Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

The_wizard

Giovanissimi A
12 Dicembre 2010
369
127
43
Domanda: voi riuscite a difendere? Premetto che sono un veterano della serie e che il miglior PES per quanto riguarda la difesa è stato il 2011 quello in cui con X+tasto dietro rinculavi. Ad ogni modo, in questo pes non riesco a dfendere, anche col doppio mediano, diFesa a tre o quattro mi bucano che è una meraviglia! Che s tratti della Spal o del barca. Voi come vi trovate? C'è qualche rimedio?? Grazie!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,559
49,610
113
Qualche rimedio c’è sempre. Ad esempio nelle istruzioni difensive si potrebbe mettere Difensivo per Pressing e Difesa Decisa per Stile Difensivo. In questi casi si evita di buttarsi subito sul portatore di palla avversario lasciando così buchi enormi dietro. Altre due soluzione interessanti si trovano nelle Istruzione Avanzate. Ora non mi ricordo i nomi, ma una è utile per non farsi sorprendere dai filtranti lunghi. La difesa rincula dietro per evitare questa giocata. Un’altra opzione è quella di fare densità in area di rigore. Le fasce saranno un po’ scoperte ma dentro l’area sarà più difficile sfondare. Prova queste soluzioni e vedi un po’ cosa ne viene fuori
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Mah. in parte sono d'accordo.
Ma è un discorso che secondo me vale per tutti i ruoli, solo che noi notiamo i portieri quando fanno miracoli e gli attaccanti quando tirano e segnano.
Avendo ricominciato la serie A innumerevoli volte con il Genoa, avrò giocato 15 volte contro la Spal e una dozzina contro la Samp.
Anche variando fra professionista, campione e superstar, attaccanti come Borriello e Zapata sembrano Cristiano Ronaldo in giornata di grazia. Ma anche uno come Antenucci è spesso letale.
A mio giudizio quest'anno hanno veramente curato il gioco contro la cpu in maniera molto scadente, mettendo insieme le cose senza preoccuparsi che funzionassero al meglio.
Buonasera a tutti e anche stasera a provare qualche partita, per dirne una ho giocato ITALIA (Io ovviamente) - SVEZIA, livello superstar, passaggi assistiti liv.1, velocita' 0, telecamera dinamica, ne ho presi 4 di gol con la solita CPU che gioca sempre con il sangue agli occhi come si suol dire, arriva sempre prima sulla maggior parte delle palle, con la difesa che non molla di una virgola i miei attaccanti,con invece gli attaccanti avversari che si infilano in area di rigore mia con facilita' disarmante e i miei difensori che dormono e non contrastano manco a pagarli a peso d'oro :(,CPU che recupera su palle irrecuperabili, che fa passaggi rapidi e triangolazioni tutte di prima,lanci lunghi e precisi sulle punte che come sempre si infilano in area di rigore come se niente fosse, e non ti da nemmeno il tempo di tentare di contrastare, con i tuoi che sembrano degli sbandati, anche quando la palla e' vicina ad un mio giocatore,non c'e' niente da fare, reattivita' di un bradipo nel cercare di prenderla prima che arrivi un giocatore avversario, mentre i suoi sembrano tutti dopati!Se questo e' simulare il calcio non lo so, ci rinuncio onestamente,non mi va di incavolarmi per un gioco :rolleyes:, non sto dicendo che non voglio perdere, ma io vedo troppa differenza tra come gestisce i giocatori la CPU come avversaria e come invece vengono gestiti quelli della mia squadra, comunque sempre controllati dalla CPU!Anche giocando con squadre di livello inferiore sembrano tutti dei top team, dai per favore! Devo abbassare il livello di difficolta'?Non so sistemare bene la squadra in campo? Un'altra cosa che ho notato che non si sbilancia mai in difesa, e tiene sempre accese le tattiche blu,le tattiche rosse sono un optional per la CPU?se provo a fare un contropiede in un attimo ritornano tutti indietro a difendere e che cavolo!La stanchezza per i giocatori avversari questa sconosciuta! I tuoi che si sfiancano gia' prima della fine del primo tempo!Al minimo sbaglio che fai tu invece trova subito il modo di castigarti con una rapidita' mai vista nelle precedenti edizioni!Ce ne sarebbero altre di cose strane che ho notato ma ho gia scritto troppo.Io amo PES da sempre anche se ci sono stati difetti anche in passato ma,(Con il 2017 non trovavo tutte ste difficolta')da come la vedo io, quest'anno e' esagerato :mad:.Scusate lo sfogo! :p
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Io invece ringrazio te per avermi fatto uscire dal tunnel del -2:D
Sono davvero contento David;)

Con quella dall’alto scomnetto che giochi a superstar/manuale e ovviamente da quella distanza la velocità 0 è d’obbligo, più la ravvicini è più devi diminuirla, altrimenti giochi a flipper
Per ora a campione. Anche perchè ho iniziato un campionato con tutte le squadre, quindi lasciando le tattiche di default.
Mi piace molto perchè adoro vedere come si muovono le squadre e giocare di conseguenza, anche se ovviamente perdo qualcosa nelle situazioni confuse.
La cosa particolare che io, che sono abituato a giocare a velocità 0 da anni, quando ho riprovato la solita telecamera, dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0, mi sono trovato spiazzato.
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Per ora a campione. Anche perchè ho iniziato un campionato con tutte le squadre, quindi lasciando le tattiche di default.
Mi piace molto perchè adoro vedere come si muovono le squadre e giocare di conseguenza, anche se ovviamente perdo qualcosa nelle situazioni confuse.
La cosa particolare che io, che sono abituato a giocare a velocità 0 da anni, quando ho riprovato la solita telecamera, dinamica personalizzata altezza 10 e zoom 0, mi sono trovato spiazzato.
Ah ok, ne ero convinto
Comunque quest’anno il ritmo generale è stato ridotto, ieri mettendo il 17 a parità di velocità era un po’ più frenetico, il fatto è che poi uno ci si abitua e ci fa l’occhio.
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Non c'è un vero e proprio tiro a giro. C'è il tiro di precisione con R2 che a scapito della potenza è appunto più preciso. Il fatto di riuscire a fare tiri a giro in manuale è un'assieme di situazioni. Dalle abilità del giocatore,dalla tua precisione,ma sopratutto come diceva @Peeta dalla posizione e postura del giocatore mentre tira. Di tutti quelli fatti fin'ora, ne ho messo 1 fatto bene a giro con Candreva.
@giuliosr
I tiri a giro sono una delle cose che mi hanno deluso del 17, e anche qui aimè è rimasta (MANUALE): la palla non gira.
Quelli ravvicinati bassi, quelli dove sei davanti al portiere quest'anno ci sono, ma quelli alti e belli, tipo quelli di Insigne,kane,mertens invece in manuale non esistono (o sono più rari dei rigori di Pes16). E la prova ce l'ho, visto che ieri ho provato in assistito, e dopo tante partite manuali, al primo tiro a giro con assistito Caressa urla "ma che giro ha preso" Marchegiani "con i palloni di adesso, si prendono dei giri ..."

Con manuale ci ho provato anche in allenamento, provando posture ma niente. Che poi per avere dei tiri a giro non devi per forza stare fermo o rallentare e sistemare per bene la posizione, Insigne corre e all'improvvisa faceva partire il tiro che ruotava.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Mi spiegate sta cosa di L1? Serve per proteggere palla? Potete postare un video di modo da rendere più chiara quella situazione?
Guarda, più che protezione della palla (forse è stato leggermente frainteso) che mi han fatto vedere si fa con R1, L1 ti aiuta nelle fasi in cui devi saltare l'uomo: la palla ti verrà strappata molto meno
 

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Guarda, più che protezione della palla (forse è stato leggermente frainteso) che mi han fatto vedere si fa con R1, L1 ti aiuta nelle fasi in cui devi saltare l'uomo: la palla ti verrà strappata molto meno
E se cliccato a ripetizione dopo aver perso la palla, con L1 il tuo giocatore lotta anche per recuperare il pallone, invece di stare a fare il ferito
 

The_wizard

Giovanissimi A
12 Dicembre 2010
369
127
43
Comunque provo un tale senso di inermità quando devo difendere che è di una frustrazione assurda. Non mi riferisco alle imbucate centrali (che sto cercando in qualche modo di curare) ma dei gol presi a difesa schierata, delle palle che ti passano accanto a 2cm e questi non li prendono, dei lanci sulle fasce puntualmente preda degli attaccanti avversari. Seriamente, ogni volta che hanno palla gli altri dico "speriamo che ci pensi il portiere". Bah!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
@giuliosr
I tiri a giro sono una delle cose che mi hanno deluso del 17, e anche qui aimè è rimasta (MANUALE): la palla non gira.
Quelli ravvicinati bassi, quelli dove sei davanti al portiere quest'anno ci sono, ma quelli alti e belli, tipo quelli di Insigne,kane,mertens invece in manuale non esistono (o sono più rari dei rigori di Pes16). E la prova ce l'ho, visto che ieri ho provato in assistito, e dopo tante partite manuali, al primo tiro a giro con assistito Caressa urla "ma che giro ha preso" Marchegiani "con i palloni di adesso, si prendono dei giri ..."

Con manuale ci ho provato anche in allenamento, provando posture ma niente. Che poi per avere dei tiri a giro non devi per forza stare fermo o rallentare e sistemare per bene la posizione, Insigne corre e all'improvvisa faceva partire il tiro che ruotava.
infatti purtroppo penso che giochero'in base a livello di tiri...xhe cmq il portiere avversario li para.Già a leggenda è difficile arrivare al tiro spesso..se poi vengono delle ciofeghe diventa fastidioso.Per rendere il tutto piu realistico probabilmente quando con una piccola gioco contro le big mettero'tiro manuale,negli altri casi metto tiro base..sto cmq lasciando in standby una carriere con il benevento,in attesa di capire se il gameplay a telecamera trasm diretta,velocita 0 ,semi ass (pass manuale, filtrante base ,tiro base o manuale)livello leggenda ,sia soddisfacente. Per farlo sto ufficialmente iniziando un campionato italiano con un paio di squadre .
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,132
33,398
113
Comunque provo un tale senso di inermità quando devo difendere che è di una frustrazione assurda. Non mi riferisco alle imbucate centrali (che sto cercando in qualche modo di curare) ma dei gol presi a difesa schierata, delle palle che ti passano accanto a 2cm e questi non li prendono, dei lanci sulle fasce puntualmente preda degli attaccanti avversari. Seriamente, ogni volta che hanno palla gli altri dico "speriamo che ci pensi il portiere". Bah!
Ti capisco. Giocando ultimamente con la telecamera dall'alto, si notano ancora di più certe cose.
Non è solo in fase difensiva, troppo spesso il giocatore della cpu si muove prima ancora che tu possa prendere il controllo del tuo giocatore (che rimane fermo) , e quindi arriva prima sulla palla. Non si tratta, secondo me, solo di un problema di cambio cursore.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,415
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze