando volontariamente il pallino del gioco alla cpu, sbagliano gli interventi e i passaggi anche quelli più semplici, fanno sfilare il pallone o addirittura lo saltano, indietreggiano e lasciano buchi enormi in fase difensiva. Ma soprattutto, come d'incanto, l'arbitraggio diventa spudoratamente pro cpu, ti fischia anche gli interventi puliti sul pallone o addirittura anche quelli spalla contro spalla senza pigiare nessun tasto, e al contrario, la cpu può anche falciarti da dietro che l'arbitro non interviene minimamente.
Ormai lo conosco troppo bene lo script, solo poche volte è possibile arginarlo e a mio parere solo con lunghi possessi palla.
 
  • Like
Reactions: andreablupes

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,085
Utenti registrati
64,898
Ultimo utente registrato
Giacomo Rui