Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Poi ho il problema che i miei giocatori sono zombie a confronto alla cpu, dove oltre a correre molto più veloce sono precisi e scattanti.
Per non parlare del portiere, ovvio che si vede che il tuo non si comporta come il loro, ove fa miracoli continui in ogni partita.
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Poi ho il problema che i miei giocatori sono zombie a confronto alla cpu, dove oltre a correre molto più veloce sono precisi e scattanti.
Per non parlare del portiere, ovvio che si vede che il tuo non si comporta come il loro, ove fa miracoli continui in ogni partita.

Se sei ad inizio master league sono abbastanza zombie per via del team spirit (TS) basso. Prova ad acquistare un giocare materia grigia e mettilo capitano, oppure insisti soffrendo finchè il TS non sale col passare dei match.

Raga, per caso esiste qualcosa per fermare quel magnifico goal, rasoterra al centro ed incrocio dei pali della cpu?
Prendo ogni malettissima partita sempre lo stesso identico goal 2/3 volte con qualsiasi squadra al mondo che gioco.
Sta diventando un cancro del gioco sta giocata, la cpu passa tutta la partita a creare questa azione.
Ps: master league con il padova , livello superstar.

Strano, questo era un problema tipico del gioco all'inizio ora dovrebbe essere più limitato.
Prova con una difesa a 3 o addirittura a 5 con due terzini: il terzino coprirù la fascia e i 3 DC dovrebbero evitare di perdersi l'attaccante avversario.
 

Michele8485

Pulcini
13 Ottobre 2013
57
9
8
Pf ragazzi mi date una mano per come sistemare il Brasile e le nazionali sballate più i giocatori svincolati pf grazie
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Se sei ad inizio master league sono abbastanza zombie per via del team spirit (TS) basso. Prova ad acquistare un giocare materia grigia e mettilo capitano, oppure insisti soffrendo finchè il TS non sale col passare dei match.



Strano, questo era un problema tipico del gioco all'inizio ora dovrebbe essere più limitato.
Prova con una difesa a 3 o addirittura a 5 con due terzini: il terzino coprirù la fascia e i 3 DC dovrebbero evitare di perdersi l'attaccante avversario.
Se copro le fasce , attaccano al centro e segnano all'incrocio di scivolata...incredibile
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Cmq, forse come nel 2018, le squadre di serie B sono molto più forti di quelle di A.
Per questo ci con difficoltà.
Come in pes passati, in superstar se passi in serie A dalla B.l'anno seguente vinci lo scudetto senza problemi.
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Adesso praticamente gioco per lo 0-0 difendendo con i denti. Aspettando che la cpu mi fa un goal assurdo contro le leggi della fisica al 90. Come fa di solito.
Cmq in partita il possesso è abbastanza equilibrato, il problema è che io tiro 10 volte in porta e loro 2, e perdo 2-0
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Ho appena finito la stagione ed ho giocato sempre contro la stessa squadra ed ho preso tutti goal all'incrocio dei pali, di cui quasi tutti hanno sbattuto nella traversa o nel palo prima di entrare. Giocando abbastanza difensivo ho subito pochissimi tiri in porta, il problema è che il mio portiere non ha mai fatto una parata....(Se si potesse farlo volante....dato che in porta è inutile e i tiri sono tutti imparabili) ho subito molti goal lo stesso.
Mi son divertito tantissimo a giocare, non vedo l'ora di cominciare la prox stagione, sperando che con le ferie i miei uomini hanno voglia di giocare a calcio, o di essere umiliati ancora per tutta la stagione.
 

Scugnizzo79

Giovanissimi B
9 Ottobre 2015
331
164
43
Ciao ragazzi, sto cercando invano di impostare i miei vicecapitani per la squadra in Master League. Qualcuno sa dirmi cortesemente come impostarli: ho Hamsik capitano ma in automatico il gioco mi dà Mertens come vice. So che si può cambiare manualmente, ma se volessi decidere io nella schermata della formazione?

