Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ti do ragione in tutto ma questo accade solamente in ML,almeno a me succede così..in un campionato normale iniziato già ormai da 12/15 parite la cpu mi avrà fatto si e no 3 goal uguali (azione con fraseggi all'interno dell'area)a confronto della ML che in 10 partite ho visto tutti goal simili (e non venite a dirmi che difendo male perché in quelle situazioNi,la maggior parte delle volte quando si è in vantaggio,la palla non la si vede in difesa purtroppo,tutti incapaci di mettere il piede)..ti dirò,oggi,giocando contro il new castle,partita da 12 minuti,super star,partita molto fiacca,loro che non risucivano a passare oltre la mia 3/4,io giro palla assurdo ma sbagliavo sempre l'ultimo passaggio,riesco a passare in vantaggio a fine primo tempo.Nella ripresa cerco di dare il Ko ma verso il 60 i miei iniziano ad arrancare,avevo alzato il pressing dalla metà del primo tempo per evitare di fargli sviluppare azioni,ed aveva funzionato fino a quel momento.Volevo rinforzare il centrocampo e cercare di portarla a casa da buon italiano,ma la foga di voler segnare la seconda rete mi ha fatto fare dei cambi offensivi inutili e da lì è stato il tracollo,hanno iniziato a bombardarmi,cross alti,tiri dal limite,alla fine l'hanno ripresa ed all'87 sono passati in vantaggio con tiro al volo da fuori area.La cosa postiva che volevo raccontarti a differenza della ML che ho notato,che la cpu ha provato in due occasioni a fare i classici fraseggi dove nella ML non potevo nulla,qui invece una volta in scivolata ed una volta tenendo premuto X i miei difensori ci hanno messo il piede salvamdomi culo(nella ML mai visto fare,sempre piantati lì fermi casualmente)..e poi sto notando differenze tra le squadre,nelle ML tutte uguali,atalanta o juve non faceva differenza,sempre stesso modo di attaccare,qua ogni squadra la vedo muoversi in modo diverso (abissale la differenza che ho notato giocando prima contro il new castle,partita dai ritmi blandi e giropalla tranquillo sia mio che loro,la partita dopo contro il Villareal hanno iniziato a pressarmi alto e non riuscivo ad uscire palla al piede,potevo solo spazzare,portandomi a prendere 3 goal già nel primo tempo,2 sassate dal limite ed un contropiede fulminante)..cmq a differenza della ML mi sto divertendo un mondo

Questo problema c'era anche lo scorso anno, tanto che alla fine decisi di scendere a Campione, proprio perché ad un certo momento non c'era più differenza tra Sassuolo e Juventus, tra Petagna e Cristiano Ronaldo. Mi pare che anche quest'anno si vada verso questa direzione, anche se ho fatto solo una partita contro una squadra di Premier.

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Ciao a tutti, siccome lo staff mi ha mandato in pensione anticipata hahaha...
Sono riuscito a fare al momento mezza stagione con il Derby in Championship.
Allora..TUTTE, ma proprio TUTTE le avversarie nel girone di andata attaccano con triangolazioni veloci e lungi passaggi verso l'ala che puntualmente raccoglie e sfodera in mezzo per la punta.
Partendo dal presupposto che quasi sempre nelle ultime partite li metto in fuorigioco e che li sfondo con il loro stesso pane, mi pare che si fosse parlato di "memoria di gioco" per la IA.
Cioè il gioco è davvero divertente, ma non vorrei che alla 3 o 4 stagione diventi palloso.

Gioco CAMPIONE FM
4-3-3 Tiki taka- gengenpressing
Compattezza/arretramento 2 tacche ciascuno.. insomma come il Barca di Guardiola. ;)

Non usare i moduli preimpostati diversi tra loro perché sballa i ruoli di qualche giocatore come dici tu (magari un TD nel 442 te lo trovi a sx nel 433)..io ho sempre impostato un modulo per tutte e 3 (tipo metto il 4 3 3 in CALCIO DI INIZIO,POSSESSO PALLA E SENZA PALLA)così sono tutti nella stessa posizione in tutti i moduli,poi manualmente sposto i giocatori..ad esempio,in CALCIO DI INIZIO E POSSESSO PALLA (che sono la stessa cosa alla fine)spostandoli manualmente nel campetto e cambiandogli posizione con quadrato il 433 lo faccio diventare un 4 2 3 1,in SENZA PALLA semore spostando i giocatori singolarmente lo faccio diventare un 4 5 1..spero di essere stato chiaro
Ho capito perfettamente sei stato utilissimo grazie mille! In pratica usare lo stesso modulo per tutti e 3 poi spostare manualmente le posizioni dei singoli giocatori..giusto?

