Evidentemente segui poco oppure ti sei perso.Inutile continuare a tirar fuori i problemi,
Se si vuole vincere facile giochi a livello bambini (professionista o campione).
Se vuoi vincere a superstar o leggenda da pessari veri devi farti il culo in campo e nelle strategie.
L'IA del gioco è maledetta ma non imbattibile, devi partire dal presupposto che i giocatori avversari hanno 20/30 di stats generale in più ai tuoi.
A campione segni facilmente con il cross di testa e togli palla facimente alla CPU.Facile a livello campione?Giocando manuale e con squadre medio/scarse?
Son d' accordo con voi sul fatto che la CPU fa cose innaturali oltre della soglia umana.Evidentemente segui poco oppure ti sei perso.
Chi è che tira fuori problemi perché non vince.....
Chi è che vuole vincere facile......
Sai distinguere una disamina sul comportamento della CPU senza confonderla con l’ossessiva voglia di competizione?
Visto che sei un pessaro vero non credo che tu abbia difficoltà nel trovare le risposte
Con stima![]()
Ti rifaccio la domanda.A campione segni facilmente con il cross di testa e togli palla facimente alla CPU.
In manuale l'unica certezza è che nei '90 minuti un paio di santi li si tira...Ti rifaccio la domanda.
Manuale?
Se segni facilmente di testa con cross e tiri manuali, complimenti. Io faccio una fatica bestiale.
Carica un video di una tua partita dove vinci facile a livello leggenda con una squadra di massimo 3 stelle e mezzo in full manual. Almeno impariamo tutti qualcosa.Inutile continuare a tirar fuori i problemi,
Se si vuole vincere facile giochi a livello bambini (professionista o campione).
Se vuoi vincere a superstar o leggenda da pessari veri devi farti il culo in campo e nelle strategie.
L'IA del gioco è maledetta ma non imbattibile, devi partire dal presupposto che i giocatori avversari hanno 20/30 di stats generale in più ai tuoi.
In superstar non in leggenda, non ho detto che si vince facile....anzi. ma non e' impossibile.Carica un video di una tua partita dove vinci facile a livello leggenda con una squadra di massimo 3 stelle e mezzo in full manual. Almeno impariamo tutti qualcosa.
Campione non è assolutamente un livello per bambini e nemmeno facile, soprattutto in manuale nella master dove una partita su tre è scriptata. Si può dire facile a professionista ma non assolutamente a campione. Superstar e leggenda non li calcolo nemmeno perché sono ingiocabili, a meno che non giochi a 20 min con velocità -2.Inutile continuare a tirar fuori i problemi,
Ti ripeto.........nessuno è qui a cercare problemi, sappiamo benissimo che il gioco rimarrà questo e che la patch potrà migliorare soprattutto la fase difensiva a livello di CPU ma niente più, a parte il cambio cursore e via dicendo.Son d' accordo con voi sul fatto che la CPU fa cose innaturali oltre della soglia umana.
Purtroppo il gioco è questo e sapete benissimo che resterà cosi fino al 19, la konami punta ormai all'online e non sistemeranno nulla sulla ia CPU.
Inutile trovare altri problemi, dobbiamo adattarci al gioco oppure cestinarlo.
L’unico inconveniente di giocare a professionista è che alla lunga potrebbe risultarti facile, per il resto è il livello dove mi sono più divertito con questo Pes, ovviamente tutto in Full manualRagazzi dopo i vostri preziosi suggerimenti finalmente sto facendo partite stupende a livello professionista una tacca di passaggio assistito, tiri manuali, filtrante manuale.
Prima partita. Genoa-Pescara 2-1. Mi segna il Pescara dopo alcuni gol divorati dal sottoscritto. Poi pareggio e a fine partita segno il 2-1 dopo un rimpallo e una punizione dal limite.
