Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

robertofrigo87

Primi Calci
4 Ottobre 2018
19
16
3
Io 1 contro 1 quando mi punta vado di R2 e poi x quando stà crossando x per intercettare o alla buona di scivolata quando mi esasperano..quando lui è di spalle non riesco a capire come fare,ma anche solo a dargli fastidio non riesco,mi rimane sempre il difensore a mezzo metro da lui,bò
Esatto. Il problema é che non c'é modo (per quanto ne so io) di contrastarli decentemente a meno che non sei davanti al giocatore (ma spesso non funziona manco quello perché il tuo giocatore o si toglie o non mette la gamba e se la mette la mette sbagliata, o inciampa o il rimpallo favorisce la cpu.

Io per ora mi limito a temporeggiare e premere X al tempo giusto per poi spazzare con QUADRATO sperando che funzioni.. In altro modo la cpu me la piazza nel c**o quasi ogni volta anche perché 9 su 10 tira sempre di prima e fa gol fotocopiati su gol fotocopiati
 

robertofrigo87

Primi Calci
4 Ottobre 2018
19
16
3
A proposito di rigori, io gioco a professionista con l'Ajax, quindi vinco molto spesso e segno tanto, ma in due campionati (68 partite) 0 rigori a favore. Speso capita che ci sia un contrasto e l'animazione del fallo, ma l'arbitro non fischia mai. Lo stesso tipo di contatto fuori area invece è sempre punizione. Mah.

Inoltre, ma questo credo sia colpa mia, ho la peggior difesa pur vincendo il campionato, con circa 45-50 gol subiti a campionato, giocando partite da 15 minuti. Spesso devo vincere in rimonta 3-2 o 4-3.
Stesso mio problema.. Segno parecchio ma non riesco mai a finire a reti inviolate e quindi quasi sempre ho tra le peggiori difese del campionato. Sembra quasi che la cpu debba segnare per forza almeno un goal a partita
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Stesso problema. Sto facendo un campionato di serie A liv. Campione col Milan. Testa a testa con la Juve: continui sorpassi e controsorpassi in classifica e adesso sono secondo a due punti, alla 25 o 26 giornata (non ricordo bene). Miglior attacco per distacco, ma come difesa becco sempre almeno un gol a partita (partite da 20 minuti).
Ho ricevuto tre rigori a favore e meno male che sono diventato piuttosto bravo con le punizioni: dai 25/28 metri, con Çalhanoglu o Suso, sono quasi un cecchino.
 
  • Like
Reactions: robertofrigo87

robertofrigo87

Primi Calci
4 Ottobre 2018
19
16
3
Stesso problema. Sto facendo un campionato di serie A liv. Campione col Milan. Testa a testa con la Juve: continui sorpassi e controsorpassi in classifica e adesso sono secondo a due punti, alla 25 o 26 giornata (non ricordo bene). Miglior attacco per distacco, ma come difesa becco sempre almeno un gol a partita (partite da 20 minuti).
Ho ricevuto tre rigori a favore e meno male che sono diventato piuttosto bravo con le punizioni: dai 25/28 metri, con Çalhanoglu o Suso, sono quasi un cecchino.
Quindi anche tu avrai la difesa che fa le stesse cavolate sui gol della CPU immagino.. Roba che pare proprio inevitabile
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Questione cross della CPU invece.
Ora riesco abbastanza ad arginare il problema dei sui cross bassi. L'importante è seguire l'azione e resistere alla tentazione di andare a chiudere col centrale sull'esterno che sta per crossare. Bisogna accompagnare l'azione, seguendo con un occhio il portatore di palla e con l'altro l'attaccante che riceverà il cross alle tue spalle, piazzandoti più o meno sulla linea del cross basso: molto spesso riesco a intercettarlo o almeno a "sporcarglielo".
Ieri però nello scontro diretto contro la Juventus, Alex Sandro se ne è andato sulla sinistra, proprio sulla linea laterale e nonostante due difensori miei che cercavano di contrastarlo è riuscito a fare un cross alto e lungo sul secondo palo. Sembrava troppo lungo e pensavo andasse sul fondo, ma Romagnoli non ci è arrivato di testa, ma alle sue spalle ci è arrivato Ronaldo, allungandosi in modo incredibile e di testa riuscendo ad infilarla sotto la traversa. Un gol fantastico, devo ammetterlo.
Comunque la CPU non gioca solo ed esclusivamente con cross bassi, ma ho beccato qualche gol di testa sia su cross che su corner o punizioni nel mezzo.

Piuttosto, una cosa: ma a voi sono capitati infortuni da stanchezza? A me è capitata solo una volta l'animazione del giocatore stanco che mi avvisavano di sostituire perchè era a rischio infortuni. Una sola volta su un miliardo di partite da 20 minuti...
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Quindi anche tu avrai la difesa che fa le stesse cavolate sui gol della CPU immagino.. Roba che pare proprio inevitabile
Più o meno. Diciamo che troppo spesso mi ritrovo i terzini troppo alti anche se non ho impostato la tattica (gioco con tiki taka e falsa ala, ma Conti e Rodriguez spingono ugualmente tantissimo).
Ho notato che i gol molto spesso arrivano dopo il solito tourbillon di passaggi fitti di prima con imbucata per l'uomo davanti al portiere oppure su corner (col Milan adotto la marcatura a uomo comunque). C'è poco da fare, quando decidono di segnare è durissima resistere comunque.
E la coppia centrale Musacchio-Romagnoli mi sta comunque facendo una stagione molto importante (Musacchio mi ha sorpreso a sto gioco, perchè è veramente forte).
 
  • Like
Reactions: robertofrigo87

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,593
49,682
113
Più o meno. Diciamo che troppo spesso mi ritrovo i terzini troppo alti anche se non ho impostato la tattica (gioco con tiki taka e falsa ala, ma Conti e Rodriguez spingono ugualmente tantissimo).
Ho notato che i gol molto spesso arrivano dopo il solito tourbillon di passaggi fitti di prima con imbucata per l'uomo davanti al portiere oppure su corner (col Milan adotto la marcatura a uomo comunque). C'è poco da fare, quando decidono di segnare è durissima resistere comunque.
E la coppia centrale Musacchio-Romagnoli mi sta comunque facendo una stagione molto importante (Musacchio mi ha sorpreso a sto gioco, perchè è veramente forte).

Se usi falsa ala il terzino si spingerâ in avanti per favorire il taglio in mezzo dell'esterno. Tra l'altro hai anche entrambi i terzini con lo stile di gioco Terzino offensivo. Combina le due cose e avrai terzini che si alzeranno più del dovuto. Se poi metti pure la tacca offensiva su rossa diventano quasi esterni d'attacco per quanto spingono
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questione cross della CPU invece.
Ora riesco abbastanza ad arginare il problema dei sui cross bassi. L'importante è seguire l'azione e resistere alla tentazione di andare a chiudere col centrale sull'esterno che sta per crossare. Bisogna accompagnare l'azione, seguendo con un occhio il portatore di palla e con l'altro l'attaccante che riceverà il cross alle tue spalle, piazzandoti più o meno sulla linea del cross basso: molto spesso riesco a intercettarlo o almeno a "sporcarglielo".
Ieri però nello scontro diretto contro la Juventus, Alex Sandro se ne è andato sulla sinistra, proprio sulla linea laterale e nonostante due difensori miei che cercavano di contrastarlo è riuscito a fare un cross alto e lungo sul secondo palo. Sembrava troppo lungo e pensavo andasse sul fondo, ma Romagnoli non ci è arrivato di testa, ma alle sue spalle ci è arrivato Ronaldo, allungandosi in modo incredibile e di testa riuscendo ad infilarla sotto la traversa. Un gol fantastico, devo ammetterlo.
Comunque la CPU non gioca solo ed esclusivamente con cross bassi, ma ho beccato qualche gol di testa sia su cross che su corner o punizioni nel mezzo.

