Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Kaytes

Allievi A
27 Novembre 2016
970
1,406
93
Vorrei un consiglio. Secondo voi in un 3-5-2 gli esterni devono essere CLD puri oppure è meglio adattare i terzini come fa il Manchester City che quando gioca in questo modo fa giocare Walker e Mendy oppure Danilo. Secondo voi quale può essere la soluzione migliore?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ogni tanto leggo del tiro a effetto che in manual non convince. Forse @Vegetto SSj è l'esperto della situazione. Com'è? Non sono molto esperto di questo tiro però il contesto mi sembrava adatto, ho provato...

ciao luxdex...il tiro ad effetto di cui parlavamo(parlo per me )non è esattamante questo...nel senso parte piuttosto dritto con poco effetto anche se l'hai piazzata sul secondo palo.Quello che intendevo io (e forse anche altri è il classico tiro stille Del Piero ,Mertens,Insigne che gira parecchio_Ovvio che non si pretende di farlo con tutti i giocatori ma con quelli più tecnici magari si
EDIT scusami..riguardando l'ultimo replay il tiro in effetti gira :) dal vivo sembrava avesse una traiettoria piu diritta :p:p
 
  • Like
Reactions: luxdex

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ragazzi una domanda,ma in pes 17 esisteva il livello leggenda? e qualora esistesse,è uscito un eventuale fo con i trasferimenti odierni?:)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
ciao luxdex...il tiro ad effetto di cui parlavamo(parlo per me )non è esattamante questo...nel senso parte piuttosto dritto con poco effetto anche se l'hai piazzata sul secondo palo.Quello che intendevo io (e forse anche altri è il classico tiro stille Del Piero ,Mertens,Insigne che gira parecchio_Ovvio che non si pretende di farlo con tutti i giocatori ma con quelli più tecnici magari si
EDIT scusami..riguardando l'ultimo replay il tiro in effetti gira :) dal vivo sembrava avesse una traiettoria piu diritta :p:p
Ciao, si, l'ultimo replay si capisce meglio, gli altri schiacciano troppo la prospettiva. Però tieni conto che quel giocatore non ha grandi statistiche sull'effetto, quindi penso ci stia che non giri tantissimo. Certo non è propriamente alla "Del Piero"... :D
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,032
20,857
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vorrei un consiglio. Secondo voi in un 3-5-2 gli esterni devono essere CLD puri oppure è meglio adattare i terzini come fa il Manchester City che quando gioca in questo modo fa giocare Walker e Mendy oppure Danilo. Secondo voi quale può essere la soluzione migliore?
Secondo me è meglio avere cld/cls,magari con l'abilità di giocare anche td/ ts. Darei maggior enfasi alla fase offensiva a scapito della difensiva. A meno che tu non abbia dei terzini il cui valore aumenta o rimane simile giocando da cld/cls. Usi il modulo fluido?
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Buonasera a tutti e anche stasera a provare qualche partita, per dirne una ho giocato ITALIA (Io ovviamente) - SVEZIA, livello superstar, passaggi assistiti liv.1, velocita' 0, telecamera dinamica, ne ho presi 4 di gol con la solita CPU che gioca sempre con il sangue agli occhi come si suol dire, arriva sempre prima sulla maggior parte delle palle, con la difesa che non molla di una virgola i miei attaccanti,con invece gli attaccanti avversari che si infilano in area di rigore mia con facilita' disarmante e i miei difensori che dormono e non contrastano manco a pagarli a peso d'oro :(,CPU che recupera su palle irrecuperabili, che fa passaggi rapidi e triangolazioni tutte di prima,lanci lunghi e precisi sulle punte che come sempre si infilano in area di rigore come se niente fosse, e non ti da nemmeno il tempo di tentare di contrastare, con i tuoi che sembrano degli sbandati, anche quando la palla e' vicina ad un mio giocatore,non c'e' niente da fare, reattivita' di un bradipo nel cercare di prenderla prima che arrivi un giocatore avversario, mentre i suoi sembrano tutti dopati!Se questo e' simulare il calcio non lo so, ci rinuncio onestamente,non mi va di incavolarmi per un gioco :rolleyes:, non sto dicendo che non voglio perdere, ma io vedo troppa differenza tra come gestisce i giocatori la CPU come avversaria e come invece vengono gestiti quelli della mia squadra, comunque sempre controllati dalla CPU!Anche giocando con squadre di livello inferiore sembrano tutti dei top team, dai per favore! Devo abbassare il livello di difficolta'?Non so sistemare bene la squadra in campo? Un'altra cosa che ho notato che non si sbilancia mai in difesa, e tiene sempre accese le tattiche blu,le tattiche rosse sono un optional per la CPU?se provo a fare un contropiede in un attimo ritornano tutti indietro a difendere e che cavolo!La stanchezza per i giocatori avversari questa sconosciuta! I tuoi che si sfiancano gia' prima della fine del primo tempo!Al minimo sbaglio che fai tu invece trova subito il modo di castigarti con una rapidita' mai vista nelle precedenti edizioni!Ce ne sarebbero altre di cose strane che ho notato ma ho gia scritto troppo.Io amo PES da sempre anche se ci sono stati difetti anche in passato ma,(Con il 2017 non trovavo tutte ste difficolta')da come la vedo io, quest'anno e' esagerato :mad:.Scusate lo sfogo! :p

