Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Dopo tutto, dato che si vede che non hanno tempo o voglia di fare la CPU in maniera decente, dove usano gli script come difficoltà di gioco; potrebbero mettere una funzione da scegliere prima della partita es: in questa partita devi perdere. Così almeno la saltiamo e siamo apposto.
Possibile che provando sempre la stessa ho perso 2-0 per 4volte anche cambiando modo di giocare?primo goal subitonto sempre nei primi 10 minuti.

Bisognerebbe solo abbassare un po' le capacita' tecniche e balistiche delle squadre piu' scarse altrimenti e', come gia' detto, veramente brutto vederle giocare cosi' in molte partite, fosse solo in casi sporadici mi lamenterei di meno e potrei pure accettarlo,ma non sempre.Oggi sono rimasto allibito da come la CPU mi ha segnato in una mischia in area di rigore e un suo giocatore che stava perdendo l'equilibrio e continuando a muoversi in avanti sempre sbilanciato si e' trascinato la palla nella mia porta facendosela rimbalzare continuamente sul corpo,anche questa cosa mi ha fatto venire il dubbio che quando devi prendere gol l'IA se ne inventa di tutti i modi!:confused:Mai vista una cosa del genere su PES,quello che mi piace molto di questa nuova edizione e' la varieta' molto piu' alta di situazioni diverse durante lo svolgimento della gara,anche se come ho detto in alcuni casi mi sembrano alquanto irreali certe giocate.:rolleyes:Io sono fiducioso per quanto riguarda la patch che deve uscire,ne vedremo delle belle!:D
Sembra facile, ma chissà perché ho la sensazione che da questo punto di vista cambi poco.....vedremo.
Quest’anno hanno marcato pesantemente sotto questo aspetto, avevo voglia di farmi una partita anche se mi sono preso un periodo di pausa, che dire..........vedere l’atalanta, che scambia di prima e non sbaglia niente per poi arrivare a rete con una semplicità assurda ( perché i miei meno reattivi di loro), fa passare la voglia sinceramente.
Io non mi ricordo un Pes così forzatamente evidente riguardo questo, me la sono sempre giocata bene o male ma senza sentire quel senso d’impotenza che avverto in questa edizione, ora vediamo con la patch, almeno sistemando quello che hanno promesso.........di certo avremo più armi per contrastare questa CPU così arcigna e ahimè.......purtroppo poco reale in certe partite.

Dopo tutto, dato che si vede che non hanno tempo o voglia di fare la CPU in maniera decente, dove usano gli script come difficoltà di gioco; potrebbero mettere una funzione da scegliere prima della partita es: in questa partita devi perdere. Così almeno la saltiamo e siamo apposto.
Possibile che provando sempre la stessa ho perso 2-0 per 4volte anche cambiando modo di giocare?primo goal subitonto sempre nei primi 10 minuti.
Beh, come avevo scritto qualche giorno fa, io una partita ho dovuto ripeterla 8 volte per vincerla (livello campione) e nelle prime 6 ho sempre subito gol nei primi dieci minuti.
Quando capitano quelle partite "eccessive", e si capisce subito, bisogna immediatamente assumere un atteggiamento molto difensivo.

Beh, come avevo scritto qualche giorno fa, io una partita ho dovuto ripeterla 8 volte per vincerla (livello campione) e nelle prime 6 ho sempre subito gol nei primi dieci minuti.
Quando capitano quelle partite "eccessive", e si capisce subito, bisogna immediatamente assumere un atteggiamento molto difensivo.
In superstar se devono segnare segnano, non ci sono tattiche o madonne.
Se difendi bene la CPU ti blocca il marcatore o segnano con carambole ridicole...il sistema lo trovano sempre

È già la terza volta, in master, che giocandoci contro la Juve schiera Dybala da prima punta,lo toglie all' intervallo per mettere Higuain e intorno al 75esimo toglie Higuain per mettere Pjaca.. roba strana

È già la terza volta, in master, che giocandoci contro la Juve schiera Dybala da prima punta,lo toglie all' intervallo per mettere Higuain e intorno al 75esimo toglie Higuain per mettere Pjaca.. roba strana
Prendila come se fosse un turnover e vuole far riposare il giocatore, così come il portiere.....se fai un amichevole mette il titolare, se invece fai una Master mette il secondo :D

