Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ragazzi ve lo dico da SETTEMBRE, quest'anno hanno fatto una c...ata con i livelli.
Io gioco a livello LEGGENDA e se non hai voglia e concentrazione di giocare, prendi un'imbarcata di goal. A dire il vero a me è passata la voglia di giocare contro il CPU perchè a livello SUPERSTAR devo prendermi il TORINO mentre a LEGGENDA giocando con IL real QUALSIASI squadra sembra il BARCELLONA....
Però vi assicuro che giocando a livello LEGGENDA e prendendo le batoste, quando vai a giocare contro i tuoi amici, sei completamente di un altro pianeta

A differenza di prima ora la CPU copre meglio, soprattutto sulle fasce dove si entrava più facilmente mentre ora chiudendo meglio, si è costretti a far girare di più la palla e cercare altre soluzioni, diciamo che siam costretti per certi versi a giocarla di più, e questo è un bene!!
siccome leggevo che avete notato dei cambiamenti nel gameplay ho deciso di disinstallare il gioco e reinstallarlo con tutti gli aggiornamenti del caso, e in effetti sembra come dite voi, ora anch'io lo trovo piu' giocabile, parlo sempre di difficolta' Campione, la CPU sbaglia di piu', i miei sono piu' reattivi,i miei difensori piu' aggressivi e quelli della CPU che ti lasciano giocare e non pressano piu' in modo asfissiante, e pare proprio che i giocatori piu' forti si notani sul terreno di gioco rispetto ai meno tecnici.Certo ho provato anche a superstar ma lasciamo perdere li' si nota sempre una CPU non umana onestamente, sempre troppo precisa, e segnare diventa troppo complicato almeno per me.:rolleyes:

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Qualcuno sa dirmi una volta scaricato loghi magliette più piccole, se devo cancellare manualmente una per una, o le devo cliccare e sovrascrivere??
Spero di esser stato chiaro
Grazie

qualcuno di voi usa le scivolate per recuperare il pallone ? , per conto mio sono abbastanza inutili e fallose, almeno io non sono capace ad utilizzarle.

qualcuno di voi usa le scivolate per recuperare il pallone ? , per conto mio sono abbastanza inutili e fallose, almeno io non sono capace ad utilizzarle.
Sono dannose o fai fallo o ti scartano, solo in attacco servono, comunque a me non piacciono perchè nel calcio come dice lo zio Bergomi il difensore non deve scivolare.

Le uso quando voglio spezzare le azioni fallosamente.
Per recuperare il pallone servono davvero poco

la CPU pero' le fa' e anche troppo bene, mi sta sulle palle quando fanno la scivolata in fascia e ti recuperano il pallone facendo cadere il tuo giocatore e il pallone va incontro all'avversario, la forza rotante del pallone è troppo accentuata.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Quando la situazione e' complicata niente di meglio che una bella scivolata se prendi il pallone bene se prendi l avversario va bene uguale.A volte un giallo salva la vita.;)

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
la CPU pero' le fa' e anche troppo bene, mi sta sulle palle quando fanno la scivolata in fascia e ti recuperano il pallone facendo cadere il tuo giocatore e il pallone va incontro all'avversario, la forza rotante del pallone è troppo accentuata.
Si beh quelle che fa la cpu sono sempre belle pulite tanto che quando poi ti fa veramente fallo sembra che abbia deciso lei di dartelo:D
La cpu comunque noto che difficilmente si lascia fare le scivolate, o almeno io davvero mi trovo pochissime volte nella situazione di poterla fare.

Quando la situazione e' complicata niente di meglio che una bella scivolata se prendi il pallone bene se prendi l avversario va bene uguale.A volte un giallo salva la vita.;)
Quando all'89esimo il mediano avversario sta per lanciare lungo la punta ma un secondo prima di farlo si prende una bella falciata non ha prezzo:cool:

io le uso solo quando l'avversario si allunga un po' piu' del dovuto il pallone altrimenti nella maggior parte delle volte che mi butto in scivolata il giocatore o si sposta e quindi lo becchi nelle gambe o si gira velocemente e non lo prendi,mi e' capitato anche di prendere la palla durante la scivolata ma nonostante tutto l'arbitro mi fischia fallo lo stesso, non tiene conto del fatto che il giocatore cade sul pallone e non perche' l'ho falciato io.Comunque classiche "furbate" del gioco, perche' hanno inserito il cambio di direzione del giocatore della CPU abbinato al tasto della scivolata sul joypad,almeno questa e' la mia impressione perche' capita troppo spesso.Ma se serve per fermare un azione pericolosa allora chissenefrega di fare fallo e beccarsi un cartellino giallo.:pPero' almeno ieri ho avuto finalmente un rigore a favore con il portiere avversario che ha falciato il mio attaccante mentre avanzavo in area di rigore, non ci posso credere!:D

Ragazzi ho notato stasera che i miei terzini salgono spesso(forse troppo)in attacco lasciando dei buchi sulle fasce che sono inviti a nozze per gli avversari.
Il tutto dipende dal fatto che a questi due ho messo in allenamento terzini offensivi?

