Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
Gioco con il cursore assistito, ma se non uso L1, col cavolo riesco a tamponare le magagne del cursore.
E non sempre mi riesce.....giocare manuale, anche se ormai ci ho preso la mano, ha sempre la sua buona % di imprecisione, che ci sta. Che bello se la Cpu pensasse " guarda questo qua che gioca a livello campione full manual con il cursore che balla e tutti i rimpalli a sfavore....quasi quasi gli dò una mano ed evito di fare i miei tackle super precisi, le mie giocate d'anticipo al millimetro e perchè no, gli concedo anche un rigore, una volta all'anno."
 
Ultima modifica:

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Gioco con il cursore assistito, ma se non uso L1, col cavolo riesco a tamponare le magagne del cursore.
E non sempre mi riesce.....giocare manuale, anche se ormai ci ho preso la mano, ha sempre la sua buona % di imprecisione che ci sta. Che bello se la Cpu pensasse " guarda questo qua che gioca a livello campione full manual con il cursore che balla e tutti i rimpalli a sfavore....quasi quasi gli dò una mano ed evito di fare i miei tackle super precisi, le mie giocate d'anticipo al millimetro e perchè no, gli concedo anche un rigore, una volta all'anno."
buona questa ironia,ci resta solo questa visto le magagne che hai giustamente descritto!! Peccato ripeto cone ho scritto prima io come rigori nn posso lamentarmi davvero, ma il resto lasciamo stare.
 

Nathan6back

Allievi B
6 Ottobre 2016
561
430
63
buona questa ironia,ci resta solo questa visto le magagne che hai giustamente descritto!! Peccato ripeto cone ho scritto prima io come rigori nn posso lamentarmi davvero, ma il resto lasciamo stare.

Guarda,ho concluso la 6a stagione e non ho subito un rigore.
Poi per segnare segno in tutti i modi, di testa, in rovesciata, punizione e azioni dalla fascia o per vie verticali centrali, ma ho un Bari con una media giocatori dell'80 e un TS che va dal 90 al 97.
Certo, se la cpu me lo permette. Non voglio dire che sia sempre e tutta colpa del computer sia chiaro.
C'è la serata no, dove sono io che non ne azzecco neanche una. Dico solo che se in una partita prima faccio facilmente 3 a 0 contro l'Inter e la partita dopo perdo 0 - 1 con la Sampdoria, senza riuscire a vedere la porta, con giocatori 10/11mi della partita precedente, ci rimango :mad:
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Guarda,ho concluso la 6a stagione e non ho subito un rigore.
Poi per segnare segno in tutti i modi, di testa, in rovesciata, punizione e azioni dalla fascia o per vie verticali centrali, ma ho un Bari con una media giocatori dell'80 e un TS che va dal 90 al 97.
Certo, se la cpu me lo permette. Non voglio dire che sia sempre e tutta colpa del computer sia chiaro.
C'è la serata no, dove sono io che non ne azzecco neanche una. Dico solo che se in una partita prima faccio facilmente 3 a 0 contro l'Inter e la partita dopo perdo 0 - 1 con la Sampdoria, senza riuscire a vedere la porta, con giocatori 10/11mi della partita precedente, ci rimango :mad:
La stessa cosa succede a me. Purtroppo sotto questo profilo il 18 è un passo indietro rispetto al 17 in cui secondo me lo script era molto meno. Non so perchè abbiano fatto questo che né è popolare (ai ragazzini piace vincere facile) né è realistico (lanci millimetrici, stop incredibili, tiri perfetti della cpu con cessi non messi).
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
ciao, ma infatti quello che mi son domandato io, ma porco giuda l'anno scorso il cursore funzionava correttamente, IA FUNZIONAVA, il 2017 aveva ben altri problemi ma cmq mi son divertito, ora dico io ma nn era logico costruire un pes 2018 già con le cose che funzionavano del 2017 correttamente??
Concordo in pieno. Il 18 è bello però alcuni difetti che nel 17 non c'erano fanno proprio incavolare.
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Cerco di estrapolare la parte costruttiva del tuo post, che è esattamente la stessa cosa che penso io.
Dai 30 metri in giù appena hanno lo specchio della porta è gol, su cross si prende spesso gol a causa del cambio cursore lento o errato, su calcio d angolo capitano mischie anch'esse a favore della cpu sempre causa cambio cursore, il loro centravanti contro 4 tuoi difensori la incarta sempre a tutti sembrando immune a qualsiasi intervento...
Riesci a trovare l'imbucata centrale? Nessun problema, Chiellini diventa più veloce di Aguero e ti riprende.
A livello di risultati forse, superstar è abbastanza adeguato se giocato in un certo modo ( come ad esempio sfruttando i soliti glitch per segnare a tutti i costi) ma palesemente inadatto a chi cerca qualcosa in più.
Riparto proprio da qui, consigliandoti di provare il livello campione giocato in full manual mode, la cpu è gestibile ed è tutt'altro che facile rendersi pericolosi.
Insomma, i problemi sono ormai arcinoti, sta a noi trovare piccoli accorgimenti per continuare a fruire di un gioco che (e qui bisogna essere altrettanto onesti) ha comunque un rovescio della medagli positivo da cui ripartire
Analisi ineccepibile, concordo in pieno.
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
La stessa cosa succede a me. Purtroppo sotto questo profilo il 18 è un passo indietro rispetto al 17 in cui secondo me lo script era molto meno. Non so perchè abbiano fatto questo che né è popolare (ai ragazzini piace vincere facile) né è realistico (lanci millimetrici, stop incredibili, tiri perfetti della cpu con cessi non messi).
:)sorrido sai,io forse di rovesciata mai una,su punizione nn me ne esce una:eek:, mano subito ben 9 rigori in tre stagioni:)
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Guarda,ho concluso la 6a stagione e non ho subito un rigore.
Poi per segnare segno in tutti i modi, di testa, in rovesciata, punizione e azioni dalla fascia o per vie verticali centrali, ma ho un Bari con una media giocatori dell'80 e un TS che va dal 90 al 97.
Certo, se la cpu me lo permette. Non voglio dire che sia sempre e tutta colpa del computer sia chiaro.
C'è la serata no, dove sono io che non ne azzecco neanche una. Dico solo che se in una partita prima faccio facilmente 3 a 0 contro l'Inter e la partita dopo perdo 0 - 1 con la Sampdoria, senza riuscire a vedere la porta, con giocatori 10/11mi della partita precedente, ci rimango :mad:
sorrido sai,io forse di rovesciata mai una,su punizione nn me ne esce una, mano subito ben 9 rigori in tre stagioni