Piuttosto, una cosa: ma a voi sono capitati infortuni da stanchezza? A me è capitata solo una volta l'animazione del giocatore stanco che mi avvisavano di sostituire perchè era a rischio infortuni. Una sola volta su un miliardo di partite da 20 minuti...
Due nella stessa partita. Pjanic e Khedira. Il primo l'ho sostituito,il secondo avevo finito i cambi e si è infortunato.
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

robertofrigo87

Primi Calci
4 Ottobre 2018
19
16
3
Più o meno. Diciamo che troppo spesso mi ritrovo i terzini troppo alti anche se non ho impostato la tattica (gioco con tiki taka e falsa ala, ma Conti e Rodriguez spingono ugualmente tantissimo).
Ho notato che i gol molto spesso arrivano dopo il solito tourbillon di passaggi fitti di prima con imbucata per l'uomo davanti al portiere oppure su corner (col Milan adotto la marcatura a uomo comunque). C'è poco da fare, quando decidono di segnare è durissima resistere comunque.
E la coppia centrale Musacchio-Romagnoli mi sta comunque facendo una stagione molto importante (Musacchio mi ha sorpreso a sto gioco, perchè è veramente forte).
Io usando il Parma ho sicuramente opzioni meno offensive, tipo che non faccio salire i terzini piú di tanto e generalmente uso il contenimento al centro campo con difesa decisa. Come tattiche in difesa uso contropiede e in attacco falso 9. Ad ogni modo i terzini fanno bene il loro lavoro ma i centrali sono da suicidio su palla rasoterra
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

robertofrigo87

Primi Calci
4 Ottobre 2018
19
16
3
Questione cross della CPU invece.
Ora riesco abbastanza ad arginare il problema dei sui cross bassi. L'importante è seguire l'azione e resistere alla tentazione di andare a chiudere col centrale sull'esterno che sta per crossare. Bisogna accompagnare l'azione, seguendo con un occhio il portatore di palla e con l'altro l'attaccante che riceverà il cross alle tue spalle, piazzandoti più o meno sulla linea del cross basso: molto spesso riesco a intercettarlo o almeno a "sporcarglielo".
Ieri però nello scontro diretto contro la Juventus, Alex Sandro se ne è andato sulla sinistra, proprio sulla linea laterale e nonostante due difensori miei che cercavano di contrastarlo è riuscito a fare un cross alto e lungo sul secondo palo. Sembrava troppo lungo e pensavo andasse sul fondo, ma Romagnoli non ci è arrivato di testa, ma alle sue spalle ci è arrivato Ronaldo, allungandosi in modo incredibile e di testa riuscendo ad infilarla sotto la traversa. Un gol fantastico, devo ammetterlo.
Comunque la CPU non gioca solo ed esclusivamente con cross bassi, ma ho beccato qualche gol di testa sia su cross che su corner o punizioni nel mezzo.

Piuttosto, una cosa: ma a voi sono capitati infortuni da stanchezza? A me è capitata solo una volta l'animazione del giocatore stanco che mi avvisavano di sostituire perchè era a rischio infortuni. Una sola volta su un miliardo di partite da 20 minuti...
In metà campionato da 20 minuti per partita non mi si sono mai infortunati per stanchezza..non sapevo nemmeno potesse succedere nel gioco
 
  • Like
Reactions: Lonewolf130971

Pabloiniesta

Esordienti
10 Settembre 2017
136
60
28
In una squadra con un centrocampo a tre notate la differenza se uno schiera un centrocampista centrale o un mediano in mezzo?
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
oggi ho iniziato il campionato di b con la patch di conventinho, con la Cremonese, dal primo tempo tranquillamente conducevo 1-0 sul Lecce, fino alla fine neanche ho sofferto piu' di tanto dopo il novantesimo per una mia cazzata con pallone anche uscito secondo me hanno crossato e ho beccato il gol, io penso che una soluzione per vincere e' quella di far girare sempre il pallone in lungo e in largo
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ieri ho notato in Master League, avendo installato il fov6 con la serie b, che se si cercano calciatori con i 3 osservatori, per avere quelli italiani bisogna scegliere Inghilterra e viceversa.

Comunque per quello che riguarda i rimbalzi sui contrasti. non è cambiato niente rispetto al 18. Nutrivo grandi speranze ma .....la palla finisce,sempre e comunque a favore della cpu, in qualsiasi parte del campo. A volte sono meglio dei passaggi diretti, perché smarcano l'avversario alla grande. Ma ci vuole tanto fare una percentuale del 50%?
Che rabbia prendere goal per questo motivo.
 
  • Like
Reactions: robertofrigo87

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
Ieri ho notato in Master League, avendo installato il fov6 con la serie b, che se si cercano calciatori con i 3 osservatori, per avere quelli italiani bisogna scegliere Inghilterra e viceversa.

Comunque per quello che riguarda i rimbalzi sui contrasti. non è cambiato niente rispetto al 18. Nutrivo grandi speranze ma .....la palla finisce,sempre e comunque a favore della cpu, in qualsiasi parte del campo. A volte sono meglio dei passaggi diretti, perché smarcano l'avversario alla grande. Ma ci vuole tanto fare una percentuale del 50%?
Che rabbia prendere goal per questo motivo.
 

gati77

Prima squadra
26 Settembre 2018
4,867
1,804
113
non parliamo dei dribbling, peggio che andar di notte, se ti avventuri perdi sistematicamente il pallone
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
Io comunque resto sorpreso da come ci sia gente che tranquillamente si fa le master league a difficoltà leggenda o superstar ..Quando poi c é gente come me che smadonna a livello campione contro gli script CPU per riuscire a stare in 5 posizione in classifica .
Mah
 

BudSpencer

Primi Calci
1 Dicembre 2017
16
3
3
Io comunque resto sorpreso da come ci sia gente che tranquillamente si fa le master league a difficoltà leggenda o superstar ..Quando poi c é gente come me che smadonna a livello campione contro gli script CPU per riuscire a stare in 5 posizione in classifica .
Mah

Secondo me dipende molto dal modulo. Se sei un amante del 4-3-3 offensivo puoi scordarti i livelli di difficoltà superiori.
Se usi un modulo equilibrato che blocca le 3/4 azioni fotocopia della CPU allora puoi giocarci
 

ale5b

Pulcini
3 Novembre 2015
59
35
18
Gioco a Pes dall'allora International Superstar Soccer su Nintendo. Comincio ad avere quegli anni per cui la passione lascia spazio alla vita, tant'è che l'anno scorso per la prima volta decisi di non acquistare pes 2018 e continuare fino a pochi giorni fa con il 2017. Ma quest'anno spinto più dalle recensioni positive che critiche ho deciso di rimettermi in pari. Non ho mai criticato Pes, con tutti i suoi limiti. Quest'anno è diverso.

Gioco solo offline, premessa doverosa. Inizio una master con il parma e già dopo 5 partite noto in maniera clamorosa diversi difetti che avevo scoperto su questo forum. Ma finchè non verifico di persona non ci credo. Ora ho visto, Pes 2019 è la prima edizione che annoia.
La CPU attacca in un modo solo, quello dalle fasce verso il centro, triangoli fitti in area tutti di prima e gol. Non c'è modo di contrastarli perchè non si capisce come mai i difensori stiano lontani dall'attaccante.
Le triangolazioni della CPU mettono fuori gioco sistematicamente i tuoi giocatori.
Konami deve spiegare perchè un Gervinho entrato nella ripresa non possa andare via in velocità allo Spolli spompato di turno.
Quello che ho trovato più incredibile e a cui non volevo credere era alla storia che la CPU deve obbligatoriamente segnare un gol. Vado a vedere e dopo 10 partite noto che ho sempre subìto un gol. Cosi mi capita una sfida contro il Sassuolo alla sesta giornata. Loro ultimi a 0, io a 4. E' la prima partita in cui mi diverto creando diverse palle gol senza però segnare. Consigli para un pò troppo ma pure io mi mangio un gol fatto per la stanchezza di un mio attaccante. Il sassuolo non passa mai la metacampo ma all'88 un triangolo sulla fascia tutto di prima e di tacco tra Adjapong e Duncan (!) smarca Babacar a centro area spalle alla porta che di tacco a sua volta libera Berardi sul secondo palo. Gol forzatissimo. Va bene se preso da squadre come Barcellona o Juventus. Ma quando vado a perdere perchè Pavoletti e Sau improvvisano flipper acrobatici dentro l'area allora il divertimento non c'è più.