Ho capito perfettamente sei stato utilissimo grazie mille! In pratica usare lo stesso modulo per tutti e 3 poi spostare manualmente le posizioni dei singoli giocatori..giusto?
Giusto perfetto,così eviti di trovarti uno che in POSS.PALLA E CALCIO D'INIZIO gioca a dx ed invece poi in SENZA PALLA te lo ritrovi a sx o in un ruolo completamente diverso..tanto puoi salvare fino a 3 formazioni,se poi sblocchi le tattiche avanzate (mi sembra si chiamino così,quelle che attivi tenendo premuto la freccia sù o la freccia giù,che si chiamano PERSONALIZZATA,OFFENSIVAe DIFENSIVA) e tieni il modulo fluido puoi arrivare fino 9 formazioni..

scusate, ho appena iniziato la master league ma come si fa a togliere l"opzione che il computer ti mette come formazione base quella che produce il TS migliore? ad ogni partita inserisco i miei 11 titolari ( un paio di punti sotto il TS massimo ma almeno sono scelte mie) per poi trovarmeli scombinati in quella successiva. È odioso!!!! grazie a tutti

scusate, ho appena iniziato la master league ma come si fa a togliere l"opzione che il computer ti mette come formazione base quella che produce il TS migliore? ad ogni partita inserisco i miei 11 titolari ( un paio di punti sotto il TS massimo ma almeno sono scelte mie) per poi trovarmeli scombinati in quella successiva. È odioso!!!! grazie a tutti
Menu principale della Master-->> Gestione Squadra -->>Schema di Gioco-->>Impostazioni Assistenza [rotellina dopo la scarpa] -->> Seleziona Formazione Automatica: NON MODIFICATO

:)

Comunque fare la master in serie A senza le retrocessioni e una pecca gravissima, ti toglie il gusto di giocare. Ogni anno pes fa un passo in avanti e due indietro.

Comunque fare la master in serie A senza le retrocessioni e una pecca gravissima, ti toglie il gusto di giocare. Ogni anno pes fa un passo in avanti e due indietro.
Basta inserire il FO V6 con la serie B al posto della seconda diviSione della premier e sei a posto

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda secondo voi a pes è buono il full manual??vi spiego vengo da anni di fifa ma questo anno ho deciso di passare a pes...tutta un altra storia sinceramente mai scelta fu più azzeccata..e volevo chiedervi come funzionava il manual e dove si deve settare grazie a chi mi risponderà.

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda secondo voi a pes è buono il full manual??vi spiego vengo da anni di fifa ma questo anno ho deciso di passare a pes...tutta un altra storia sinceramente mai scelta fu più azzeccata..e volevo chiedervi come funzionava il manual e dove si deve settare grazie a chi mi risponderà.
Quando sei nella sezione che scegli che squadra usare (quella dove puoi spostare il joypad a dx o sx)premi quadrato che entri nelle impostazioni dei controlli,lì decidi tutto,tiri,passaggi ed aiuti vari..per come settarli se sei all'inizio fai un pelo di pratica prima tutto assistito,visto che le dinamiche di gioco cambiano un po' da fifa,poi ti consiglio di sperimentare a step tutte le cose manuali,che ne so prima passi ai passaggi manuali,poi ai filtranti manuali,poi ai tiri e via dicendo e vedi con cosa ti trovi e cosa no (io ad esempio i passaggi sono tornato agli assistiti perché non mi piaciono proprio i cross manuali,o forse non sono proprio capace io di farli,bò)

Ragazzi salve, io non sono un campione di PES. Non ci gioco da parecchi anni ormai, ma quest'anno volevo un'alternativa a FIFA. il problema che riscontro è sia in fase difensiva, dove praticamente mi bucano sempre con passaggi bassi dalle fasce al centro, tiro e gol, sia in fase offensiva dove non riesco a creare azioni... la loro difesa è un muro invalicabile e prende di tutto mentre i miei attaccanti non si inseriscono negli spazi, impedendomi di creare. Gioco a Superstar, in quanto a Campione mi risulta troppo facile. Potreste suggerirmi tattiche o moduli per far si che almeno gli attaccanti (in genere uso il 4-3-3) si propongano in attacco e possano ricevere palla filtrante? Grazie mille!!

