R1 se vuoi fare passare la palla sotto le gambe le giocatore che sta per ricevere e far si che questo si giri ad inseguirlaCome si fa fintare e lasciar scorrere un passaggio lungo?
Grazie, non conoscevo il secondo!R1 se vuoi fare passare la palla sotto le gambe le giocatore che sta per ricevere e far si che questo si giri ad inseguirla
R1+L1 se vuoi fare velo a favore di un compagno alle tue spalle
Fatti un giro sul manuale in game,c'è l'elenco di tuttoGrazie, non conoscevo il secondo!![]()
Non c'è da cambiare strategie. Stai attento in difesa e chiudi le fasce. Non è che non ti segneranno più sia chiaro,ma troverà altri modi. Ieri nella master in 4 partite,3di ICC e la Supercoppa Italiana ho subito 4 gol totali,nessuno da cross dalle fasce. Mi hanno segnato 2 volte in contropiede con filtrante centrale,1 volta con un tiro dai 18 mt centralmente, e 1 volta in mischia da angolo. C'è da stare attenti,se vanno sulla fascia usa R2 o R2+X. Capitolo rigoriScusate ragazzi, ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Premetto che quest'anno pes secondo me è fatto molto bene sotto quasi tutti gli aspetti, ma questo fatto della CPU che attacca sempre allo stesso modo proprio non riesco a digerirlo. Ho provato anche a cambiare le tattiche di gioco della squadra contro cui gioco ma nulla! Anche se gli lascio una prateria in mezzo al campo loro passeranno sempre la palla sulla fascia e cerceranno di andare sul fondo per mettere il cross. Finalmente qualcuno ha trovato dei modi per ovviare a questo snervante problema? Fa passare la voglia di giocare.
Grazie ragazzi
Si ma il fatto non è prendere gol o meno, quello ci sta, solo che proprio anche se tu chiudi le fasce e gli lasci una prateria centrale loro comunque cercano l'uomo sulla fascia anche se marcato.. incredibile! Ieri sera ho provato apposta a spostare con R1+R2 i miei giocatori quando loro avevano palla a centrocampo per lasciargli il vuoto fino alla mia area... Beh nulla, da solo nel cerchio d centrocampo il loro omino al posto che avanzare indisturbato la passa lunga sulla fascia a quelli marcati.. che palle!Non c'è da cambiare strategie. Stai attento in difesa e chiudi le fasce. Non è che non ti segneranno più sia chiaro,ma troverà altri modi. Ieri nella master in 4 partite,3di ICC e la Supercoppa Italiana ho subito 4 gol totali,nessuno da cross dalle fasce. Mi hanno segnato 2 volte in contropiede con filtrante centrale,1 volta con un tiro dai 18 mt centralmente, e 1 volta in mischia da angolo. C'è da stare attenti,se vanno sulla fascia usa R2 o R2+X. Capitolo rigorier ora 2.
Questo è l'ultimo,all'ultimo minuto.
Concordo in pieno.Si ma il fatto non è prendere gol o meno, quello ci sta, solo che proprio anche se tu chiudi le fasce e gli lasci una prateria centrale loro comunque cercano l'uomo sulla fascia anche se marcato.. incredibile! Ieri sera ho provato apposta a spostare con R1+R2 i miei giocatori quando loro avevano palla a centrocampo per lasciargli il vuoto fino alla mia area... Beh nulla, da solo nel cerchio d centrocampo il loro omino al posto che avanzare indisturbato la passa lunga sulla fascia a quelli marcati.. che palle!
Dubito, pes oramai è questo.Scusate ragazzi, ho un problema che proprio non riesco a risolvere. Premetto che quest'anno pes secondo me è fatto molto bene sotto quasi tutti gli aspetti, ma questo fatto della CPU che attacca sempre allo stesso modo proprio non riesco a digerirlo. Ho provato anche a cambiare le tattiche di gioco della squadra contro cui gioco ma nulla! Anche se gli lascio una prateria in mezzo al campo loro passeranno sempre la palla sulla fascia e cerceranno di andare sul fondo per mettere il cross. Finalmente qualcuno ha trovato dei modi per ovviare a questo snervante problema? Fa passare la voglia di giocare.
Grazie ragazzi
Col semiautomatico in difesa hai la libertà di cambiare giocatore inclinando R3 andando a selezionare chiunque tu voglia in campo e la CPU di solito (a volte succede) non ti cambia il cursore..secondo me è il migliore dei tre cambi cursoreMi inserisco nella discussione.. Sto provando a giocare in full manual, come da consiglio di molti del forum. Uso già da molto tempo il tiro completamente manuale e ammetto che con i passaggi manuali l'esperienza di gioco cambia in maniera radicale, rendendola davvero simulativa (e più difficile, tanto che sbaglio una marea di passaggi e ho dovuto scendere parecchio nella difficoltà). C'è una cosa che però non riesco a digerire, ed è il cambio giocatore. Il cambio non assistito, infatti, mi riesce particolarmente comodo in difesa, dove posso "chiamare" il giocatore più adatto e riuscire anche ad anticipare l'avversario, ma non mi trovo comodo in attacco. Perché devo chiamare il giocatore nel momento in cui gli passo la palla? Qual è il senso?
Il semiassistito poi, dovrebbe essere automatico in attacco e manuale in difesa (così recita la spiegazione in game e sarebbe perfetto per me), eppure non è così!! In difesa ti dà automaticamente l'uomo più vicino alla palla, quindi non è vero che è manuale.
Confido in qualche prezioso consiglio da voi...![]()
La CPU di Pes ha problemi. Bisogna aspettare il 25 per vedere se la patch del gameplay li risolve. Oppure,se ci si annoia,provare FIFA. È indubbio però che entrambi i calcistici hanno pecche,mai come quest'anno fifari e pessari hanno cambiato "fazione" perché stanchi dei rispettivi titoli.Si ma il fatto non è prendere gol o meno, quello ci sta, solo che proprio anche se tu chiudi le fasce e gli lasci una prateria centrale loro comunque cercano l'uomo sulla fascia anche se marcato.. incredibile! Ieri sera ho provato apposta a spostare con R1+R2 i miei giocatori quando loro avevano palla a centrocampo per lasciargli il vuoto fino alla mia area... Beh nulla, da solo nel cerchio d centrocampo il loro omino al posto che avanzare indisturbato la passa lunga sulla fascia a quelli marcati.. che palle!
Ragazzi,ma voi come fate a difendere in area quando la cpu è di spalle alla porta?cavolo non riesco in nessun modo a contrastare quest'azione..lui stoppa palla,se la sposta a dx o sx e tira (10 su 10 è goal)..Ho provato a temporeggiaRe solo con R2 e giustamente non interviene..con r2+x non interviene o sempre a vuoto..con doppio x è rischioso perché rischio il rigore ogni volta..anche shiacciando quadrato i compagni si avvicinano ma senza intervenire..stessa azione mia però ls cpu me la toglie sempre a meno che la appoggio fuori area,se provo a girarmi non c'è speranza..quindi vuol dire che è un handicap per noi quando difendiamo?perché i miei non riescono a contrastare in nessun modo
Io 1 contro 1 quando mi punta vado di R2 e poi x quando stà crossando x per intercettare o alla buona di scivolata quando mi esasperano..quando lui è di spalle non riesco a capire come fare,ma anche solo a dargli fastidio non riesco,mi rimane sempre il difensore a mezzo metro da lui,bòStessa situazione. Non riesco a capire qual è l’approccio migliore contro la CPU, sia quando è spalle alla porta sia quando è sulle fasce per evitare il cross.
Con X premuto mi salta l’uomo facilmente.
Con X ripetutamente 2 su 3 in area sarà rigore
R2 è solo un temporeggiare ma di concreto non difende.
Voi quale metodo adottate? Premetto che ho sempre giocato con leggenda e non vorrei scalare di difficoltà
Beh la roma nella realtà ha perso col Bologna e vinto il derby...Io continuo a non capire..perdo col Cagliari 3-0 senza toccare biglia e dopo vinco il derby con la Roma 2-0. Veramente no-sense.