Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

simy007

Primi Calci
18 Settembre 2016
19
8
3
Ciao a tutti, io ho un problema con le punizioni e i calci d' angolo...è sparita rispetto agli altri anni la freccia che indicava la traiettoria del pallone, sapete se c' è un modo o un impostazione X riaverla?
Grazie in anticipo X le eventuali risposte!!!!!!!
 

Fd1986

Pulcini
20 Settembre 2015
45
24
8
PSN ID
Ciccio86103
Dopo svariate bestemmie credo che comincerò' una master seria a campione......comunque gioco e' bellissimo passo deciso in avanti....
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Penso che bisogna giocare tranquilli senza andare a cercarsi nulla.. fidati non sbagli niente.. l'errore e cercare le cose che vorremmo sperando che accadono.. ma è in generale.. non è riferito a te.. io non vado a caccia di fallì e bene o male qualcosa arriva.. ;) e poi la cosa che portano le rivalità di questo Pes meno macellaia e che è diversificata da squadra a squadra.. infatti nelle scorse edizioni che la mettessi al Chievo od al Barcellona tutte e due continuavano a farti mille tackle e ti mandavano al pronto soccorso mezza squadra, questo anno invece le squadre si comportano ognuno con il proprio carattere..e come ti avevo accennato non è il fatto che i falli si moltiplicano come il pane ed i pesci ma dato che la CPU diventa più agguerrita si verificano più situazioni che posso scaturire falli.. quindi giustamente hai trovato partite con 6 falli ed altre con zero.. sono le situazioni di interventi potenzialmente fallosi che aumentano.. facci caso.. :) gioca tranquillo e non andare alla ricerca di nulla..goditi questo stupendo gameplay.. se non arrivano i falli in una arriveranno nella prossima..;)
Importante ricordati: la rivalità impostala doppia sia a te ed alla squadra con la quale giochi contro.. mi sembra che abbia più incisività.. ;) intendo se se per esempio la Juve e sei contro il Chievo .. metti il Chievo a te e la Juve a loro.. :)
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Due cose.

Da ieri sera ho messo le rivalità, voglio ancora provarle più a fondo.
Ma bisogna provarle in una competizione.

L'altra è il discorso sul livello leggenda. Personalmente dubito che lo sbloccherò mai, anche perchè giocando manuale e con squadre scarsine, il livello campione già non lo trovo per nulla semplice. Con le rivalità ancora meno.
Ma era ovvio che si trattasse di un livello in cui semplicemente la cpu giocasse in maniera ancora più precisa e, magari, più veloce.
Importante ricordati: la rivalità impostala doppia sia a te ed alla squadra con la quale giochi contro.. mi sembra che abbia più incisività.. ;)intendo se se per esempio la Juve e sei contro il Chievo .. metti il Chievo a te e la Juve a loro..
 

M4turcus

Allievi B
7 Novembre 2013
756
843
93
Io mi trovo bene a livello campione.. molto realistico ed equilibrato... CPU aggressiva al punto giusto chee commette anche degli errori .. livello che si avvicina molto ad un utene umano come comportamento della CPU...Consigliato..