Aspetto questa patche che deve uscire a breve oppure tornerò al 2017.
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Gioco a Pes dall'allora International Superstar Soccer su Nintendo. Comincio ad avere quegli anni per cui la passione lascia spazio alla vita, tant'è che l'anno scorso per la prima volta decisi di non acquistare pes 2018 e continuare fino a pochi giorni fa con il 2017. Ma quest'anno spinto più dalle recensioni positive che critiche ho deciso di rimettermi in pari. Non ho mai criticato Pes, con tutti i suoi limiti. Quest'anno è diverso.

Gioco solo offline, premessa doverosa. Inizio una master con il parma e già dopo 5 partite noto in maniera clamorosa diversi difetti che avevo scoperto su questo forum. Ma finchè non verifico di persona non ci credo. Ora ho visto, Pes 2019 è la prima edizione che annoia.
La CPU attacca in un modo solo, quello dalle fasce verso il centro, triangoli fitti in area tutti di prima e gol. Non c'è modo di contrastarli perchè non si capisce come mai i difensori stiano lontani dall'attaccante.
Le triangolazioni della CPU mettono fuori gioco sistematicamente i tuoi giocatori.
Konami deve spiegare perchè un Gervinho entrato nella ripresa non possa andare via in velocità allo Spolli spompato di turno.
Quello che ho trovato più incredibile e a cui non volevo credere era alla storia che la CPU deve obbligatoriamente segnare un gol. Vado a vedere e dopo 10 partite noto che ho sempre subìto un gol. Cosi mi capita una sfida contro il Sassuolo alla sesta giornata. Loro ultimi a 0, io a 4. E' la prima partita in cui mi diverto creando diverse palle gol senza però segnare. Consigli para un pò troppo ma pure io mi mangio un gol fatto per la stanchezza di un mio attaccante. Il sassuolo non passa mai la metacampo ma all'88 un triangolo sulla fascia tutto di prima e di tacco tra Adjapong e Duncan (!) smarca Babacar a centro area spalle alla porta che di tacco a sua volta libera Berardi sul secondo palo. Gol forzatissimo. Va bene se preso da squadre come Barcellona o Juventus. Ma quando vado a perdere perchè Pavoletti e Sau improvvisano flipper acrobatici dentro l'area allora il divertimento non c'è più.

Aspetto questa patche che deve uscire a breve oppure tornerò al 2017.
Anche a me è successo di tutto.. Ma ho notato che passando da una squadra scarsa(Hull City) ad una ottima(Lazio) le partite sembrano migliori.. Sembra eh.. X ora nelle prime 6 gare ho visto match equilibrati senza eccessive forzature. Che dipenda anche dalle squadre che scegliamo? Boh.. In Championship ogni 3 4 partite capitava di creare valenghe di azioni(campione assistito) e beccare la pera nell'unico tiro cpu.. Pensa che proprio un goal con cross dal fondo, tacco a prolungare e attaccante che segna mi è costata la promozione in Premiere :mad:.. Se non avessi l'autocontrollo del 50enne mi sarei mangiato la play e parte del salotto(gatto compreso)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,588
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online