Quando sei nella sezione che scegli che squadra usare (quella dove puoi spostare il joypad a dx o sx)premi quadrato che entri nelle impostazioni dei controlli,lì decidi tutto,tiri,passaggi ed aiuti vari..per come settarli se sei all'inizio fai un pelo di pratica prima tutto assistito,visto che le dinamiche di gioco cambiano un po' da fifa,poi ti consiglio di sperimentare a step tutte le cose manuali,che ne so prima passi ai passaggi manuali,poi ai filtranti manuali,poi ai tiri e via dicendo e vedi con cosa ti trovi e cosa no (io ad esempio i passaggi sono tornato agli assistiti perché non mi piaciono proprio i cross manuali,o forse non sono proprio capace io di farli,bò)
Va bene grazie mille x il suggerimento

Ragazzi salve, io non sono un campione di PES. Non ci gioco da parecchi anni ormai, ma quest'anno volevo un'alternativa a FIFA. il problema che riscontro è sia in fase difensiva, dove praticamente mi bucano sempre con passaggi bassi dalle fasce al centro, tiro e gol, sia in fase offensiva dove non riesco a creare azioni... la loro difesa è un muro invalicabile e prende di tutto mentre i miei attaccanti non si inseriscono negli spazi, impedendomi di creare. Gioco a Superstar, in quanto a Campione mi risulta troppo facile. Potreste suggerirmi tattiche o moduli per far si che almeno gli attaccanti (in genere uso il 4-3-3) si propongano in attacco e possano ricevere palla filtrante? Grazie mille!!
Ciao..per quanto riguarda la fase difensiva puoi cercare di arginare non andando in fascia tu personalmente (nel senso che io di solito controllo il DC e cerco di mettermi sulla linea di passaggio all'attaccante così da anticipato mentre sul portatore in fascia faccio uscire il terzino utilizzando il tasto quadrato)e poi vai di R2 tenuto premuto come se non ci fosse un domani,la doppia x solo se sei sicuro di prenderla.. per la fase offensiva prova a smanettare un po' con le tattiche se no dovresti imparare ad usare L2 + levetta dx analogica per far scattare i compagni dove vuoi tu,altro non saprei suggerirti (cmq tienili d'occhio i compagni che i movimenti in profondità o a tagliare lì fanno,non sempre giustamente se no a fine primo tempo dovresti già cambiarli,cerca di anticipare il loro movimento,è solo questione di capire quando è il momento che lo fanno)..se no prova anche con la tattica offensiva contropiede,vanno più in profondità a differenza di possesso palla che tendono a venirti incontro

Ciao..per quanto riguarda la fase difensiva puoi cercare di arginare non andando in fascia tu personalmente (nel senso che io di solito controllo il DC e cerco di mettermi sulla linea di passaggio all'attaccante così da anticipato mentre sul portatore in fascia faccio uscire il terzino utilizzando il tasto quadrato)e poi vai di R2 tenuto premuto come se non ci fosse un domani,la doppia x solo se sei sicuro di prenderla.. per la fase offensiva prova a smanettare un po' con le tattiche se no dovresti imparare ad usare L2 + levetta dx analogica per far scattare i compagni dove vuoi tu,altro non saprei suggerirti (cmq tienili d'occhio i compagni che i movimenti in profondità o a tagliare lì fanno,non sempre giustamente se no a fine primo tempo dovresti già cambiarli,cerca di anticipare il loro movimento,è solo questione di capire quando è il momento che lo fanno)..se no prova anche con la tattica offensiva contropiede,vanno più in profondità a differenza di possesso palla che tendono a venirti incontro
Ti ringrazio per le dritte. Il punto è che, almeno a superstar, i passaggi avversari al centro vanno sempre oltre i miei difensori... anche se li marco il passaggio scavalca i miei e giunge facile a loro. Comunque noto che la squadra ha proprio fasi alterne, nel senso che una partita la giocano alla grande, altre tre uno schifo, senza attaccare, senza inserimenti, difensori addormentati.... eppure sto col Manchester City.. non so più che provare. A questo punto smetto e non mi faccio scoppiare il fegato!

