Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Buongiorno,una considerazione riguardo il team spirit.
A mio avviso dipende molto anche da come mettiamo i giocatori in campo e i ruoli che assegniamo loro
Esempio pratico,con il Nottingham Forest appena preso,senza ancora mettere in squadra i nuovi acquisti,ho raggiunto un team spirit di 80 semplicemente mettendo i giocatori al posto giusto e mettendo capitano uno considerato leader.

Io sto giocando una master league in versione "allenamento".
Sto finendo la seconda stagione con il Bari in seria A, livello campione full manual, e visto che con con pes18 ho inserito anche le tattiche predefinite ( offensiva, difensiva e personalizzata ) oltre al modulo fluido e alle istruzioni avanzate, sto giocando in attesa della famosa patch, per capire qual è lo stile che più mi diverte. Oltre a segnarmi i giocatori che più mi soddisfano ( Talisca purtroppo non viene neanche se fosse Neymar:mad: ). Poi si ricomincia tutto da capo dalla serie B e si comincia a fare sul serio.
Con Pes17 avevo iniziato a normale tutto assistito e chissà, potrei fare il grande salto al livello superstar full manual....CPU permettendo.

guarda io tendenzialmente sono scarso nei giochi di calcio. Dopo tanti anni con fifa non sono mai andato oltre a esperto e praticamente non hai mai vinto niente, quindi per ora non mi pongo il problema di una eccessiva facilità!
Meglio così ;)
Buon Pes!!!!
E' indubbiamente il livello dove si vedono meno forzature, peccato che la cpu (almeno per me) tiri poco e si faccia fregare il pallone piuttosto facilmente.
Però penso che per chi viene da anni di Fifa possa essere molto piacevole.
Infatti l’ideale sarebbe stato un livello intermedio tra i due, ma chissà.......forse tra qualche giorno con i vari aggiustamenti riusciremo a trovare il giusto compromesso a campione ;)

• Mi piace
Reazioni: Pesmanzo
In effetti la sensazione é giusto questa. Anche se questa sensazione l'avverto nella riconquista del pallone. Come se i tuoi giocatori avessero una marcia in meno sulla reattività dei contrasti e sulle palle vaganti. Però può essere solo una sensazione mia. Grazie per la risposta!
La sensazione che mettendo qualche settaggio assistito cambi proprio qualcosa nel comportamento della cpu l'abbiamo avuta in molti.
Difficile dire quanto sia un'impressione dovuta a quello che scrive @Peeta o quanto possa esserci qualche piccola differenza (per quanto assurdo possa sembrare) proprio nel comportamento generale della cpu.
In molti abbiamo cominciato a usare i tiri base ma con L2 per renderli manuali (io però sono tornato al manuale classico) proprio per l'impressione di una cpu più "umana" indipendentemente dal livello.
Personalmente non riesco ad avere certezze su questo aspetto, magari con la prossima patch, aggiustando il cambio cursore (oltre al resto) la situazione sarà più chiara.

Anch’io ho l’impressione che mettendo tutto manuale la CPU sia più umana, nelle prove che ho fatto solamente con il tiro base e assistenza 1 mi sembra diversa, più aggressiva e più infallibile, mentre in manuale e come se sbagliassero di più anche loro. Altra cosa il ritmo........meno frenetico in manuale, sono solo impressioni perché di fatto non c’è nulla di confermato, ora vediamo a fine mese che sicuramente qualcosa cambia

• Mi piace
Reazioni: Cloud80
Anch’io ho l’impressione che mettendo tutto manuale la CPU sia più umana, nelle prove che ho fatto solamente con il tiro base e assistenza 1 mi sembra diversa, più aggressiva e più infallibile, mentre in manuale e come se sbagliassero di più anche loro. Altra cosa il ritmo........meno frenetico in manuale, sono solo impressioni perché di fatto non c’è nulla di confermato, ora vediamo a fine mese che sicuramente qualcosa cambia
Io invece ritengo che mettendo tiro manuale il gioco diventa irreale soprattutto in merito ai portieri che diventano fenomeni, così come le squadre medio basse che fanno giocate da squadre di alto livello e questo da molto fastidio non rendendo appagante il gioco

Io però con i tiri base qualche sensazione migliore in generale l'ho avuta. Ma non sull'efficacia dei tiri, che sarebbe anche logico. Però usare L2 per rendere i tiri manuali, anche se ormai ci avevo preso la mano, mi dava una sensazione di poca naturalezza, quasi qualcosa di meccanico. E' un po', MA NON VOGLIO PARLARNE ;), per il discorso del filtrante avanzato. Infatti, come detto più volte, io il filtrante in generale lo uso pochissimo.
Mettere i tiri manuale e i passaggi base, invece, non l'ho mai provato.