Menu
Replica
< Prec.
1

191
192
193
194
195
196











Rispondi scrivendo qui...


Forum
>
...
>
PES 2018 Area Generale
>

Menu



PESTeam
Italiano
Contattaci!
Aiuto


Termini e Condizioni d'uso del sito
Forum software by XenForo™ XenForo style by Pixel Exit
©2010-2015 Traduzione Italiana a cura di XenForo Italia


Replica
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
sorrido sai,io forse di rovesciata mai una,su punizione nn me ne esce una, mano subito ben 9 rigori in tre stagioni


Menu
Replica
< Prec.
1

191
192
193
194
195
196











Rispondi scrivendo qui...


Forum
>
...
>
PES 2018 Area Generale
>

Menu



PESTeam
Italiano
Contattaci!
Aiuto


Termini e Condizioni d'uso del sito
Forum software by XenForo™ XenForo style by Pixel Exit
©2010-2015 Traduzione Italiana a cura di XenForo Italia


Replica
scusami la risposta,mi é uscita una mezza vaccata!!;)
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
sembra che questi giapponesi lo facciano apposta!! Cmq grazie della risposta e ovviamente tornerò a giocare a campione magari usando anke passaggi manuali.:)

Per abituarti al passaggio al full manual, prova ad aiutarti ulteriormente utilizzando solo top team.
Io ad esempio con team di fascia media non mi diverto poichè non riesco ad essere abbastanza incisivo davanti, in pratica mi ritrovo a segnare quasi sempre su errore della cpu o su cross.
Ora ho iniziato una nuova champions col real e le partite non sono affatto scontate, a dimostrazione del fatto che IMHO il livello campione giocato in full manual è il più adatto in questo pes.
 
  • Like
Reactions: Alessandro iorio

Maurotorres

Pulcini
12 Settembre 2017
61
14
8
PSN ID
Maurotorres
Il livello Superstar è veramente ingiocabile. E' un peccato perchè hanno fatto veramente un bel lavoro ma, a mio avviso, il gioco ha bisogno di più fluidità. La mancanza si sente sopratutto a Superstar, dove gli script rendono tutto più macchinoso e incontrollabile. Giocare contro la CPU a quei livelli diventa snervante e il gioco si allontana dal divertimento e dalla piacevole simulazione dei livelli precedenti. Tuttavia per persone come me che vincono facilmente a livelli più bassi diventa una delusione! Il gameplay è fatto bene, mi piace l'apporccio alla partita ed il fatto che nascano spesso partite sempre diverse. Bisognerebbe però rendere le animazioni più fluide e meno concatenate; spesso mi capita che facciano stop lunghissimi senza possibilità di sterzare o di modificare la direzione, situazioni surreali in area di rigore dove i portieri escono dopo mezz'ora e cose del genere. La base c'è, ma va migliorata sotto questi aspetti.
Non parlo della concorrenza perchè secondo me si sfocia nell'eccesso opposto. Super-fluido e quasi un pinball.
Purtroppo nessuna delle due simulazioni calcistiche offre una giocabilità completa
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Avrei da mostrarvi un bolide di Marcelo finito nel sette ma non avendo canale youtube devo trovare un modo per caricarlo.
Cambiando discorso ho notato che su cross della cpu al 90% è gol, hai voglia a premere per colpire di testa.......

