Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
in attesa del FOV6 e di una patch correttiva continuo la mia master con il Valencia full manual livello professionista. Tra un esperimento e l'altro ho provato la visione dall'alto e devo dire che mi sta convincendo. Certo, dopo un po' la vista va a farsi benedire e gli scontri/incontri ravvicinati con la cpu sono un po' confusi,ma la visione d'insieme del campo permette di fare giocate più larghe e incisive.

Io più del solito goal delle Cpu dalla fascia ( lo ammetto, è davvero fastidioso, ma 8 volte su 10 arginabile ) mi lamento dei portieri avversari....5 partite consecutive che parano l'impossibile con una media del 7/7,5 e miglior giocatore della partita.....


Condivido. Ieri ho giocato parecchio e dopo un pò non sopportavo più le super parate dei portieri...veramente al limite del surreale.
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Condivido. Ieri ho giocato parecchio e dopo un pò non sopportavo più le super parate dei portieri...veramente al limite del surreale.


ho premuto invio ma volevo finire ( lunedì :D )

Parlo di portieri "normali" non de gea, handanovic ecc..ma GK di squadre piccole.
Altra cosa che a me capita di frequente: pali e traverse. Uso il tiro avanzato e ne colpisco almeno 2 a partita..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
in attesa del FOV6 e di una patch correttiva continuo la mia master con il Valencia full manual livello professionista. Tra un esperimento e l'altro ho provato la visione dall'alto e devo dire che mi sta convincendo. Certo, dopo un po' la vista va a farsi benedire e gli scontri/incontri ravvicinati con la cpu sono un po' confusi,ma la visione d'insieme del campo permette di fare giocate più larghe e incisive.

Io più del solito goal delle Cpu dalla fascia ( lo ammetto, è davvero fastidioso, ma 8 volte su 10 arginabile ) mi lamento dei portieri avversari....5 partite consecutive che parano l'impossibile con una media del 7/7,5 e miglior giocatore della partita.....
Giocando fullmanual per me è assolutamente necessario abbassare i portieri.
Personalmente tolgo 10 punti alle 5 abilità specifiche dei portieri.
Rimangono molto forti ma un po' più umani.
Però io faccio (meglio, farei, perchè praticamente non gioco per i noti motivi) i campionati e ci metto poco a modificarli tutti.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
ho premuto invio ma volevo finire ( lunedì :D )

Parlo di portieri "normali" non de gea, handanovic ecc..ma GK di squadre piccole.
Altra cosa che a me capita di frequente: pali e traverse. Uso il tiro avanzato e ne colpisco almeno 2 a partita..
Beh, il tiro avanzato è comunque un tiro assistito, seppure in maniera diversa. Quindi se non è "tarato" alla perfezione è possibile che si prendano troppi pali e traverse.
 
  • Like
Reactions: gim87

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Beh, il tiro avanzato è comunque un tiro assistito, seppure in maniera diversa. Quindi se non è "tarato" alla perfezione è possibile che si prendano troppi pali e traverse.


sì..in effetti devo padroneggiarlo..ho smesso con il manuale perchè di testa non ne prendevo una o uscivano tiri imbarazzanti. Però il discorso portieri troppo forti rimane..almeno secondo me
 

gim87

Allievi B
10 Aprile 2015
617
341
63
Io forse andrò controcorrente ma non vedo i portieri così disumani. Lo sono magari sui tiri da lontano quando parte l animazione del "volo" con annessa parata salda del pallone.
Per il resto sbagliano o ribattono direttamente in porta tiri ravvicinati nel giusto numero diciamo.
Con il manuale tutti questi pali e traverse non si prendono, l avanzato sembra calibrato su di essi invece:)
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Ma come si fa a calibrare il portiere con la ps4 per la ML? Credo sia troppo laborioso.
Invece di pali e traverse ne prendo molti, in manuale, quando tiro da fuori.
Su 20 tentativi 12 vanno fuori, 7 prendono il legno e 1 entra.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,233
33,580
113
Ma come si fa a calibrare il portiere con la ps4 per la ML? Credo sia troppo laborioso.
Invece di pali e traverse ne prendo molti, in manuale, quando tiro da fuori.
Su 20 tentativi 12 vanno fuori, 7 prendono il legno e 1 entra.
Più che laborioso è lungo.
Devi modificare tutti i portieri nel menù modifica PRIMA di iniziare una competizione.
Ma per un campionato ci vuole meno di un quarto d'ora, per la ML ovviamente dovresti farlo anche per le squadre che potresti incontrare nelle coppe.
 

