Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
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Purtroppo è da ottobre che ripetiamo questa cosa. Non ci si può fare nulla.
purtroppo come ho sempre detto quest'anno il gameplay e' stato rovinato e reso piu' ostico, la CPU e' stata avvantaggiata sui contrasti, sui rimpalli, sul pressing continuo, sulle posizioni in campo, sulla reattivita' e precisione, e' veramente inaccettabile, troppo semplice creare azioni di gioco per la CPU,solo sfiorandoti ti tolgono palla,giocatori che fanno finte in continuazione e tentare di contrastrarli e' un impresa, uno contro uno ti fregano sempre, nei contrasti il tuo si blocca mentre l'avversario pur sbilanciato continua a mantenersi sul pallone e si riprende in un batter d'occhio,sulle palle alte la prende sempre l'avversario, il mio salta sempre a vuoto o non salta proprio, sulle palle vaganti arriva sempre prima l'avversario i miei partono sempre dopo, poi sta cosa dei passaggi continui di tacco per mantenere il possesso palla e' veramente fastidioso e poco credibile,e questo rovina tutto, la CPU si passa la palla con tanta tranquillita' tanto i tuoi giocatori sono sempre lontani dagli avversari, come cerco di impostare il gioco io cosi' mi ritrovo subito tutti i miei giocatori marcati dagli avversari che ti aggrediscono senza' pieta' togliendoti subito la palla,la CPU mette sempre sulla traiettoria dei miei i suoi giocatori, mentre i miei giocatori sono sempre spostati permettendo il gioco sempre libero degli avversari, per la prima volta questa versione 2018 mi ha fatto passare la voglia di giocare,a volte anche solo togliendo il pallone all'avversario l'arbitro ti fischia fallo, ma per cosa? La CPU si butta in tackle sempre in modo preciso senza fare mai fallo, ma dai,in offline e' un disastro le squadre sono tutte forti uguali, e' inaccettabile prendere con tanta facilita' gol da squadre di fascia bassa mentre tu controlli squadre top, sul campo di gioco non si sente la differenza dei valori (anzi diventano piu' forti le squadre deboli) e' il gameplay piu' brutto che io abbia mai visto su PES, mille volte piu' divertente la vecchia edizione, questo e' il mio parere personale, e' inutile ma non riesco proprio a digerire questo gioco quest'anno.
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
ciao a tutti, io volevo fare il punto della situazione, cioè volevo elencare tutte le mancanze di questo pes 18 , siccome è anche il mio primo pes dopo le lotte con gli amici ai pes nell'era ps2, dopo averlo preso ridato indietro per fifa 18 e ripreso perchè fifa non mi diceva piu niente (anche per la maggior parte dei volti anonimi della mia squadra milan).

insomma i difetti che ho riscontrato io sono:

1 difficolta' sbilanciata, a campione le squadre forti al 90% le batti facilmente a meno che non ci sia rivalita' , a superstar non ne parliamo e lo sappiamo tutti i motivi.

2 mancanza del tasto protezione palla , il solo lasciare l'analogico non basta se hai piu avversari vicino che basta uno sfioramento e il nostro giocatore muore.

3 o sono io o a volte il giocatore non salta di testa se sei in contrasto con l'avversario con la palla che arriva dall'alto.

4 nel passaggio filtrante a volte non ti permette di tagliare per raggiungere prima il pallone ma il giocatore continua per la sua strada prefissata fino ad convergere con il pallone.

5 falli , ci sono piu falli con l'arbitro che da la regola del vantaggio che falli fischiati netti , e che a volte fischia in modo stupido , e ce ne sono anche troppo pochi.

6 se i due avversari rincorrono il pallone e sono spalla spalla, come si fa per poter vincere il confronto ?.

7 la CPU anche a difficolta campione quando vuole vincere ti fa dei gol da fuori area che si insaccano sempre nell'angolo alto della porta, e qui contro bacca me li ha fatti 3 allo stesso modo che tra l'altro bacca è uno da sotto porta e non dalla distanza.

8 la maggior parte dei contrasti dell'avversario che tocca il pallone in tuo possesso, te la spinge in fallo laterale e la rimessa è sua.

9 avversario in calcio d'angolo che batte e arriva la palla in area, tentando di buttarla via di testa a volte pur indirizzando indietro , destra o sinistra , la palla scalvalca la porta o va ai lati della stessa causando uno o piu volte calcio d'angolo per l'avversario.