Update ecco il video
Marcelo, Full manual mode
View My Video
 
Ultima modifica:
D

Deletedmember33155

Guest
Ragazzi Buonasera, mi capita da un po una cosa strana, quando segno non mi compaiono i tasti a lato per le esultanze. Oggi ho segnato e il giocatore è rimasto un sacco di tempo a correre dentro la porta avversaria senza alcun senso fino a quando non è partito il replay. Mi può aiutare qualcuno?
 

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
io mi domando, e domando anche a voi, ma se a superstar la cpu è quasi invincibile a causa degli script, a livello leggenda cosa succede? , non tocchi il pallone neanche a morire e perdi 700 a 0 ? . qualcuno di voi gioca ai livelli dopo superstar ?.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Ragazzi Buonasera, mi capita da un po una cosa strana, quando segno non mi compaiono i tasti a lato per le esultanze. Oggi ho segnato e il giocatore è rimasto un sacco di tempo a correre dentro la porta avversaria senza alcun senso fino a quando non è partito il replay. Mi può aiutare qualcuno?
Vero....sai che ci avevo fatto caso l’altro giorno?
 
  • Like
Reactions: Deletedmember33155

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Ciao
Ragazzi Buonasera, mi capita da un po una cosa strana, quando segno non mi compaiono i tasti a lato per le esultanze. Oggi ho segnato e il giocatore è rimasto un sacco di tempo a correre dentro la porta avversaria senza alcun senso fino a quando non è partito il replay. Mi può aiutare qualcuno?
Ciao. Probabilmente hai premuto il tasto select subito dopo aver segnato .e quindi ti toglie il riquadro con le esultanze. Lo so perché a me dava fastidio dopo un gol vedere quel riquadro e con il sélect l'avevo tolto. Per ripristinarlo premilo non appena segni.
 
  • Like
Reactions: Deletedmember33155
D

Deletedmember33155

Guest
io mi domando, e domando anche a voi, ma se a superstar la cpu è quasi invincibile a causa degli script, a livello leggenda cosa succede? , non tocchi il pallone neanche a morire e perdi 700 a 0 ? . qualcuno di voi gioca ai livelli dopo superstar ?.
No... già impazzisco a campione, con gli script che ti fanno tirare tutti i 365 santi del calendario, a super star rischierei di prendere tutto a martellate.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Cmq alla fine della fiera dopo qualche centinaio di partite posso dire che il livello più giocabile ( come divertimento e impegno allo stesso tempo ) sia campione full manual 15 minuti. É un livello che cmq ti obbliga a mantenere la concentrazione in fase difensiva e a studiare bene il modo di attaccare. Qualche errore della com ogni tanto rende la partita divertentissima. Ho fatto un'intera stagione a superstar ( assistito però ) e sono arrivato sesto con il Milan in campionato. Però troppo stress. Troppe partite con momenti dove hai l'impressione di non decidere. Poi va beh troppo nervoso:) puoi stare concentrato come una bestia per 89 minuti e ti arriva il mezzo rimpallo non controllabile che pigli la pera. E un'altra cosa negativa del superstar é che per uno come me che i suoi 15-20 goal a stagione su calcio piazzato li segna sempre, giocando a superstar questa percentuale cala moltissimo. Specialmente nei goal da calcio d'angolo
 
D

Deletedmember33155

Guest
Ciao

Ciao. Probabilmente hai premuto il tasto select subito dopo aver segnato .e quindi ti toglie il riquadro con le esultanze. Lo so perché a me dava fastidio dopo un gol vedere quel riquadro e con il sélect l'avevo tolto. Per ripristinarlo premilo non appena segni.
Avevi ragione, è bastato premere select per riavere la schermata. Grazie
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

Statistiche forum

Discussioni
37,652
Messaggi
2,002,130
Utenti registrati
65,026
Ultimo utente registrato
KyleRiley