Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

fannyweb

Giovanissimi A
27 Marzo 2011
384
205
43
Concordo. L'approccio alla partita è fondamentale quest'anno, oltre al fatto che bisogna mantenere l'attenzione per tutta la partita, soprattutto in fase di non possesso. Il rilassamento in game comporta di sicuro un azione pericolosa da parte della cpu, a volte letale.

verissimo ma nel mio caso mi porta a poter fare al max 2/3 partite poi svacco! Una MAster se la voglio fatta bene mi durera fino al 2026 hahahaha
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,803
13,532
113
Ragazzi...in manuale coi passaggi e cross mi trovo più che bene...ma ho un problema con i tiro manuali...finché tiro dalla distanza o su assist nessun problema..sta alle mie abilità...ma non riesco a colpire di testa..né su corner, né su cross...non saltano mai..al massimo la stoppano di petto e poi tirano di piede.
Ho provato a premere il tasto tiro subito dopo il cross..nada...al momento dell'ipotetico stacco..nada...quasi in ritardo...nada...non me la colpiscono ed è quasi sempre preda dei difensori.
Invece in difesa o a centrocampo la colpisco normalmente...quindi non capisco...
Aiuti, consigli?
Grazie
Aloa :)

https://www.pesteam.it/forum/threads/i-colpi-di-testa.23813/
qui ci si confronta sull'argomento
 
  • Like
Reactions: Peeta

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Con che settaggi giochi? Passaggi manuali e tiro base? Io gioco così e in master mi sto divertendo molto, anche se ogni tanto qualche scoppola la prendo. Bisogna accettare il gioco com'è perché non sarà mai come il 17, dove mi divertivo full manual a superstar e portavo a casa trofei, ma c'è troppa diversità nel gameplay con questo capitolo.
Ciao Marco, gioco partite da 12 min., assistenza passaggi liv.1, tiri base, ho tolto il secondo cursore e le scivolate automatiche, velocita' 0 e qualche volta passo a +1 perche' non mi trovo a giocare lento, anche se da una parte e' piu' comodo perche' si riesce a gestire meglio la palla e le giocate in generale, pero' se vuoi fare un uno due veloce per spiazzare la CPU e' un problema, e poi quel gap che si crea da quando premo un tasto e mi fa l'azione mi fa venire un nervoso che non ti dico,perdo l'attimo che potrebbe portarmi vantaggio in un azione,sara' che il ritmo del 17 era piu' veloce, forse per quello che sono abituato cosi', con il manuale sui passaggi ho provato ma e' un disastro per me,gia con assistenza minima delle volte mi sbagliano passaggi semplici ( vabbe' ma secondo me succede anche perche' ci sono dei giocatori che sembrano dei rinco****niti sul campo) ,figuriamoci cosi', che molte volte tiro sugli spalti o escono passaggi mosci, oppure finisco per tirare in tutt'altra direzione di dove invece vorrei :D.C'e' differenza quest'anno con i livelli di difficolta' rispetto al passato ormai si e' capito,ma quello che mi fa storcere il naso e mi fa passare la voglia di giocarci e' proprio il fatto che ai livelli alti diventano tutte ostiche e troppo forti, anche le deboli, poi ci si mette il cursore che cambia dove e quando vuole lui e qualche altra cosuccia, tipo la difficolta maggiore a difendere e tentare di portar via palla all'avversario e in generale la CPU che se ne inventa una in piu' ogni giorno per fregarti,vedo fare cose assurde quando e' in possesso palla l'IA. Sui colpi di testa invece non mi lamento perche' me la cavo bene, e l'unico tasto che premo dopo che ho lanciato la palla in area di rigore e' il quadrato, e ovvio che bisogna anche cercare di crossare nel momento piu' opportuno e sperare che la palla non arrivi dall'altra parte del campo o che ne venga fuori un cross troppo corto,poi dipende anche dalle capacita' del giocatore che effettua il cross e dell'attaccante che abbia un valore alto nei colpi di testa, insomma ci sono una serie di fattori che devono "coincidere", diciamo cosi', per avere piu' possibilita' di segnare di testa.Per il resto, come ho sempre scritto anche in precedenza, e' PES! e lo amero' sempre!!!:p
 
  • Like
Reactions: Holland_

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
In ogni caso ragazzi se si vuole giocare in full manual a Campione l'unica è settare il tiro base ed usare L2.
Almeno fino alla patch ritorno sui Ciompix settings :D:D:D:D
 

Bassie55

Esordienti
9 Gennaio 2017
116
43
28
PSN ID
Bacsuell
Xbox Gamertag
Bacsuell
Ciao a tutti, qualcuno sta smanettando con le tattiche? vorrei sapere se, come lo scorso anno, nonostante vengano cambiate tramite modifica squadra la CPU non ne tiene conto quando si disputano campionati e coppe, mi ero sbattuto a cercare sul net le formazioni tipo dei vari top club europei li ho modificati per poi poterci giocare solo in esibizione o allenamento! :(
Non capisco come mai venga presa sottogamba la questione tattiche, l'unica a poter dare un vero supporto agli errori di posizione e movimento delle squadre oltre a rendere più realistico il gioco di ogni squadra! l'unica pecca era la modalità fluida delle formazioni, ottima in fase offensiva drammatica in quella senza possesso palla visto che i giocatori si catapultavano a recuperare la posizione senza curarsi dell'azione creando vuoti in mezzo al campo.
 
  • Like
Reactions: the elder

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
In ogni caso ragazzi se si vuole giocare in full manual a Campione l'unica è settare il tiro base ed usare L2.
Almeno fino alla patch ritorno sui Ciompix settings :D:D:D:D
Devo essermi perso qualcosa...
Perché dovrei metter tiro base e calciare con quadrato e L2?:eek:
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Devo essermi perso qualcosa...
Perché dovrei metter tiro base e calciare con quadrato e L2?:eek:
Settando almeno un comando(in questo caso il tiro) su assistito, sembra esserci un miglioramento nel comportamento generale della cpu che diventa più "umana". È una sensazione largamente condivisa(leggi un po di pagine indietro).
Per conservare il full manual nel tiro il tasto L2.
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Ciao Marco, gioco partite da 12 min., assistenza passaggi liv.1, tiri base, ho tolto il secondo cursore e le scivolate automatiche, velocita' 0 e qualche volta passo a +1 perche' non mi trovo a giocare lento, anche se da una parte e' piu' comodo perche' si riesce a gestire meglio la palla e le giocate in generale, pero' se vuoi fare un uno due veloce per spiazzare la CPU e' un problema, e poi quel gap che si crea da quando premo un tasto e mi fa l'azione mi fa venire un nervoso che non ti dico,perdo l'attimo che potrebbe portarmi vantaggio in un azione,sara' che il ritmo del 17 era piu' veloce, forse per quello che sono abituato cosi', con il manuale sui passaggi ho provato ma e' un disastro per me,gia con assistenza minima delle volte mi sbagliano passaggi semplici ( vabbe' ma secondo me succede anche perche' ci sono dei giocatori che sembrano dei rinco****niti sul campo) ,figuriamoci cosi', che molte volte tiro sugli spalti o escono passaggi mosci, oppure finisco per tirare in tutt'altra direzione di dove invece vorrei :D.C'e' differenza quest'anno con i livelli di difficolta' rispetto al passato ormai si e' capito,ma quello che mi fa storcere il naso e mi fa passare la voglia di giocarci e' proprio il fatto che ai livelli alti diventano tutte ostiche e troppo forti, anche le deboli, poi ci si mette il cursore che cambia dove e quando vuole lui e qualche altra cosuccia, tipo la difficolta maggiore a difendere e tentare di portar via palla all'avversario e in generale la CPU che se ne inventa una in piu' ogni giorno per fregarti,vedo fare cose assurde quando e' in possesso palla l'IA. Sui colpi di testa invece non mi lamento perche' me la cavo bene, e l'unico tasto che premo dopo che ho lanciato la palla in area di rigore e' il quadrato, e ovvio che bisogna anche cercare di crossare nel momento piu' opportuno e sperare che la palla non arrivi dall'altra parte del campo o che ne venga fuori un cross troppo corto,poi dipende anche dalle capacita' del giocatore che effettua il cross e dell'attaccante che abbia un valore alto nei colpi di testa, insomma ci sono una serie di fattori che devono "coincidere", diciamo cosi', per avere piu' possibilita' di segnare di testa.Per il resto, come ho sempre scritto anche in precedenza, e' PES! e lo amero' sempre!!!:p
Condivido,
Pero per i colpi di testa molti di noi lo trovano difficile ma in manuale e non mettendo il tiro base, in assistito non ci sono problemi ;)
 

EnriPs3

Pulcini
3 Aprile 2016
93
26
18
Ho provato pure io a mettere marcatura stretta sulla punta centrale, partita Milan (io) Sassuolo, liv. campione, ho perso 4 a 3 anche cosi' la CPU ha trovato il modo di segnarmi, addirittura con 4 cross in area dalla fascia e sempre precisi sulla testa del suo giocatore che non fallisce mai nemmeno di testa e la piazza sempre nell'angolino o nel sette, mentre molte volte quando colpisco di testa io anche indirizzandola sui lati il mio giocatore finisce per tirarla sul portiere che manco a dirlo fa delle parate assurde.Non si possono prendere sempre gol in ogni azione che riesce a fare la CPU, e' per questo che mi passa la voglia di giocare a questo PES,troppo facile per l'IA farti gol,cosi' per me questo gioco non ha spessore,fai una partita e ti viene subito voglia di spegnere, non ti senti mai padrone della gara perche' tanto prendi gol sicuro,se segno io la CPU ti riprende subito,mi sembra di giocare contro un bambino capriccioso che vuole per forza vincere lui,troppo comodo piazzare i giocatori sempre in posizioni favorevoli e arrivare cosi' in porta con estrema facilita',(sono tutte forti e infallibili ste squadre?) ma dai mi sono stancato davvero, da questo punto di vista preferisco il 17 dove riuscivi a gestire meglio la partita quando eri in vantaggio e si contrastava meglio la CPU:mad:.
Infatti insieme ai falli questo e' il difetto maggiore di questo pes...non so se il cambio cursore potrà cambiare la cosa..
Rispetto all inizio ho imparato a non farmi più fregare (o almeno molto meno di prima) dal lancio in profondità. A volte però succede perché il centrale difensivo che non seleziono, decide di abbandonare la linea senza motivo.. Ma questo succede poche volte.
La cosa che succede più spesso e' che la cpu con due scambi arriva in fascia e crossa...a questo punto i miei centrali, anche se sono varane e ramos ad esempio, si posizionano male o non saltano, mentre l attaccante di turno diventa Bierhoff, anche se è 1.60 m.

Tra l altro ho notato che questo accade molto più spesso quando gioco con la seconda squadra in modalità allenatore (uso questa modalità per fare tornei usando più squadre diverse, finalmente hanno reinserito questa modalità).

E' un peccato perché in fase offensiva e' molto più bello degli anni scorsi.

Ah gioco su ps3 ma il game play dovrebbe essere molto simile comunque
 
  • Like
Reactions: Cloud80

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,055
2,677
113
PSN ID
bale8486
Ho fatto un bel po’ di partite in ML mettendo di nuovo tutto in manuale e non c’è ombra di dubbio, qualcosa che non va c’è. Quindi tornerò di nuovo al “Ciompix’s setting” anche se non sono ancora riuscito ad assimilare il tasto L2.
Stavo facendo un ragionamento: se abbiamo impostato tutto su manuale ad eccezione del tiro base, la CPU ovviamente avrà gli stessi settaggi e, quindi, utilizzerà il tiro base?

Piccolo OT: ML in Championship ho mediamente 3 falli a partita (15 min.) e in rare occasioni sono arrivato a subirne 5, senza cercarmeli troppo.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,543
49,611
113
Ho fatto un bel po’ di partite in ML mettendo di nuovo tutto in manuale e non c’è ombra di dubbio, qualcosa che non va c’è. Quindi tornerò di nuovo al “Ciompix’s setting” anche se non sono ancora riuscito ad assimilare il tasto L2.
Stavo facendo un ragionamento: se abbiamo impostato tutto su manuale ad eccezione del tiro base, la CPU ovviamente avrà gli stessi settaggi e, quindi, utilizzerà il tiro base?

Piccolo OT: ML in Championship ho mediamente 3 falli a partita (15 min.) e in rare occasioni sono arrivato a subirne 5, senza cercarmeli troppo.