Io sarò scarso, quindi non mi metto neppure a competere, ma io dico tutta sta gente che si lamenta e addirittura smette di giocare perché a livello Campione o Superstar la cpu fa quello che gli pare non la capisco proprio.
E abbassate sto cristo di livello e mettete Medio! Ma che ci vuole tanto?!
Se io non so guidare bene e mi piglio una Porsche, mica la mollo in garage bestemmiando contro i crucchi che hanno fatto una macchina che giudico inguidabile! Mi piglio una Fiesta e vado dove devo andare.
Non è una vergogna abbassare il livello.
Io ho giocato DA SEMPRE a livello Superstar, quest’anno non ci sono state madonne e mi sono piazzato prima a Campione e adesso addirittura a Medio. 20 minuti di partita a -1, semiassistito e passa la paura. Soffro ancora in tante partite, vinco quando c’è da vincere e perdo se c’è da perdere. Stop. Divertimento ai massimi livelli per me e zero problemi (sempre al netto del problema dei falli, anche se adesso qualcuno in più lo prendo).
Se poi la patch modificherà qualcosa, magari aumenterò il livello di difficoltà, vedremo, ma sta isteria collettiva non la capisco.
Problema partite scriptate? Esempio di un paio di giorni fa: Napoli (CPU) vs Man City (io), ritorno di Champions. All’andata avevo vinto 3-2. Inizio la partita un po’ alla facilona, senza modificare troppo a livello di strategie e per due volte l’ho rifatta perché non toccavo palla e ho beccato 5 pere entrambe le volte. Alla terza mi sono messo di buzzo buono a modificare schieramento, strategie avanzate, tutte e tre le formazioni da cambiare nel corso della partita e l’ho affrontare con un possesso palla continuo. Finale 1-1 e ho beccato il pareggio al 90’...
Bisogna concentrarsi per bene su tutti gli aspetti tattici, pochi caxxi.

Io sarò scarso, quindi non mi metto neppure a competere, ma io dico tutta sta gente che si lamenta e addirittura smette di giocare perché a livello Campione o Superstar la cpu fa quello che gli pare non la capisco proprio.
Se io non so guidare bene e mi piglio una Porsche, mica la mollo in garage bestemmiando contro i crucchi che hanno fatto una macchina che giudico inguidabile! Mi piglio una Fiesta e vado dove devo andare.
Io ho giocato DA SEMPRE a livello Superstar, quest’anno non ci sono state madonne e mi sono piazzato prima a Campione e adesso addirittura a Medio. 20 minuti di partita a -1, semiassistito e passa la paura. Soffro ancora in tante partite, vinco quando c’è da vincere e perdo se c’è da perdere. Stop. Divertimento ai massimi livelli per me e zero problemi (sempre al netto del problema dei falli, anche se adesso qualcuno in più lo prendo).
Se poi la patch modificherà qualcosa, magari aumenterò il livello di difficoltà, vedremo, ma sta isteria collettiva non la capisco.
Problema partite scriptate? Esempio di un paio di giorni fa: Napoli (CPU) vs Man City (io), ritorno di Champions. All’andata avevo vinto 3-2. Inizio la partita un po’ alla facilona, senza modificare troppo a livello di strategie e per due volte l’ho rifatta perché non toccavo palla e ho beccato 5 pere entrambe le volte. Alla terza mi sono messo di buzzo buono a modificare schieramento, strategie avanzate, tutte e tre le formazioni da cambiare nel corso della partita e l’ho affrontare con un possesso palla continuo. Finale 1-1 e ho beccato il pareggio al 90’...
In credo di essere stato uno dei primi a dire che quest’anno i livelli sono più ostici e che a mia sorpresa il livello professionista era meno facile rispetto alle edizioni passate.
Ma qui il problema non é scendere di livello, io personalmente giocherei anche a professionista se ci fossero le condizioni, e credimi........ci ho giocato parecchio, ma il problema è che si ruba palla troppo facilmente e la CPU non è offensiva quanto basta, cioè.........rischi di fare partite con l’80% possesso palla e con una CPU che conclude pochissimo a rete, e questo Full manual.
Di conseguenza si passa a campione, e anche qui accadono cose che hanno poco a che vedere con la realtà, del tipo squadre di media e bassa fascia che sembrano le big del calcio europeo, ovviamente più alzi il livello e più questo aspetto è evidente, il tutto caratterizzato da fattori del tipo;
Entrate perfette
Contrasti persi
Giocate di prima e via dicendo
Io ti parlo di queste difficoltà, ma è ovvio che se giochassi in assistito riusciresti a tampanare il tutto, ma non a eliminarlo.
Molti di voi confondono le lamentele con il fatto che non si riesca a vincere......SBAGLIATO!!!!!!
Nessuno vuole vincere facile, e poi i livelli ci sono apposta proprio in base alle capacità di ognuno, il problema sono alcune meccaniche e programmazioni del gioco che non vanno bene, ma ti assicuro che molti di noi scenderebbero anche di livello a patto che ci sia il giusto equilibrio.

Quoto tutto alla perfezione come anche il pensiero di Holland.. infatti sono diversi giorni che non sono più sul forum scocciato delle continue lagne di gente che non ha l'umiltà di abbassare sto livello, pensare a divertirsi e capire e scoprire un po' il gioco ... chiaramente patch falli e cursore ancora da verificare.. quindi giocate a Superstar, Leggenda, Invncibile, Extraterrestre, Supereroe, ma basta lagne quando dal Carpi o dalla Virtus Entella con tutto il rispetto prendete tre goal fotocopia come se fossero il Barcellona...

buongiorno a tutti,ieri sera ho voluto fare il masochista e quindi provare ad aggiungere il manuale ai tiri ,mentre i passaggi li gioco sempre senza assistenze.Ebbene,devo dare atto a @Ciompix @Holland_ @the elder e tutti gli utenti che affermavano una diversa resa della nostra squadra, fra il gioco tutto in manuale e il gioco ibrido ,nei movimenti dei nostri giocatori.Sono giunto alla conclusione(la mia per intenderci,quindi non voglio ergermi a verità assoluta lol),che giocando per quanto riguarda i tiri e i passaggi TUTTO in manuale,la cpu resta forte uguale (quindi non rincoglionisce)ma il problema è l'agilità dei nostri giocatori.Nel senso,a tutto manuale,vedo che i passaggi fra i nostri,lo scatto,e in generale i movimenti risultano più macchinosi.La cosa in se non mi darebbe tanta noia se questo avvenisse solo palla al piede,ma ciò avvien anche senza pallone,e cioè con i nostri difensori un po rincoglioniti nelle chiusure e in generale nei movimenti.Basta mettere il tiro in Base o Avanzato(che lo preferisco al base poichè è un pò piu difficile da padroneggiare)e ,mantendendo i passaggi in manuale ,i nostri giocatori risultano agili il giusto,cioè non sgusciano via tipo anguille ,ma almeno hanno dei tempi di reazione accettabili.
Queste prove le ho fatte nella carriera che sto facendo,a velocità meno uno,telecamera ravvicinata con zoom 0,e difficoltà variabile fra superstar e leggenda,ma il discorso mio non verte sulla difficoltà,perchè anche con il tiro avanzato a leggenda ho perso 3 a 0,quanto sulla differenza di agilità che quindi genera poi quei goal con lancio a scavalcare che conosciamo un po tutti

• Mi piace
Reazioni: Holland_

Ottimo post, ma siamo sui social purtroppo tutti vorrebbero il gioco su misura esatta di se stessi e si tende sempre ad esagerare ed esasperare i toni. Purtroppo vige il principio che quando una cosa non ci piace e non riusciamo a capirla in toto allora è automaticamente fatta male o buggata. Con il paradosso che se dopo qualche tempo con la pratica o per casualità le cose che non riuscivamo a fare riusciamo poi a farle va comunque cercato il problema che prima non le faceva andare bene quando nella maggior parte dei casi, non sempre ovviamente, il problema era semplicemente nel player che sbagliava qualcosa. Comunque in questo topic a parte qualche exploit ci si diverte molto e per lo meno si gioca al gioco assiduamente e ci si diverte come matti.

Ormai regna la confusione più totale, cosa piuttosto normale quando si vola via con le teorie. Ogni giorno si leggono cose diverse, prima si è convinti di una cosa, poi di un altra all'opposto, una cosa che sembrava certa dopo poco viene smentita, molti di chi inizialmente erano a favore di una roba dopo qualche giorno cambiano idea, si parla di un settaggio che in cui una cosa funziona in un modo poi dopo uno pò spunto qualcuno dal nulla a quale succedono cose che fino a poco prima c'era chi era convintissima dovessero succedere solo con un altro setting fino ad arrivare a teorie che venivano scartate e poi vengono riprese scambiandola per un altra in un ciclo infinito ormai esilarante :D

Ora siamo alla fase del "secondo me tizio aveva ragione nel sostenere questa cosa" quando in realtà la cosa che si sosteneva era un altra, fase che dovrebbe far saltare completamente il banco
icon_biggrin.gif

Ieri questa:

Anch’io ho l’impressione che mettendo tutto manuale la CPU sia più umana, nelle prove che ho fatto solamente con il tiro base e assistenza 1 mi sembra diversa, più aggressiva e più infallibile, mentre in manuale e come se sbagliassero di più anche loro. Altra cosa il ritmo........meno frenetico in manuale, sono solo impressioni perché di fatto non c’è nulla di confermato, ora vediamo a fine mese che sicuramente qualcosa cambia