10 i contrasti in base alla difficolta' o alla rivalita' vanno molto in nostro svantaggio , in quanto il nostro giocatore fatica a prendere il pallone e a volte lo prende ma si blocca e viene ripreso dall'avversario che stranamente non muore dopo uno sputo in faccia come succede a noi.

una cosa mi fa dubitare della capacita' della konami di costruire ina IA capace di simulare i comportamenti dei giocatori , è che quello che succede in campo è molto frutto di una costruzione di gioco predefinita con gli script.

anche vuoi avete riscontrato i miei stessi difetti o ne avete altri da aggiungere ?.
 
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Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
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3 o sono io o a volte il giocatore non salta di testa se sei in contrasto


9 avversario in calcio d'angolo che batte e arriva la palla in area, tentando di buttarla via di testa a volte pur indirizzando indietro , destra o sinistra , la palla scalvalca la porta o va ai lati della stessa causando uno o piu volte calcio d'angolo per l'avversario.

Evidenzio quelle che secondo me sono le più gravi.
Su calcio d'angolo anche se riesci a spazzarla, va sempre a loro sulla ribattuta e spesso ti segnano con i tuoi che rimangono immobili.
 
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robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
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robejkl
Evidenzio quelle che secondo me sono le più gravi.
Su calcio d'angolo anche se riesci a spazzarla, va sempre a loro sulla ribattuta e spesso ti segnano con i tuoi che rimangono immobili.
Devi prendere un giocatore e spostarlo verso la palla crossata e quindi colpire dirigendola verso i lati, in manuale sui calci d'angolo si difende meglio perchè dirigi tu la palla, io così non prendo più goal.
 
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robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
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robejkl
ciao a tutti, io volevo fare il punto della situazione, cioè volevo elencare tutte le mancanze di questo pes 18 , siccome è anche il mio primo pes dopo le lotte con gli amici ai pes nell'era ps2, dopo averlo preso ridato indietro per fifa 18 e ripreso perchè fifa non mi diceva piu niente (anche per la maggior parte dei volti anonimi della mia squadra milan).

insomma i difetti che ho riscontrato io sono:

1 difficolta' sbilanciata, a campione le squadre forti al 90% le batti facilmente a meno che non ci sia rivalita' , a superstar non ne parliamo e lo sappiamo tutti i motivi.

2 mancanza del tasto protezione palla , il solo lasciare l'analogico non basta se hai piu avversari vicino che basta uno sfioramento e il nostro giocatore muore.

3 o sono io o a volte il giocatore non salta di testa se sei in contrasto con l'avversario con la palla che arriva dall'alto.

4 nel passaggio filtrante a volte non ti permette di tagliare per raggiungere prima il pallone ma il giocatore continua per la sua strada prefissata fino ad convergere con il pallone.

5 falli , ci sono piu falli con l'arbitro che da la regola del vantaggio che falli fischiati netti , e che a volte fischia in modo stupido , e ce ne sono anche troppo pochi.

6 se i due avversari rincorrono il pallone e sono spalla spalla, come si fa per poter vincere il confronto ?.

7 la CPU anche a difficolta campione quando vuole vincere ti fa dei gol da fuori area che si insaccano sempre nell'angolo alto della porta, e qui contro bacca me li ha fatti 3 allo stesso modo che tra l'altro bacca è uno da sotto porta e non dalla distanza.

8 la maggior parte dei contrasti dell'avversario che tocca il pallone in tuo possesso, te la spinge in fallo laterale e la rimessa è sua.

9 avversario in calcio d'angolo che batte e arriva la palla in area, tentando di buttarla via di testa a volte pur indirizzando indietro , destra o sinistra , la palla scalvalca la porta o va ai lati della stessa causando uno o piu volte calcio d'angolo per l'avversario.

10 i contrasti in base alla difficolta' o alla rivalita' vanno molto in nostro svantaggio , in quanto il nostro giocatore fatica a prendere il pallone e a volte lo prende ma si blocca e viene ripreso dall'avversario che stranamente non muore dopo uno sputo in faccia come succede a noi.

una cosa mi fa dubitare della capacita' della konami di costruire ina IA capace di simulare i comportamenti dei giocatori , è che quello che succede in campo è molto frutto di una costruzione di gioco predefinita con gli script.

anche vuoi avete riscontrato i miei stessi difetti o ne avete altri da aggiungere ?.
Purtroppo sì, però secondo me nonostante tutto resta superiore per gameplay a FIFA.
 