non è troppo semplice rispetto a superstar?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Penso che bisogna giocare tranquilli senza andare a cercarsi nulla.. fidati non sbagli niente.. l'errore e cercare le cose che vorremmo sperando che accadono.. ma è in generale.. non è riferito a te.. io non vado a caccia di fallì e bene o male qualcosa arriva.. ;) e poi la cosa che portano le rivalità di questo Pes meno macellaia e che è diversificata da squadra a squadra.. infatti nelle scorse edizioni che la mettessi al Chievo od al Barcellona tutte e due continuavano a farti mille tackle e ti mandavano al pronto soccorso mezza squadra, questo anno invece le squadre si comportano ognuno con il proprio carattere..e come ti avevo accennato non è il fatto che i falli si moltiplicano come il pane ed i pesci ma dato che la CPU diventa più agguerrita si verificano più situazioni che posso scaturire falli.. quindi giustamente hai trovato partite con 6 falli ed altre con zero.. sono le situazioni di interventi potenzialmente fallosi che aumentano.. facci caso.. :) gioca tranquillo e non andare alla ricerca di nulla..goditi questo stupendo gameplay.. se non arrivano i falli in una arriveranno nella prossima..;)
E' verissimo quello che scrivi, se giochi con il solo scopo di vedere (o non vedere) quello che consideri un difetto del gioco, non ne esci più.
Per fortuna non sono in quella situazione, ma ci sono anche altre cose che nel gioco che non mi convincono. Cose che prese singolarmente non sarebbero un problema, messe insieme ovviamente contribuiscono a non farmi apprezzare molto il gioco.
Ma non è che me ne faccia poi un problema. Se anche con il tempo e con eventuali patch il gioco non mi piacerà, pazienza.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
E' verissimo quello che scrivi, se giochi con il solo scopo di vedere (o non vedere) quello che consideri un difetto del gioco, non ne esci più.
Per fortuna non sono in quella situazione, ma ci sono anche altre cose che nel gioco che non mi convincono. Cose che prese singolarmente non sarebbero un problema, messe insieme ovviamente contribuiscono a non farmi apprezzare molto il gioco.
Ma non è che me ne faccia poi un problema. Se anche con il tempo e con eventuali patch il gioco non mi piacerà, pazienza.
P.S. per l'altra cosa che hai scritto, la doppia rivalità, avevo pensato anche a questa possibilità. Ma pensandoci bene, l'ultima partita che avevo fatto, quella con il Benevento, avevo messo proprio la doppia rivalità e non era cambiato un granchè.
D'altronde ho letto che anche ad altri capitano queste cose, una partita con una cpu molto fallosa e poi 3 con zero falli.
 

aleMarvel

Juniores
22 Luglio 2015
1,519
755
113
avevo visto un video dove uno del forum faceva un bellissimo tunnel con messi.. ma come ha fatto ? io provo a smanettare un po' a caso con le levette.. non esce mai niente..
 

Il_Mancio_84

Juniores
7 Settembre 2017
1,350
1,912
113
Ragazzi per evitare le imbucate degli attaccanti avversari avete qualche soluzione tattica? E' una questione relativa solo alla linea difensiva o c'è dell'altro? Ieri giocando a livello Superstar in modalità esibizione, mettendo linea difensiva a 5 tacche ho trovato che nelle ripartenze la CPU era micidiale. Ho notato che se gli ultimi difensori vengono saltati da un cambio di campo, i difensori (sopratutto i centrali) non li prendono più gli attaccanti avversari.
Puoi provare a usare il comando di controllo linea difensiva (premi destra o sinistra sul d-pad) appena credi che il centrocampista avversario sta per lanciare
 
  • Like
Reactions: matteo75

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,059
20,927
113
PSN ID
zona_Cesarini_
avevo visto un video dove uno del forum faceva un bellissimo tunnel con messi.. ma come ha fatto ? io provo a smanettare un po' a caso con le levette.. non esce mai niente..
Non vorrei dire fregnacce ma dovrebbe essere doppio R2 e levetta sinistra verso l'avversario!;)
 

ramses

Juniores
27 Maggio 2012
1,354
1,305
113
PSN ID
xRaMsEsx
Ragazzi io gioco col tiro manuale, ma sto trovando parecchie difficoltà a segnare, mi è venuto il dubbio della telecamera e dell'angolazione.
@the elder e tutti gli altri manualisti, per curiosità come avete impostato le telecamere?
Secondo me è diventato un po' più manuale rispetto al precedente, nel senso che hanno reso lo stick molto più sensibile.
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Ciao ragazzi volevo sapere perché non ci sono più le frecce nei calci d angolo
 

Nike89

Allievi A
2 Novembre 2014
1,142
702
113
PSN ID
Tosnico89
Quali livelli ci sono dopo Superstar, l'ho chiesto più o meno 11 volte, qualcuno potrebbe rispondermi cortesemente? :D
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
P.S. per l'altra cosa che hai scritto, la doppia rivalità, avevo pensato anche a questa possibilità. Ma pensandoci bene, l'ultima partita che avevo fatto, quella con il Benevento, avevo messo proprio la doppia rivalità e non era cambiato un granchè.
D'altronde ho letto che anche ad altri capitano queste cose, una partita con una cpu molto fallosa e poi 3 con zero falli.
Allora mi sa che l'unica sara' un intervento con patch correttiva...
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,553
49,632
113
Quali livelli ci sono dopo Superstar, l'ho chiesto più o meno 11 volte, qualcuno potrebbe rispondermi cortesemente? :D

Ci sono Leggenda e Imbattibile. Il primo si sblocca vincendo 5 gare a Superstar, il secondo invece dopo 5 vittorie a Leggenda
 
  • Like
Reactions: Nike89