Sono d'accordo, però a me pare che nel 2018 la CPU faccia girare molto di più il pallone, dando meno occasioni per intervenire a livello fisico sul portatore di pallaSui falli il 18 ha toppato soprattutto se lo confronti con l'ottimo 17 sui falli.
Sono d'accordo, però a me pare che nel 2018 la CPU faccia girare molto di più il pallone, dando meno occasioni per intervenire a livello fisico sul portatore di pallaSui falli il 18 ha toppato soprattutto se lo confronti con l'ottimo 17 sui falli.
Finale challange contro Italia campione, gioco con la 5 stelle perchè con la 3 mi ha già uccellato col classico goal di rapina al 93°, naturalmente di testa. Vado sull'1 a 0 e poi Bonucci, Barzagl,i De Rossi e Verratti incominciano a martellare in scivolata, quattro falli da fucilazione ( me li rivedo in replay) in dieci minuti che l'arbitro ignora. Perdo la pazienza e al primo fallo, su scivolata laterale e sulla palla, espulsione diretta di Ramos, poi seconda espulsione su un cotrasto di Azpilicueta, già ammonito. Poi all'ultimo minuto falciata assassina di Bonucci ( direttamente sulle gambe e palla distante, anche questa vista in replay) su Mbappe,lanciato solo in contropiede, ignorata anche questa. In nove vinco ai rigori, per concessione di zia Konami.In generale (gioco anch'io a campione) vedo pochi falli. Io ne faccio moderatamente di più, ma sono spesso falli tattici con la "x" e prendo pochi gialli in proporzione. L'anno scorso la CPU ne faceva di più, ma proprio perché secondo me fa pochi falli da spinta o contrasto quest'anno e fa scivolate quasi sempre quando è sicura di andare sul pallone.
Per le entrate killer, devo dire che le poche volte che le subisco di solito scatta il giallo al cpu (stasera due volte in due partite, contro Dortmund e United). Mi è capitato anche giocando con mio figlio a livello principiante (ha 4 anni, abbiate pazienza) però che in un'azione in un Torino-Sassuolo abbiamo falciato il loro attaccante in due in area (con il portiere dal davanti e con il difensore in scivolata da dietro) e ha lasciato correre. Ho controllato al replay e il pallone manco è stato sfiorato.
Per me può anche dipendere dalla severità dell'arbitro: magari faccio 4-5 partite senza subire ammonizioni poi in una me ne danno 3 nei primi 20 minuti
vero,ma se vai in gegenpresdsing + pressing aggressivo puoi aggredire anche tu, ma non ti conviene perchè 80% becchi l'ammonizione.Sono d'accordo, però a me pare che nel 2018 la CPU faccia girare molto di più il pallone, dando meno occasioni per intervenire a livello fisico sul portatore di palla
Ragazzi ma voi le rabone e le altre "mosse" le usate o giocate semplice?
Ogni tanto provo qualcosa, ma di solito vado con gioco semplice, uno-due, filtranti alti e crossRagazzi ma voi le rabone e le altre "mosse" le usate o giocate semplice?
gegenpressing lo uso nell'ultima mezz'ora se sto perdendo; aggressività dipende dalla situazione e dalla squadra (di solito lo attivo se vedo che la cpu fraseggia molto dietro o se capisco che i loro difensori sono legnosi)vero,ma se vai in gegenpresdsing + pressing aggressivo puoi aggredire anche tu, ma non ti conviene perchè 80% becchi l'ammonizione.
io uso questo modulo con il milan , uso il modulo fluido in modo se ho il possesso palla faccio avanzare le ali ( chalhanoglu, suso ) il cc e il mediano ( bonaventura , kessie , ) e leggermente i terzini , in fase di non possesso indietreggio le ali e allineo il cc e i due mediani vicino alla difesa .
Non mi piacciono le mosse fatte con i tasti, faccio finte etc... solo con le levette meglio con la levetta L in abbinamento a scatto.Ragazzi ma voi le rabone e le altre "mosse" le usate o giocate semplice?
o lo fai con le impostazioni avanzate ( arretramento ali ) oppure con il modulo fluido lo fanno in automatico in base al non possesso di palla.Come fai a dire alle ali di tornare in difesa?
Con le impostazioni rapide?
in questo PES anche i giocatori piu' scarsi sono dei fenomeni quando li controlla la CPU, quando uso io lo stesso giocatore invece e' esattamente l'opposto,ho fatto una partita a livello campione (ripetuta per ben 3 volte) io Spagna mentre la CPU l'Italia, sembrava di giocare contro il Brasile dei fenomeni, passaggi rapidi con triangolazioni super precise,e in questi frangenti si vede come non sbagli mai un passaggio (da molto fastidio perche' tutte le squadre fanno cosi',sia le piu' forti che le piu' scarse), giocatori che fanno finte e controfinte, spostamenti di direzione che vanno oltre la legge della fisica, e per di piu' pure il piu' scarso le fa, per non parlare della rapidita' e nella velocita' quadruplicata anche nel piu' lento della squadra quando vengono usati dalla CPU. Poi c'e' una cosa che noto molto spesso, nel fare anche il piu' facile dei passaggi ad un compagno ne viene fuori un passaggio moscio e con la palla che si alza dal terreno invece di viaggiare rasoterra e questo favorisce l'avversario che ha il tutto il tempo di intercettare il pallone,non ne parliamo quando devi spazzare la palla lontano dalla tua area di rigore, i giocatori o tirano sugli avversari o fanno un tiro debole! Nei contrasti ne capitano di tutti i colori ma al 90% sempre a beneficio dell'avversario, come tocchi a malapena un giocatore suo e' fallo , loro ti falciano anche con piede a martello,tutto normale.Magari la nazionale italiana giocasse cosi' nella realta'! Saremmo i piu' forti del mondo!, Ma il calcio cara KONAMI e' ben altra cosa. Quest'anno con questo gameplay sono veramente deluso e frustrato come non mai!
![]()
Io gioco quasi esclusivamente myclub e contro cpu, visto che contro human è tutto troppo aleatorio. Diciamo che contro cpu le variabili sono tre:1. il livello a cui si gioca. nel medio, tutti battibilissimi (anche usando una squadra bianca-bronzi), professionista, incomincia qualche piccolo problema, ma con gli argenti e qualche oro si vince nel 95% dei casi, campione e superstar, la squadra cpu gioca molto veloce ed aggressiva, non perdona i tuoi errori e se è una squadra cpu 4-5 stelle la partita bisogna sudarsela e qualche nera aiuta. 2. la "chimica" delle strategie, ovvero l'allenatore che metti in campo incide anche per un 20- 30%. Scegliere una tattica sbagliata può essere determinante in partite equilibrate. 3. La casualità: ci sono alcune partite segnate dall'inizio, diciamo "ad handicap". In questi casi la CPU uno , due o tre goal li segna e tu devi essere bravo a farne uno di più. Del resto c'è chi si lamentava che l'anno scorso era tutto troppo facile, ed in parte era vero.in questo PES anche i giocatori piu' scarsi sono dei fenomeni quando li controlla la CPU, quando uso io lo stesso giocatore invece e' esattamente l'opposto,ho fatto una partita a livello campione (ripetuta per ben 3 volte) io Spagna mentre la CPU l'Italia, sembrava di giocare contro il Brasile dei fenomeni, passaggi rapidi con triangolazioni super precise,e in questi frangenti si vede come non sbagli mai un passaggio (da molto fastidio perche' tutte le squadre fanno cosi',sia le piu' forti che le piu' scarse), giocatori che fanno finte e controfinte, spostamenti di direzione che vanno oltre la legge della fisica, e per di piu' pure il piu' scarso le fa, per non parlare della rapidita' e nella velocita' quadruplicata anche nel piu' lento della squadra quando vengono usati dalla CPU. Poi c'e' una cosa che noto molto spesso, nel fare anche il piu' facile dei passaggi ad un compagno ne viene fuori un passaggio moscio e con la palla che si alza dal terreno invece di viaggiare rasoterra e questo favorisce l'avversario che ha il tutto il tempo di intercettare il pallone,non ne parliamo quando devi spazzare la palla lontano dalla tua area di rigore, i giocatori o tirano sugli avversari o fanno un tiro debole! Nei contrasti ne capitano di tutti i colori ma al 90% sempre a beneficio dell'avversario, come tocchi a malapena un giocatore suo e' fallo , loro ti falciano anche con piede a martello,tutto normale.Magari la nazionale italiana giocasse cosi' nella realta'! Saremmo i piu' forti del mondo!, Ma il calcio cara KONAMI e' ben altra cosa. Quest'anno con questo gameplay sono veramente deluso e frustrato come non mai!
![]()
qualche partita dovrai pur perderla, succede nei migliori club che tu non sia perfetto e gli atri giochino la partita della vita, e poi a volte la fortuna ha la sua importanza. Quindi?Sono riuscito a vincere il campionato e coppa italia contro la juve 3-0 a superstar , ma l ultima del campionato contro il Benevento ho dovuto riavviare 2 volte perché mi facevano gol di sporcheria.
Sicuramente qualche partita dovrò pur perderla , ma non in modo pagliaccio contro il Benevento, comunque sia non so mica se riprenderò mai FIFA dopo esermi abituato a pes , con FIFA 18 non esultavo nemmeno piu quando facevo gol.qualche partita dovrai pur perderla, succede nei migliori club che tu non sia perfetto e gli atri giochino la partita della vita, e poi a volte la fortuna ha la sua importanza. Quindi?
il Benevento, se non erro, ha pareggiato col Milan al 45° con un gol del suo portiere (modo pagliaccio?) e ha vinto tre partite in A. In master le partite più impossibili sono quelle che arrivano con squadre scarsette dopo un filotto di 6-7 vittorie. Ripeto, ci sta', e secondo me fai male a riavviare, e non accettare la sconfitta.Sicuramente qualche partita dovrò pur perderla , ma non in modo pagliaccio contro il Benevento, comunque sia non so mica se riprenderò mai FIFA dopo esermi abituato a pes , con FIFA 18 non esultavo nemmeno piu quando facevo gol.