Ragazzi ve lo dico da SETTEMBRE, quest'anno hanno fatto una c...ata con i livelli.
Io gioco a livello LEGGENDA e se non hai voglia e concentrazione di giocare, prendi un'imbarcata di goal. A dire il vero a me è passata la voglia di giocare contro il CPU perchè a livello SUPERSTAR devo prendermi il TORINO mentre a LEGGENDA giocando con IL real QUALSIASI squadra sembra il BARCELLONA....
Però vi assicuro che giocando a livello LEGGENDA e prendendo le batoste, quando vai a giocare contro i tuoi amici, sei completamente di un altro pianeta

antonio ciao ..una domanda ma a superstar giochi full manual o assistito?
seconda cosa che camera usi?che velocità ?e il tempo di gioco..?
perche se lo trovi facile...variando alcune di queste cose potresti renderlo piu ostico...poi potresti sempre alternare superstar a leggenda contro le big per rendere la master piu realistica..

Pensa che l'anno scorso avevi solo superstar e quando in master ti saliva il ts distruggevi chiunque.. per me quest'anno c è stato un passo avanti invece

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Ragazzi ho notato stasera che i miei terzini salgono spesso(forse troppo)in attacco lasciando dei buchi sulle fasce che sono inviti a nozze per gli avversari.
Il tutto dipende dal fatto che a questi due ho messo in allenamento terzini offensivi?
Certo, e più alzi il baricentro e più salgono

Può essere,però con che impostazioni avanzate giochi? Difesa decisa o pressing? Se giochi con "linea difensiva bassa" attivata i DC manterranno la linea bassa,ma in possesso palla,visto che hai i terzini off,si creerà un buco. I terzini salgono a supportare l'azione,i DC restano dietro causa impostazione linea bassa. Se perdi palla la difesa è sguarnita. È il tuo caso?

che telecamera utilizzate ?, io uso dinamica ma mi fa girare i baloons perchè è lenta nel spostarsi e non riesco a capire la posizione dei miei giocatori , quella lontana che si vede tutto il campo va bene ma fatico a vedere il pallone nelle azioni di confusione, insomma ne ho provate altre ma sono quasi tutte uguali con la telecamera lenta.

Può essere,però con che impostazioni avanzate giochi? Difesa decisa o pressing? Se giochi con "linea difensiva bassa" attivata i DC manterranno la linea bassa,ma in possesso palla,visto che hai i terzini off,si creerà un buco. I terzini salgono a supportare l'azione,i DC restano dietro causa impostazione linea bassa. Se perdi palla la difesa è sguarnita. È il tuo caso?
Mi sa che e' proprio come dici tu perché in impostazioni avanzate ho messo linea difensiva bassa e arretramento ali,i due terzini titolari cioè Giorza e Pinillos hanno allenamento terzini offensivi e spesso mi trovo in difficoltà sulle fasce.A questo punto secondo te cosa devo cambiare?

Mi sa che e' proprio come dici tu perché in impostazioni avanzate ho messo linea difensiva bassa e arretramento ali,i due terzini titolari cioè Giorza e Pinillos hanno allenamento terzini offensivi e spesso mi trovo in difficoltà sulle fasce.A questo punto secondo te cosa devo cambiare?
Con arretramento ali potresti ritrovati le ali più indietro dei terzini in non possesso. Io attiverei le impostazioni avanzate in base allo svolgimento della gara,non sottovalutando anche i livelli di off/dif con i direzionali,e sempre col direzionale arretrare la linea in tempo reale.Di solito attivo le impostazioni difensive se sono in vantaggio,quindi linea bassa e abbasso di una tacca il livello off/ dif. Gioco però col 4-3-3, con cross al centro e ampiezza attivate,che trovo ottime. Però ora gioco quasi solo online 1vs1,quindi mi posso permettere di rischiare un po', vs CPU è un po' più tosta visto la precisione,a volte letale,di quest'ultima. Ti direi di provare,in non possesso,ad usare un po' quadrato mentre col giocatore selezionato arretri verso la tua area. Mi piace di questo pes il dover utilizzare ogni arma difensiva a nostra disposizione,anche i falli se serve.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
che telecamera utilizzate ?, io uso dinamica ma mi fa girare i baloons perchè è lenta nel spostarsi e non riesco a capire la posizione dei miei giocatori , quella lontana che si vede tutto il campo va bene ma fatico a vedere il pallone nelle azioni di confusione, insomma ne ho provate altre ma sono quasi tutte uguali con la telecamera lenta.
Io uso la dinamica personalizzata,zoom 0 altezza 6. Hai un po' più di campo visibile ma non perdi il dettaglio sui giocatori per i dribbling. Però in certe giocate mi è indispensabile il radar trasparente, per avviare contropiedi con lanci lunghi nello spazio.

• Mi piace
Reazioni: kinodead
Con arretramento ali potresti ritrovati le ali più indietro dei terzini in non possesso. Io attiverei le impostazioni avanzate in base allo svolgimento della gara,non sottovalutando anche i livelli di off/dif con i direzionali,e sempre col direzionale arretrare la linea in tempo reale.Di solito attivo le impostazioni difensive se sono in vantaggio,quindi linea bassa e abbasso di una tacca il livello off/ dif. Gioco però col 4-3-3, con cross al centro e ampiezza attivate,che trovo ottime. Però ora gioco quasi solo online 1vs1,quindi mi posso permettere di rischiare un po', vs CPU è un po' più tosta visto la precisione,a volte letale,di quest'ultima. Ti direi di provare,in non possesso,ad usare un po' quadrato mentre col giocatore selezionato arretri verso la tua area. Mi piace di questo pes il dover utilizzare ogni arma difensiva a nostra disposizione,anche i falli se serve.
Ok grazie dei consigli proverò,in effetti in questo gioco bisogna studiarle davvero tutte.

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,555
Ultimo utente registrato
agzunlongnet