Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
A quanto leggo riassumo gli accorgimenti da fare per ovviare almeno in parte alla scarsa varietà della AI in attacco:
- ampliare la linea delle nostre difese in modo da coprire maggiormente le fasce
- settare le caratteristiche delle squadre avversarie in modo che prediligano anche l’ Attacco centrale e i lanci lunghi
- attribuire ad alcuni giocatori avversari le abilità speciali sui dribbling e tiri da lontano
Poi ovviamente può dipendere anche dal livello a cui si gioca e squadre che si affrontano, avendo queste caratteristiche proprie di default.
Appena ho un po’ di tempo farò delle prove...
Altri vostri pareri a riguardo ?
Guarda, il problema principale non è nemmeno la varietà.
Ci sono partite, come l'ultima che ho fatto, che la cpu ha fatto qualche azione diversa. Niente di clamoroso, cose che dovrebbero essere la norma.
Ma secondo te ha fatto gol con quelle azioni un po' diverse?
NO. Lo ha fatto con passaggi corto basso sul primo palo e colpo di tacco all'indietro al compagno libero....
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,805
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Quello l'ho visto un paio di volte nella demo, nel gioco ancora no.

Pensa che stiamo parlando di un'azione normalissima come se fosse un qualcosa di eccezionale....:oops:
Vero,capita raramente. Nel post precedente alla tua risposta c'è quello di Bonaventura che gli assomiglia. Una goccia nel mare.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
e poi, ...partita che citavo sopra, due minuti al termine subisco un contropiede,
Io controllo il difensore a centro area, volutamente lo mantengo in quella posizione perchè so che altrimenti segnerebbe a porta vuota.
Tirerà almeno questa volta senza cercare il passaggio?....

 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Vero,capita raramente. Nel post precedente alla tua risposta c'è quello di Bonaventura che gli assomiglia. Una goccia nel mare.
Gli assomiglia, ma nella demo la punta difendeva proprio la palla e cercava quasi di liberarsi per tirare.
Quello di Bonaventura, per carità, vederne, ma oggettivamente il difensore gli lascia molto spazio.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,805
113
PSN ID
zona_Cesarini_
e poi, ...partita che citavo sopra, due minuti al termine subisco un contropiede,
Io controllo il difensore a centro area, volutamente lo mantengo in quella posizione perchè so che altrimenti segnerebbe a porta vuota.
Tirerà almeno questa volta senza cercare il passaggio?....

Non so se ridere o piangere. La speranza è una patch correttiva,ma tremo al pensiero di cosa potrebbero combinare,magari mettono i tiri e tolgono i cross:oops:
 
  • Like
Reactions: Pi_Team e the elder

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Io gioco ML full manual a velocità -2

Livello professionista è piacevole ma troppo facile

Livello campione è al momento troppo complicato, ho TS a 75, gioco con il Torino e mai come quest'anno sto soffrendo a dominare il livello di difficoltà. Ho finito il girone di andata e sono sedicesimo.

a livello campione osservo...

1. poca varietà attacchi CPU
2. sono spietati, un tiro un gol
3. io per segnare (quando segno) devo tirare nellospecchio almeno 3-5 volte
4. sui cross alti di testa non ne prendo una (cross, calci piazzati o corner) ma avrò fatto una decina di gol su giravolta spaziale
5. questione falli, dopo quasi cinquanta partite quello che trovo frustrante non è il numerodi falli... alla fine ne fanno e se non vai sempre dritto i falli te li procuri... trovo estremamente frustrante il fatto che non fischino mai rigore, MAI... 50 partite non un rigore, e trovo avvilente che non fischino mai le entrate assassine a amab tesa se fatte frontalmente

nonostante tutti questi aspetti non particolarmente positivi torov che sia una delle edizioni più appaganti, quando segni in full manual te lo godi davvero, purtroppo però... per i punti 2 e 3 ... il gol che segno servono a poco