Quoto questo post perchè sei uno di quelli, e non sei il solo, che semplicemente non scrivi tutti i santi giorni e non lo fai diventare un tormentone o una ossessione. Tu giochi con assistenza e noti delle cose che hanno notato anche chi gioca senza assistenza.
Questo per far notare che alcune situazioni nel bene o nel male sono identiche a prescindere dai settaggi.
 
  • Like
Reactions: Cloud80

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
A beneficio di chi non è soddisfatto del manuale vorrei dare un consiglio.
Provate a lasciare i passaggi in manuale e inserire solo i tiri base.
Livello Campione. Velocità -1.
Forse per il momento(in attesa di questa ormai fantomatica patch !!) Il compromesso più accettabile ed equilibrato.
Provate e fatemi sapere;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
Con tutto il rispetto ma i tiri base non si possono vedere. L'altro giorno su YouTube ho trovato un paio di video di un tizio che spiegava come prendere tutti ori negli allenamenti speciali, e in uno di questi doveva prendere l'oro con i tiri calibrati con R2. Aveva Messi e il gioco settato sui tiri base e quello che ho visto mi ha sconvolto. Praticamente riusciva a centrare tutti gli angoli sia alti che bassi con delle parabole ad uscire e poi rientrare degne del miglior Roberto Carlos quando tirò quella famosa punizione alla Francia. D'accordo che aveva Messi ma si vedeva chiaramente che i tiri erano pilotati. Alla fine ha preso l'oro segnando ad ogni occasione. Nessun tiro fuori, sul palo oppure parato dal portiere. Una cosa allucinante. Traiettorie che sembravano disegnate con la matita oppure con il dito quando giochi a quei giochini per smartphone dove devi segnare disegnando una parabola a rientrare. Va bene usare il passaggio a livello 1, ma almeno i tiri bisognerebbe settarli su manuale
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
In questi giorni vi ho seguito poco causa febbre, però leggendovi ora sono sempre più convinto che in Pes 2018 non è affatto facile trovare il giusto equilibrio.
Tutti abbiamo fatto prove su prove, se all’inizio poteva sembrare abbastanza facile trovare la quadra, ora sembra un’impresa.
Sono praticamente d’accordo con tutti, i problemi ci sono, e non sappiamo più quale settaggio utilizzare.
Io parto dal fatto che, a mio avviso e quello di @davidovic, se vogliamo giocarlo in manuale dobbiamo scendere a professionista. Ci siamo detti.......perché ostinarsi e continuare con campione quando dobbiamo subire una CPU che, indipendentemente dalla squadra, gioca alla stessa maniera, segna quando deve segnare e fa entrate non sanzionate da cartellino rosso.......no regà!!!!.......tra l’altro noi nella situazione di dover aspettare un cambio cursore e falli che attualmente ci penalizza non poco, e questo a campione, superstar non lo menziono nemmeno.
Certo........avvolte a professionista è più facile rubar palla all’avversario, ma il risultato vi garantisco che non è mai scontato anche perché il livello di sfida di quest’anno rispetto agli altri è di lunga superiore, e poi non dimenticate che siete in manuale.
Detto questo, visto che quest’anno il settaggio manuale è buggato, complimenti a @the elder per l’analisi, ho deciso di accettare un compromesso per risolvere il problema dei colpi di testa in manuale, ossia........mettere il tiro base come settaggio, e in partita utilizzare L2 nelle conclusioni che non siano colpi di testa.
Potrà sembrare un po’ macchinoso, ma una volta fatta l’abitudine vi verrà automatico.
Purtroppo ho dovuto cambiar totalmente approccio per continuare a giocare in manuale, e devo dire che sono molto soddisfatto, del resto chi di noi non ha cambiato modo di giocare con questo Pes 2018
Edit
Ovvio che il giorno in cui sistemeranno con la patch si potrà tornare a campione, ma per il momento a prof non corro il rischio frustrazione ;)
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Con tutto il rispetto ma i tiri base non si possono vedere. L'altro giorno su YouTube ho trovato un paio di video di un tizio che spiegava come prendere tutti ori negli allenamenti speciali, e in uno di questi doveva prendere l'oro con i tiri calibrati con R2. Aveva Messi e il gioco settato sui tiri base e quello che ho visto mi ha sconvolto. Praticamente riusciva a centrare tutti gli angoli sia alti che bassi con delle parabole ad uscire e poi rientrare degne del miglior Roberto Carlos quando tirò quella famosa punizione alla Francia. D'accordo che aveva Messi ma si vedeva chiaramente che i tiri erano pilotati. Alla fine ha preso l'oro segnando ad ogni occasione. Nessun tiro fuori, sul palo oppure parato dal portiere. Una cosa allucinante. Traiettorie che sembravano disegnate con la matita oppure con il dito quando giochi a quei giochini per smartphone dove devi segnare disegnando una parabola a rientrare. Va bene usare il passaggio a livello 1, ma almeno i tiri bisognerebbe settarli su manuale
ciao Ronin,per il discorso tiro base,dipende a mio avviso anche dal livello della sfida.Mi spiego,a leggenda con telecamera presa diretta,velocita settata tra 0 e -1,e passaggi manuali,senza abusare di L1 per difendere la palla,arrivare al tiro nn è poi cosi facile. Piuttosto trovo i passaggi con base 1 di una facilità disarmante (parlo offline) non tanto in quanto a percentuale,ma quanto alla possibilità di fare passaggi di prima sullo stretto (almeno fino alla 3 /4 avversaria)per cui allo stato attuale preferisco questa impostazione:)
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Con tutto il rispetto ma i tiri base non si possono vedere. L'altro giorno su YouTube ho trovato un paio di video di un tizio che spiegava come prendere tutti ori negli allenamenti speciali, e in uno di questi doveva prendere l'oro con i tiri calibrati con R2. Aveva Messi e il gioco settato sui tiri base e quello che ho visto mi ha sconvolto. Praticamente riusciva a centrare tutti gli angoli sia alti che bassi con delle parabole ad uscire e poi rientrare degne del miglior Roberto Carlos quando tirò quella famosa punizione alla Francia. D'accordo che aveva Messi ma si vedeva chiaramente che i tiri erano pilotati. Alla fine ha preso l'oro segnando ad ogni occasione. Nessun tiro fuori, sul palo oppure parato dal portiere. Una cosa allucinante. Traiettorie che sembravano disegnate con la matita oppure con il dito quando giochi a quei giochini per smartphone dove devi segnare disegnando una parabola a rientrare. Va bene usare il passaggio a livello 1, ma almeno i tiri bisognerebbe settarli su manuale
Basta usare il tasto L2 per far diventare manuali tutti i tiri che vuoi.
Però almeno i colpi di testa sono molto più vicini alla realtà.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ciao Ronin,per il discorso tiro base,dipende a mio avviso anche dal livello della sfida.Mi spiego,a leggenda con telecamera presa diretta,velocita settata tra 0 e -1,e passaggi manuali,senza abusare di L1 per difendere la palla,arrivare al tiro nn è poi cosi facile. Piuttosto trovo i passaggi con base 1 di una facilità disarmante (parlo offline) non tanto in quanto a percentuale,ma quanto alla possibilità di fare passaggi di prima sullo stretto (almeno fino alla 3 /4 avversaria)per cui allo stato attuale preferisco questa impostazione:)
Quoto.
I passaggi assistiti rendono il gioco un flipper.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ma poi cmq in allenamento nn hai la pressione della cpu..o cmq il massimo livello del portiere è superstar (in allenamento)e l'inquadratura fa molto.
Quei pochi goal che ho fatto a tiro base cn telecamera trasm dirett a leggenda,sono stati frutto o di battibe ribatti,o di cross ribaditi in rete di testa e solo uno con una bordata da fuori di joao mario (dai 22 m)una volta che in contropiede avevo beccato la difesa scoperta
 

Marcobaleno

Giovanissimi A
12 Ottobre 2016
508
266
63
Attualmente sto giocando a livello campione, passaggi e tiri manuali filtrante base, ma il gioco continua a non essere soddisfacente. Faccio una fatica immensa ad essere padrone della partita anche solo per brevi frangenti del match, il pallino del gioco è perennemente in mano alla cpu, finisco le partite SEMPRE al di sotto del 40% di possesso palla, quindi il tutto diventa irreale. Si ha la sensazione che quando la cpu ti attacca riesca con due passaggi ad andare in porta, non vedi l'ora che finisca l'azione per tirare un sospiro di sollievo. Il periodo della giornata nel quale mi dedico a pes diventa frustrante. Ora proverò con i settaggi che avete consigliato, passaggi liv.1 e tiri manuali, se non mi trovo ancora proverò ad invertire.
Al momento i livelli da superstar in su non li calcolo neanche, come se non esistessero.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Attualmente sto giocando a livello campione, passaggi e tiri manuali filtrante base, ma il gioco continua a non essere soddisfacente. Faccio una fatica immensa ad essere padrone della partita anche solo per brevi frangenti del match, il pallino del gioco è perennemente in mano alla cpu, finisco le partite SEMPRE al di sotto del 40% di possesso palla, quindi il tutto diventa irreale. Si ha la sensazione che quando la cpu ti attacca riesca con due passaggi ad andare in porta, non vedi l'ora che finisca l'azione per tirare un sospiro di sollievo. Il periodo della giornata nel quale mi dedico a pes diventa frustrante. Ora proverò con i settaggi che avete consigliato, passaggi liv.1 e tiri manuali, se non mi trovo ancora proverò ad invertire.
Al momento i livelli da superstar in su non li calcolo neanche, come se non esistessero.
Se vuoi un consiglio spassionato da chi le ha provate tutte metti passaggi manuali(molto piu lento il gioco e piu' ragionato oltre che il giusto piu' difficile) e tiri base(puoi sempre tirare in manuale premendo L2).
Vedrai che il gioco diventa piu' godibile e non troppo facile.;)
 
  • Like
Reactions: Marcobaleno

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,561
49,610
113
Basta usare il tasto L2 per far diventare manuali tutti i tiri che vuoi.
Però almeno i colpi di testa sono molto più vicini alla realtà.

Si può essere una soluzione, ma vedendo la gente giocare in assistito e leggendo messaggi di utenti che si lamentano di questo abuso che ne fanno in molti, c’è il rischio che i colpi di testa diventino troppo letali. Insomma ovunque ci giriamo spuntano dei problemi :D
 
  • Like
Reactions: giuliosr