Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Ci sono Leggenda e Imbattibile. Il primo si sblocca vincendo 5 gare a Superstar, il secondo invece dopo 5 vittorie a Leggenda
Il livello "imbattibile" mi sa che non esiste.
Non c'è stata alcuna comunicazione dai canali ufficiali della Konami (a meno che me la sia persa, ma non mi sembra), nessuno lo ha visto, nessuno ha idea di come si sbloccherebbe.
Non gira nessun video.

Se ricordo bene, la notizia è nata da un utente che l'avrebbe ripresa da qualche parte sul web, l'ha ripetuto un paio di volte, qualcuno altro ha riportato la cosa rispondendo ad altri, e così via.
Potrei anche sbagliarmi, e in questo caso chiedo scusa in anticipo, ma a me sembra la classica dimostrazione di come nascono le notizie fake....

Poi, io intanto in manuale faccio già fatica a campione, non ci arriverei comunque....;)

DJeG_F8WsAUKDJ4.jpg

Fatto qualche partita a leggenda.. Come difficoltà, per quanto non sia una passeggiata, credo sia gestibile.. La cosa davvero brutta è che la CPU è troppo troppo reattiva e per tutta la partita non ti lascia fiatare un attimo,questo porta a fraseggi di prima e quindi ad un esponenziale aumento del ritmo.. Per questo continuerò con superstar.. Oggi, oltretutto, siccome la difesa mi faceva acqua da tutte le parti, ho dovuto anche cambiare le mie tattiche difensive (le stesse che usavo nel 17), a riprova di quanto il gioco sia cambiato tantissimo, soprattutto in fase difensiva

• Mi piace
Reazioni: davidovic e Nike89
vado controcorrente: date le difficolta iniziali sono finalmete potuto tornare ai tiri BASE!!! è difficile segnare lo stesso ma adesso la varietà di tiri rispetto a quando gioco manuale è molta. (NB: sarò pippa io ma l'obbiettivo ultimo è sempre il divertimento!!!hahahahahah)

anche io sto giocando con passaggi manuali e tiro assistito. ho iniziato un campionato con il Milan a livello professionista (eh lo so ma a campione faticavo tantissimo.. e pure così non vado fortissimo). prima giornata subito derby e Inter che mi domina 2-0 con Perisic e Icardi. turno preliminare Champions con psv doppio 1-0 e vittoria ai rigori in due partite serratissime (anche un po' di falli). poi squallido 0-0 contro un Chievo molto chiuso. arriva finalmente la prima vittoria, un clamoroso 4-1 contro una Roma per la prima mezz'ora completamente in bambola dietro e kalinic scatenato. poi la CPU aggiusta qualcosa e la partita diventa molto equilibrata ma ormai era troppo tardi.
Tutto galvanizzato vado al primo turno dei gironi di Champions, pensando che forse professionista sia troppo basso come livello. affronto il Borussia a San Siro: il primo tempo è un bagno di sangue. preso subito un gol da abunenyang (vabbè come si scrive) che ne sfiora altri e due ma mi salvo grazie a Donnarumma... metto una marcatura stretta di di lui. la CPU risponde spostando il gioco sulle fasce con abuetcetc che gioca quasi da falso nove lanciando le ali... ne becco un altro.
secondo tempo cerco di andare in pressione ma senza risultati. soffro tantissimo il loro gegenpressing. sconfitta netta e grande tattica della CPU.

Ha i menù lentissimi, modalità di gioco vecchie, poche licenze etc etc.... ma quant'è divertente!

vado controcorrente: date le difficolta iniziali sono finalmete potuto tornare ai tiri BASE!!! è difficile segnare lo stesso ma adesso la varietà di tiri rispetto a quando gioco manuale è molta. (NB: sarò pippa io ma l'obbiettivo ultimo è sempre il divertimento!!!hahahahahah)
Per carità, fai bene.
Ma si tratta solo di prenderci la mano.
Quest'anno il manuale sembra più "libero", all'inizio faticavo molto (ho fatto un paio di partite con i tiri base anche io :oops:), ora comincio a giocare in maniera simile al passato.

• Mi piace
Reazioni: fannyweb
Secondo me c'è poco gioco al centrocampo da parte della cpu, bisognerà come per PES 2017 smanettare sulle tattiche col modulo fluido.
I mediani arretrano come appena perdono il pallone a centrocampo... preferirei un Po di pressing in più...

Provo a settare le tattiche alla cpu e vi faccio sapere.

Voi cosa ne pensate?

• Mi piace
Reazioni: fideco
Secondo me c'è poco gioco al centrocampo da parte della cpu, bisognerà come per PES 2017 smanettare sulle tattiche col modulo fluido.
I mediani arretrano come appena perdono il pallone a centrocampo... preferirei un Po di pressing in più...

Provo a settare le tattiche alla cpu e vi faccio sapere.