Il nostro buon Holland scrive a sostegno di qualche post precedente che anche lui ha l'impressione che mettendo tutto manual la cpu sia più umana!
Peccato che in realtà chi scriveva prima di lui sosteneva il contrario :D

Ora giulio tu scrivi che sei daccordo e che cambiando qualche settaggio i giocatori sono più lenti ma...

la cpu resta forte uguale (quindi non rincoglionisce)

Quando invece per giorni chi commentava quelle teorie sosteneva prima di ogni altra cose proprio questo cioè che era la cpu a cambiare e invece per te resta uguale :D

Morale credo abbia ragione @holland è qua c'è bisogno che...

chiamo lo psicologo :D

Per me questo è il topic dell'anno!

Ottimo post, ma siamo sui social purtroppo tutti vorrebbero il gioco su misura esatta di se stessi e si tende sempre ad esagerare ed esasperare i toni. Purtroppo vige il principio che quando una cosa non ci piace e non riusciamo a capirla in toto allora è automaticamente fatta male o buggata. Con il paradosso che se dopo qualche tempo con la pratica o per casualità le cose che non riuscivamo a fare riusciamo poi a farle va comunque cercato il problema che prima non le faceva andare bene quando nella maggior parte dei casi, non sempre ovviamente, il problema era semplicemente nel player che sbagliava qualcosa.
Non sono molto d’accordo,
riguardo a delle meccaniche che all’inizio ci possono sembrare problemi, si......questo è vero, ma è indubbio che dei problemi ci sono

• Mi piace
Reazioni: Peeta
Ormai regna la confusione più totale, cosa piuttosto normale quando si vola via con le teorie. Ogni giorno si leggono cose diverse, prima si è convinti di una cosa, poi di un altra all'opposto, una cosa che sembrava certa dopo poco viene smentita, molti di chi inizialmente erano a favore di una roba dopo qualche giorno cambiano idea, si parla di un settaggio che in cui una cosa funziona in un modo poi dopo uno pò spunto qualcuno dal nulla a quale succedono cose che fino a poco prima c'era chi era convintissima dovessero succedere solo con un altro setting fino ad arrivare a teorie che venivano scartate e poi vengono riprese scambiandola per un altra in un ciclo infinito ormai esilarante :D

Ora siamo alla fase del "secondo me tizio aveva ragione nel sostenere questa cosa" quando in realtà la cosa che si sosteneva era un altra, fase che dovrebbe far saltare completamente il banco
icon_biggrin.gif

Ieri questa:

Il nostro buon Holland scrive a sostegno di qualche post precedente che anche lui ha l'impressione che mettendo tutto manual la cpu sia più umana!

Ora giulio tu scrivi che sei daccordo e che cambiando qualche settaggio i giocatori sono più lenti ma...

Quando invece per giorni chi commentava quelle teorie sosteneva prima di ogni altra cose proprio questo che invece per te resta uguale :D

Qui invece ti straquoto alla grande:D:D:D

• Mi piace

icon_biggrin.gif

Ieri questa:

Quando invece per giorni chi commentava quelle teorie sosteneva prima di ogni altra cose proprio questo che invece per te resta uguale :D

ahah tipico,
purtroppo quest anno non mi pesa sperimentare,pensa che vengo da due anni di Canada,dove non ho mai e dico mai iniziato una carriera e ho passato notti a modificare parametri di ogni genere.Qui devo dire che sto giocando,anche in modo soddisfacente(come si vede per me non è una questione di vincere o perdere anzi)però cerco sempre i settaggi che più mi aggradano.
Per quanto riguarda la teoria del full manual,è una cosa che comunque è stata già detta da molti,infatti non capivo le ultime teorie di holland in proposito riguardo una cpu piu molle in manuale.Io ero rimasto al fatto che con le ormai mitiche"ciompix settings"il gioco dell'utente ne giovava grazie appunto all'utilizzo teorico del tiro base o avanzato(dico teorico perchè poi con l2 si caricava in manuale)
però forse hai ragione

