Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

Alessandro iorio

Esordienti
13 Marzo 2016
170
89
28
Ragazzi speriamo bene in questo aggiornamento, perché Possiamo raccontare tutto quello che vogliamo.ma la Konami quest'anno ha toppato alla grande, cursore indecente, falli al ridicolo, ia intelligente solo per avversario e portieri che respingono palloni come se stessero giocando a pallavolo o pallamano,!!!! Incredibile!!!
Cmq sarei curioso di conoscere il programmatore o sviluppatore di pes 2018!! Cavolo ma sono cosi evidenti!!!!
Fermo restando che sono pessaro dal 1997 e nn mai tradito pes con fifa!!
Tutto qui sono un po avvilito perché con questi accorgimenti evidentissimi il gioco sarebbe TOP!!!
Aspetto l'aggiornamento e poi vedrò!!
speriamo bene!!!
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Le modiche al gameplay si applicano anche alle modalità già iniziate!
Si lo só Peeta, personalmente a tre giorni dall’uscita aspetterei a farne una nuova, lo só.....sono fissato, anche perché ci saranno nuove valutazioni da fare tra livelli e settaggi, magari cambiano anche in negativo qualcosa e a quel punto staremo sempre a far prove su prove, a me piace sempre partire da zero quando inizio una nuova Master :cool:
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Buongiorno Holland, ma la data e' la stessa anche per PC e PS4? Io non ho trovato nessuna notizia al riguardo.:(
Non lo só questo, mi spiace......
Ho solo riportato il post di amepoe dall'altro Tipic
Ragazzi speriamo bene in questo aggiornamento, perché Possiamo raccontare tutto quello che vogliamo.ma la Konami quest'anno ha toppato alla grande, cursore indecente, falli al ridicolo, ia intelligente solo per avversario e portieri che respingono palloni come se stessero giocando a pallavolo o pallamano,!!!! Incredibile!!!
Cmq sarei curioso di conoscere il programmatore o sviluppatore di pes 2018!! Cavolo ma sono cosi evidenti!!!!
Fermo restando che sono pessaro dal 1997 e nn mai tradito pes con fifa!!
Tutto qui sono un po avvilito perché con questi accorgimenti evidentissimi il gioco sarebbe TOP!!!
Aspetto l'aggiornamento e poi vedrò!!
speriamo bene!!!
io sono fiducioso, spero solo che questa patch non si porti dietro peggioramenti che dopo saranno difficili da risistemare
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
A questo punto ti conviene aspettare giovedì per iniziare una Master con i falli, salvo clamorosissime sorprese.
Io sto già in ansia :D
Per me sarà D1
Sono contento che finalmente uscirà la patch ma...non potevano aspettare la prossima settimana?! Domani parto per Berlino:mad::mad::D:D
 
  • Like
Reactions: Holland_

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Ragazzi sono al secondo anno di master sfida con il parma. Ho vinto la serie B in un bellissimo testa a testa con il pescara. Ora sono in serie A, ho fatto un milione di acquisti (non vedo sto scandalo nel calciomercato ma vabbè).
Volevo dire la mia su un paio di argomenti.
Ho messo i tiri base (giocavo tutto in manuale), sarò pazzo io ma per me la cpu non cambia di una virgola... Cambiano e parecchio i colpi di testa, o meglio il gioco aereo. Io colpivo bene di testa con i settaggi in manuale, o almeno lo credevo prima di provare con i tiri a livello base. Ora sono mooolto più pericoloso, la percentuale di palloni che riesco a raggiungere sono cresciute di molto... non mi piace giocare col tiro assistito, ma sono seriamente dubbioso se lasciare questi settaggi perchè mi si è aperto un mondo sui colpi testa... se qualcuno ha giocato solo con i tiri in manuale che provi a fare un test.

Mi sto divertendo parecchio, anche se mi rendo conto che con i tiri base dovrei aumentare il livello, ma fin quando mi diverto... poi si vedrà.

In molti lo scrivono, io lo ripeto, occhio alle tattiche, non solo vostre ma anche a quelle avversarie... incidono parecchio, prima di sconvolgervi per i movimenti strani dei pupini e la cpu infermabile assicuratevi di averci dato un occhio.

PS. leggo che se noi giochiamo tutto manuale la cpu continua a giocare in assistito, non si adegua ai settaggi, ma una domanda sorge spontanea, ma come dovrebbe fare una IA a giocare in manuale???
che volete dire?
 
  • Like
Reactions: Peeta

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
PS. leggo che se noi giochiamo tutto manuale la cpu continua a giocare in assistito, non si adegua ai settaggi, ma una domanda sorge spontanea, ma come dovrebbe fare una IA a giocare in manuale???
che volete dire?
Per me dovrebbe aumentare la percentuale di errore nei tiri, passaggi e cross. Devo dire che ne commette qualcuno, ma pochi in confronto a quelli che faccio io.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Per me dovrebbe aumentare la percentuale di errore nei tiri, passaggi e cross. Devo dire che ne commette qualcuno, ma pochi in confronto a quelli che faccio io.
Tralasciando il fatto che tra pochi giorni uscirà la patch e vedremo la situazione.. Mai come quest'anno, secondo me, al momento, sarebbero state utili delle slide
 
  • Like
Reactions: Bale

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Infatti insieme ai falli questo e' il difetto maggiore di questo pes...non so se il cambio cursore potrà cambiare la cosa..
Rispetto all inizio ho imparato a non farmi più fregare (o almeno molto meno di prima) dal lancio in profondità. A volte però succede perché il centrale difensivo che non seleziono, decide di abbandonare la linea senza motivo.. Ma questo succede poche volte.
La cosa che succede più spesso e' che la cpu con due scambi arriva in fascia e crossa...a questo punto i miei centrali, anche se sono varane e ramos ad esempio, si posizionano male o non saltano, mentre l attaccante di turno diventa Bierhoff, anche se è 1.60 m.

Tra l altro ho notato che questo accade molto più spesso quando gioco con la seconda squadra in modalità allenatore (uso questa modalità per fare tornei usando più squadre diverse, finalmente hanno reinserito questa modalità).

E' un peccato perché in fase offensiva e' molto più bello degli anni scorsi.

Ah gioco su ps3 ma il game play dovrebbe essere molto simile comunque
Quoto con te, ma devo dire che per il cambio cursore che non e' preciso,ho tolto il secondo cursore e sembra andare meglio cosi', per me questo e' il male minore tra i vari problemi di quest'anno,ma va comunque fixato. Anche a me capita delle volte che il mio difensore centrale avanzi senza che avessi premuto il tasto del raddoppio di marcatura e cosi' si crea quel buco a centro davanti l'area di rigore dove la CPU ne approfitta subito e ti punisce quasi sempre, bisogna andarci piu' cauti quando si cerca di fermare gli avversari, poi giocando sempre di piu' ci si accorge di certe situazioni sfavorevoli e si fa piu' attenzione dopo.La troppa precisione della IA partendo da campione e' quello per me il problema piu' grave, ma a me da fastidio quando capita con le squadre piu' deboli che giocano come le piu' forti, contro le piu' forti potrei pure accettarlo. Spero che con la patch abbiano bilanciato meglio la forza delle squadre e reso la CPU meno infallibile e che faccia piu' falli, e reso i nostri giocatori piu' attenti e reattivi soprattutto in difesa dove spesso si fanno fregare come dei polli,cose che alla lunga danno molto fastidio e non danno per niente quel senso di realta'.In attacco e' stato migliorato molto sono d'accordo con te, e finalmente anche a livello grafico quest'anno su PC e' uno spettacolo per gli occhi,per questo non l'ho acquistato anche per PS4 e credo anch'io che il gameplay sia lo stesso.Giovedi' vedremo cosa ha combinato Konami, speriamo bene!!!;)
 
  • Like
Reactions: Holland_ e Ciompix

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Non lo só questo, mi spiace......
Ho solo riportato il post di amepoe dall'altro Tipic

io sono fiducioso, spero solo che questa patch non si porti dietro peggioramenti che dopo saranno difficili da risistemare
Ho visto ora, la patch e l'aggiornamento sara' per tutte le piattaforme giovedi' prossimo, era ora! :rolleyes: Konami non fare scherzi che ho ( abbiamo) sclerato gia' abbastanza da quando e' uscito sto gioco! Incredibile oggi per la prima volta ho subito un fallo da rigore con il portiere che mi ha falciato nel tentativo di prendere la palla in un azione concitata in area di rigore! :D
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Ho visto ora, la patch e l'aggiornamento sara' per tutte le piattaforme giovedi' prossimo, era ora! :rolleyes: Konami non fare scherzi che ho ( abbiamo) sclerato gia' abbastanza da quando e' uscito sto gioco! Incredibile oggi per la prima volta ho subito un fallo da rigore con il portiere che mi ha falciato nel tentativo di prendere la palla in un azione concitata in area di rigore! :D
Dai......speriamo davvero Che sistemino
Io finora solo un rigore, ma prevedo per il fine settimana prossimo l’80% di possesso passa nella loro area di rigore :D
 
  • Like
Reactions: Cloud80 e Ciompix

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Ciao a tutti,sono nuovo sul forum.Io Pes 2018 lo trovo davvero ottimo,con alcuni aggiustamenti puo' diventare stupendo.Fatto una coppa liv.superstar con valencia tiro bade pass liv1 filtrante base.Vittoria in finale contro psg 3-1.Livello leggenda troppo dura per il fatto che si subiscono troppi gol,segnare cmq si riesce.Con i giusti accorgimenti il livello leggenda per me puo' diventare fantastico.Gioco per me cmq ottimo.
 
  • Like
Reactions: Holland_

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Spero veramente che la nuova patch non rovini tutto il gioco.Per me basta sistemare il cambio cursore,i portieri(che a volte non trattengono tiri banali),i falli che sono troppo pochi e infine sti lanci da 40 metri della cpu che pescano sempre la punta centrale che ti trafigge senza pieta' alcune.Risolti questi problemi credo che ci siamo.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online