Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

ho trovato in vendita su internet la versione giapponese di PES, Winning Eleven 2018, region free, chissa' forse il gameplay non ha gli stessi problemi della versione europea,( pero' con la lingua giapponese quello si che sarebbe un problema!:D) di solito la serie Winning Eleven era sempre piu' bella.In attesa della patch di konami sto giocando il campionato a livello professionista 10 min con passaggi assistiti livello 1 e mi sto divertendo senza rischiare di avvelenarmi il fegato ogni partita contro la CPU, che ai livelli piu' alti fa un gioco irreale.:rolleyes:
Mi ricordi bei tempi con we........che bello!!!!
Ti conviene aspettare la patch, sicuramente ci saranno dei bei miglioramenti

Compro PES da quando si chiamava ISS ed apprezzo molto che il 18 abbia spostato ancora di più il baricentro verso la simulazione calcistica. Gioco a superstar e -2 di velocità. A parte gli scarsi falli e quasi nulli rigori ed aver finalmente visto corretta la linea gialla del fuorigioco, trovo ci siano 2 macroscopici errori di programmazione:
  1. l'inerzia dei tuoi giocatori quando contrastano è esagerata rispetto a quella degli avversari, con ciò ti ritrovi troppo facilmente molto lontano dal tuo avversario;
  2. la reattività dei tuoi giocatori è esageratamente inferiore rispetto a quella degli avversari.
Concordo che l'invadenza della CPU in questa versione sia troppo marcata; posto che potrebbe vincere sempre (anche contro Ettorito) quest'anno la sensazione che si vinca perché te lo lascia fare, e non per le tue abilità, è più evidente rispetto alle precedenti versioni.
Spero molto nella patch.

Compro PES da quando si chiamava ISS ed apprezzo molto che il 18 abbia spostato ancora di più il baricentro verso la simulazione calcistica. Gioco a superstar e -2 di velocità. A parte gli scarsi falli e quasi nulli rigori ed aver finalmente visto corretta la linea gialla del fuorigioco, trovo ci siano 2 macroscopici errori di programmazione:
  1. l'inerzia dei tuoi giocatori quando contrastano è esagerata rispetto a quella degli avversari, con ciò ti ritrovi troppo facilmente molto lontano dal tuo avversario;
  2. la reattività dei tuoi giocatori è esageratamente inferiore rispetto a quella degli avversari.
Concordo che l'invadenza della CPU in questa versione sia troppo marcata; posto che potrebbe vincere sempre (anche contro Ettorito) quest'anno la sensazione che si vinca perché te lo lascia fare, e non per le tue abilità, è più evidente rispetto alle precedenti versioni.
Spero molto nella patch.
Non a caso stessa sensazione che si ha nella concorrenza...questo avvicinamento non è positivo.

• Mi piace
Reazioni: TheOneWhoKnocks
Buonasera ragazzi, stasera e' l'ultima partita che ho giocato a questo PES,( se la patch non migliora il gioco e' uno schifo) e devo dire che e' veramente vergognoso il modo di giocare della CPU a livello superstar:confused:, per fare una prova ho preso il Bayern Monaco in amichevole contro il Benevento e aumentando la velocita' di gioco ( vel. +2,passaggi assistiti liv.3, 20 min di gioco,ma ripeto era solo per fare una prova) si nota ancora di piu' come la CPU giochi in maniera inverosimile, secondo uno schema di passaggi e movimenti gia' predefinito, ho perso 4 a 1 ma non ho finito la partita per la rabbia, e la delusione soprattutto nel vedere cio'.Un esempio di gol che ho preso (l'ultimo gol, gli altri lasciamo perdere): da un calcio d'angolo battuto,dopo un contrasto di testa nell'area di rigore la palla finisce tra i piedi di un suo giocatore che in bilico(ma tu guarda che fortuna che ha questa CPU sui rimpalli e sulle palle vaganti!)tira in porta e poi cade, il mio portiere respinge la palla che va di nuovo verso il giocatore che nel frattempo era caduto e di spalle senza sapere che la palla sarebbe ritornata verso di lui si rialza di colpo con una movenza innaturale e con una rapidita' incredibile, senza girarsi, la ribatte di tacco in porta! Come faceva a sapere che il pallone stava dietro di lui? e come cavolo fai ad alzarti cosi' velocemente? e questo sarebbe il nuovo gameplay di Konami?Questo gioco dovrebbe simulare il calcio quello vero? Ma fatemi il piacere!!!Che presa per il c.....:mad:

Cmq raga,
Cominciato master, livello superstar,squadra pro Vercelli modificata in padova ma con stessi giocatori perse quasi tutte le partite al primo anno, 22 punti finali. Un disastro ......la mia difesa un colabrodo e pochi goal realizzati.
Inizio secondo anno, faccio un buon mercato dato le alte somme di denaro finanziate del club, mantengo mezza squadra per lo spirito , ormai a 80.
Prendo difensori con buona stats di difesa e un paio di attaccanti con stats migliori in atk e cambia tutto.ora riesco a vincere e pareggiare senza troppe difficoltà, viaggio a metà classifica.
Quanto cambia con lo spirito squadra e i difensori che sanno difendere meglio......

Cmq gioco a velocità -1 e settaggio tiro, cursore e passaggio al minimo di assistenza.
4 3 3 possesso palla, passaggio corto, difesa decisa e pressing aggressivo.

Buonasera ragazzi, stasera e' l'ultima partita che ho giocato a questo PES,( se la patch non migliora il gioco e' uno schifo) e devo dire che e' veramente vergognoso il modo di giocare della CPU a livello superstar:confused:, per fare una prova ho preso il Bayern Monaco in amichevole contro il Benevento e aumentando la velocita' di gioco ( vel. +2,passaggi assistiti liv.3, 20 min di gioco,ma ripeto era solo per fare una prova) si nota ancora di piu' come la CPU giochi in maniera inverosimile, secondo uno schema di passaggi e movimenti gia' predefinito, ho perso 4 a 1 ma non ho finito la partita per la rabbia, e la delusione soprattutto nel vedere cio'.Un esempio di gol che ho preso (l'ultimo gol, gli altri lasciamo perdere): da un calcio d'angolo battuto,dopo un contrasto di testa nell'area di rigore la palla finisce tra i piedi di un suo giocatore che in bilico(ma tu guarda che fortuna che ha questa CPU sui rimpalli e sulle palle vaganti!)tira in porta e poi cade, il mio portiere respinge la palla che va di nuovo verso il giocatore che nel frattempo era caduto e di spalle senza sapere che la palla sarebbe ritornata verso di lui si rialza di colpo con una movenza innaturale e con una rapidita' incredibile, senza girarsi, la ribatte di tacco in porta! Come faceva a sapere che il pallone stava dietro di lui? e come cavolo fai ad alzarti cosi' velocemente? e questo sarebbe il nuovo gameplay di Konami?Questo gioco dovrebbe simulare il calcio quello vero? Ma fatemi il piacere!!!Che presa per il c.....:mad:

È una cosa che odio anch’io. In certi frangenti ci può anche stare rialzarsi subito, dipende da come si cade, ma in altri assolutamente no perché si rialzano in un nano secondo manco avessero degli addominali di titanio

In Master league, livello campione full manual, dopo la 3a volta che perdevo palla in una partita Bari - Palermo ( rivali ), perchè neanche il tempo di vedere come erano disposti gli uomini in campo, e non me la trovavo più tra i piedi, talmente era alta la pressione degli avversari, da Sabato ho portato la velocità da -1 a -2 e devo dire che si riesce a ragionare un pelo di più per costruire un'azione, senza dover giocare sempre di prima. E riesco a centrocampo a recuperare più palle sui loro tagli, cosa che prima non succedeva.
Anche i contrasti sono più permessivi...a volte la porto via, a volte faccio fallo, ma almeno riesco a farli, senza che scivolano via come anguille.
Se con la patch non fanno danni e sistemano cursore e i falli subiti, ho trovato il mio equilibrio mentale in campo.

INGIOCABILE. In master League è ingiocabile. E questa sarebbe la tanto decantata IA di Pes? E' uno schifo. Deve vincere la CPU e bon...Vaffanculo

Invece lo scorso anno con il TS alto ho vinto di tutto.
Ma un opzione per attivarlo/disattivarlo no?
Così accontentano tutti!!!!!

Credo sia troppo radicato nel sistema di gioco, difatti è collegato ad una miriade di elementi della master.
Comunque io ne ho iniziata una da poco col Parma, sono partito con TS 48 e me la sto cavando benone, forse fin troppo (almeno per il momento). Certo bisogna stare più attenti e non giocare in maniera troppo spregiudicata.

A me il TS piace ( non sto parlando del terzino sinistro ma del team spirit ).
Se prendo per mano una nuova squadra,se più avanti inserisco un nuovo giocatore o se cambio in corsa delle tattiche ( ad esempio da attacco sulle fasce passo ad attacco in centro ) trovo corretto un minimo di scompenso nell'insieme del gioco. Poi a livelli più alti e con la squadra rodata, si ha la soddisfazione di passare ad occhi chiusi ad un giocatore perchè sai che lo trovi lì.

• Mi piace
Reazioni: Matt27
La ML è giocabile solo con TS alto e 2 mediani davanti la difesa.
Concordo.
Due mediani davanti alla difesa con "mastino" o "collante" difesa decisa, pressing difensivo e si evitano per lo meno le imbarcate. Le partite scriptate ovviamente rimangono, ma con quelle impostazioni diventa simil 17.

• Mi piace
Reazioni: Bios83
Credo sia troppo radicato nel sistema di gioco, difatti è collegato ad una miriade di elementi della master.
Comunque io ne ho iniziata una da poco col Parma, sono partito con TS 48 e me la sto cavando benone, forse fin troppo (almeno per il momento). Certo bisogna stare più attenti e non giocare in maniera troppo spregiudicata.
Può essere, certo.......per questo non abbiamo l’opzione per disattivarlo
Attento che se il TS è troppo alto lascia dei buchi in difesa:rolleyes::p:p:p
Me ne ricorderò ;)

Quest'anno è tarato meglio dello scorso anno. Potrebbero ovviamente farlo ancora meglio ma accontentiamoci...
indubbiamente, sarà che lo scorso anno sono rimasto talmente scottato che alla prima penso sia dovuto al TS
Sta di fatto che non posso fare un campionato con mercato senza cambiare i valori delle squadre......vabbè, fossero questi i problemi :D

Inutile continuare a tirar fuori i problemi,
Se si vuole vincere facile giochi a livello bambini (professionista o campione).
Se vuoi vincere a superstar o leggenda da pessari veri devi farti il culo in campo e nelle strategie.
L'IA del gioco è maledetta ma non imbattibile, devi partire dal presupposto che i giocatori avversari hanno 20/30 di stats generale in più ai tuoi.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Inutile continuare a tirar fuori i problemi,
Se si vuole vincere facile giochi a livello bambini (professionista o campione).
Se vuoi vincere a superstar o leggenda da pessari veri devi farti il culo in campo e nelle strategie.
L'IA del gioco è maledetta ma non imbattibile, devi partire dal presupposto che i giocatori avversari hanno 20/30 di stats generale in più ai tuoi.
Facile a livello campione? :eek: Giocando manuale e con squadre medio/scarse?

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,188
Ultimo utente registrato
soikeonhacai5asia