Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Ho trovato un modo di battere i corner altamente efficace:
Innanzitutto va fatto battere ad uscire quindi con un destro da destra ed un mancino da sinistra.
Portiamo ovviamente i migliori saltatori in area dal menù fornazione, selezioniamo "scatto" dal pannello tattiche tramite croce direzionale e facciamo partire un bel cross teso (quindi tenendo premuto in alto lo stick sinistro) caricando circa 3/4 di barra e, cosa fondamentale, diamo effetto ad uscire (inclinando lo stick nel modo giusto per dare sia effetto sia per mantenere il cross teso come spiegato sopra). Fate in modo che il pallone arrivi all'altezza del dischetto del rigore.
Dati alla mano ogni 10 corner ne butto dentro 4 o 5 di cui molto spesso con bellissimi tiri al volo col giocatore che arriva in corsa e tira una bordata d'altri tempi.
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
CIao a todos, qualcuno sa dirmi come si fanno i falli simulati ? , visto che un po di tempo fa' la cpu ha tentato di predersi un fallo simulando la caduta, ( che poi l'arbitro ha visto la simulazione ed ha ammonito lo stronzo per fortuna ) , che tasti si usano ? , io comunque ho l'impostazione dei comandi con il tiro nel cerchio e cross su quadrato e la corsa su r2.
Ciao basta premere l1 l2 r1 r2 contemporaneamente agli stick l e r..tutto assieme e va giù come una foglia :)
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
dopo il triplete a campione, sono passato a livello super star limite dell'indecenza, avversari extraterrestri!!! mi ricordo prima della pacht era giocabile!! Dopo patch é peggiorato!! Io capisco il livello si è alzato,ma uno spirito squadra da 90!! Il Bournemouth...cose incredibili al limite dell'umano!!
chissà cavolo la konami ne imbroccasse una quest'anno!!:confused:
il cursore poi con il livello più alto peggiora per non fire fa cagare!!!
tornerò livello campione!! o_O
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,059
2,677
113
Ho trovato un modo di battere i corner altamente efficace:
Innanzitutto va fatto battere ad uscire quindi con un destro da destra ed un mancino da sinistra.
Portiamo ovviamente i migliori saltatori in area dal menù fornazione, selezioniamo "scatto" dal pannello tattiche tramite croce direzionale e facciamo partire un bel cross teso (quindi tenendo premuto in alto lo stick sinistro) caricando circa 3/4 di barra e, cosa fondamentale, diamo effetto ad uscire (inclinando lo stick nel modo giusto per dare sia effetto sia per mantenere il cross teso come spiegato sopra). Fate in modo che il pallone arrivi all'altezza del dischetto del rigore.
Dati alla mano ogni 10 corner ne butto dentro 4 o 5 di cui molto spesso con bellissimi tiri al volo col giocatore che arriva in corsa e tira una bordata d'altri tempi.
Io ho visto che, selezionando la tattica "scatto", spesso e volentieri la palla arriva ad un nostro giocatore (full manual). Ho fatto molti goal così su calcio di punizione sia dalle fasce che in zona centrale.
L'impressione è che quel pallone calciato sia in qualche modo calamitato al nostro giocatore
 
  • Like
Reactions: Terminator

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,545
717
113
PSN ID
robejkl
Magari cambia le impostazioni avanzate in difesa, prova "difesa bassa" o "difendere l'area di rigore" a me queste impostazioni fanno prendere pochi gol, ma io ho imparato che conta l'approccio se inizi giocando calmo e ragionato hai ottime possibilità di fare un risultato positivo.
Concordo. Ho messo difesa decisa e difensivo e mi trovo meglio sia in difesa che in attacco cambiando modo di attaccare ovviamente cioè facendo salire la squadra con i passaggi.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,545
717
113
PSN ID
robejkl
Ho trovato un modo di battere i corner altamente efficace:
Innanzitutto va fatto battere ad uscire quindi con un destro da destra ed un mancino da sinistra.
Portiamo ovviamente i migliori saltatori in area dal menù fornazione, selezioniamo "scatto" dal pannello tattiche tramite croce direzionale e facciamo partire un bel cross teso (quindi tenendo premuto in alto lo stick sinistro) caricando circa 3/4 di barra e, cosa fondamentale, diamo effetto ad uscire (inclinando lo stick nel modo giusto per dare sia effetto sia per mantenere il cross teso come spiegato sopra). Fate in modo che il pallone arrivi all'altezza del dischetto del rigore.
Dati alla mano ogni 10 corner ne butto dentro 4 o 5 di cui molto spesso con bellissimi tiri al volo col giocatore che arriva in corsa e tira una bordata d'altri tempi.
Provo a seguire tuoi consigli perchè (gioco in FM) nel 17 segnavo tanto da corner con 18 ho difficoltà, la palla arriva al mio giocatore ma la colpisce male e va alta e lenta.
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Finita (malamente) una bella Europa League a superstar assistito, ecco cosa ho dedotto dei due stili di gioco:

- livello campione full manual, il cambio cursore crea grossi problemi anche in fase offensiva tra un passaggio e l'altro, la cpu sbaglia spesso l'assegnazione del giocatore. Imbufalisco.

-livello superstar assistito, due passaggi e sono in porta ma alla minima distrazione la cpu segna, in maniera eccessivamente forzata.Frustrante.

In entrambi i casi la matrice del problema è l'orrendo sistema di cambio cursore.
Non so più che pesci prendere...
 
Ultima modifica:

kinodead

Esordienti
9 Dicembre 2017
152
76
28
Finita (malamente) una bella Europa League a superstar assistito, ecco cosa ho dedotto dei due stili di gioco:

- livello campione full manual, il cambio cursore crea grossi problemi anche in fase offensiva tra un passaggio e l'altro, la cpu sbaglia spesso l'assegnazione del giocatore. Imbufalisco.

-livello superstar assistito, due passaggi e sono in porta ma alla minima distrazione la cpu segna, in maniera eccessivamente forzata.Frustrante.

In entrambi i casi la matrice del problema è l'orrendo sistema di cambio cursore.
Non so più che pesci prendere...

io ad esempio avevo iniziato una nuova partita a superstar, ma tra il TS della squadra basso e il baro della cpu , erano piu le partite incazzate che quelle divertenti , ora sono a poco piu del campionato serie A a livello campione , alcune partite sono combatute altre troppo semplici , appena finito questo campionato avevo intenzione di ritornare a superstar , cosi magari avendo la squadra formata da un TS alto potrei giocarmela meglio a quel livello di difficolta' , ma la mia paura è sempre che la cpu rubi troppo , la konami deve imparare a fare una IA piu efficente, e non mettere degli script anomali i modo da rendere gli avversari perfetti, vedro' cosa succedera' una volta iniziato il campionato a superstar.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Finita (malamente) una bella Europa League a superstar assistito, ecco cosa ho dedotto dei due stili di gioco:

- livello campione full manual, il cambio cursore crea grossi problemi anche in fase offensiva tra un passaggio e l'altro, la cpu sbaglia spesso l'assegnazione del giocatore. Imbufalisco.

-livello superstar assistito, due passaggi e sono in porta ma alla minima distrazione la cpu segna, in maniera eccessivamente forzata.Frustrante.

In entrambi i casi la matrice del problema è l'orrendo sistema di cambio cursore.
Non so più che pesci prendere...
ti do perfettamente ragione!!!
é da inizio day one che lo sto dicendo, konami ha fatto un enorme vaccata!!
io finito livello campione vinto il triplete con Bournemouth, tutti quasi manuale al di fuori dei passaggi!!
ora passato super star ma aimè il cursore peggiora !!
giocando a super star ho la sensazione che konami abbia sviluppato male il livello, quasi ingiocabile ,giocatori dei marziani quasi tutti!! E gioco con un spirito squadra da 90!!
quindi tornerò a campione ,mamma mia idea sul cursore ritengo che sti giapponesi hanno toppato, tra l'altro l'anno scorso funzionava benissimo!!
 
  • Like
Reactions: Terminator

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
in
io ad esempio avevo iniziato una nuova partita a superstar, ma tra il TS della squadra basso e il baro della cpu , erano piu le partite incazzate che quelle divertenti , ora sono a poco piu del campionato serie A a livello campione , alcune partite sono combatute altre troppo semplici , appena finito questo campionato avevo intenzione di ritornare a superstar , cosi magari avendo la squadra formata da un TS alto potrei giocarmela meglio a quel livello di difficolta' , ma la mia paura è sempre che la cpu rubi troppo , la konami deve imparare a fare una IA piu efficente, e non mettere degli script anomali i modo da rendere gli avversari perfetti, vedro' cosa succedera' una volta iniziato il campionato a superstar.
in bocca al lupo, credimi hai scritto parole sante
 

Nilmar86

Allievi A
7 Ottobre 2010
867
363
63
salve qualcuno sa come far salire il difensore in attacco non da calcio d'angolo pero durante la partita grazie
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,493
49,073
113
Devi spostare il baricentro ad ultra offensivo. Basta premere due volte la croce direzionale SU, mentre con quella GIÙ abbassi il baricentro
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
basta provato giocare super star ma é improponibile!!! Ingiocabile e vergognoso!!
la mia domanda é?? Ma che serve fare due livello ( super e leggenda) quando la palla nn la vedi mai???
Penso che quest'anno visto le varie patch correttive,konami nn ne abbia fatta una giusta!! Prima pre- patch super star era giocabile, qua nn si tratta chi é bravo o meno bravo, é vergognoso!!!
Ripeto per nn parlare del cursore,mamma mia ragazzi!! Da bruciare il dischetto!!! Poi sarò ripetitivo, perché mi sono accorto che sul forum chi si lamenta del cursore tutti tacciono!
magari chi lo sa, Konami ci segue e ascolta o legge recensioni cavolo dovrà prendere atto della boiata che ha fatto!
tornerò a campione!!!
l'anno prossimo konami nn mi freghi piu!!!
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
basta provato giocare super star ma é improponibile!!! Ingiocabile
Cerco di estrapolare la parte costruttiva del tuo post, che è esattamente la stessa cosa che penso io.
Dai 30 metri in giù appena hanno lo specchio della porta è gol, su cross si prende spesso gol a causa del cambio cursore lento o errato, su calcio d angolo capitano mischie anch'esse a favore della cpu sempre causa cambio cursore, il loro centravanti contro 4 tuoi difensori la incarta sempre a tutti sembrando immune a qualsiasi intervento...
Riesci a trovare l'imbucata centrale? Nessun problema, Chiellini diventa più veloce di Aguero e ti riprende.
A livello di risultati forse, superstar è abbastanza adeguato se giocato in un certo modo ( come ad esempio sfruttando i soliti glitch per segnare a tutti i costi) ma palesemente inadatto a chi cerca qualcosa in più.
Riparto proprio da qui, consigliandoti di provare il livello campione giocato in full manual mode, la cpu è gestibile ed è tutt'altro che facile rendersi pericolosi.
Insomma, i problemi sono ormai arcinoti, sta a noi trovare piccoli accorgimenti per continuare a fruire di un gioco che (e qui bisogna essere altrettanto onesti) ha comunque un rovescio della medagli positivo da cui ripartire.
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Cerco di estrapolare la parte costruttiva del tuo post, che è esattamente la stessa cosa che penso io.
Dai 30 metri in giù appena hanno lo specchio della porta è gol, su cross si prende spesso gol a causa del cambio cursore lento o errato, su calcio d angolo capitano mischie anch'esse a favore della cpu sempre causa cambio cursore, il loro centravanti contro 4 tuoi difensori la incarta sempre a tutti sembrando immune a qualsiasi intervento...
Riesci a trovare l'imbucata centrale? Nessun problema, Chiellini diventa più veloce di Aguero e ti riprende.
A livello di risultati forse, superstar è abbastanza adeguato se giocato in un certo modo ( come ad esempio sfruttando i soliti glitch per segnare a tutti i costi) ma palesemente inadatto a chi cerca qualcosa in più.
Riparto proprio da qui, consigliandoti di provare il livello campione giocato in full manual mode, la cpu è gestibile ed è tutt'altro che facile rendersi pericolosi.
Insomma, i problemi sono ormai arcinoti, sta a noi trovare piccoli accorgimenti per continuare a fruire di un gioco che (e qui bisogna essere altrettanto onesti) ha comunque un rovescio della medagli positivo da cui ripartire.
ciao, ma infatti quello che mi son domandato io, ma porco giuda l'anno scorso il cursore funzionava correttamente, IA FUNZIONAVA, il 2017 aveva ben altri problemi ma cmq mi son divertito, ora dico io ma nn era logico costruire un pes 2018 già con le cose che funzionavano del 2017 correttamente??
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
ciao, ma infatti quello che mi son domandato io, ma porco giuda l'anno scorso il cursore funzionava correttamente, IA FUNZIONAVA, il 2017 aveva ben altri problemi ma cmq mi son divertito, ora dico io ma nn era logico costruire un pes 2018 già con le cose che funzionavano del 2017 correttamente??
sembra che questi giapponesi lo facciano apposta!! Cmq grazie della risposta e ovviamente tornerò a giocare a campione magari usando anke passaggi manuali.:)
 

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Cerco di estrapolare la parte costruttiva del tuo post, che è esattamente la stessa cosa che penso io.
Dai 30 metri in giù appena hanno lo specchio della porta è gol, su cross si prende spesso gol a causa del cambio cursore lento o errato, su calcio d angolo capitano mischie anch'esse a favore della cpu sempre causa cambio cursore, il loro centravanti contro 4 tuoi difensori la incarta sempre a tutti sembrando immune a qualsiasi intervento...
Riesci a trovare l'imbucata centrale? Nessun problema, Chiellini diventa più veloce di Aguero e ti riprende.
A livello di risultati forse, superstar è abbastanza adeguato se giocato in un certo modo ( come ad esempio sfruttando i soliti glitch per segnare a tutti i costi) ma palesemente inadatto a chi cerca qualcosa in più.
Riparto proprio da qui, consigliandoti di provare il livello campione giocato in full manual mode, la cpu è gestibile ed è tutt'altro che facile rendersi pericolosi.
Insomma, i problemi sono ormai arcinoti, sta a noi trovare piccoli accorgimenti per continuare a fruire di un gioco che (e qui bisogna essere altrettanto onesti) ha comunque un rovescio della medagli positivo da cui ripartire.
scusa dimenticavo, certo che si che di positivo c'è di questo gioco,sarebbe stato fantastico con dei accorgimenti in aggiunta di pes 2017. Ora vorrei scriverti cosa vorrei di pes 2019 :
in assoluto:
cursore che funzioni
IA che funzioni in difesa e offensivo
tattiche avanzate sono ok
giocare notte/ giorno ok
risultati fine primo tempo come c'era qualche anno fa
per quanto,riguarda le divise nn mi interessa, grazie a pesteam é tutto ok.
livelli più appetibili che nn serve niente fare super star o leggenda e guardarli e basta! ingiocabili
 
  • Like
Reactions: robejkl

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,251
Utenti registrati
65,120
Ultimo utente registrato
edo7777777777777777777777

Utenti online