PSICOLOGO con sconto forum...:cool::cool::cool::cool::D:D

• Mi piace
Verissimo.
Per me le cose da fare assolutamente sono:
1. Perdere (o meglio, investire) del tempo nelle impostazioni tattiche prepartita. Lo so, spesso abbiamo poco tempo per giocare per cui vorremmo un gioco “accendi e inizia”, però preferisco giocare una o due partite ben fatte, che dover perdere due ore a rigiocare partite ingiocabili.
2. Abbassate il livello di difficoltà se è il caso, ma soprattutto aumentate la durata delle partite: al momento, imho, 20 minuti sono IMPRESCINDIBILI.
3. Direttamente legato al punto 2: le partite si affrontano con “calma e gesso”... zero foga, zero ansia... Ragionare e aver pazienza. L’R1 lo usavo sempre, praticamente quando mi hanno preso le impronte, quello della Questura mi ha chiesto “che minchia è sto R1?!”, qui bisogna sforzarsi di premerlo solo in campo aperto o con un rapido tocco per andare via sul breve.
Secondo me, per ora, sembra sia così che bisogna affrontare le partite.

• Mi piace
In credo di essere stato uno dei primi a dire che quest’anno i livelli sono più ostici e che a mia sorpresa il livello professionista era meno facile rispetto alle edizioni passate.
Ma qui il problema non é scendere di livello, io personalmente giocherei anche a professionista se ci fossero le condizioni, e credimi........ci ho giocato parecchio, ma il problema è che si ruba palla troppo facilmente e la CPU non è offensiva quanto basta, cioè.........rischi di fare partite con l’80% possesso palla e con una CPU che conclude pochissimo a rete, e questo Full manual.
Di conseguenza si passa a campione, e anche qui accadono cose che hanno poco a che vedere con la realtà, del tipo squadre di media e bassa fascia che sembrano le big del calcio europeo, ovviamente più alzi il livello e più questo aspetto è evidente, il tutto caratterizzato da fattori del tipo;
Entrate perfette
Contrasti persi
Giocate di prima e via dicendo
Io ti parlo di queste difficoltà, ma è ovvio che se giochassi in assistito riusciresti a tampanare il tutto, ma non a eliminarlo.
Molti di voi confondono le lamentele con il fatto che non si riesca a vincere......SBAGLIATO!!!!!!
Nessuno vuole vincere facile, e poi i livelli ci sono apposta proprio in base alle capacità di ognuno, il problema sono alcune meccaniche e programmazioni del gioco che non vanno bene, ma ti assicuro che molti di noi scenderebbero anche di livello a patto che ci sia il giusto equilibrio.

A livello campione pressano solo e soltanto quando arrivi leggermente dietro la trequarti avversaria. Ho provato proprio ieri questa cosa. Da $$rumma ho passato a bonucci. Invece di fare i soliti passaggi ho provato ad avanzare lentamente FERMANDOMI alcune volte. Nessun contrasto, potevo far finire la partita che nessuno veniva a rubarmi palla.
Condivido comunque che ognuno deve giocare al livello dove si diverte di più. Tanto mica è una gara

• Mi piace
Verissimo.
Per me le cose da fare assolutamente sono:
1. Perdere (o meglio, investire) del tempo nelle impostazioni tattiche prepartita. Lo so, spesso abbiamo poco tempo per giocare per cui vorremmo un gioco “accendi e inizia”, però preferisco giocare una o due partite ben fatte, che dover perdere due ore a rigiocare partite ingiocabili.
2. Abbassate il livello di difficoltà se è il caso, ma soprattutto aumentate la durata delle partite: al momento, imho, 20 minuti sono IMPRESCINDIBILI.
3. Direttamente legato al punto 2: le partite si affrontano con “calma e gesso”... zero foga, zero ansia... Ragionare e aver pazienza. L’R1 lo usavo sempre, praticamente quando mi hanno preso le impronte, quello della Questura mi ha chiesto “che minchia è sto R1?!”, qui bisogna sforzarsi di premerlo solo in campo aperto o con un rapido tocco per andare via sul breve.
Secondo me, per ora, sembra sia così che bisogna affrontare le partite.
D’accordo con te
Personalmente sto aspettando la patch ma queste a mio avviso sono le basi per ripartire

A livello campione pressano solo e soltanto quando arrivi leggermente dietro la trequarti avversaria. Ho provato proprio ieri questa cosa. Da $$rumma ho passato a bonucci. Invece di fare i soliti passaggi ho provato ad avanzare lentamente FERMANDOMI alcune volte. Nessun contrasto, potevo far finire la partita che nessuno veniva a rubarmi palla.
Condivido comunque che ognuno deve giocare al livello dove si diverte di più. Tanto mica è una gara
Infatti non è una gara, ben detto....
Comunque non parlavo di aggressività, ma di come a livello campione si notino di più giocate perfettine di squadre meno blasonate

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,078
Ultimo utente registrato
qh88bvscomv1