Maxxxim779

Pulcini
15 Settembre 2017
36
24
8
PSN ID
Pik
Ragazzi ma con voi la cpu ha mai cambiato tattica nel corso della partita dipendendo del risultato? O tipo tolto difensore per mettere una punta?
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Più che laborioso è lungo.
Devi modificare tutti i portieri nel menù modifica PRIMA di iniziare una competizione.
Ma per un campionato ci vuole meno di un quarto d'ora, per la ML ovviamente dovresti farlo anche per le squadre che potresti incontrare nelle coppe.

come ho scritto, sono in fase di sperimentazione.
Credo che difficilmente mi staccherò dalla vista dall'alto.
Per il resto aspetto fiducioso la patch ( con Pes/Konami è come una bella donna .....devi girargli intorno prima di averla tua completamente )
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,488
1,826
113
Ieri sera altro test con il 352... mondiale con l'italia (gironi di Russia 2018, inserita al posto dell'Ikea).
Con la maggior parte delle squadre gioco bene/domino la partita (es. vittoria 0-4 con la Germania), soffro le squadre che giocano con il 4-4-2 o con stile "ampiezza di gioco" (es. Messico, vittoria 1-2 sudatissima).

Colpi di testa: riesco a segnare sopratutto su calcio d'angolo, schema "scatto", pigiando il tiro lievemente appena prima che la palla arrivi sulla testa del difensore; invece su cross mi capita più di rado di segnare, però con la stessa modalità dei corner (lieve pressione del tiro) qualche golletto si fa!

Note negative: ho perso 6 finali su 7 giocate... mi sento la Juve! :oops:
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,161
10,772
113
PSN ID
ZioWilly86
Domandone,visto che ho letto sul forum che molti fanno i campionati e non la master..cambia dalla master la cpu?nel senso che sembra di giocare a calcio o anche lì si comporta come un bimbominkia boostando i giocatori ed andando di fraseggi a suon di colpi di tacco per pareggiare le partite?ho deciso fino ad una patch correttiva (se mai arriverà)di accontonare la master perché mi sono caduti proprio i ...... sotto i piedi nelle ultime 5 partite
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Domandone,visto che ho letto sul forum che molti fanno i campionati e non la master..cambia dalla master la cpu?nel senso che sembra di giocare a calcio o anche lì si comporta come un bimbominkia boostando i giocatori ed andando di fraseggi a suon di colpi di tacco per pareggiare le partite?ho deciso fino ad una patch correttiva (se mai arriverà)di accontonare la master perché mi sono caduti proprio i ...... sotto i piedi nelle ultime 5 partite

Mi spiace ma la master é una schifezza, fanno shaolin soccer, non é calcio, boostano e fanno cose tutte uguali, se deve pareggiare o vincere lo fann senza che tu possa fare nulla.
 

robyc1pe

Esordienti
24 Maggio 2013
136
116
43
ciao ragazzi...io ho una domanda, qualcuna ha già provato a fare un 2vs2 offline?
funziona come l'anno scorso che per avere il FO devi collegarti con 4 account diversi?

grazie mille!!!!!
 
D

Deleted member 30356

Guest
Nessuno ha provato la cpu su DUM? E' uguale alla ML?
Giudizi sulla modalità?
 

SupeSheva

Pulcini
29 Settembre 2017
29
7
3
Buonasera ragazzi un consiglio , ho appena comprato pes 2019 per ps4 e ho riscontrato un problema audio sia nei menù che durante le partite , ovvero sia la musica che la telecronaca si sente a scatti , avete soluzioni , sapete se ho sbagliato qualcosa o il gioco è difettato ?
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,488
1,826
113
Nessuno ha provato la cpu su DUM? E' uguale alla ML?
Giudizi sulla modalità?

Terribile, voto 3.
Ho giocato tre stagioni, giocatore inventato, ruolo SP.
- Per quasi due stagioni ho giocato TS e CLS (Rotheram e Cardiff City, non certo con mostri sacri in squadra!).
- IA pessima, fa scelte assurde e a volte sembra completamente deficiente in certe scelte.
- Piattume, se non ti fomenti da solo è di una noia mortale.
 

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
Ragaaaa.

E' uscita la V6 con la serie B fatta dallo splendido team di questo forum:eek::eek::eek:

ciao a tutti
 

FROSINONE1927

Primavera
13 Novembre 2014
2,226
1,718
113
Ragazzi qualcuno ha modo di provare un 4-3-3,praricamente un ESA/P/EDA e nelle tattiche avanzate attacco impostare ampiezza,in quelle di difesa arretramento ali,mi pare di aver notato le ali non salire quando sono selezionate entrambe le due tattiche avanzate,nel momento che ho disattivato una delle due,le ali sono tornate a salire
 
D

Deleted member 30356

Guest
Terribile, voto 3.
Ho giocato tre stagioni, giocatore inventato, ruolo SP.
- Per quasi due stagioni ho giocato TS e CLS (Rotheram e Cardiff City, non certo con mostri sacri in squadra!).
- IA pessima, fa scelte assurde e a volte sembra completamente deficiente in certe scelte.
- Piattume, se non ti fomenti da solo è di una noia mortale.
Peggio dell'anno scorso?! :(

Sto vedendo alcune Dum 19 sul tubo, ma sono fatte da persone(seguite da migliaia di persone!) che ci giocano alla c. di cane, e che non conoscono Pes! :mad:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,194
Utenti registrati
64,952
Ultimo utente registrato
peeterparker