Apoteosi su Parma-Genoa. Il Parma è primo in classifica. Mi segna subito dopo 2 occasioni mie. Poi pareggio, ma il Parma si vede che è una squadra arcigna mi segna 2 gol e va sul 3-1 (bello il gol di Dezi dalla distanza, palo gol). Metto dei giocatori più massicci convinto di subire l'ennesima sconfitta, ma Lora vince un contrasto su suggerimento di forza di Galabinov e mette in mezzo e Pellegri di testa insacca. Stupendo, mi aspettavo già di vedere come in fifa i giocatori che esultavano come un gol decisivo in Champions, mentre Pellegri raccoglie il pallone in fondo la rete e va verso il centrocampo con pallone sottobraccio, sguardo truce per agguantare il pareggio. Il Genoa non demorde e all'83 esimo pareggia la partita con un autogol clamoroso di Dezi che va in anticipo su Palladino e insacca nella propria porta. Un 3-3 clamoroso. C'è ancora tempo per un'occasione clamorosa di Dezi e miracolo di Lamanna. finisce 3-3.
Stupendo. E' incredibile vedere come una stessa partita viva di momenti. Non è una cosa unica come in fifa che se parte ad una velocità si finisce ad una velocità. La partita vive di occasioni, di spunti improvvisi e cambia anche l'atteggiamento dei giocatori in campo che reagiscono in maniera diversa a seconda dell'andamento del match.
Ho scoperto la tattica che in fifa è pressochè nulla e ininfluente, invece in pes ti fa vincere o perdere le partite.
Stupendo. Ora faccio questa Master "prova" fino alla patch e alla v8, poi inizia un nuovo corso con pes!
Grazie a tutti per i suggerimenti
guarda io tendenzialmente sono scarso nei giochi di calcio. Dopo tanti anni con fifa non sono mai andato oltre a esperto e praticamente non hai mai vinto niente, quindi per ora non mi pongo il problema di una eccessiva facilità!L’unico inconveniente di giocare a professionista è che alla lunga potrebbe risultarti facile, per il resto è il livello dove mi sono più divertito con questo Pes, ovviamente tutto in Full manual
Sui difetti del gioco ne abbiamo parlato tantissimo.In superstar non in leggenda, non ho detto che si vince facile....anzi. ma non e' impossibile.
Tiri base e cursore semiassistito e' d'obbligo.
Per quanto riguarda i goal di testa riesco a farli anche in superstar ma solo in contropiede, se loro si chiudono non segni più.
Il problema è che tu segni, loro 1 goal te lo fanno sempre inevitabilmente.
E' indubbiamente il livello dove si vedono meno forzature, peccato che la cpu (almeno per me) tiri poco e si faccia fregare il pallone piuttosto facilmente.L’unico inconveniente di giocare a professionista è che alla lunga potrebbe risultarti facile, per il resto è il livello dove mi sono più divertito con questo Pes, ovviamente tutto in Full manual
infatti lo è e non ci sono paragoniE' indubbiamente il livello dove si vedono meno forzature, peccato che la cpu (almeno per me) tiri poco e si faccia fregare il pallone piuttosto facilmente.
Però penso che per chi viene da anni di Fifa possa essere molto piacevole.
Ciao ragazzi volevo chiedervi una cosa. Ma anche voi notate un cambiamento nelle dinamiche di gioco della cpu a seconda che venga attivato o no il passaggio manuale? Nel senso che con il passaggio manuale la squadra gestita dalla com sembra più reattiva e pressante? Mentre con l'assistito conceda più spazi? Parlo del livello campione.
In effetti la sensazione é giusto questa. Anche se questa sensazione l'avverto nella riconquista del pallone. Come se i tuoi giocatori avessero una marcia in meno sulla reattività dei contrasti e sulle palle vaganti. Però può essere solo una sensazione mia. Grazie per la risposta!Dipende semplicemente dai "tempi" di gioco diversi rispetto al giocare assistiti. In manual i passaggi sono tutti tendenzialmente più lenti e quindi la cpu utilizza quel lasso tempo in più per aumentare la pressione aumentandone la "sensazione" di pressione. Sensazione poi che psicologicamente ti fa giocare un pò più in affanno.
E' un ragionamento simile a quello che si leggeva qualche pagina addietro riguardo i minuti di gioco. Giocando a 5 min o a 20 "sembra" che l'i.a. e tutto il gioco risulti più ragionato e meno frenetico. In realtà appunto non varia l'i.a. ma la tua percezione della stessa.