Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Scary75

Esordienti
30 Agosto 2018
150
38
28
PSN ID
SCARIBELL
Ragazzi scusate ma contro la cpu una volta fatto INIZIA PARTITA ti chiede quale joypad usare con i dati personali e andando a modificare CAMBIO CURSORE dá solo la possibilitá di scegliere tra semiassistito ed assistito.
Come mai?
 

jajo87

Pulcini
31 Ottobre 2017
59
25
18
PSN ID
jajo
In realtà basterebbe una cpu offensiva come quella di Pes2017.
Non penso sarebbe impossibile, ma conosciamo la Konami.
Magari nella patch di martedì prossimo, anche se ufficialmente non riguarda il gameplay, troviamo una bella sorpresa.
O magari non cambieranno niente tutto l'anno.

Solo non vorrei trovare il gioco decisamente migliorato a giugno prossimo, perchè sarebbe veramente una presa per il...
@the elder a che livello giochi?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
A volte mi rendo conto di quanto sia vario il modo che ognuno di noi ha con Pes . Personalmente cerco di analizzare sempre attraverso il mio modo di giocare, le differenze che ci possono essere ogni edizione. Quest'anno devo dire che mi sta piacendo molto. Qualche cosa ancora da sistemare sicuramente, però nel complesso é un gioco gradevolissimo. Io gioco a campione ( passaggi manuali e tiro assistito ) e mi sembra il livelo più equilibrato. Sicuramente rispetto al 17 adesso la caratterizzazione delle squadre perlomeno é veritiera. Sto facendo una master con l'Ajax e adesso almeno con le piccole ( e per piccole olandesi parliamo davvero di piccole- siamo sulle 2 stelle Max 2 e mezza ) riesci a tenere il pallino del gioco, creando occasioni e subendo al massimo quelle 3-4 occasioni a partita. Nel 17 certe volte mi veniva di frantumare il pad talmente assurdi erano certi gol presi o certe chiusure difensive fatte da gente con overall 70. Però il risultato non è mai scontato. I punteggi sono in linea con la realtà dell eredivisie reale. Falli ne subisco una media di 4-5 a partita, senza cercarli troppo. Una cosa che di sicuro andrebbe sistemata sono le non-uscite dei portieri e un evidente depotenziamento dei colpi di testa ( anche se nel 17 era fin troppo il contrario- visto che segnavo una dozzina abbondante di gol a stagione con i centrali difensivi solo su calci piazzati )
 

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
e poi, ...partita che citavo sopra, due minuti al termine subisco un contropiede,
Io controllo il difensore a centro area, volutamente lo mantengo in quella posizione perchè so che altrimenti segnerebbe a porta vuota.
Tirerà almeno questa volta senza cercare il passaggio?....

Ma non interviene qualcuno a tutela del consumatore?? Una roba del genere è impresentabile anche a livello di mobile gaming.
 
21 Gennaio 2014
55
34
18
nel frattempo... dopo vent'anni passati a giocare con un 4-3-3 con due ali larghe... per la prima volta ho abbandonato le ali per giocare contro la CPU con tre attaccanti centrali vicini

i cross sono inutili, più efficaci i tiri da fuori e tre centrali vicini per avere più opzioni fra i giocatori da lanciare
 

mimmus69

Giovanissimi B
17 Ottobre 2013
248
25
28
Buonasera.
Premesso che non ho ancora il gioco , ma sto facendo diverse partite alla demo.
Vedendo i vostri video di attaccanti che in contropiede si fermano ed allargano il Gioco sulle fasce, ho voluto verificarlo anche nella demo. Ho fatto un Inter Liverpool dove ho volontariamente alzato la mia linea difensiva fino al centrocampo, cosìda permettere agli attaccanti avversari di andare in contropiede a campo aperto.
Bene, qualche volta hanno rallentato, ma sono sempre andati dritto in porta, presentandosi davanti al mio portiere e tirare.
Quindi, visto che nella demo non succede, rimango fiducioso su una prossima patch correttiva.
non penso ci vuole molto a fare un game play ugualealla demo.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Socio che differenza trovi tra campione e superstar a livello IA cpu ???
Sono uguali o a superstar si vede qualcosina in più negli ultimi 20-30 metri ???
No, uguale........la cpu è più aggressiva con le assistenze, come sempre.......
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
E questi 3 immobili fuori dall area di rigore? :eek:
disattivate l audio
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
ho tirato fuori pes 17 ..non so come mai ma mi si è rivalutato il gioco......se pes 17 avesse avuto il livello leggenda sarebbe stato una bomba.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,122
33,385
113
Buonasera.
Premesso che non ho ancora il gioco , ma sto facendo diverse partite alla demo.
Vedendo i vostri video di attaccanti che in contropiede si fermano ed allargano il Gioco sulle fasce, ho voluto verificarlo anche nella demo. Ho fatto un Inter Liverpool dove ho volontariamente alzato la mia linea difensiva fino al centrocampo, cosìda permettere agli attaccanti avversari di andare in contropiede a campo aperto.
Bene, qualche volta hanno rallentato, ma sono sempre andati dritto in porta, presentandosi davanti al mio portiere e tirare.
Quindi, visto che nella demo non succede, rimango fiducioso su una prossima patch correttiva.
non penso ci vuole molto a fare un game play ugualealla demo.
In realtà il mio parere è che nella demo c'erano comunque certi difetti, ma meno accentuati.
Un filo in più di varietà, qualche gol diverso (anche se comunque spessissimo cercavano il passaggio a pochi metri dalla porta), qualche fallo più "casuale" (ma dopo lo scorso anno, va bene anche così). la cpu poco decisiva quando aveva spazio e che spesso rallentava ma non in maniera così clamorosa.
Insomma, invece di fare un passo avanti rispetto alla demo, hanno fatto un passo indietro.
 

Ultras78granata

Pulcini
27 Ottobre 2016
60
44
18
PSN ID
Marklive78
Già lo só.........quello che ho visto è che più sali di livello è più le conclusioni sono letali, a livello numerico può darsi che a campione tirano meno........ma cambia anche il senso di realismo che percepisci ad ogni gol.
A superstar oltre ad essere questa CPU più piatta del normale in fase conclusiva è anche più cinica e sistematica, così come più pulita ed anche a livello arbitrale ho notato meno fall sanzionati.
Ad esser sincero (per il momento) ho trovato la mia dimensione a campione FM -2 (non ridere per la velocità :D:p), perché per il mio modo giocare e vedere il calcio è il miglior compromesso in generale, CPU non letale, ti copre ma ti lascia giocare ed i falli sono ben “bilanciati”, vorrei solamente qualche tiro più da fuori anche senza senso e poi si, dai.........sono contento perché in fondo mi stó divertendo.
Stando su pc........se un giorno uscisse una mod che migliori il gameplay sotto questo aspetto a quel punto potrei ritenermi più che soddisfatto.

Gioco a -2 anche io e lo trovo anche fin troppo veloce
 

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Ho provato a moderare il gioco sulle fasce della Cpu con "arretramento ali", marcatura a uomo e "difesa sulle fasce". Quando la CPU prende palla, anche se si tratta dell'attaccante centrale, cerca sempre di infilarsi nella zona laterale per poi trovare i compagni in inserimento con passaggio basso. Non ho quindi concluso granchè. Per ora resta la loro fase offensiva nel 90/100 dei casi.

Master livello superstar, full manual, Championship inglese, 20 match disputati.

Replico a me stesso. Adesso è come se mi avesse preso le misure. Imposta in modo variegato e mi imbuca sempre al centro. Addirittura uno due Delle punte e goal. Mi sta fregando alla grande. Mi sto incazzando. Ero riuscito a neutralizzare bene gli attacchi sulle fasce temporeggiando molto così da spezzare il cross dentro veloce. Non scrivo per tessere le lodi di Pes.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Replico a me stesso. Adesso è come se mi avesse preso le misure. Imposta in modo variegato e mi imbuca sempre al centro. Addirittura uno due Delle punte e goal. Mi sta fregando alla grande. Mi sto incazzando. Ero riuscito a neutralizzare bene gli attacchi sulle fasce temporeggiando molto così da spezzare il cross dentro veloce. Non scrivo per tessere le lodi di Pes.
Fosse fosse che stesse funzionando l’adaptive ia?
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
giocando a pes 17 mi rendo ancor di più consapevole che konami , che l anno dopo toglie le cose buone e ci aggiunge quelle grame.
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Cioe fammi capire, ti sei ridotto a variare il tuo modo di giocare, x cercare di rendere verosimile la cpu?
In 44 anni é la prima volta che sento questo. Di solito uno vsria x cercare di superare la cpu, non per renderla piu efficente, dato che é na ciofeca a 360 gradi. Basta vedere il video di the elder x capire che anche l unica cosa che era il punto forza di konami, ora é antirealistica

Il problema è che la cpu con i cross bassi è troppo efficiente... quindi si è costretti a cambiare la propria fase difensiva per evitare le solite imbucate; io ora riesco ad arginare con il raddoppio di marcatura e l’uso di R2... la cpu è costretta a trovare altre soluzioni.

Poi naturalmente i problemi rimangono... soprattutto quello relativo alla cpu che nonnprova mai un dribling e lanciata a rete si ferma invece di puntare la porta...
 
  • Like
Reactions: davidovic

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,286
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12