La CPU gioca sempre assistita, anche se uno gioca in full manual loro non si adeguano alle nostre impostazioni
 
  • Like
Reactions: Ciompix

alriksvaal

Juniores
6 Ottobre 2011
1,367
517
113
Ciao a tutti, qualcuno sta smanettando con le tattiche? vorrei sapere se, come lo scorso anno, nonostante vengano cambiate tramite modifica squadra la CPU non ne tiene conto quando si disputano campionati e coppe, mi ero sbattuto a cercare sul net le formazioni tipo dei vari top club europei li ho modificati per poi poterci giocare solo in esibizione o allenamento! :(
Non capisco come mai venga presa sottogamba la questione tattiche, l'unica a poter dare un vero supporto agli errori di posizione e movimento delle squadre oltre a rendere più realistico il gioco di ogni squadra! l'unica pecca era la modalità fluida delle formazioni, ottima in fase offensiva drammatica in quella senza possesso palla visto che i giocatori si catapultavano a recuperare la posizione senza curarsi dell'azione creando vuoti in mezzo al campo.
Io gioco myclub,ti dico che il gioco è una grande mora cinese,se prendi goal i tuoi non si muovono sbagliano i rinvii vuol dire che lui attacca magari fasce e tu stai difendendo centro,se cambi e difendi fasce diventeranno di colpo Tassotti,Maldini,Costacurta Baresi.Stessa cosa per attacco.
Se usa tattica contropiede devi avere difesa decisa,per passaggio lungo pressing difensivo.Al contrario per possesso palla ,difesa agressivi ,per passaggio corto pressing difensivo.
In aggiunta a questo bisogna usare tattiche avanzate che ti aiutano ad attaccare in una determinata zona.
Questo è quello che ho ottenuto in Master League livello campione
IMG_20171113_120138387.jpg
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Ho fatto un bel po’ di partite in ML mettendo di nuovo tutto in manuale e non c’è ombra di dubbio, qualcosa che non va c’è. Quindi tornerò di nuovo al “Ciompix’s setting” anche se non sono ancora riuscito ad assimilare il tasto L2.
Stavo facendo un ragionamento: se abbiamo impostato tutto su manuale ad eccezione del tiro base, la CPU ovviamente avrà gli stessi settaggi e, quindi, utilizzerà il tiro base?

Piccolo OT: ML in Championship ho mediamente 3 falli a partita (15 min.) e in rare occasioni sono arrivato a subirne 5, senza cercarmeli troppo.
A questo punto ti conviene aspettare giovedì per iniziare una Master con i falli, salvo clamorosissime sorprese.
Io sto già in ansia :D
Per me sarà D1
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: the elder e Ciompix

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,576
19,823
113
PSN ID
Holland_
Ci sono date per la patch che mi sono perso? O mi stai solo illudendo ...
Giovedì questo

La patch del gameplay insieme al dlc 2.0 e all'update per Xbox One X verranno rilasciati il 16 Novembre.

I contenuti dell'aggiornamento di giovedi sono:

patch di gameplay
due stadi: Emirates, Stadio Nacional de Chile
1000 nuove immagini dei giocatori nel menu formazione, più di 40 nuovi volti, divise con licenza,nuovi scarpini, giocatori scannerizzati con tatuaggi di Milan e Inter
Aggiornamento a 4k perXbox One X

Lo ha postato ameppe
 

Cloud80

Primavera
21 Settembre 2017
2,039
2,485
113
Giovedì questo

La patch del gameplay insieme al dlc 2.0 e all'update per Xbox One X verranno rilasciati il 16 Novembre.

I contenuti dell'aggiornamento di giovedi sono:

patch di gameplay
due stadi: Emirates, Stadio Nacional de Chile
1000 nuove immagini dei giocatori nel menu formazione, più di 40 nuovi volti, divise con licenza,nuovi scarpini, giocatori scannerizzati con tatuaggi di Milan e Inter
Aggiornamento a 4k perXbox One X

Lo ha postato ameppe
Buongiorno Holland, ma la data e' la stessa anche per PC e PS4? Io non ho trovato nessuna notizia al riguardo.:(
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
La CPU gioca sempre assistita, anche se uno gioca in full manual loro non si adeguano alle nostre impostazioni

Esatto, ed è il motivo per cui più giochi assistito più la partita sembra equilibrata, non è che ogni settaggio che si cambia varia anche quello che fa la CPU. È così da Pes 2012.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,622
Messaggi
1,998,510
Utenti registrati
64,912
Ultimo utente registrato
matty-078

Utenti online