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robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
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robejkl
C
purtroppo come ho sempre detto quest'anno il gameplay e' stato rovinato e reso piu' ostico, la CPU e' stata avvantaggiata sui contrasti, sui rimpalli, sul pressing continuo, sulle posizioni in campo, sulla reattivita' e precisione, e' veramente inaccettabile, troppo semplice creare azioni di gioco per la CPU,solo sfiorandoti ti tolgono palla,giocatori che fanno finte in continuazione e tentare di contrastrarli e' un impresa, uno contro uno ti fregano sempre, nei contrasti il tuo si blocca mentre l'avversario pur sbilanciato continua a mantenersi sul pallone e si riprende in un batter d'occhio,sulle palle alte la prende sempre l'avversario, il mio salta sempre a vuoto o non salta proprio, sulle palle vaganti arriva sempre prima l'avversario i miei partono sempre dopo, poi sta cosa dei passaggi continui di tacco per mantenere il possesso palla e' veramente fastidioso e poco credibile,e questo rovina tutto, la CPU si passa la palla con tanta tranquillita' tanto i tuoi giocatori sono sempre lontani dagli avversari, come cerco di impostare il gioco io cosi' mi ritrovo subito tutti i miei giocatori marcati dagli avversari che ti aggrediscono senza' pieta' togliendoti subito la palla,la CPU mette sempre sulla traiettoria dei miei i suoi giocatori, mentre i miei giocatori sono sempre spostati permettendo il gioco sempre libero degli avversari, per la prima volta questa versione 2018 mi ha fatto passare la voglia di giocare,a volte anche solo togliendo il pallone all'avversario l'arbitro ti fischia fallo, ma per cosa? La CPU si butta in tackle sempre in modo preciso senza fare mai fallo, ma dai,in offline e' un disastro le squadre sono tutte forti uguali, e' inaccettabile prendere con tanta facilita' gol da squadre di fascia bassa mentre tu controlli squadre top, sul campo di gioco non si sente la differenza dei valori (anzi diventano piu' forti le squadre deboli) e' il gameplay piu' brutto che io abbia mai visto su PES, mille volte piu' divertente la vecchia edizione, questo e' il mio parere personale, e' inutile ma non riesco proprio a digerire questo gioco quest'anno.
Concordo sull'analisi, non sul fatto che sia una dei peggiori, secondo me è un bel gioco ma rovinato da quello che dici tu.
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
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76
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ho dimenticato un punto, la freccia che indica il giocatore selezionato, a volte va a meraviglia , e caso strano quando trovi le squadre ostiche non funziona bene, specialmente quando cerchi di predere il mediano che vada a recuperare la palla per non far salire il difensore, a volte nemmeno con l'analogico destro riesci a selezionarlo.
 
Ultima modifica:
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MysticRiver78

Giovanissimi A
14 Ottobre 2016
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Mysticriver78
Guarda,ho concluso la 6a stagione e non ho subito un rigore.
Poi per segnare segno in tutti i modi, di testa, in rovesciata, punizione e azioni dalla fascia o per vie verticali centrali, ma ho un Bari con una media giocatori dell'80 e un TS che va dal 90 al 97.
Certo, se la cpu me lo permette. Non voglio dire che sia sempre e tutta colpa del computer sia chiaro.
C'è la serata no, dove sono io che non ne azzecco neanche una. Dico solo che se in una partita prima faccio facilmente 3 a 0 contro l'Inter e la partita dopo perdo 0 - 1 con la Sampdoria, senza riuscire a vedere la porta, con giocatori 10/11mi della partita precedente, ci rimango :mad:

D'accordissimo su tutto.
Ragazzi io gioco con il 4-3-3 in questo modo:

POR - TD - DC - DC - TS
MED- MED- CC
ESA-P-EDA

Consigli su qualche modulo
 

Blurred00

Pulcini
18 Gennaio 2018
24
7
3
PSN ID
Blurred003
Aggiungo che ho scoperto che sia in mod campione che superstar per togliere la palla all avversario disogna arrivare da dietro, ad es. con i mediani, al 90% gliela togli
 
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cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
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4,692
113
C

Concordo sull'analisi, non sul fatto che sia una dei peggiori, secondo me è un bel gioco ma rovinato da quello che dici tu.
scusa ma per me sei fulminato. Nel 16 e 17 era superiore in tutto. Riguardati i commenti e vedi che non ce ne uno che non ha difficoltà nel gamplay scriptato. Poi se vuoi vedere che il gamplay é bellissimo. Buon per te
 
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cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
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allora il gioco é completamente scriptato. Ho partecipato a fare modifiche di patch per Pes su Pc. Mai come quest anno il gameplay é impostato in modo assurdo. Non come giocabilità che é superiore a Fifa. Ma come Ia della cpu che é inferiore al 100 % alla concorrenza. Chi dice il contrario non capisce un acca di gameplay. Nel 2018 ci sono formule algoritmiche che si innescano x aumentare la difficoltà. Non curandosi delle squadre. Per cui capita che si incontra il Benevento che gioca come il Barcellona. Verissimo il discorso di fluidità in assistito. Col manuale ce un implemento di difficolta nella reattività del player. Quelli che dicono che i cross vengono male x l equilibrio del giocatore si fumano il cervello. É un algoritmo anche quello. Ma scherziamo a dire che il cross non é perfetto xchè il giocatore é sbilanciato. I punti delle movenze non sono 800000. Sono circa 200 quindi il cross non dipende dall alluce storto.
ripeto il gioco player é perfetto la ia della cpu é da poppanti.
Inoltre dentro i file ci sono dati ancora di pes 2008 ma scherziamo? Non ce nessuno alla konami che vede quest
 
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robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
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robejkl
Devi prendere un giocatore e spostarlo verso la palla crossata e quindi colpire dirigendola verso i lati, in manuale sui calci d'angolo si difende meglio perchè dirigi tu la palla, io così non prendo più goal.
Aggiungo, questo è una dei pochi vantaggi che hai giocando in manuale rispetto ad assistito.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
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PSN ID
robejkl
scusa ma per me sei fulminato. Nel 16 e 17 era superiore in tutto. Riguardati i commenti e vedi che non ce ne uno che non ha difficoltà nel gamplay scriptato. Poi se vuoi vedere che il gamplay é bellissimo. Buon per te
Non capisco cosa dici. Concordo che sullo script il 18 è inferiore al 17 (l'ho scritto mille volte), io ho detto che pur con alcuni difetti il 18 non è uno dei peggiori PES di sempre come hanno scritto, stavo rispondendo a chi ha definito questo PES uno dei peggiori di sempre.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
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robejkl
allora il gioco é completamente scriptato. Ho partecipato a fare modifiche di patch per Pes su Pc. Mai come quest anno il gameplay é impostato in modo assurdo. Non come giocabilità che é superiore a Fifa. Ma come Ia della cpu che é inferiore al 100 % alla concorrenza. Chi dice il contrario non capisce un acca di gameplay. Nel 2018 ci sono formule algoritmiche che si innescano x aumentare la difficoltà. Non curandosi delle squadre. Per cui capita che si incontra il Benevento che gioca come il Barcellona. Verissimo il discorso di fluidità in assistito. Col manuale ce un implemento di difficolta nella reattività del player. Quelli che dicono che i cross vengono male x l equilibrio del giocatore si fumano il cervello. É un algoritmo anche quello. Ma scherziamo a dire che il cross non é perfetto xchè il giocatore é sbilanciato. I punti delle movenze non sono 800000. Sono circa 200 quindi il cross non dipende dall alluce storto.
ripeto il gioco player é perfetto la ia della cpu é da poppanti.
Inoltre dentro i file ci sono dati ancora di pes 2008 ma scherziamo? Non ce nessuno alla konami che vede quest
Condivido la tua analisi, aggiungo che ciò che fa più rabbia è che sullo script hanno fatto un passo indietro rispetto al 17.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
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robejkl
Aggiungo che ho scoperto che sia in mod campione che superstar per togliere la palla all avversario disogna arrivare da dietro, ad es. con i mediani, al 90% gliela togli
Hai ragione, bisogna correre all'indietro e coprire e attaccare l'avversario solo se in superiorità o sicuri di prendere la palla.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
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PSN ID
zona_Cesarini_
Evidenzio quelle che secondo me sono le più gravi.
Su calcio d'angolo anche se riesci a spazzarla, va sempre a loro sulla ribattuta e spesso ti segnano con i tuoi che rimangono immobili.
Il vantaggio del full manual è poter rinviare dove vogliamo. Il mio mister mi diceva sempre"libera verso il lato corto,mai fuori area". Ed è quello che dobbiamo fare sugli angoli a sfavore. Liberare verso il battitore,per evitare le conclusioni dal limite. Stessa cosa per i cross. Meglio buttarla verso il fallo laterale che al limite dell'area.
 
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kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
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D'accordissimo su tutto.
Ragazzi io gioco con il 4-3-3 in questo modo:

POR - TD - DC - DC - TS
MED- MED- CC
ESA-P-EDA

Consigli su qualche modulo
io uso questo modulo con il milan , uso il modulo fluido in modo se ho il possesso palla faccio avanzare le ali ( chalhanoglu, suso ) il cc e il mediano ( bonaventura , kessie , ) e leggermente i terzini , in fase di non possesso indietreggio le ali e allineo il cc e i due mediani vicino alla difesa .
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
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19,825
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PSN ID
Holland_
Hai ragione, bisogna correre all'indietro e coprire e attaccare l'avversario solo se in superiorità o sicuri di prendere la palla.
Quoto,
altra mossa intelligente per far bene la fase difensiva, quanto volte abbiamo visto la CPU sbagliare un passaggio oppure non saper cosa fare semplicemente non pressandoli e aspettandoli nella nostra tre quarti difensiva?
 
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