Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

sonatine

Pulcini
4 Agosto 2013
92
61
18
Fare questo per tutte le squadre che incontri ????:eek::eek::eek:

Andrebbe fatto prima nel menù modifica dello schieramento delle squadre, sbattimento non da poco lo so.
Non dico per tutte le squadre, se il Barca o il Chelsea fanno alto possesso palla e giocano quasi sempre rasoterra niente da dire.
il discorso cambia col Cardiff appunto, o squadre di basso valore tecnico.

E' una pezza manuale, sperando che quella definitiva la metta la Konami via patch.
 
  • Like
Reactions: Pi_Team

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Io x ora seguo l'avversario quando cerca di scappare sulla fascia dopo la mia 3quarti.Loi contengo con R2.. Molte volte sono costretti a crossare alto o cambiare gioco.. Certo alla fine della partita sono stanco morto.. :D(a 50anni poi la vista inizia ad ingarbugliarsi:confused:) .. Spero comunque in un aggiustatina..sorrisi e canzoni ragazzi;);)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,571
19,817
113
PSN ID
Holland_
Io x ora seguo l'avversario quando cerca di scappare sulla fascia dopo la mia 3quarti.Loi contengo con R2.. Molte volte sono costretti a crossare alto o cambiare gioco.. Certo alla fine della partita sono stanco morto.. :D(a 50anni poi la vista inizia ad ingarbugliarsi:confused:) .. Spero comunque in un aggiustatina..sorrisi e canzoni ragazzi;);)
Hahahahhahahahah
Come ti capisco caro Fox :D:p
Io gioco così praticamente dal primo giorno e va meglio onestamente, ma ci sono partite in cui vedi un Valencia che ti tira in porta il “giusto” ed un Arsenal che all’80 della partita ha sullo score 0(0).......non esiste ragazzi!!!!
Faccio 15m campione FM
Il problema è che non voglio sbattermi come lo scorso anno, l’avevo promesso e lo faró.......non pensò minimamente passare ore ad editare le formazioni per tamponare, quando per di più in un secondo se volessero, lo risolverebbero con una patch volante.
Ho trovato un giusto equilibrio a questo livello tra appagamento e sfida, ma sinceramente comincia davvero a pesarmi non vedere un minimo di inventiva, alternativa, cattiveria e spregiudicatezza negli ultimi metri......peccato!!!!.....perché forzature non ne vedo proprio quest’anno:oops:
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ieri sera pochissimo.. oggi approfondisco... Tu come lo trovi???
Per il momento è l'unica cosa che mi fa rimanere attaccato a Pes 2019 !!
Con campione o peggio superstar avrei mollato definitivamente.
Penso che,in attesa di una patch(se ci sarà!!!) Sia l'unico modo per giocarci;)
Ps. Fammi sapere che ne pensi
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Per il momento è l'unica cosa che mi fa rimanere attaccato a Pes 2019 !!
Con campione o peggio superstar avrei mollato definitivamente.
Penso che,in attesa di una patch(se ci sarà!!!) Sia l'unico modo per giocarci;)
Ps. Fammi sapere che ne pensi
cosa hai notato di diverso??? concludono a rete, saltano l'uomo?? se fosse cosi sarebbe centrato l'obbiettivo!!!
ti terrò cmq sicuramente informato...
grazie per adesso..
 

jajo87

Pulcini
31 Ottobre 2017
59
25
18
PSN ID
jajo
io non mi lamento della cpu al livello superstar...più cinica e la mia manovra sempre più ragionata
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
cosa hai notato di diverso??? concludono a rete, saltano l'uomo?? se fosse cosi sarebbe centrato l'obbiettivo!!!
ti terrò cmq sicuramente informato...
grazie per adesso..
Saltare l'uomo sarebbe troppo:D
Ho notato invece molti più cross alti e conclusioni di testa ed anche un discreto numero di tiri da una certa distanza.
Inoltre ovviamente un senso di divertimento notevole legato all'assenza di vere e proprie forzature, presenti invece nei livelli superiori.
Ovviamente anche qui ci sono partite e partite ma alla fine ciò che conta è il divertimento.
:D:);)
 
  • Like
Reactions: Pi_Team e davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Saltare l'uomo sarebbe troppo:D
Ho notato invece molti più cross alti e conclusioni di testa ed anche un discreto numero di tiri da una certa distanza.
Inoltre ovviamente un senso di divertimento notevole legato all'assenza di vere e proprie forzature, presenti invece nei livelli superiori.
Ovviamente anche qui ci sono partite e partite ma alla fine ciò che conta è il divertimento.
:D:);)
Ottimo punto di vista... io come te prediligo un pelo di sfida in meno ma più realismo.. appena stacco da lavoro mi catapulto a casa a provare..;) grazie...:)
FULL MANUAL GIUSTO???
 
  • Like
Reactions: Ciompix e Oinotna

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Anno scorso alcune tattiche come ad esempio "terzini alti" attivata o disattivata non si notava una gran differenza. I terzini salivano con frequenza sia in un caso che nell'altro. Nel 19 invece la differenza c'è e mi piace. Attivata hai un supporto continuo sulle fasce,sembra quasi che si spostino più in alto già in partenza,mentre quando le disattivi e metti un atteggiamento più prudente stanno giustamente più "bloccati".
@the elder chiedevi video di gol diversi dal solito. Ho giocato poco,ma un paio me li hanno fatti. Ne ho perso uno di Higuain davvero bello purtroppo.
Scusa, il primo?
Ma il triangolo al limite dell'area per me è uno dei soliti modi.

Provo a essere più chiaro.

Cross rasoterra a centroarea.
Passaggio corto sul primo palo e scarico verso il centro (di solito di tacco)
Passaggio rasoterra che filtra e pesca il compagno completamente solo a breve distanza dal secondo palo.
Triangolo al limite dell'area in posizione centrale
Cross alto sul primo palo e colpo di testa dritto.

Poi qualcosa su angolo, punizione o rigore.

A me interessano quelli diversi dalla questa lista.
 
21 Gennaio 2014
55
34
18
Io gioco ML full manual a velocità -2

Livello professionista è piacevole ma troppo facile

Livello campione è al momento troppo complicato, ho TS a 75, gioco con il Torino e mai come quest'anno sto soffrendo a dominare il livello di difficoltà. Ho finito il girone di andata e sono sedicesimo.

a livello campione osservo...

1. poca varietà attacchi CPU
2. sono spietati, un tiro un gol
3. io per segnare (quando segno) devo tirare nellospecchio almeno 3-5 volte
4. sui cross alti di testa non ne prendo una (cross, calci piazzati o corner) ma avrò fatto una decina di gol su giravolta spaziale
5. questione falli, dopo quasi cinquanta partite quello che trovo frustrante non è il numerodi falli... alla fine ne fanno e se non vai sempre dritto i falli te li procuri... trovo estremamente frustrante il fatto che non fischino mai rigore, MAI... 50 partite non un rigore, e trovo avvilente che non fischino mai le entrate assassine a amab tesa se fatte frontalmente

nonostante tutti questi aspetti non particolarmente positivi torov che sia una delle edizioni più appaganti, quando segni in full manual te lo godi davvero, purtroppo però... per i punti 2 e 3 ... il gol che segno servono a poco


PS Se qualcuno capisse come segnare di testa in full manual me lo faccia sapere, sui rigori non ho speranze... è solo una scelta scriteriata dei programmatori
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,800
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusa, il primo?
Ma il triangolo al limite dell'area per me è uno dei soliti modi.

Provo a essere più chiaro.

Cross rasoterra a centroarea.
Passaggio corto sul primo palo e scarico verso il centro (di solito di tacco)
Passaggio rasoterra che filtra e pesca il compagno completamente solo a breve distanza dal secondo palo.
Triangolo al limite dell'area in posizione centrale
Cross alto sul primo palo e colpo di testa dritto.

Poi qualcosa su angolo, punizione o rigore.

A me interessano quelli diversi dalla questa lista.
Ah,OK. Quindi diciamo passaggio centrale,controllo di spalle alla porta fuori area,giocatore controllato dalla CPU che si gira,tira dai 16 mt e segna potrebbe andare?
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,571
19,817
113
PSN ID
Holland_
Io ancora sto capendo.. A volte - 1 x me perfetta poi magari la partita dopo sembra mto più veloce e metto - 2...ora sto provando un campionato e vediamo.. Ciao Holland! Anzi saluti a tutto il forum dai.. Siete forti!
Tranquillo Fox.......a breve torna dalle ferie l’analista del forum :D
Lo scorso anno era difficile prendere appuntamento perché avevamo il nostro caro @Ciompix che non só come facesse, ma era era sempre lì!!!!!.......il primo della fila:p, siccome devo andarci posso mettere una buona parola anche per te :D:cool:
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Pi_Team

Giovanissimi B
2 Ottobre 2010
244
64
28
A quanto leggo riassumo gli accorgimenti da fare per ovviare almeno in parte alla scarsa varietà della AI in attacco:
- ampliare la linea delle nostre difese in modo da coprire maggiormente le fasce
- settare le caratteristiche delle squadre avversarie in modo che prediligano anche l’ Attacco centrale e i lanci lunghi
- attribuire ad alcuni giocatori avversari le abilità speciali sui dribbling e tiri da lontano
Poi ovviamente può dipendere anche dal livello a cui si gioca e squadre che si affrontano, avendo queste caratteristiche proprie di default.
Appena ho un po’ di tempo farò delle prove...
Altri vostri pareri a riguardo ?
 
  • Like
Reactions: Ciompix

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,005
20,800
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi sto trovando bene a superstar fullmanual -1. Con le big,scontri aperti,colpo su colpo,con le piccole invece c'è la sensazione di maggior forza,però non bisogna mai abbassare l'attenzione,o possono rendersi pericolose. Ora sto facendo un campionato con la Juve,ho perso la supercoppa ai rigori contro il Milan,che ha fatto moltissimi passaggi,vs Empoli invece tiri in porta 11 per me 1 per loro. Il tabellino della supercoppa.
IMG_20180901_174905.jpg
Ed il gol di Bonaventura!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,103
33,335
113
Ah,OK. Quindi diciamo passaggio centrale,controllo di spalle alla porta fuori area,giocatore controllato dalla CPU che si gira,tira dai 16 mt e segna potrebbe andare?
Quello l'ho visto un paio di volte nella demo, nel gioco ancora no.

Pensa che stiamo parlando di un'azione normalissima come se fosse un qualcosa di eccezionale....:oops:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,782
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar