Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Allora sto giocando a superstar in ML e il livello per me è bello tosto. La cpu mi pressa di brutto e non mi lascia spazi... detto questo riscontro problemi in assistito con i colpi di testa... la cpu mi anticipa sempre e inoltre i portieri a tratti sono insuperabili.

Ho notato che i miei attaccanti attaccano poco gli spazi in profondità e quando raramente lo fanno...vengono sempre recuperati in corsa.. c’è modo di proteggere palla in corsa dal recupero dei difensori?

Datemi pf consigli su come affrontare questa cpu perchè mi sta facendo il culo... ieri ho perso il derby 7-1 ... brutta storia :)
Per far scattare la punta (che attende passiva l'appoggio), utilizza il controllo compagni manuale. Io allungo l'avversario e creò spazi per le imbucate. Spesso ottengo falli dal limite.
 

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Bello! Stasera provo. Per ora sui colpi di testa devo dire che mi trovo abbastanza bene,qualche gol l'ho fatto(ma usando Mandzukic e CR7 sono agevolato). Gioco fullmanual e il mio approccio sui cross è diverso da questo nel video. Appena parte il cross,premo L1 per selezionare il ricevente,poi gli do un colpetto di R1 per "accelerare" lo scatto e rubare il tempo al difensore. Oramai mi viene automatico,in 1/2 secondo. Provero' anche il supercancel,grazie del video.

Mi sembra interessante anche il tuo consiglio su r1... provo anche quello.

Invece hai suggerimenti per evitare che la cpu ti recuperi in corsa?
 

louie dogs

Allievi B
6 Aprile 2011
646
110
43
Cmq ho notato che alcune tattiche avanzate si basano sull'anno scorso, basta vedere il Napoli che ha il falso9 di Sarri
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,099
21,002
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Mi sembra interessante anche il tuo consiglio su r1... provo anche quello.

Invece hai suggerimenti per evitare che la cpu ti recuperi in corsa?
Ti direi usa CR7 o Douglas Costa!:D
Se il tuo attaccante ha un buon valore in velocità o accelerazione sei già a metà dell'opera,non dovrebbero piu' raggiungerti. Se invece riescono a recuperati ti direi prova a fermarti,scarica su un compagno. Poi contano le caratteristiche "fisiche". Se ad esempio con Icardi ti recuperano la corsa,le sue doti di fisico gli permettono di resistere un po' di più alla pressione,poi dipende da che difensore ti rincorre. In un video che ho fatto nella demo si vedeva proprio questo,le sbracciate a difesa del possesso in corsa partono da sole. Ecco qui,salta il video fino al min 2:23.
 
  • Like
Reactions: jsnsch74

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
buongiorno ragazzi ho giocato un po di piu ieri pomeriggio.Ufficialmente 4 partite di master ma in realtà sono state 8 perchè ho testato alcune cose e poi fatto la partita solo quando ero convinto .
LA NOVITa' per me più grande in rapporto allo scorso anno è che cmq le squadre sono differenziate(poi che io imposti su tre livelli la master sono mie fissazioni)
Ho giocato contro una squadra di due stelle e mezzo che ha subito da me tutta la partita e una con tre che pur lasciandomi giocare ribatteva colpo su colpo.Ho giocato a Leggenda vs FENERBACHE (io trabzonspor)ad asisstito vel 0 e posso dire che mi è sembrata una partita realistica,di quelle noiose,risolta con un'azione personale cpu(niente di eclatante)con controllo a limite ,giravolta resistenza alla mia pressione e botta in rete da appena dentro l'area.
A superstar vista la cpu cn la sua tendenza a giocare sulle fasce (MOLTO SPESSO )ma con variazioni come dice @zona Cesarini che a volte mi trovano impreparato
La sensazione generale è che come al solito il potenziale sia alto ma c'è sempre una pecca che ti rovina (tanto o poco in base alle proprie aspettative)l'esperienza di gioco.
Personalmente non sarà una cpu che spesso si incaponisce in alcune giocate a farmi desistere perchè vedo anche del bello in questo gioco,e perchè cerco di valutare la cpu per quella che è:una macchina.Mi darebbe molto piu fastidio una cpu che ad esempio in difesa mi lasciasse passare indisturbato che una un pò ripetitiva in attacco.
Diciamo che se come tutti a gran voce chiedono(compreso il sottoscritto)si sistemi un pò la varietà offensiva cpu,saremmo di fornte a un gioco con la G maiuscola,ma ripeto si lascia giocare anche cosi.

@Giants94a dato che ti stai dedicando quasi unicamente al Livello leggenda,puoi provare in master anche a giocare a meno uno o meno due??intendo la stessa partita e dirmi le tue sensazioni se ti sembra uguale a livello di difficoltà o cambi qualcosa rispetto a zero??

perchè quando ho riprovato cosi la stessa partita in competizione :io JUventus vs man utd ho avuto a leggenda la sensazione che a meno uno il gioco fosse un po piu semplice rispetto a zero anceh se a fine partita i risultati dicevano 0-0 a vel 0 ,e 1-2.0-2 a vel -1.Potrebbe essere interessante come eventuale sottodiffereziazione per le squadre qualora si volesse giocare solo a leggenda
 
  • Like
Reactions: Peeta

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Che intendi con controllo manuale?

Mi fai un esempio con i tasti del pad?
Con L1 e stick destro selezioni un giocatore diverso dal portatore di palla e poi con lo stick destro lo fai andare nella direzione scelta.
Molto utile per dare profondità o "portare via" un difensore avversario e creare varchi.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Hattory1978

Esordienti
14 Settembre 2017
114
116
43
PSN ID
Hattory1978
Con L1 e stick destro selezioni un giocatore diverso dal portatore di palla e poi con lo stick destro lo fai andare nella direzione scelta.
Molto utile per dare profondità o "portare via" un difensore avversario e creare varchi.
Ok lo proveró immagino che devo prima modificare qualche impostazione in manuale... giusto? io conoscevo l1 +stick per chiedere al giocatore di avanzare dritto per dritto... senza il colpo di stick aggiuntivo per intenderci
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
buongiorno ragazzi ho giocato un po di piu ieri pomeriggio.Ufficialmente 4 partite di master ma in realtà sono state 8 perchè ho testato alcune cose e poi fatto la partita solo quando ero convinto .
LA NOVITa' per me più grande in rapporto allo scorso anno è che cmq le squadre sono differenziate(poi che io imposti su tre livelli la master sono mie fissazioni)
Ho giocato contro una squadra di due stelle e mezzo che ha subito da me tutta la partita e una con tre che pur lasciandomi giocare ribatteva colpo su colpo.Ho giocato a Leggenda vs FENERBACHE (io trabzonspor)ad asisstito vel 0 e posso dire che mi è sembrata una partita realistica,di quelle noiose,risolta con un'azione personale cpu(niente di eclatante)con controllo a limite ,giravolta resistenza alla mia pressione e botta in rete da appena dentro l'area.
A superstar vista la cpu cn la sua tendenza a giocare sulle fasce (MOLTO SPESSO )ma con variazioni come dice @zona Cesarini che a volte mi trovano impreparato
La sensazione generale è che come al solito il potenziale sia alto ma c'è sempre una pecca che ti rovina (tanto o poco in base alle proprie aspettative)l'esperienza di gioco.
Personalmente non sarà una cpu che spesso si incaponisce in alcune giocate a farmi desistere perchè vedo anche del bello in questo gioco,e perchè cerco di valutare la cpu per quella che è:una macchina.Mi darebbe molto piu fastidio una cpu che ad esempio in difesa mi lasciasse passare indisturbato che una un pò ripetitiva in attacco.
Diciamo che se come tutti a gran voce chiedono(compreso il sottoscritto)si sistemi un pò la varietà offensiva cpu,saremmo di fornte a un gioco con la G maiuscola,ma ripeto si lascia giocare anche cosi.