Grazie a chi me lo vorrà gentilmente spiegare :)
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Il bello della master in serie B in superstar:
1 la cpu deve segnare assolutamente nei primi 30 minuti e tu non devi rompere i coglioni.
2 passi dal 30 al 80 a dominare il gioco, fai 20 tiri in porta ma il portiere avversario, supportato da altri 10 portieri in area di rigore, ha i super poteri alla Spiderman, dove prende tiri anche da un metro dalla porta come fossero passaggi.
3 al 90 prendi il secondo goal che non si può evitare, dove le leggi della fisica non esistono e nessuno sa spiegare come può essere successo.
4i tuoi giocatori son sempre più stanchi e non hanno voglia di rompersi le palle, così si fanno anticipare sempre e comunque volentieri.
5 i portieri avversari hanno 2000 di valutazione generale.
6 durante la partita la cpu perderebbe a tavolino dato il numero di falli da ammonizione o espulsione frequenti che a carezza sembrano regolari ma l'avversario resterebbe in 7 se l'arbitro non fosse di parte.
7 i giocatori della cpu sanno solo tirare all'incrocio dei pali e fortissimo, anche se son girati inversi o pressati da 3 tuoi giocatori, non dobbiamo lamentarci se loro non riescono a tirar piano o sbagliare e soprattutto non si sbilanciano mai.
8 i nostri giocatori hanno problemi di equilibrio, sarebbe consigliato che si facessero una visita neurologica, anche perché non possono cadere continuamente se appena toccati.
9 non puoi segnare di testa, Vietato dalla Konami, si fanno solo cross bassi (cpu insegna)
....Poi ce ne sarebbero tanti....
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Mi limito a dire che, come sempre, è iniziata l'isteria di massa e adesso a ogni minimo comportamento un po' strano della si grida allo scandalo e si postano video che vengono interpretati come la norma di ciò che accade...

Ci sono due modi di giudicare i problemi della IA(e pes in generale) , dal punto di vista dell utente genetico, quello appassionato di calcio che vuole semplicemente una versione interattiva di quello sport, e dal punto di vista degli utenti veterani di pes.
Ecco, il primo tipo di utenza non percepirà mai come gravi i difetti che invece i veterani riscontrano.
Per questo dico che non è una cosa che rovina l'esperienza di gioco a chi vuole semplicemente divertirsi, mentre per chi cerca per forza una simulazione sempre impeccabile ovviamente ci sono problemi e, se volete la mia, ci saranno sempre problemi tutti gli anni perchè la perfezione non ci sarà mai.
Nessuno pretende la perfezione , ma porca mannaggia........con il 2017 sono riusciti a fare una cpu quasi perfetta dove risultava varia e quasi umana, perché poi devi fare delle ia di merda come le ultime 2? Bastava solo perfezionare il 17 e facevano in titolo voi baffi. Ma hanno voluto farlo infifato con velocita assurde e IA limitate.
 
  • Like
Reactions: streetpride e Erga

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Scendi di livello, no?
Alla fine è un gioco, se non ti diverti finisce che ti stufi.
Non c'è una legge per cui devi giocare ad un dato livello, non ti danno un premio se vinci a superstar o a professionista. L'unica premio che avrai è comunque il tuo divertimento.
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,158
10,771
113
PSN ID
ZioWilly86
Cavolo non sò se è solo una mia impressione ma dopo l'ultima patch la cpu mi sembra sia ritornata ad inizio gioco a livello di goal..a parte 1 goal diverso che mi ha fatto dybala,ma gli altri 10 goal subiti tutti una fotocopia dell'altro,è ritornato il maledetto colpo di tacco all'indietro in area..cavolo con la seconda patch lo avrò visto uno/massimo dUE volte farglielo fare in una 30ina di partite di ML,ma cavolo ora sOno ritornato all'inzio,un goal a parTita me lo fà cosi,sopratutto quando o stà perdendo o và in tacca rossa,sistematicamente arriva colpo di tacco all'indietro e buona notte ai sognatori..ora non voglio dire che fà solo quel tipo di goal o tipo di azione,ma che purtroppo (per quanto riguarda la mia esperienza)un goal cosi a partita il maledetto me lo fà,e pensare che sono anche sceso a professionista perché sono passato a full manual..
 

Ciano ovi

Pulcini
11 Ottobre 2017
67
25
18
PSN ID
Wakkamola
Scendi di livello, no?
Alla fine è un gioco, se non ti diverti finisce che ti stufi.
Non c'è una legge per cui devi giocare ad un dato livello, non ti danno un premio se vinci a superstar o a professionista. L'unica premio che avrai è comunque il tuo divertimento.
Se scendi di livello giochi solo tu e vinci
sempre, già a superstar faccio la partita. Il problema è che loro fanno 3 tiri e 3 goal, tu ne devi fare minimo 10 in porta per segnare.
I livello d' mal bilanciato. Punto. Se tu segni 2 goal, sai che con 3 sole azioni della cpu perdi. Già adesso sono costantemente in attacco, se metto un livello più basso elimino la competizione.
Il livello va bene, basterebbe umanizzare un Po la cpu. Se ogni tanto sbagliasse a tirare o cambierebbe modo di tirare e magari facessero altri tipi di azioni offensive....
 
Ultima modifica:

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
Poi ho il problema che i miei giocatori sono zombie a confronto alla cpu, dove oltre a correre molto più veloce sono precisi e scattanti.
Per non parlare del portiere, ovvio che si vede che il tuo non si comporta come il loro, ove fa miracoli continui in ogni partita.

già, è sempre così purtroppo, che il TS sia alto o basso è lo stesso.
dicevano, e leggevo anche qui, che dopo l'ultimo aggiornamento, per esempio, la CPU nn faceva più in modo esagerato e cinico il goal dopo cross basso dalla fascia....si, come no!
prima partita in J-league..dopo UN MINUTO cross basso dalla fascia e goal.
passano 10 minuti..palla sulla fascia cross basso e goal.....wow, adesso si che è tutto diverso.
ho spento, mandato a cag... la konami, e messo un altro gioco.
per due volte poi, nella stessa partita, la palla è passato letteralmente attraverso un mio difensore che avevo messo apposta tra chi crossava e l'attaccante per intercettare il passaggio che era scontato....e goal. due volte...per fortuna c'era pure un amico a vedere e pure lui c'è rimasto di mer..
l'unica cosa che si salva in questo gioco è la fisica della palla...punto.
che peccato, e dire che la strada presa era quella giusta..
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,811
113
Se scendi di livello giochi solo tu e vinci
sempre, già a superstar faccio la partita. Il problema è che loro fanno 3 tiri e 3 goal, tu ne devi fare minimo 10 in porta per segnare.
I livello d' mal bilanciato. Punto. Se tu segni 2 goal, sai che con 3 sole azioni della cpu perdi. Già adesso sono costantemente in attacco, se metto un livello più basso elimino la competizione.
Il livello va bene, basterebbe umanizzare un Po la cpu. Se ogni tanto sbagliasse a tirare o cambierebbe modo di tirare e magari facessero altri tipi di azioni offensive....

A sto punto non so cosa dirti.
Oddio potrei dirti difenditi di più o con più uomini, oppure cambia modulo, istruzioni, ecc. ma non credo sia utile.
Io gioco a campione e riesco a difendermi, non subisco tutti sti gol da cross basso e la cpu commette errori. Non sono un fenomeno ma per esempio con la difesa a 4 prendo il tirplo dei gol rispetto alla difesa a 3.
In conclusione se ti fa cosi schifo vendilo e passa ad altro.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,617
Messaggi
1,998,065
Utenti registrati
64,897
Ultimo utente registrato
Bruxxyep