Ti ringrazio per le dritte. Il punto è che, almeno a superstar, i passaggi avversari al centro vanno sempre oltre i miei difensori... anche se li marco il passaggio scavalca i miei e giunge facile a loro. Comunque noto che la squadra ha proprio fasi alterne, nel senso che una partita la giocano alla grande, altre tre uno schifo, senza attaccare, senza inserimenti, difensori addormentati.... eppure sto col Manchester City.. non so più che provare. A questo punto smetto e non mi faccio scoppiare il fegato!
Ogni tanto capita che il difensore che la partita prima metteva il piede per intervenire,la partita dopo inspiegabilmente diventa imbecille e gira su sé stesso..giusto per sapere,fai la ML?perché se è così lì il fegato lo perdi sicuro,la CPU è scandalosa per adesso,nel senso che per vincere in fase offensiva è nauseante da quanTo gioca sporco..già in un campionato normale la cosa cambia e ti diverti di più

Io ho appena spento la play.
Questo gioco ha una ia indecente .
Gioco programmato palesemente a sfavore del player .
Giochi e senti col pad in mano di essere inferiore ..Che tu sia contro il derby country o contro il barca , che tu abbia il mancity o il Cagliari ..hai la netta sensazione che tutto ti va storto .
Domini la partita e il portiere CPU prende di tutto ..Loro due tocchi precisi e si trovano con una prateria contro il tuo portiere nonostante smanetti e imposti tutta la squadra ultra difensiva e giocatori arretratissimi.
Vai sulla fascia , crossi al centro per la tua punta ,colpo di testa e o ti va alta e storta o non la prende .
Crossano loro ..salti col difensore , premi mezzo tocco ,premi cento bottoni ..Non cambia nulla ,non la prendi mai .
Sei nettamente ,palesemente, sistematicamente ,penalizzato in partenza .
Qua si va oltre il discorso della solita azione della CPU sulla fascia col cross basso .Perché se si giocasse alla pari ,come succedeva col 2018,2017,2016 ,me ne fregherei della solita azione ..Perché per lo meno su 10 volte almeno 6,7 volte riusciresti a fermarli .
Ma qua no ...Qua su 10 volte una ti va bene e 9 no .
Perché il tuo difensore non la prende apposta di testa .
Perche la tua difesa apposta lascia vuoti e praterie .
Perché apposta il tuo difensore anche se premi X ,quadrato ,cerchio ..Diventa ologramma e farà scappare sempre l attaccante CPU .

Mai giocato ad un gioco di calcio con un sistema di ia e disparità di livello come in pes 2019.

E parliamo di livello professionista...
Non venitemi a parlare di. ..Ci vuole tempo per abituarsi, va giocato in modo diverso ecc .
Perché il gameplay e costruzione di gioco é immediata a pes...come sempre .
Qua si tratta di lotta impari.

Giochi e senti col pad in mano di essere inferiore ..Che tu sia contro il derby country o contro il barca , che tu abbia il mancity o il Cagliari ..hai la netta sensazione che tutto ti va storto .
Domini la partita e il portiere CPU prende di tutto ..Loro due tocchi precisi e si trovano con una prateria contro il tuo portiere nonostante smanetti e imposti tutta la squadra ultra difensiva e giocatori arretratissimi.
Vai sulla fascia , crossi al centro per la tua punta ,colpo di testa e o ti va alta e storta o non la prende .
Crossano loro ..salti col difensore , premi mezzo tocco ,premi cento bottoni ..Non cambia nulla ,non la prendi mai .
Qua si va oltre il discorso della solita azione della CPU sulla fascia col cross basso .Perché se si giocasse alla pari ,come succedeva col 2018,2017,2016 ,me ne fregherei della solita azione ..Perché per lo meno su 10 volte almeno 6,7 volte riusciresti a fermarli .
Perché apposta il tuo difensore anche se premi X ,quadrato ,cerchio ..Diventa ologramma e farà scappare sempre l attaccante CPU .

Mai giocato ad un gioco di calcio con un sistema di ia e disparità di livello come in pes 2019.

Non venitemi a parlare di. ..Ci vuole tempo per abituarsi, va giocato in modo diverso ecc .
E' esattamente quello che succede a me... ML con il Manchester City... perdo contro il Watford, Stoke city, Albion... poi magari vai a pareggiare o addirittura vincere contro l'Arsenal e ti carichi. Ma già la partita dopo ti distruggono.... per me ingiocabile! Per carità sarò anche io che non sono bravo, però la vedo na cosa assurda. Se poi scali a Campione allora vinci troppo e sembra di barare.. spero qualcosa cambi, perchè il gioco mi piace!

Discorso che non fa una piega, ho le tue stesse sensazioni. Ho appena spento pure io, con tanta amarezza e frustrazione per essere perennemente penalizzato contro la cpu. Ti infilano con le stesse azioni in tutte le partite senza avere la possibilità di difenderti in modo organizzato, i tuoi player vanno a spasso per la difesa e lasciano vuoti enormi. Questa non è competizione, è frustrazione. Passi l'intera partita a cercare di evitare azioni del com programmate e buggate, quasi sempre invano. Le ho provate tutte, sia full manual che tutto assistito, ma niente, il com riesce sempre a spuntarla sul player. Sia che giochi con il Barca che col Frosinone, non cambia nulla. Per quel che mi riguarda è un pes INDECENTE, il peggiore degli ultimi capitoli, letteralmente ingiocabile e frustrante. E pensare che con il 18 mi divertivo ad oltranza, sia quando vincevo o perdevo, ma con il 19 l'esperienza di gioco è pessima. Finirà amaramente negli scaffali, e sarà un brutto ricordo.

Che ci siano problemi sull'IA offensiva della CPU è ormai stranoto e speriamo nell'intervento di Konami.
Io gioco professionista, 6 minuti, velocità -1, assit. liv. 1 e tiri base.
Però tutta questa letalità che dite della CPU io non la vedo.
Prendo qualche gol? SI. Spesso su cross bassi? SI. Riesco a difendermi la maggior parte delle volte? SI.
Non gioco coi fenomemi (ML con Foggia, Troyes e Atletico Paranaense), nè io sono un fenomeno col pad.

I miei consigli (se frega a qualcuno):
Provate un bel 3-5-2 (o comunque la difesa 3).
Io abbino anche le tattiche difensive "arretramento ali" e "difendere l'area di rigore".
Temporeggiate con L2 e non uscite a kamikaze cercando l'anticipo coi difensori centrali.

Che ci siano problemi sull'IA offensiva della CPU è ormai stranoto e speriamo nell'intervento di Konami.
Io gioco professionista, 6 minuti, velocità -1, assit. liv. 1 e tiri base.
Però tutta questa letalità che dite della CPU io non la vedo.
Prendo qualche gol? SI. Spesso su cross bassi? SI. Riesco a difendermi la maggior parte delle volte? SI.
Non gioco coi fenomemi (ML con Foggia, Troyes e Atletico Paranaense), nè io sono un fenomeno col pad.

I miei consigli (se frega a qualcuno):
Provate un bel 3-5-2 (o comunque la difesa 3).
Io abbino anche le tattiche difensive "arretramento ali" e "difendere l'area di rigore".
Temporeggiate con L2 e non uscite a kamikaze cercando l'anticipo coi difensori centrali.
Accetto consigli perché sono piuttosto sconsolato. Sto giocando la master con la Lazio livello campione 8 minuti velocità 0 passaggi manuali e tiro base. Non sono nemmeno io un fenomeno col pad, ma in questo pes incappo in delle sconfitte clamorose, mai subite nei capitoli precedenti. La sensazione di impotenza in ogni partita è molto più accentuata rispetto al passato. Proverò a scendere a professionista con i tuo settaggi.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,568
Ultimo utente registrato
daga88deal3

Utenti online