Io però con i tiri base qualche sensazione migliore in generale l'ho avuta. Ma non sull'efficacia dei tiri, che sarebbe anche logico. Però usare L2 per rendere i tiri manuali, anche se ormai ci avevo preso la mano, mi dava una sensazione di poca naturalezza, quasi qualcosa di meccanico. E' un po', MA NON VOGLIO PARLARNE ;), per il discorso del filtrante avanzato. Infatti, come detto più volte, io il filtrante in generale lo uso pochissimo.
Infatti se da un lato il tiro base toglie degli script dall'altro dovendo usare L2 toglie un impatto immediato e una sorte di armonia nel tiro, un esempio è il calcio d'angolo se tengo premuto l2 ho la sensazione di non fluidità del giocatore nell'area come se in un certo senso lo blocassi.

Io invece ritengo che mettendo tiro manuale il gioco diventa irreale soprattutto in merito ai portieri che diventano fenomeni, così come le squadre medio basse che fanno giocate da squadre di alto livello e questo da molto fastidio non rendendo appagante il gioco
Si ma infatti sono solo impressioni, anche se io ho avvertito, riguardo ai tiri in manuale, un leggero peggioramento.......ho la sensazione che non riesco ad indirizzarli come voglio, ripeto.....sono solo sensazioni.
infatti solamente mettendo il tiro base e passaggi a 1 il gioco diventa molto più piacevole e scorre benissimo, come se in realtà fosse stato programmato così di default, non a caso quando mettiamo per la prima volta il disco dentro, se non sbaglio, i settaggi di partenza sono proprio questi.
Riguardo a L2 ci ho rinunciato, troppo macchinoso, mi impiccio......soprattutto quando devo fare un pallonetto:D.....per non parlare in spazi stretti dentro l’area di rigore

E per fortuna che non ci hanno lavorato su quella cpu, praticamente esisterebberero una dozzina di cpu diverse, ad ogni settaggio la cpu si trasforma e cambia come un essere senziente e mutaforma. Stasera proprio a mettere la scivolata automatica nei settaggi, magari vi sarà una ennesima mutazione e la cpu inizia come per magia a fare più falli! :D

• Mi piace
Reazioni: Holland_
E per fortuna che non ci hanno lavorato su quella cpu, praticamente esisterebberero una dozzina di cpu diverse, ad ogni settaggio la cpu si trasforma e cambia come un essere senziente e mutaforma. Stasera proprio a mettere la scivolata automatica nei settaggi, magari vi sarà una ennesima mutazione e la cpu inizia come per magia a fare più falli! :D
A quello non ci aveva ancora pensato nessuno....:confused::p

Hahahahah hahahahaha:D
Io L avevo provata, ma i falli sono i nostri gestiti dalla CPU e non degli avversari

Socio...dovrebbe essere esattamente il contrario !!!:D:D;)

Miracolo! Ieri primo rigore a favore della stagione pessara.
Per gli strani scherzi del calendario di pes, penultima di campionato contro il Napoli e rigore inesistente (il primo contro) fischiato a favore della cpu.
Subito dopo, finale di Europa League sempre contro il Napoli.
Partita tirata, vado in vantaggio, mi pareggiano ad inizio ripresa, e finalmente il miracolo. Immobile in area scarica su Milinkovic ma Albiol interviene in ritardo falciando Ciro. Non ci volevo credere a quel fischio.... Rigore segnato e nel finale anche il 3-1 e coppa vinta!

• Mi piace
Reazioni: Marcobaleno
Buongiorno Holland, sembra proprio che cambiando le impostazioni di velocita' e di assistenza cambi davvero il comportamento della CPU o forse il suo gioco troppo preciso e letale lo si nota di meno perche' il ritmo si abbassa e si riesce a gestire meglio la gara quando si e' in possesso palla,:confused: a livello superstar aumentando la velocita' al massimo e usando le assistenze e' ingiocabile e la CPU gioca in modo indecente come ho gia' riportato in un post precedente.;)

• Mi piace
Buongiorno Holland, sembra proprio che cambiando le impostazioni di velocita' e di assistenza cambi davvero il comportamento della CPU o forse il suo gioco troppo preciso e letale lo si nota di meno perche' il ritmo si abbassa e si riesce a gestire meglio la gara quando si e' in possesso palla,:confused: a livello superstar aumentando la velocita' al massimo e usando le assistenze e' ingiocabile e la CPU gioca in modo indecente come ho gia' riportato in un post precedente.;)

Ciao buongiorno a te,
comunque se ci pensiamo bene è anche logico il discorso
Manuale (difficile) = CPU meno ostica
Assistito (facile) = CPU più guerriera
La mia sensazione è di una IA che cambia in base al tipo di settaggio, ma questo a dir la verità l’ho sempre avvertito

• Mi piace
Ciao buongiorno a te,
comunque se ci pensiamo bene è anche logico il discorso
Manuale (difficile) = CPU meno ostica
Assistito (facile) = CPU più guerriera
La mia sensazione è di una IA che cambia in base al tipo di settaggio, ma questo a dir la verità l’ho sempre avvertito
In realtà è proprio cosi e lo abbiamo verificato.
Il problema pero' sta nella programmazione stessa del gioco specie nell'ambito delle competizioni.
Giocare a Campione in full manual è molto appagante e realistico,ma solo fin quando la cpu gioca in maniera "umana".Poi improvvisamente scatta la partita o la fase di una partita in cui non c'è piu niente da fare.
Questo, per esperienza, succede(con le dovute differenze) in tutti i livelli.
E' cioè una precisa scelta dei programmatori.
Spero tanto che le modifiche che ci saranno con la patch riescano un pochino ad attutire questo strano script che hanno deciso di inserire in questo capitolo

• Mi piace
In realtà è proprio cosi e lo abbiamo verificato.
Il problema pero' sta nella programmazione stessa del gioco specie nell'ambito delle competizioni.
Giocare a Campione in full manual è molto appagante e realistico,ma solo fin quando la cpu gioca in maniera "umana".Poi improvvisamente scatta la partita o la fase di una partita in cui non c'è piu niente da fare.
Questo, per esperienza, succede(con le dovute differenze) in tutti i livelli.
E' cioè una precisa scelta dei programmatori.
Spero tanto che le modifiche che ci saranno con la patch riescano un pochino ad attutire questo strano script che hanno deciso di inserire in questo capitolo
Lo spero davvero, ma su questo sì che non sono molto ottimista.....per il resto si, credo che sistemino

• Mi piace
Lo spero davvero, ma su questo sì che non sono molto ottimista.....per il resto si, credo che sistemino
Bisognerebbe solo abbassare un po' le capacita' tecniche e balistiche delle squadre piu' scarse altrimenti e', come gia' detto, veramente brutto vederle giocare cosi' in molte partite, fosse solo in casi sporadici mi lamenterei di meno e potrei pure accettarlo,ma non sempre.Oggi sono rimasto allibito da come la CPU mi ha segnato in una mischia in area di rigore e un suo giocatore che stava perdendo l'equilibrio e continuando a muoversi in avanti sempre sbilanciato si e' trascinato la palla nella mia porta facendosela rimbalzare continuamente sul corpo,anche questa cosa mi ha fatto venire il dubbio che quando devi prendere gol l'IA se ne inventa di tutti i modi!:confused:Mai vista una cosa del genere su PES,quello che mi piace molto di questa nuova edizione e' la varieta' molto piu' alta di situazioni diverse durante lo svolgimento della gara,anche se come ho detto in alcuni casi mi sembrano alquanto irreali certe giocate.:rolleyes:Io sono fiducioso per quanto riguarda la patch che deve uscire,ne vedremo delle belle!:D

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,108
Ultimo utente registrato
kuwinicu

Utenti online