@Giants94a dato che ti stai dedicando quasi unicamente al Livello leggenda,puoi provare in master anche a giocare a meno uno o meno due??intendo la stessa partita e dirmi le tue sensazioni se ti sembra uguale a livello di difficoltà o cambi qualcosa rispetto a zero??

perchè quando ho riprovato cosi la stessa partita in competizione :io JUventus vs man utd ho avuto a leggenda la sensazione che a meno uno il gioco fosse un po piu semplice rispetto a zero anceh se a fine partita i risultati dicevano 0-0 a vel 0 ,e 1-2.0-2 a vel -1.Potrebbe essere interessante come eventuale sottodiffereziazione per le squadre qualora si volesse giocare solo a leggenda
Certamente giulio :) appena esce il fo oggi dovrei iniziarne un altra sempre solo a leggenda e col parma.
Proveró varie partite anche a -1 e -2.
Quest'anno ne ho fatta solo una a -1 e mi sembrava più facile difendere.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

jsnsch74

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
358
272
63
PSN ID
jsnsch74
Ok lo proveró immagino che devo prima modificare qualche impostazione in manuale... giusto? io conoscevo l1 +stick per chiedere al giocatore di avanzare dritto per dritto... senza il colpo di stick aggiuntivo per intenderci
Esatto devi impostare controllo giocatori su manuale, se non ricordo male, altrimenti va solo in profondità.
 

Bizio74

Primi Calci
29 Novembre 2017
13
11
3
Konami cup eliminazione diretta...andata e ritorno
Andata io in casa 1 1
Ritorno al 90 1 1 supplementari finiscono 2 2 ..si passa...invece no calci di rigore...no non ci siamo ...non calcolano i goal fuori casa? Ma sembra incredibile...
 

Bizio74

Primi Calci
29 Novembre 2017
13
11
3
Per il resto gran gioco ...tranne i problemi cpu in fase realizzattiva, mi sta divertendo molto...gioco FM liv campione 20 minuti vel-2 tel grandangolo..zoom 0 alt 7 angolo 7...come gameplay eccezzionale...
Speriamo nella patch di domani...
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,827
113
PSN ID
Holland_
Ho installato sider-5.0.1 per pc in modo da poter andare con il pad nell altra squadra e modificare le tattiche dandogli più varietà, funziona....... al contrario delle avanzate che non le legge.............è già qualcosa ma non basta
Screenshot (10)_LI.jpg Screenshot (12)_LI.jpg
 
  • Like
Reactions: incas36

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Konami cup eliminazione diretta...andata e ritorno
Andata io in casa 1 1
Ritorno al 90 1 1 supplementari finiscono 2 2 ..si passa...invece no calci di rigore...no non ci siamo ...non calcolano i goal fuori casa? Ma sembra incredibile...
forse dipende dalle impostazioni della coppa...dovreste vederle nel menu extra oppure te le dovrebbe dare a inizio coppa
 

Bizio74

Primi Calci
29 Novembre 2017
13
11
3
forse dipende dalle impostazioni della coppa...dovreste vederle nel menu extra oppure te le dovrebbe dare a inizio coppa
No ho riguardato non c'è nessuna opzione per i goal fuori casa...nel 2018 non è mai capitato...strano speriamo non sia così anche per Champions e europa League..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Ci sono coppe, in sudamerica era così almeno fino a pochi anni fa, nelle quali non era presente la regola dei gol segnati in trasferta.
E' possibile che la coppa Konami sia così di default.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,242
33,596
113
Ho installato sider-5.0.1 per pc in modo da poter andare con il pad nell altra squadra e modificare le tattiche dandogli più varietà, funziona....... al contrario delle avanzate che non le legge.............è già qualcosa ma non basta
Visualizza allegato 100685 Visualizza allegato 100690
Ma non fai prima a modificare tutte le squadre prima di iniziare una competizione?
Fermo restando che come dici tu non è che cambi tantissimo e comunque non vorrei mai vedere tutte le squadre con le stesse impostazioni.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,827
113
PSN ID
Holland_
Ma non fai prima a modificare tutte le squadre prima di iniziare una competizione?
Fermo restando che come dici tu non è che cambi tantissimo e comunque non vorrei mai vedere tutte le squadre con le stesse impostazioni.
Al contrario invece, entrando direttamente in master basta che vado dall altra parte prima di iniziare, tanto sarebbero stati 5 sec anche se non rimane salvato non fa nulla......ma editare TUTTE le squadre non ce la farei davvero.
Il gioco non vale la candela comunque perchè il miglioramento è lieve ed il prezzo da pagare è altissimo perchè come tu dici, si andrebbero a cambiare gli assetti e le tattiche di tutte le squadre
 

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
2,000,342
Utenti registrati
64,959
Ultimo utente registrato
ivansr24