PS Se qualcuno capisse come segnare di testa in full manual me lo faccia sapere, sui rigori non ho speranze... è solo una scelta scriteriata dei programmatori
ciao magico gonzalez...prova a premere il triangolo(quello del filtrante)settandolo su base che tanto se hai i passaggi manuali sempre manuale è.Prova a fare i colpi di testa con questo,non avrai tanticolpi di testa di potenza,alla BIERHOFF per intenderci.ma la prenderai di testa e sopratutto se imbecchi un bel cross piu teso riesci a dare un po di potenza.Ora ti posto un goal fatto ieri cosi (ma con pass liv 1) ma poi ne ho fatto uno anche con callejon tutto in full manual.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,006
20,805
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Un consiglio se potete qual'è il miglior livello di sfida da giocare grazie per l'aiuto.
Il livello di partenza è soggettivo. Non so se giochi di default o manuale. Io di solito nei nuovi capitoli di Pes parto a professionista, per imparare le meccaniche,sopratutto nei colpi di testa manual. Poi aumento. Ora sono partito a superstar, per vedere principalmente se c'erano le forzature del 18. In attesa dei fo per una master completa farei un po' di prove,così per avere le idee più chiare per dopo.:)Poi scegli il livello che ti impegna e diverte,sempre però senza stressarti. È un passatempo e un hobby,no?;)
Buon divertimento!
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Un consiglio se potete qual'è il miglior livello di sfida da giocare grazie per l'aiuto.
per me campione, poi da come leggo più sali e maggior probabilità ci sono di incontrare una CPU più divertente...pero a superstar non sono bravo abbastanza..
 

Albio61

Giovanissimi B
23 Settembre 2012
324
287
63
Il livello di partenza è soggettivo. Non so se giochi di default o manuale. Io di solito nei nuovi capitoli di Pes parto a professionista, per imparare le meccaniche,sopratutto nei colpi di testa manual. Poi aumento. Ora sono partito a superstar, per vedere principalmente se c'erano le forzature del 18. In attesa dei fo per una master completa farei un po' di prove,così per avere le idee più chiare per dopo.:)Poi scegli il livello che ti impegna e diverte,sempre però senza stressarti. È un passatempo e un hobby,no?;)
Buon divertimento!

Grazie gentilissimo seguirò il tuo consiglio
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Un consiglio se potete qual'è il miglior livello di sfida da giocare grazie per l'aiuto.
Come ha detto @zona Cesarini dipende da alcuni fattori, in primis le tue abilità, un consiglio che posso darti è partire dal basso e salire man mano che acquisisci dimestichezza con i comandi, ma per far ciò è fondamentale la sezione allenamento ;)

Detto questo stò testando superstar (per @the elder) con buone impressioni ma sempre con lo stesso problema della fase finale
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora....mi riallaccia a quanto scritto da qualcuno con cui mi scuso perché non ricordo il nome.
Il problema potrebbe essere che la maggior parte delle squadre ha settato nelle istruzioni di attacco " passaggio corto" e "attacco sulle fasce".
Oggi ho fatto una prova.
Ho iniziato una Premiere con il Liverpool a Campione full manual -1 15 minuti.
Prima di iniziare sono andato nel menu modifica squadra ed ho modificato alle prime tre squadre che dovevo incontrare le istruzioni in attacco.
Ho messo "passaggio lungo" e "attacco centrale".
La situazione è migliorata moltissimo !!
Non sono scomparse del tutto le azioni "incriminate"...ma sono diventate....diciamo accettabili.
Ne sono uscite belle partite.
Potrebbe essere questa la parziale soluzione.
Da tener presente che la maggior parte delle squadre sembra avere in istruzioni di attacco "attacco sulle fasce" e passaggio corto"
Provate anche questa !!!
Ovviamente sono graditi riscontri.
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Ma sapete se qualcuno ha già inviato i commenti negativi sulla cpu a konami?

