Giocare contro la cpu - impressioni, strategie e consigli

:D:D:D voglio dire che anche le squadre più scarse ai livelli più bassi i passaggi li fanno corretti quello che cambia scendendo di livello (parlo di calcio vero eh) è la velocità/ rapidità di esecuzione

Ah si si verissimo. Ed in effetti ripensando al discorso una cosa piuttosto evidente è la velocità di esecuzione. Io mi riferisco sempre ai livelli che conosco che sono prof e camp, e proprio la velocità con cui fanno le cose è uno dei fattori che salta all'occhio.

Purtroppo questo andazzo è da un pò che và avanti, i livelli di difficoltà variano tra loro soprattutto nella velocità innaturale ed inumana con cui la CPU effettua movimenti, passaggi etc. Queleo che io chiamo scorciatoie di programmazione. Questo può dipendere dal fatto che ormai siamo tutti più o meno diventati bravi e programmare un IA credibile e al tempo stesso reale non è facile, e forse ancora non è proprio possibile ricrearla, oppure la parte offline non riveste più una priorità del team di sviluppo e di conseguenza ci dedicano minori risorse rispetto ad altri anni.

Ah si si verissimo. Ed in effetti ripensando al discorso una cosa piuttosto evidente è la velocità di esecuzione. Io mi riferisco sempre ai livelli che conosco che sono prof e camp, e proprio la velocità con cui fanno le cose è uno dei fattori che salta all'occhio.
In effetti la velocità di esecuzione cambia molto.
Ciò non toglie che un minimo di differenza nei passaggi dovrebbe esserci anche a livello di precisione. Stiamo parlando, tra l'altro, di una squadra a due stelle.
Ovvio che in qualche modo i livelli vadano differenziati, e non sia semplice farlo.
Comunque si, ho usato il Belgrano.

In effetti la velocità di esecuzione cambia molto.
Ciò non toglie che un minimo di differenza nei passaggi dovrebbe esserci anche a livello di precisione. Stiamo parlando, tra l'altro, di una squadra a due stelle.
Ovvio che in qualche modo i livelli vadano differenziati, e non sia semplice farlo.
Comunque si, ho usato il Belgrano.

1- vengo da una delle serate più irritanti in assoluto della mia esperienza di pes. non sto a menarla perchè tanto i difetti li conosciamo ormai tutti. 7/8 partite con quadre miste io forte cpu scarsa e viceversa etc....

2- il vero problema ed ingestibile mi rendo conto da parte di konami (perchè realmente difficile) sono le cosidette squadre scarse offline. dal test di Elder si evince (ma è solo una confermma) che qualunque squadra possa giocare con percentuali di passaggi stile barca vecchi tempi. l'unica soluzione che intravvedo sarebbe puntare su un TEAMID molto piu efficente e variegato andando a simulare atteggiamenti di squadra più vari da team a team.

3- mi resta solo il miracolo patch

Quello che non va quest'anno è proprio la mancanza di una scala di valori REALE tra le varie squadre.
Incontrare il Barca o il Poggibonzi non fa differenza.

• Mi piace
Reazioni: massy e Bios83
Come non fa differenza?:eek:
Il Poggibonszi ti spacca il c..o!!!:p
Con il barca è una passeggiata:D
Mi sono reso conto che, più che guardare i valori della squadra, quello che fa la differenza sono i singoli giocatori e, soprattutto, le loro abilità.
Un giocatore overall 64 ma "treno in corsa" in determinate situazioni sarà più letale di uno overall 84 senza quello specifico stile del Com.

Mi sono reso conto che, più che guardare i valori della squadra, quello che fa la differenza sono i singoli giocatori e, soprattutto, le loro abilità.
Un giocatore overall 64 ma "treno in corsa" in determinate situazioni sarà più letale di uno overall 84 senza quello specifico stile del Com.
Già, però non mi spiego come si possano fare passaggi precisi, di prima con tacchetti, da giocatori di media fascia.
Sul discorso delle individualità ci posso stare, ma è sull’insieme generale di Squadra medio-bassa che per me il discorso è inconcepibile.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Già, però non mi spiego come si possano fare passaggi precisi, di prima con tacchetti, da giocatori di media fascia.
Sul discorso delle individualità ci posso stare, ma è sull’insieme generale di Squadra medio-bassa che per me il discorso è inconcepibile.
Sui passaggi è così da anni.
I colpi di tacco eccessivi, un anno più e un anno meno, ci sono almeno dai tempi della Ps2.

Il problema è che, quando affronti una squadra media come l'Huracan, come ho appena fatto, ma che ha i due attaccanti, uno (overall 72) con finalizzazione acrobatica, serpentina, treno in corsa e inserimento, e l'altro (overall 74) con finalizzazione acrobatica, tiro di prima, astuzia e spirito combattivo, puoi ricorrere a tutti gli stratagemmi tattici che vuoi, giocare con la stessa concentrazione che se stessi atterrando su Marte, ma tanto non riuscirai a contenerli per tutta la partita.

Non escludo, una volta valutata la patch, di togliere alcune delle abilità e degli stili di gioco COM.

I colpi di tacco eccessivi, un anno più e un anno meno, ci sono almeno dai tempi della Ps2.

Il problema è che, quando affronti una squadra media come l'Huracan, come ho appena fatto, ma che ha i due attaccanti, uno (overall 72) con finalizzazione acrobatica, serpentina, treno in corsa e inserimento, e l'altro (overall 74) con finalizzazione acrobatica, tiro di prima, astuzia e spirito combattivo, puoi ricorrere a tutti gli stratagemmi tattici che vuoi, giocare con la stessa concentrazione che se stessi atterrando su Marte, ma tanto non riuscirai a contenerli per tutta la partita.

Non escludo, una volta valutata la patch, di togliere alcune delle abilità e degli stili di gioco COM.
Sinceramente non credo che la patch intervenga su questo.
Quindi pensi che per risolvere bisognerebbe manualmente intervenire su tutte queste squadre ed anche sulle abilità individuali?
Un lavorone o sbaglio?

• Mi piace
Reazioni: fannyweb
Sinceramente non credo che la patch intervenga su questo.
Quindi pensi che per risolvere bisognerebbe manualmente intervenire su tutte queste squadre ed anche sulle abilità individuali?
Un lavorone o sbaglio?
Non so.
Non si possono avere certezze assolute che le abilità portino a certi eccessi della cpu.
In ogni caso non dico di eliminarle tutte ma magari solo una e solo agli attaccanti e, al massimo, ai centrocampisti più offensivi.
Per me che faccio i campionati non sarebbe un lavoro eccessivo.
E comunque dovrei ancora capire esattamente quale/i eliminare.

Per almeno una settimana, a meno di catastrofi "konamiche" vorrei testare il gioco così come è. Poi vediamo.

Intanto potrebbe essere una controprova importante andare a modificare solo i 2 attaccanti dell huracan e capire quanto incidono queste cose.
Io ho notato pure giocando con 2 controller che quando affronto un attaccante con forma freccia in alto è infermabile (all epoca Babacar mi segno tipo 12 gol su 14 in 4 partite rigiocate).
Per scupolo poi entrero in Mod Babacar per vedere che abilità ha attivate

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Non so.
Non si possono avere certezze assolute che le abilità portino a certi eccessi della cpu.
In ogni caso non dico di eliminarle tutte ma magari solo una e solo agli attaccanti e, al massimo, ai centrocampisti più offensivi.
Per me che faccio i campionati non sarebbe un lavoro eccessivo.
E comunque dovrei ancora capire esattamente quale/i eliminare.

Per almeno una settimana, a meno di catastrofi "konamiche" vorrei testare il gioco così come è. Poi vediamo.
Ok, stessa cosa farò io........
Però questo tipo di lavoro andrebbe fatto con il file option finale, altrimenti sovrascrive tutto.....es, dopo un’ipotetica V9 in caso che ci fosse.

Raga ma siete sicuri che la patch la mettono domani? No..Perché oggi ho fatto una partita di campionato con il Napoli a livello superstar e ho vinto 3-2 stranamente l'arbitro mi ha assgnato almeno tre punizioni dal limite e ne ho pure messo dentro una, poi ha espulso un giocatore del napoli per doppio giallo, tra l'altro all'ultimo minuto sul 2-2 faccio un fallo vicino la mia area di rigore... E chi va a battere? ReIna!!! Allora riesco a rubare palla tiro da quasi centrocampo e segno vincendo il trofeo oro per il gol dalla distanza.. incredibile mai successa una partita così in due mesi. Spero che la patch migliori ancora il gioco.

Sta cosa di Reina l'ho notata anch'io....non so perché batte le punizioni a metà campo

Anche a me è successa due volte nella seconda divisione spagnola, però non ricordo le squadre

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,711
Ultimo utente registrato
789betv12com

Utenti online