Voi cosa ne pensate?
Non saprei. Se si vuole che i mediani non arretrino subito basta metterli CC. Però poi si rischia di rimanere più scoperti.E' chiaro che dovrebbero adattarsi ad ogni situazione e agire di conseguenza, ma forse pretendiamo un po' troppo.
Personalmente io metto volutamente i CC come MED in fase di non possesso.

Invece, da parte mia, quando sono in possesso, io faccio abbastanza gioco a centrocampo. Ovvio che molto dipenda da come si comporta la cpu.

• Mi piace
Reazioni: Havana976
Allora... ho giocato 2 match.
Juventus (io) vs Roma (rivalità)
livello Superstar passaggi lv1
10 min
Amichevole.

Che dire impostando modo fluido e cambiato solo istruzioni in difesa (vedere foto) ebbene sì... il gioco migliora tantissimo!!! Provate.

Notato una cosa, sia con le istruzioni pressing aggressivo, sia con rivalità e soprattutto in Amichevole che di solito la cpu e più leggera, ho subito anche una buona media di falli a favore.

Provate e fatemi sapere...
Come per PES 2017 la cpu gioca molto meglio a centrocampo e non vi lascia più le solite praterie.

Sulla fascia si riesce a passare non come la demo però si può... dipende dalla squadra.

Una pecca clamorosa é ricevere a sto punto i rigori, secondo me molto difficili... li ci vuole Konami.

PS. Sono convinto che in Master League tutto verrà potenziato. Già in Amichevole il cambiamento è notevole.

Provate e fidatevi...

20170916_120623.jpg 20170916_122111.jpg
20170916_125045.jpg

@Havana976

Io gioco la modalità campionato, per adesso a livello campione giocando tutto manuale.
Come tutti gli anni il primo campionato che faccio è la serie A con il Genoa.

Per ciò che riguarda falli e rivalità.

Allora, ho fatto parecchie prove ieri, sempre ricominciando il campionato in modo da giocare contro le stesse squadre.

Falli ce ne sono pochi in generale
Ti capita la partita con 5 falli subiti e poi le 3 seguenti con 0.
Questo, sia con le rivalità che senza.
E anche se incontri la squadra con pressing aggressivo.
Ovviamente, pochi falli, ancora meno rigori....
Su questo aspetto spero che la Konami riesca a intervenire, perchè alla lunga....

Per ciò che riguarda le rivalità, sono abbastanza certo che influiscano sull'aggressività della cpu in senso generale, ma non in maniera specifica sui falli.
Provo a spiegarmi. Partita con 5 falli subiti con le rivalità, ma anche senza le rivalità. Partite senza rivalità con 0 falli subiti, ma anche con le rivalità.

La differenza con le rivalità è che in generale la cpu è più aggressiva sempre.
Il che può essere positivo nel momento che uno trovasse il gioco troppo facile, ma anche negativo quando capita che ti toglie la palla con prontezza e facilità estrema, ma senza comunque commettere fallo.
Mi è capitata una partita contro una squadra di livello simile, forse il Sassuolo, finita con 2 tiri miei e 15 della cpu. E questo a livello campione. Ok che gioco manuale, ma insomma....

Dimenticavo, fra le varie prove per aumentare il numero di falli della cpu ho anche provato a mettere l'abilità "astuzia" a tutti i miei giocatori. Direi che non cambia nulla in maniera evidente.

@Havana976

Io gioco la modalità campionato, per adesso a livello campione giocando tutto manuale.

Allora, ho fatto parecchie prove ieri, sempre ricominciando il campionato in modo da giocare contro le stesse squadre.

Su questo aspetto spero che la Konami riesca a intervenire, perchè alla lunga....

Per ciò che riguarda le rivalità, sono abbastanza certo che influiscano sull'aggressività della cpu in senso generale, ma non in maniera specifica sui falli.
Provo a spiegarmi. Partita con 5 falli subiti con le rivalità, ma anche senza le rivalità. Partite senza rivalità con 0 falli subiti, ma anche con le rivalità.

Il che può essere positivo nel momento che uno trovasse il gioco troppo facile, ma anche negativo quando capita che ti toglie la palla con prontezza e facilità estrema, ma senza comunque commettere fallo.
Mi è capitata una partita contro una squadra di livello simile, forse il Sassuolo, finita con 2 tiri miei e 15 della cpu. E questo a livello campione. Ok che gioco manuale, ma insomma....