La situazione è disastrosa... io ormai con la cpu non gioco più... mi innervosisce
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,342
113
Allora....mi riallaccia a quanto scritto da qualcuno con cui mi scuso perché non ricordo il nome.
Il problema potrebbe essere che la maggior parte delle squadre ha settato nelle istruzioni di attacco " passaggio corto" e "attacco sulle fasce".
Oggi ho fatto una prova.
Ho iniziato una Premiere con il Liverpool a Campione full manual -1 15 minuti.
Prima di iniziare sono andato nel menu modifica squadra ed ho modificato alle prime tre squadre che dovevo incontrare le istruzioni in attacco.
Ho messo "passaggio lungo" e "attacco centrale".
La situazione è migliorata moltissimo !!
Non sono scomparse del tutto le azioni "incriminate"...ma sono diventate....diciamo accettabili.
Ne sono uscite belle partite.
Potrebbe essere questa la parziale soluzione.
Da tener presente che la maggior parte delle squadre sembra avere in istruzioni di attacco "attacco sulle fasce" e passaggio corto"
Provate anche questa !!!
Ovviamente sono graditi riscontri.
Già provato.
E' una soluzione solo parziale.
Perchè alla fine i gol della cpu arrivano nel 90% dei casi nei modi che ho scritto sopra.
Inoltre non ho alcuna intenzione di mettere le istruzioni uguali a tutte le squadre.

Per me Pes2019 al momento è già finito, lo proverò ogni volta che uscirà una patch.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Già provato.
E' una soluzione solo parziale.
Perchè alla fine i gol della cpu arrivano nel 90% dei casi nei modi che ho scritto sopra.
Inoltre non ho alcuna intenzione di mettere le istruzioni uguali a tutte le squadre.

Per me Pes2019 al momento è già finito, lo proverò ogni volta che uscirà una patch.
:oops::eek::eek::eek::oops:
Noooooooo senza di te è un mortorioooooo
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,574
19,819
113
PSN ID
Holland_
Azz pure tu...è un'ecatombe !!!
Ed io che pensavo di essere il più incazzato:p
Il punto è che in realtà la cpu varia le giocate, ma non varia le conclusioni.......si vedono grosso modo le stesse, va meglio se riesci a far una buona fase difensiva e quindi a tamponare, ma manca davvero come il pane il tiro da fuori.........ci vorrebbe un pò di imprevedibilità in più con conclusioni anche di prima per farti un esempio, se chiudo bene sia sulle fasce che al centro, mi chiedo......ma perchè non provano il tiro dalla distanza? in realtà non lo fanno nemmeno se si presenta l occasione.
Ho già fatto qualche partita a superstar e devo dire che mi stà prendendo come livello di sfida e di manovra, anche se mi manca ciò che ti ho appena detto, più giù non scendo perchè non mi impegna come vorrei.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Anno scorso alcune tattiche come ad esempio "terzini alti" attivata o disattivata non si notava una gran differenza. I terzini salivano con frequenza sia in un caso che nell'altro. Nel 19 invece la differenza c'è e mi piace. Attivata hai un supporto continuo sulle fasce,sembra quasi che si spostino più in alto già in partenza,mentre quando le disattivi e metti un atteggiamento più prudente stanno giustamente più "bloccati".
@the elder chiedevi video di gol diversi dal solito. Ho giocato poco,ma un paio me li hanno fatti. Ne ho perso uno di Higuain davvero bello purtroppo.
Hai preso due gol con azioni molto belle e "realistiche" da parte della CPU con passaggi di prima sempre precisi,poi di tacco ancora piu' belli,giravolte spaziali, e chi piu' ne ha piu' ne metta,se non entravi in campo con i tuoi giocatori era la stessa cosao_O,giocano tutte cosi' dalla piu' forte alla piu' scarsa,sono molto contento.:rolleyes:
 

Sa1m0n

Allievi A
6 Ottobre 2017
1,174
1,072
113
Già provato.
E' una soluzione solo parziale.
Perchè alla fine i gol della cpu arrivano nel 90% dei casi nei modi che ho scritto sopra.
Inoltre non ho alcuna intenzione di mettere le istruzioni uguali a tutte le squadre.

Per me Pes2019 al momento è già finito, lo proverò ogni volta che uscirà una patch.

Veramente mi dispiace ti capisco.
 
  • Like
Reactions: Crypto

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,862
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca