Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

RAGAZZI MI MANDATE UN LINK DOVE TROVO UN ELENCO DI GIOCATORI GIOVANI SU CUI PUNTARE IN PES 2019..
GRAZIE...

Ragazzi, una domanda per me fondamentale. In pes 19 esiste l’arbitro? Perche nel 18, anche post ultima patch, ho avuto a favore non più di 2 falli in 30 partite, motivo per cui è finito nello scaffale. Al 19 esiste un arbitraggio? Senza dover impostare rivalitá o altri magheggi vari...

Allora,assodato che il problema su cui tutti concordano è l'IA offensiva vs CPU,il gioco offline come viene giudicato? Pareri più discordanti. C'è chi è deluso,tanto da abbandonarlo,chi se lo fa piacere un po' controvoglia e c'è a chi piace. Poi penso a me,visto che ognuno di noi ha le sue priorità e fa le proprie valutazioni. Del 18 cos'era che mi faceva odiare il gioco vs cpu? La mancanza cronica di falli;a campione,in master,quando il TS saliva diventava facile; a superstar invece,sia in master che in campionato odiavo vedere quegli scambi veloci,di tacco,quasi senza poter intervenire,oppure c'era il lancio lungo.:mad:
Nel 19 com'è la situazione? A superstar FM una meraviglia,per me,giocabile,senza forzature, una CPU che fraseggia,che tiene il possesso,senza quelle accelerazioni irreali;i falli ci sono,magari meno della demo,ma oggi in una partita 9 falli subiti:eek: 5 fatti da me,per un tot di 14. In Milan-Roma 7 a 8(dal tabellino sulla Rai). Quindi ci siamo. I problemi del 18 svaniti,c'è però l'IA in attacco.:oops:
Ora,è un problema,per me,grave come quelli del 18? No. D'accordo,quasi si sa già che farà la CPU in attacco. Ma poi,quando mi aspetto la giocata e chiudo le linee,parte un passaggio dalla 3/4 che non mi aspetto,Higuain controlla al limite,entra in area e non allarga,ma di esterno destro batte Perin che accenna l'uscita. Capita raramente,è vero.Konami magari verrà a conoscenza dei problemi ed interverrà,però intanto io mi sto divertendo.:D

Ragazzi, una domanda per me fondamentale. In pes 19 esiste l’arbitro? Perche nel 18, anche post ultima patch, ho avuto a favore non più di 2 falli in 30 partite, motivo per cui è finito nello scaffale. Al 19 esiste un arbitraggio? Senza dover impostare rivalitá o altri magheggi vari...
Da questo punto di vista la situazione è sicuramente migliorata.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Figurati, tento solo di dare il mio contributo per cercare di mostrare anche il buono che ha questo pes ;)

PS meglio continuare qui
Assolutamente.. quest'anno ero anche io partito con un po' scetticismo.. ma grazie ai tuoi video stai documentando in modo ineccepibile la bellezza di questo titolo.. non vedo l'ora di sbloccare Leggenda... ;):)

si tranquillo quest'anno i falli sono ok

colpi di testa in manuale..... anke quest anno ho un po problemi...
voi come siete presi?
L'attaccante o il difensore della CPU, se prendono posizione e si incollano a te non c'è verso che vinci il contrasto e li anticipi. In area, su tuo cross, prendere il tempo ed "incornare" è nettamente più difficile. Il gioco aereo su Pes è comunque ancora gratificante.

Allora,assodato che il problema su cui tutti concordano è l'IA offensiva vs CPU,il gioco offline come viene giudicato? Pareri più discordanti. C'è chi è deluso,tanto da abbandonarlo,chi se lo fa piacere un po' controvoglia e c'è a chi piace. Poi penso a me,visto che ognuno di noi ha le sue priorità e fa le proprie valutazioni. Del 18 cos'era che mi faceva odiare il gioco vs cpu? La mancanza cronica di falli;a campione,in master,quando il TS saliva diventava facile; a superstar invece,sia in master che in campionato odiavo vedere quegli scambi veloci,di tacco,quasi senza poter intervenire,oppure c'era il lancio lungo.:mad:
Nel 19 com'è la situazione? A superstar FM una meraviglia,per me,giocabile,senza forzature, una CPU che fraseggia,che tiene il possesso,senza quelle accelerazioni irreali;i falli ci sono,magari meno della demo,ma oggi in una partita 9 falli subiti:eek: 5 fatti da me,per un tot di 14. In Milan-Roma 7 a 8(dal tabellino sulla Rai). Quindi ci siamo. I problemi del 18 svaniti,c'è però l'IA in attacco.:oops:
Ora,è un problema,per me,grave come quelli del 18? No. D'accordo,quasi si sa già che farà la CPU in attacco. Ma poi,quando mi aspetto la giocata e chiudo le linee,parte un passaggio dalla 3/4 che non mi aspetto,Higuain controlla al limite,entra in area e non allarga,ma di esterno destro batte Perin che accenna l'uscita. Capita raramente,è vero.Konami magari verrà a conoscenza dei problemi ed interverrà,però intanto io mi sto divertendo.:D
Sono d'accordo con te Zona, tutto sommato sto riuscendo a divertirmi grazie ad un'ottima fase di possesso ed una CPU che gioca in maniera più accertabile in confronto allo scorso anno (anche se si potrebbe decisamente fare di meglio).. Oggi per fortuna ho preso pure qualche fallo in più e pure un rigore (miracolo!!!)..
Però la CPU in fase offensiva è un problema grosso.. Ad esempio quando involata a rete 8/9 volte su 10 inizia a camminare e ad allargarsi al posto di continuare a correre e arrivare a tu per tu con il portiere.. I tiri da fuori sono un miraggio e sto cross rasoterra + tacchetto è abusato a dir poco... Come detto, per il momento, riesco comunque a divertirmi, ma, a lungo andare, se Konami non dovesse intervenire, e poi bisognerà anche vedere come interviene, non so quanto si potrà andare avanti :oops:

Sono d'accordo con te Zona, tutto sommato sto riuscendo a divertirmi grazie ad un'ottima fase di possesso ed una CPU che gioca in maniera più accertabile in confronto allo scorso anno (anche se si potrebbe decisamente fare di meglio).. Oggi per fortuna ho preso pure qualche fallo in più e pure un rigore (miracolo!!!)..
Però la CPU in fase offensiva è un problema grosso.. Ad esempio quando involata a rete 8/9 volte su 10 inizia a camminare e ad allargarsi al posto di continuare a correre e arrivare a tu per tu con il portiere.. I tiri da fuori sono un miraggio e sto cross rasoterra + tacchetto è abusato a dir poco... Come detto, per il momento, riesco comunque a divertirmi, ma, a lungo andare, se Konami non dovesse intervenire, e poi bisognerà anche vedere come interviene, non so quanto si potrà andare avanti :oops:
Vedi qui? Io mi aspettavo che giochichiassero come al solito,palla avanti,palla indietro,poi sulla fascia. E invece...mi inchiappetta alla grande.
Superstar,fullmanual, vel-1.
Io rigori niente,ogni contrasto in area sobbalzo...ma nel replay vedo che prendono palla. Nel 18 uno solo,nel 19 vedremo.

Vedi qui? Io mi aspettavo che giochichiassero come al solito,palla avanti,palla indietro,poi sulla fascia. E invece...mi inchiappetta alla grande.
Superstar,fullmanual, vel-1.
Io rigori niente,ogni contrasto in area sobbalzo...ma nel replay vedo che prendono palla. Nel 18 uno solo,nel 19 vedremo.
Questa però dovrebbe essere la norma non un evento di grande rarità :D:D
Io rigori in ogni pes dal 16 in poi non ne ho mai presi più di 2, quest'anno sono già a metà dell'opera :p:D

Per non andare "off topic" continuo qui "l'esperimento" personale sul livello Leggenda. Ecco le altre partite fatte poco fa (ricordo le "regole": io sono quello in casa, squadre scelte casualmente, tutte partite amichevoli):

Universidad Catolica-Atletico Nacional 1-0
Santa Fe-Porto 0-3, risultato molto bugiardo e partita che paradossalmente mi ha incoraggiato: con una squadra nettamente più scarsa ho tirato 9 volte e costretto a grandi parate Casillas
Kashima Antlers-Charleroi 1-4, anche qui risultato un po' bugiardo con tanti gol sbagliati dal sottoscritto
Belgio-Slovacchia 3-0, la mia vittoria più larga a livello Leggenda

Nelle partite centrali ho accusato un po' di stanchezza anche a causa dell'orario. Ho praticamente replicato i risultati delle gare mattutine (ovvero 2 vittorie e 2 sconfitte), giocando però un calcio migliore rispetto a prima. Molto soddisfatto di come sto reagendo alla novità, sicuramente a volte è un po' frustrante giocare a questo livello perché la CPU è molto tenace e il pressing spesso è davvero eccessivo, a prescindere dalla squadra. Però ho idea che giocando frequentemente riuscirò a velocizzare e capire meglio il processo per adeguarmi a questa difficoltà.

P.S.: una domanda di stampo prettamente tecnico: ho notato, quando vengo attaccato sulla fascia più "vicina" allo schermo, che la luminosità del gioco cambia, per poi tornare normale quando il pallone si accentra. Capita anche a voi? E' un problema del gioco o mi devo preoccupare perché riguarda la tv?

• Mi piace
Reazioni: Pi_Team
Allora sto giocando a superstar in ML e il livello per me è bello tosto. La cpu mi pressa di brutto e non mi lascia spazi... detto questo riscontro problemi in assistito con i colpi di testa... la cpu mi anticipa sempre e inoltre i portieri a tratti sono insuperabili.

Ho notato che i miei attaccanti attaccano poco gli spazi in profondità e quando raramente lo fanno...vengono sempre recuperati in corsa.. c’è modo di proteggere palla in corsa dal recupero dei difensori?

Datemi pf consigli su come affrontare questa cpu perchè mi sta facendo il culo... ieri ho perso il derby 7-1 ... brutta storia :)

Per i colpi di testa ho trovato questo tutorial

Sostanzialmente quando parte il cross si utilizza il supercancel per prendere posizione rispetto al difensore... praticamente un minigioco nel gioco... stasera provo
Bello! Stasera provo. Per ora sui colpi di testa devo dire che mi trovo abbastanza bene,qualche gol l'ho fatto(ma usando Mandzukic e CR7 sono agevolato). Gioco fullmanual e il mio approccio sui cross è diverso da questo nel video. Appena parte il cross,premo L1 per selezionare il ricevente,poi gli do un colpetto di R1 per "accelerare" lo scatto e rubare il tempo al difensore. Oramai mi viene automatico,in 1/2 secondo. Provero' anche il supercancel,grazie del video.

• Mi piace
Reazioni: Pi_Team

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,556
Ultimo utente registrato
789club1pics