Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Stavo giocando un Juve-Benevento ed ecco qua la sorpresa.. Konami deve sistemare assolutamente.. ed è un peccato per un gioco così bello avere questo problema... Io adoro Pes e questo post voglio che sia costruttivo per il bene del gioco e che possa essere sistemato..Penso che sia nell'interesse non solo mio ma di tutti noi.. ;)
 
Ultima modifica:

Negazione2

Esordienti
11 Settembre 2013
194
37
28
Ho pes 17 con la ps3 e ancora mi piace parecchio.Da poco ho preso la ps4. Gioco solo offline contro la cpu.Domanda a bruciapelo prendo il 17 per ps4 o il 18 ? Contro la CPU con quale dei due vi trovate meglio ?
 

ceres211274

Esordienti
10 Giugno 2013
136
83
28
Ragazzi qualcuno di voi gioca con la erba alta? Io mi trovo bene perché con velocità zero ed erba alta ha un ritmo perfetto secondo me voi cosa ne pensate?
 
  • Like
Reactions: goalfingers

Ughito 8

Primi Calci
19 Settembre 2016
1
0
1
Ciao, ragazzi!
Sono nuovo in questo forum, scusate ma ho un disperato bisogno di un suggerimento riguardo alle sfide 2 vs cpu offline...
Nn riesco ad inserire un mio amico, ho provato a creare un secondo account nelle gestione account secondario ma niente da fare...
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Comunque tornando sulla questione falli, credo che la poca aggressività della cpu sia solo una parte del problema, mi sembra che l'arbitro (troppo) spesso lasci correre, se fischiasse di più probabilmente sarebbe tutto risolto.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,570
19,815
113
PSN ID
Holland_
Stavo giocando un Juve-Benevento ed ecco qua la sorpresa.. Konami deve sistemare assolutamente.. ed è un peccato per un gioco così bello avere questo problema... Io adoro Pes e questo post voglio che sia costruttivo per il bene del gioco e che possa essere sistemato..Penso che sia nell'interesse non solo mio ma di tutti noi.. ;)
La compenetrazione dei poligoni è un difetto della serie, non credo che lo sistemeranno, e da qui ecco la tua attenta riflessione sui falli
 
  • Like
Reactions: davidovic

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Scusate, sto facendo una master di prova col fulham. Ho due problemi, uno la linea difensiva, se pur bassa mi resta sempre sulla linea di centrocampo, e mi uccellano con lanci lunghi, idem sulle fasce..xo io non uso ne terzini alti nelle tattiche avanzate, ne uso nelle tattiche di attacco "area di attacco sulle fasce, ma bensi al centro". Ora la cpu a campione abusa troppo del lancio lungo. secondo voi può dipendere dal fatto che il ts è bassino? Lo tengo a 55. Il problema l'ho riscontrato solo nella master league, xke usando altre modalità sono uscite sempre belle partite e di lanci lunghi la cpu non ne abusava anzi li usava il giusto ed ho fatto la Champions con l'atletico Madrid a superstar.
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Forse quest anno non imposterò neanche il modulo fluido perché ho visto che la CPU gestisce bene il liv attacco e difesa. Voi che fate?
 

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Scusate, sto facendo una master di prova col fulham. Ho due problemi, uno la linea difensiva, se pur bassa mi resta sempre sulla linea di centrocampo, e mi uccellano con lanci lunghi, idem sulle fasce..xo io non uso ne terzini alti nelle tattiche avanzate, ne uso nelle tattiche di attacco "area di attacco sulle fasce, ma bensi al centro". Ora la cpu a campione abusa troppo del lancio lungo. secondo voi può dipendere dal fatto che il ts è bassino? Lo tengo a 55. Il problema l'ho riscontrato solo nella master league, xke usando altre modalità sono uscite sempre belle partite e di lanci lunghi la cpu non ne abusava anzi li usava il giusto ed ho fatto la Champions con l'atletico Madrid a superstar.

Non credo dipenda dal TS. Come consiglio ti posso dire di non abusare del raddoppio di pressing e non cadere nella trappola quando la CPU serve la punta centrale, questa fa lo scarico al compagno e noi con il difensore che marcava la punta centrale andiamo ad inseguire il compagno che aveva ricevuto L appoggio ..... lasciando una voragine al centro
Spero essere stato chiaro
 
  • Like
Reactions: Gianfryz

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,942
113
Le compenetrazioni poligonali sono assolutamente normali in tutti i videogiochi, non ce ne libereremo fino a quando non realizzeranno un motore fisico perfetto, ma si parla di anni e anni e non è nemmeno detto che vogliano realizzarlo.
Ma non sta lì il problema dei falli. Nei giochi di hockey su ghiaccio ci sono contatti continui e falli continui. Dipende da altri fattori.
 

sonatine

Pulcini
4 Agosto 2013
92
61
18
Ciao, qualcuno ha suggerimenti su che tattiche utilizzare per fare giocare il Milan col 3-5-2 di Montella?
 

Attila

Allievi B
20 Settembre 2013
551
388
63
@Havana976

Io gioco la modalità campionato, per adesso a livello campione giocando tutto manuale.
Come tutti gli anni il primo campionato che faccio è la serie A con il Genoa.

Per ciò che riguarda falli e rivalità.

Allora, ho fatto parecchie prove ieri, sempre ricominciando il campionato in modo da giocare contro le stesse squadre.

Falli ce ne sono pochi in generale
Ti capita la partita con 5 falli subiti e poi le 3 seguenti con 0.
Questo, sia con le rivalità che senza.
E anche se incontri la squadra con pressing aggressivo.
Ovviamente, pochi falli, ancora meno rigori....
Su questo aspetto spero che la Konami riesca a intervenire, perchè alla lunga....

Per ciò che riguarda le rivalità, sono abbastanza certo che influiscano sull'aggressività della cpu in senso generale, ma non in maniera specifica sui falli.
Provo a spiegarmi. Partita con 5 falli subiti con le rivalità, ma anche senza le rivalità. Partite senza rivalità con 0 falli subiti, ma anche con le rivalità.

La differenza con le rivalità è che in generale la cpu è più aggressiva sempre.
Il che può essere positivo nel momento che uno trovasse il gioco troppo facile, ma anche negativo quando capita che ti toglie la palla con prontezza e facilità estrema, ma senza comunque commettere fallo.
Mi è capitata una partita contro una squadra di livello simile, forse il Sassuolo, finita con 2 tiri miei e 15 della cpu. E questo a livello campione. Ok che gioco manuale, ma insomma....

Dimenticavo, fra le varie prove per aumentare il numero di falli della cpu ho anche provato a mettere l'abilità "astuzia" a tutti i miei giocatori. Direi che non cambia nulla in maniera evidente.
Io ho notato che durante le competizioni, se capita di giocare una partita con la pioggia, la cpu fa più falli, sempre meno del 2017, ma qualche scivolata sbagliata la fa. È un vero peccato questo aspetto, il gioco per tante cose secondo me è molto valido, hanno anche reinserito finalmente la possibilità di fare competizioni selezionando tutte le squadre e giocando tutte le partite contro la cpu, semplicemente impostando la modalità allenatore per una delle due squadre, che io e altri del forum chiedevamo da anni, ma questa cosa della scarsa fallosità un po' mi rompe, a me toglie il realismo, una ulteriore patch correttiva di questo aspetto non è sperabile?
 
  • Like
Reactions: the elder

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Io ho notato che durante le competizioni, se capita di giocare una partita con la pioggia, la cpu fa più falli, sempre meno del 2017, ma qualche scivolata sbagliata la fa. È un vero peccato questo aspetto, il gioco per tante cose secondo me è molto valido, hanno anche reinserito finalmente la possibilità di fare competizioni selezionando tutte le squadre e giocando tutte le partite contro la cpu, semplicemente impostando la modalità allenatore per una delle due squadre, che io e altri del forum chiedevamo da anni, ma questa cosa della scarsa fallosità un po' mi rompe, a me toglie il realismo, una ulteriore patch correttiva di questo aspetto non è sperabile?
Io le rivalità le lascio solo quelle del gioco.. se no tutte le partite diventato aggressive e non c'è differenza giocare come contro il Crotone o con l'Inter per esempio.. tanto il numero di fallì non aumenta attivandole ... Sottolineando che i falli sono cmq in numero limitato concordo con un utente che aveva detto del fatto che questo anno il gameplay del gioco cerca di limitare l'uso dello scatto.. difatti la CPU commette qualche fallo in più con cambi di velocità e spostamenti repentini laterali. .. ho preso anche un paio di rigori a nel girone d'andata di un campionato ed una media di 3/4 a partita.. infatti usando R1 se notate la CPU vi corre dietro senza far interventi inutili cercando di chiudervi..
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Cmq a parte tutto .. Sto Pes e' come un sacchetto di Pop Corn .. una partita tira l'altra ognuna è diversa dall'altra...
TOP!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianfryz

solojuve

Primavera
24 Settembre 2014
3,990
2,366
113
Non credo dipenda dal TS. Come consiglio ti posso dire di non abusare del raddoppio di pressing e non cadere nella trappola quando la CPU serve la punta centrale, questa fa lo scarico al compagno e noi con il difensore che marcava la punta centrale andiamo ad inseguire il compagno che aveva ricevuto L appoggio ..... lasciando una voragine al centro
Spero essere stato chiaro
Non faccio ne raddoppi ne pressing, quando attacco non rientrano minimamente, e questo mi accade solo in Ml in altre modalità no!
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,194
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_