Dimenticavo, fra le varie prove per aumentare il numero di falli della cpu ho anche provato a mettere l'abilità "astuzia" a tutti i miei giocatori. Direi che non cambia nulla in maniera evidente.
Per quanto riguarda il discorso falli/Rivalità sono pienamente d'accordo con te.. contatti in campo c'è ne sono e norme del vantaggio idem.. secondo me l'arbitro questo anno non sanziona ciò che avrebbe sanzionato nella scorsa edizione.. quindi ne risulta un gioco più scorrevole con meno fallì ed interruzioni, e la CPU in generale gioca più pulita e meno propensa ad interventi fuori luogo.. non so quanto Konami possa intervenire in merito.. bisogna accettarlo un po' così come.. diciamo che l'arbitraggio ha una predisposizione molto all'inglese quest'anno.fischia l'indispensabile e lascia giocare abbastanza..cmq gioco è bellissimo

Ultima modifica:
@Havana976

Effettivamente è così... ho fatto un paio di partite con rivalità attivata e niente falli...
Mi sa che Konami quest'anno ha fatto come al solito 2 passi indietro.

Necessita di patch PES 2018.
Speriamo sia vera la notizia del kebabbaro.

Effettivamente è così... ho fatto un paio di partite con rivalità attivata e niente falli...
Mi sa che Konami quest'anno ha fatto come al solito 2 passi indietro.

Necessita di patch PES 2018.
Speriamo sia vera la notizia del kebabbaro.
Me lo auguro.. perché il gioco è cmq veramente bello.. avessero tenuto il comportamento arbitrale dell'anno scorso andava più che bene.. non capisco queste inversioni di marcia.. va be'

premesso che anke io lo trovo un difetto i pochi falli ma L equilibrio da trovare per konami e molto difficile. Proviamo a guardarla da un altro punto di vista però: guardiamo quanti falli facciamo noi che non siano scivolate assassine, ebbene ne facciamo molti meno. Konami ha scelto queste impostazioni secondo me per evitare come nelle ultime 2 edizioni fosse troppo facile rubare palla la CPU e spezzarne le trame. Il risultato è una CPU molto più divertente perché costruttiva di manovre. Preferisco così che come gli altri anni dove con pedatine e pressing in 2 si interrompeva sempre azione sul nascere dell avversario.

In questa direzione va anke il fatto che appena si raddoppia o con il nostro difensore andiamo a pressare a centrocampo si creano voragini in difesa. Giusto così

• Mi piace
Reazioni: davidovic
premesso che anke io lo trovo un difetto i pochi falli ma L equilibrio da trovare per konami e molto difficile. Proviamo a guardarla da un altro punto di vista però: guardiamo quanti falli facciamo noi che non siano scivolate assassine, ebbene ne facciamo molti meno. Konami ha scelto queste impostazioni secondo me per evitare come nelle ultime 2 edizioni fosse troppo facile rubare palla la CPU e spezzarne le trame. Il risultato è una CPU molto più divertente perché costruttiva di manovre. Preferisco così che come gli altri anni dove con pedatine e pressing in 2 si interrompeva sempre azione sul nascere dell avversario.

In questa direzione va anke il fatto che appena si raddoppia o con il nostro difensore andiamo a pressare a centrocampo si creano voragini in difesa. Giusto così
Fantastico.. mi hai tolto le parole di bocca .. la penso perfettamente come te.. ormai sono 48 ore e più di gioco è penso proprio che Konami abbia voluto questo tipo di gameplay... molto libero vario e fatto di pochissime interruzioni.. e qualche fallo con astuzia ed intelligenza si riesce a prendere..3/4 totali tra umano e CPU in media a partita si prendono.. vi sono partite con zero falli .. ma mai come quest'anno ogni partita è un mondo a a se..noi in generale cerchiamo di giocare puliti e la Cpu si comporta proprio come ci comportiamo noi..anche se ammetto che un minimo di imprevedibilità negli interventi della Cpu non guasterebbe.. ma va bene così .. il gioco è stupendo!!! Risultano partite scorrevoli e gradevoli.. senza inutili interruzioni.. e come dici tu ne giova la scorrevolezza del gameplay.. ;) :)

Giusto il ragionamento.
Per me è andata proprio come dici.
Però è anche vero che non è la soluzione ideale per rendere il gioco più "libero".
In fondo punizioni (e rigori, ma ormai di quelli non ne parliamo nemmeno più) sono fondamentali nel calcio.
Vediamo se saranno così bravi da inserirne qualcuna in più senza rovinare snaturare il gameplay.
Per quest'anno mi accontenterei che rendessero gli arbitri un po' più severi in modo da fargli fischiare i contrasti dubbi.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
Giusto il ragionamento.
Per me è andata proprio come dici.
Però è anche vero che non è la soluzione ideale per rendere il gioco più "libero".
In fondo punizioni (e rigori, ma ormai di quelli non ne parliamo nemmeno più) sono fondamentali nel calcio.
Vediamo se saranno così bravi da inserirne qualcuna in più senza rovinare snaturare il gameplay.
Per quest'anno mi accontenterei che rendessero gli arbitri un po' più severi in modo da fargli fischiare i contrasti dubbi.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv